classifica ricavi - Lazio 28°

Aperto da LordEagle, 23 Gen 2014, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: reds1984 il 23 Gen 2014, 18:03
in realtà sarebbe interessante un contributo.
ma non c'entra l'ossessione.
lotito è il presidente della ss lazio e solo anche lui può porre rimedio alla situazione.

come?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 23 Gen 2014, 17:09
Gli abbonati della Lazio del periodo lotitiano

2004-05    28.724
2005-06    18.640
2006-07    14.809
2007-08    14.939
2008-09    25.052
2009-10    25.579
2010-11    12.877
2011-12    21.160
2012-13    23.112

Perché nonostante gli innumerevoli e incontestabili successi della presidenza non si si è più superata la soglia dei 30 mila?
Pertanto, come spiegare lo strano fenomeno per cui il dato dei 40.000 abbonati per una squadra che rischiava il fallimento è da considerare al di sotto delle aspettative, mentre una volta ottenuto il risanamento gli abbonati scendono della metà (la media è di 18.958)?
La domanda è retorica: non ha bisogno di risposte. Le conosciamo già.

secondo me la risposta risiede nel grande successo delle pay tv. L'abbonamento è oggi una cosa normalissima, nel 2003 molto, ma molto meno.
Ma sicuramente la tua risposta è diversa la mia.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Luca_Imperati il 23 Gen 2014, 13:45
Il problema grosso della Lazio sono quelle zavorre che appesantiscono l'organico e soprattutto il monte ingaggi.

Nella rosa della Lazio ci sono pesi morti come:
- Konko
- Ciani
- Novaretti
- Pereirinha
- Cana
- Sculli
- Floccari
- Alfaro
- Ederson
Su per giù con le cessioni di questi fuoriclasse andresti a risparmiare circa 10/11ml€ che lordi sono 20/22ml€. Reinvestire queste cifre solo su tre giocatori (due centrali di difesa e un attaccante ti consentirebbe senza alcun ombra di dubbio di fare il tanto agognato salto di qualità).

è vero pure che se non avessi mai fumato non è detto che oggi avrei 25.000 euro in più. Anzi, oserei dire di no.  :)

qualunque squadra al mondo ha questo genere di calciatori in organico, ogni rosa ha i suoi pesi morti.
Fa parte di anni e anni di tentativi, di azioni ponderate, di successi, insuccessi, errori e sculate. Forse l'elenco dell'Udinese è triplo, per dire.

Non è che qualcuno ha la sfera di cristallo, eh.. Altrimenti si acquisterebbe bene e al momento giusto, si venderebbe bene al momento opportuno e si ottimizzerebbe tutto.
Neanche il Barcellona ci riesce in proporzione.

p.s.: ti prego di voler togliere almeno Floccari dalla lista, si tratta di un ragazzo che c'ha salvato dalla serie B a suon di gol pesanti.
Poi che adesso possa occupare una casella importante e che vada sostituito è un altro discorso.
Di certo i suoi ingaggi se li è meritati tutti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: reds1984 il 23 Gen 2014, 17:11
io non ti sto chiedendo cosa fai tu, ma perché non c'è più gente come te. e, soprattutto, come fare a creare tanti kalle?

Io spegnerei le radio,tutte.

I bambini d'oggi , i ragazzi de 15 anni oggi , che hanno condiviso su fb na foto del presidente della loro squadra associata al verano , saranno la nostra cartina tornasole futura. Ormai è moda , come il mimetico ovunque. E la base di discussione ormai. E non credere che cambiera' con un altro presidente. Sopratutto se non te fa vince. Anzi.
Ma la colpa non la do' al ragazzetto , ma a chi gli da l'input.
Tra 20 anni , forse prima , non esisteremo piu', e loro (i comunicatori) saranno in pensione coi soldi degli sponsor garantiti dai vostri ascolti.
Le radio sono fatte per musica e tg. O almeno lo erano.
ricordo anni fa , mi svegliai e lessi  sul giornale "Lazio ,preso Riedle per 15 miliardi" , e da quanto tempo c'era la trattativa, a che ora andavano a pranzo , che maglione portava Riedle , tu mica lo sapevi. Appariva a cose fatte.
Oggi , pe fa lavora quei ragazzetti a "articolo" ,a un certo punto , tocca quasi inventarselo. Tocca fa la telecronaca delle trattative , se no non stai  a lavora'. Ma chissa quanti ne so' saltati per un Riedle che è venuto. Pero' va bene cosi' ,sangue amaro a tutto spiano , pzdmm , magari te mori e cosi' via , ma , lasciamelo dire , tutto questo non è minimamente normale.
Vuoi o non vuoi , sta continua "lena" , indirizza , manipola la maggioranza. Quelli che sentono la notizia di sfuggita,quelli che al bar sfogliano i giornali al volo , quelli che scambiano due battute al bar.
Creando i mostri , come le cause perse dalla Lazio , come i 4 milioni pe Perea , come tutto cio' che costituisce ricamo intorno alla Lazio.
Lotito na cosa la potrebbe provare a fare,un aumento di capitale , dove ognuno mette la sua parte. Ad esempio servono 10 milioni ? Bene 6 li mette lui e gli altri 4 li mettono i tifosi (come da percentuali). Scommettiamo che alla fine de milioni sul tavolo ce ne stanno 6 ?

Ce piamo per culo da soli. Ma loro (i giornalari) ce magnano a fa questo ( con la scusa della critica costruttiva) , noi no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: Kalle il 23 Gen 2014, 17:14
Ma i tifosi nascono da soli.. Nessuno della Lazio m'ha invogliato a fare il tifoso... L'ha fatto mio nonno... Ma pensa se Lenzini ai usoi tempi se metteva a cercà i regazzini fuori scuola.

Lo fa ORA la Lazio (quando può..) di andare nelle scuole.

ORA.
io rispetto l'opinione di kalle, tra l'altro nobilissima.
ma per me proprio questo è il concetto di lazio, e lazio intendo tutto, società e molti tifosi, vecchia, datata.
è un concetto quello tuo kalle, che a mio avviso porta, bene che va, a mantenere uno zoccolo duro.
ma oggi, in questo calcio qui, se hai solo lo zoccolo duro, sei destinato a perdere.
e te lo insegnano, purtroppo (ma in questo per me sono maestri) quelli de là, che con il loro cambiare il marchio 300volte con l'intento finale di far coincidere nell'idea comune una squadra con una città, mira proprio all'esatto contrario che tu dici.
perchè è vero che sei tifoso perchè il padre, perchè il nonno, perchè le generazioni, ma questi sono la minoranza.
oggi tifoso ci diventi, e quelli che ci diventano sono il non zoccolo duro che rendono i numeri da normale a importanti.
dice bene porga in altro topic..ma secondo gli innumerevoli immigrati di nazionalità balcanica che affollano roma e faranno figli romani, avranno un nonno ad insegnarli la lazialità di chinaglia?
io credo di no.
pensi che sia importante fare qualcosa per avvicinarli alla ns. societa?
io credo di si.
questo è solo uno dei tanti esempio che potrei farti.
tu puoi dire chi se ne frega, libero certo.
ma io ti dico che questo atteggiamento è quello che ti porta non solo ad essere minoritario come già siamo sempre stati abituati ad essere, ma a diventare sempre meno che minoritari.
e bada bene, sappiamo tutti che per noi la vita sarà sempre dura perchè conosciamo i dirimpettai e tutto il carrozzone che li sostiene, ma perchè lasciare il campo? perchè?
perchè di questo si tratta, lasciare il campo.
oggi non puoi più pensare che sia sufficiente la lazialità che proviene dalla famiglia.
oggi ci sono migliaia di tifosi potenziali per i quali, se ti interessa, devi essere in qualche modo attrattivo.
ecco, io credo che su questo aspetto, si faccia davvero poca attenzione, benchè l'iniziativa scuola che hai citato è certamente un tassello importante, ma troppo troppo poco.
con il massimo rispetto della tua idea di tifoso.
io espongo una tesi che a mio avviso fotografa la realtà attuale, che puoi ignorare, ma che secondo me, se vuoi ambire non solo ad essere qualcosa di più, ma continuare ad esistere in modo importante, non puoi più ignorare.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Non è più tifoso, o quanto meno lo è molto di meno rispetto a prima.

Vuoi lo stress che subisce ogni giorno di fronte alla superiorità numerica dei lupanaresi, vuoi il bomabradamento delle aradio laziali , vuoi l'antipatia dell'attuale presidente, vuoi l'abitudine ai successi avuta con Cragnotti, vuoi la politica di gestione della curva in questi trenta anni, vuoi tutte queste cose assieme e la frittata è fatta.

L'argomento sarebbe da analizzare ma tale è l'ossessione Lotito che tutto confluisce su di lui.
E' un errore notevole, come è stato quello di individuare il berlusca come la causa, e non la conseguenza, del problema  che ha lacerato il tessuto sociale di questo Paese.
Inutile tentare di parlarne,
uando si entra in "mode ossessione" bisogna attendere che la causa individuata cessi di esistere, per rendersene cont.

yer

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Magnopèl il 23 Gen 2014, 17:30
Nei prossimi 2 anni torneremo intorno ai nostri stazionari 90.

difficile stabilirlo, ancora non sappiamo se il prossimo anno facciamo la E.L. o no.

Citazione di: Property il 23 Gen 2014, 18:38
oggi ci sono migliaia di tifosi potenziali per i quali, se ti interessa, devi essere in qualche modo attrattivo.
ecco, io credo che su questo aspetto, si faccia davvero poca attenzione, benchè l'iniziativa scuola che hai citato è certamente un tassello importante, ma troppo troppo poco.

ci sarebbe anche Oympia, la radio, la tv, i trofei.
ma se ciò non basta perchè il tifoso potenziale rimane inorridito dal faccione di Lotito evidentemente non è ferrato per essere tifoso laziale.
L'attrazione c'è eccome, siamo il sesto bacino d'utenza, puoi stare tranquillo da questo punto di vista.
E non dare retta a chi parla di futuro, nessuno lo conosce.

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Property il 23 Gen 2014, 18:38
oggi tifoso ci diventi, e quelli che ci diventano sono il non zoccolo duro che rendono i numeri da normale a importanti.

qui si gioca il futuro e, purtroppo, dellà l'hanno capito.
il ManUtd -una società che, in quanto ad appeal internazionale, qualche numero lo possiede- ha una rivista ufficiale.
bene, sapete dov'è che stacca il maggior numero d'abbonamenti?
a Manchester e dintorni?
in Inghilterra?
nel Regno Unito?
no, in Indonesia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: triboLazio il 23 Gen 2014, 18:56
qui si gioca il futuro e, purtroppo, dellà l'hanno capito.
il ManUtd -una società che, in quanto ad appeal internazionale, qualche numero lo possiede- ha una rivista ufficiale.
bene, sapete dov'è che stacca il maggior numero d'abbonamenti?
a Manchester e dintorni?
in Inghilterra?
nel Regno Unito?
no, in Indonesia.

ma per carità...   :roll:
quello dipende dalle varie C.L. vinte, da Cristiano Ronaldo, da Fergusson, da Beckam, da Best, da Rooney.

se quelli dellà l'hanno capito è ininfluente, sempre merda rimangono.

a meno che non la pensi come la Ferrazza e il rosicone Stefano Petrucci, che sono convinti che ci sono 80 milioni di persone al mondo che sono tifosi del rioma e ancora non lo sanno.

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: robylele il 23 Gen 2014, 19:04
che sono convinti che ci sono 80 milioni di persone al mondo che sono tifosi del rioma e ancora non lo sanno.

non so se sono inconsapevoli aspiranti merde, però sicuramente sono sul mercato.
e sono molti più di 80 milioni.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: triboLazio il 23 Gen 2014, 19:16
non so se sono inconsapevoli aspiranti merde, però sicuramente sono sul mercato.
e sono molti più di 80 milioni.

non sono sul mercato più di noi, a meno che non sei rimasto folgorato dal fatto che hanno fatto un'amichevole a Boston o che Zeman abbia stretto la mano a Topolino..

il mercato lo fa la C.L. e, in minor parte, la E.L. E ad oggi loro ne sono fuori.
Non mi faccio certo condizionare da 5 mesi stellari. Poi vediamo che coppa fanno alla fine, io dico la E.L.

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
ma sticazzi della roma, io parlo di un mercato aperto a tutti.
anche a noi.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
la lazio è una società con un organigramma composto solo da 4 persone, di cui una pure part-time.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Citazione di: robylele il 23 Gen 2014, 18:30
è vero pure che se non avessi mai fumato non è detto che oggi avrei 25.000 euro in più. Anzi, oserei dire di no.  :)

qualunque squadra al mondo ha questo genere di calciatori in organico, ogni rosa ha i suoi pesi morti.
Fa parte di anni e anni di tentativi, di azioni ponderate, di successi, insuccessi, errori e sculate. Forse l'elenco dell'Udinese è triplo, per dire.

Non è che qualcuno ha la sfera di cristallo, eh.. Altrimenti si acquisterebbe bene e al momento giusto, si venderebbe bene al momento opportuno e si ottimizzerebbe tutto.
Neanche il Barcellona ci riesce in proporzione.

p.s.: ti prego di voler togliere almeno Floccari dalla lista, si tratta di un ragazzo che c'ha salvato dalla serie B a suon di gol pesanti.
Poi che adesso possa occupare una casella importante e che vada sostituito è un altro discorso.
Di certo i suoi ingaggi se li è meritati tutti.
Citazione di: robylele il 23 Gen 2014, 18:47
difficile stabilirlo, ancora non sappiamo se il prossimo anno facciamo la E.L. o no.

ci sarebbe anche Oympia, la radio, la tv, i trofei.
ma se ciò non basta perchè il tifoso potenziale rimane inorridito dal faccione di Lotito evidentemente non è ferrato per essere tifoso laziale.
L'attrazione c'è eccome, siamo il sesto bacino d'utenza, puoi stare tranquillo da questo punto di vista.
E non dare retta a chi parla di futuro, nessuno lo conosce.

quello dipende dalle varie C.L. vinte, da Cristiano Ronaldo, da Fergusson, da Beckam, da Best, da Rooney.

a meno che non la pensi come la Ferrazza e il rosicone Stefano Petrucci, che sono convinti che ci sono 80 milioni di persone al mondo che sono tifosi del rioma e ancora non lo sanno.

Citazione di: robylele il 23 Gen 2014, 19:21
non sono sul mercato più di noi, a meno che non sei rimasto folgorato dal fatto che hanno fatto un'amichevole a Boston o che Zeman abbia stretto la mano a Topolino..

il mercato lo fa la C.L. e, in minor parte, la E.L. E ad oggi loro ne sono fuori.
Non mi faccio certo condizionare da 5 mesi stellari. Poi vediamo che coppa fanno alla fine, io dico la E.L.
Robyle' ... stavolta sono perfettamente d'accordo su tutto quello che dici!

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: zaradona il 23 Gen 2014, 18:33
Io spegnerei le radio,tutte.

I bambini d'oggi , i ragazzi de 15 anni oggi , che hanno condiviso su fb na foto del presidente della loro squadra associata al verano , saranno la nostra cartina tornasole futura. Ormai è moda , come il mimetico ovunque. E la base di discussione ormai. E non credere che cambiera' con un altro presidente. Sopratutto se non te fa vince. Anzi.
Ma la colpa non la do' al ragazzetto , ma a chi gli da l'input.
Tra 20 anni , forse prima , non esisteremo piu', e loro (i comunicatori) saranno in pensione coi soldi degli sponsor garantiti dai vostri ascolti.
Le radio sono fatte per musica e tg. O almeno lo erano.
ricordo anni fa , mi svegliai e lessi  sul giornale "Lazio ,preso Riedle per 15 miliardi" , e da quanto tempo c'era la trattativa, a che ora andavano a pranzo , che maglione portava Riedle , tu mica lo sapevi. Appariva a cose fatte.
Oggi , pe fa lavora quei ragazzetti a "articolo" ,a un certo punto , tocca quasi inventarselo. Tocca fa la telecronaca delle trattative , se no non stai  a lavora'. Ma chissa quanti ne so' saltati per un Riedle che è venuto. Pero' va bene cosi' ,sangue amaro a tutto spiano , pzdmm , magari te mori e cosi' via , ma , lasciamelo dire , tutto questo non è minimamente normale.
Vuoi o non vuoi , sta continua "lena" , indirizza , manipola la maggioranza. Quelli che sentono la notizia di sfuggita,quelli che al bar sfogliano i giornali al volo , quelli che scambiano due battute al bar.
Creando i mostri , come le cause perse dalla Lazio , come i 4 milioni pe Perea , come tutto cio' che costituisce ricamo intorno alla Lazio.
Lotito na cosa la potrebbe provare a fare,un aumento di capitale , dove ognuno mette la sua parte. Ad esempio servono 10 milioni ? Bene 6 li mette lui e gli altri 4 li mettono i tifosi (come da percentuali). Scommettiamo che alla fine de milioni sul tavolo ce ne stanno 6 ?

Ce piamo per culo da soli. Ma loro (i giornalari) ce magnano a fa questo ( con la scusa della critica costruttiva) , noi no.

Vero.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

ma sai che mi hai convinti finalmente. Che ci siano 80 milioni di tifosi potenziali della riomma al mondo poco me ne cale, anzi mi pare una emerita catzata.
Tuttavia, da queste parti siamo ancora all'odio verso Lotito che spiegherebbe i magri risultati su merchandising e presenze allo stadio. Non ti pare tempo di aggiornare l'analisi e di provare a fare qualcosa di diverso?

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Valon92 il 23 Gen 2014, 12:15
Se poi accanto ai ricavi ci fossero i costi questa classifica avrebbe un senso..

ma che vor di?? ahah

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: AquilaLidense il 23 Gen 2014, 21:31
la lazio è una società con un organigramma composto solo da 4 persone, di cui una pure part-time.

meglio: secondo il  fatturato la Lazio e' una "grande impresa" con un management di tre persone.

(la discesa di Cragnotti inizio' quando comincio' a considerare il Gruppo come il vini e oli sotto casa)

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: robylele il 23 Gen 2014, 18:20
secondo me la risposta risiede nel grande successo delle pay tv. L'abbonamento è oggi una cosa normalissima, nel 2003 molto, ma molto meno.
Ma sicuramente la tua risposta è diversa la mia.

I dati al netto dei cuccioloni sono 13400 abbonati.
Le paytv non spiegano un bel nulla.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Kalle il 23 Gen 2014, 17:14
Ma i tifosi nascono da soli.. Nessuno della Lazio m'ha invogliato a fare il tifoso... L'ha fatto mio nonno... Ma pensa se Lenzini ai usoi tempi se metteva a cercà i regazzini fuori scuola.

Lo fa ORA la Lazio (quando può..) di andare nelle scuole.

ORA.

Questa è la più grande str.zata da quando l'uomo ha inventato il pallone ( Cit.)
Basta vedere chi sono le squadre che hanno più tifosi in Italia : Juve , Milan , Inter.
Le altre hanno una base territoriale che può variare negli anni a seconda dei risultati e dei campioni in grado di attrarre le fantasie dei bambini .

Discussione precedente - Discussione successiva