classifica ricavi - Lazio 28°

Aperto da LordEagle, 23 Gen 2014, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
che poi aho', se chiama classifica ricavi, mica classifica bilanci.
me sapete spiega' cosa c'entrano i costi?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gesulio il 23 Gen 2014, 14:36
hai citato un mio post in cui non facevo assolutamente confronti tra le affluenze nostre e di altri paesi, ma solo tra Lazio stagione 2008 e Lazio stagione 2013.
rileggi.

per quanto riguarda le affluenze di altri paesi, so benissimo che da noi sarà impossibile fare i 53mila dell'Imtech Stadium. ma almeno i 30mila di media della stagione 2008, a parità di condizioni, nel bene e nel male vorrei proprio riuscire a vederli.

a tal proposito: è del tutto inutile quindi che mi parli solo dei contro, tutto sto bell'elenco dettagliato dei motivi per cui è giusto non andare allo stadio a vedere la Lazio... bene, ho preso nota... tu prendi nota, per favore che ci sono anche dei pro, tra cui prezzi bloccati e squadra più competitiva almeno sulla carta. altrimenti il dialogo decade.
a parte che quando rispondi potresti anche essere meno acido!
se ti va di confrontarti, bene, altrimenti dillo subito e tagliamo corto!

1) ho quotato un tuo intervento in cui non fai confronti con altri paesi, è vero (non c'è bisogno di rileggere), sai bene che si stava parlando anche dei 53.000  dell'imtech stadium (non a caso subito dopo ci rifai riferimento, quindi avevi capito benissimo il mio intervento)

2) dove hai letto che i miei punti sono l'elenco dei motivi per cui è giusto non andare a vedere la Lazio? Io ho detto che rispetto ad altri paesi, da noi ci sono problemi oggettivi che altrove non ci sono! Rileggi bene tu

Per il discorso dei pro hai ragione, ma non è che non li so o non li vedo, è che stavo analizzando la parte contro!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: triboLazio il 23 Gen 2014, 14:33
si vebbè ma qui non può esse che se so' impazziti solo i tifosi della Lazio.
che è, negli acquedotti di (mezza) Roma scorre la s[...]ina?
davvero qualcuno crede che siccome da ragazzino papà gli ha arrotolato la sciarpetta della Lazio anzichè quella dei cani, 'sto tifoso è uscito fuori geneticamente modificato -in peggio, ovviamente- rispetto a tutti gli altri?
abbiamo rotto il cazzo a Lenzini e a Calleri, pure a Cragnotti semo riusciti a mettece de traverso, però 'sta disaffezione -che, ribadisco, non mi appartiene- si palesa in forma così virulenta solo mo'?
tutte le tifoserie rompono i co.glioni a martello, pure i cugini tanto fomentati e che riempiono entusiasti lo stadio per roma-Juve.
Cragnotti comprate Sensi. Sensi, no Ciarrapico.
hanno rotto il cazzo a Ferlaino, a Moratti, addirittura a Berlusconi.
però questa disaffezione si coglie solo a casa nostra.
e, in questa forma patologica, solo in questi ultimi anni.
pensare che l'innesco della miscela esplosiva sia qualcosa di diverso dall'ingombrante presenza della figura alla guida della Lazio, mi pare esercizio sterile.
non dico che sia giusto ma prendo atto che, rispetto a tutte le altre squadre e alle altre tifoserie e rispetto al nostro passato, Lotito è l'unica variabile aggiunta.
non lo so se lotito, come dici te, sia l'unica variabile aggiunta, ma il resto del post lo condivido pienamente.
Sono anni che dico che i tifosi sono simili ovunque in ogni latitudine, li puo' distinguere la massimo la loro formazione culturale del paese in cui vivono...... ma dire che " I LAZIALI" sono diversi dagli altri romani, ma anche dai milanesi o dai napoletani è una cosa assurda anacronistica e pure un bel po' razzista (nel senso di idea preconcetta e scientificamente errata) senza riferimento a nessuno in particolare ma chi pensa che i laziali "so diversi" da tutti gli altri, in bene o in male, secondo me è rimasto intellettualmente all'eta della pietra!

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: triboLazio il 23 Gen 2014, 14:33
si vebbè ma qui non può esse che se so' impazziti solo i tifosi della Lazio.
che è, negli acquedotti di (mezza) Roma scorre la s[...]ina?
davvero qualcuno crede che siccome da ragazzino papà gli ha arrotolato la sciarpetta della Lazio anzichè quella dei cani, 'sto tifoso è uscito fuori geneticamente modificato -in peggio, ovviamente- rispetto a tutti gli altri?
abbiamo rotto il cazzo a Lenzini e a Calleri, pure a Cragnotti semo riusciti a mettece de traverso, però 'sta disaffezione -che, ribadisco, non mi appartiene- si palesa in forma così virulenta solo mo'?
tutte le tifoserie rompono i co.glioni a martello, pure i cugini tanto fomentati e che riempiono entusiasti lo stadio per roma-Juve.
Cragnotti comprate Sensi. Sensi, no Ciarrapico.
hanno rotto il cazzo a Ferlaino, a Moratti, addirittura a Berlusconi.
però questa disaffezione si coglie solo a casa nostra.
e, in questa forma patologica, solo in questi ultimi anni.
pensare che l'innesco della miscela esplosiva sia qualcosa di diverso dall'ingombrante presenza della figura alla guida della Lazio, mi pare esercizio sterile.
non dico che sia giusto ma prendo atto che, rispetto a tutte le altre squadre e alle altre tifoserie e rispetto al nostro passato, Lotito è l'unica variabile aggiunta.

guarda che è esattamente quello che dico io.
abbiamo solo giudizi radicalmente opposti sulla vicenda.  ;)
per me a farsi l'esame di coscienza devono essere lotito e i Laziali.
entrambi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.555
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Gen 2014, 14:08
il punto non è tanto questo, di spendere male i soldi ogni tanto capita a tutte le societa, anche le piu' organizzate....... quello che non riesco a capire è come sia possibile che dopo zarate (6 anni fa )  non si riesca, o non sia abbia mai la disponibilita', di portare un gran giocatore da 15/20 milioni come invece è possibile per altri, in autofinanziamento come noi e con entrate addirittura piu' basse. Non dico tutti gli anni ma na volta ogni tanto... perche' non è mai possibile?

Preferiscono prendere 2 giocatori (esempio Biglia-F.A.) a 16 mil. circa che uno a 15... l'errore ci sta e lo hanno fatto anche altri, ma perseverare e non accorgersi delle reali lacune di questa squadra prendendo dei doppioni in ruoli già coperti, oggi come oggi, lo paghi doppio.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Brujita76 il 23 Gen 2014, 14:43
a parte che quando rispondi potresti anche essere meno acido!
se ti va di confrontarti, bene, altrimenti dillo subito e tagliamo corto!

1) ho quotato un tuo intervento in cui non fai confronti con altri paesi, è vero (non c'è bisogno di rileggere), sai bene che si stava parlando anche dei 53.000  dell'imtech stadium (non a caso subito dopo ci rifai riferimento, quindi avevi capito benissimo il mio intervento)

2) dove hai letto che i miei punti sono l'elenco dei motivi per cui è giusto non andare a vedere la Lazio? Io ho detto che rispetto ad altri paesi, da noi ci sono problemi oggettivi che altrove non ci sono! Rileggi bene tu

Per il discorso dei pro hai ragione, ma non è che non li so o non li vedo, è che stavo analizzando la parte contro!

io rispondo come meglio credo, senza insultare ovviamente, cosa che in effetti non è successa.
non penso di essere stato acido, ma se vuoi comincio a darti del lei così almeno ti tranquillizzi.  ;)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gesulio il 23 Gen 2014, 14:46
guarda che è esattamente quello che dico io.
abbiamo solo giudizi radicalmente opposti sulla vicenda.  ;)
entrambi.
gesui' ma i laziali non sono un'entita singola e distinta, i laziali sono tifosi come tutti gli altri, cos'è che è diverso allora?
quello che non va, secondo me, è la miscela lotito/tifosi e non lotito/laziali. tra l'altro anche a salerno ci sono gli stessi problemi se non sbaglio.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gesulio il 23 Gen 2014, 14:48
io rispondo come meglio credo, senza insultare ovviamente, cosa che in effetti non è successa.
non penso di essere stato acido, ma se vuoi comincio a darti del lei così almeno ti tranquillizzi.  ;)
no no, tranquillo, messaggio ricevuto.
penso semplicemente che hai qualcosa contro di me (visto che ogni volta ci scontriamo) e le risposte che mi dai rivelano questo...e sinceramente, a me, di discutere dietro un monitor e una tastiera, non mi va (come tutti del resto).
Ci sono tante altre persone con cui chiacchierare in questa community, in fin dei conti mica siamo amici che ci dobbiamo qualcosa a vicenda! 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Cmq nel confronto monte ingaggio squadre europeo andrebbe considerato gli ingaggi netti perché le tassazioni variani di molto da paese e paese (es 75% della Francia al 30% della turchia), sarebbe curiosa avere una classifica sul netto per avere un idea più chiara.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
spunto "polemico": visti i ricavi della lazio e delle dirette concorrenti, lotito è solo una zavorra.
i risultati della lazio li potrebbe ottenere anche un macaco senziente che sta sviluppando il pollice opponibile.

è una zavorra perché l'odio che si nutre nei suoi confronti (e di cui si nutre) allontana i tifosi e quindi gli incassi da botteghino.

tiè

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: gesulio il 23 Gen 2014, 14:46
entrambi.

e questo l'avevo capito.  ;)
ma che esame di coscienza puoi proporre a centinaia di migliaia di persone le quali, per altro, si crederanno giustamente tutte in buona fede?
non stiamo a parla' de una cinquantina di persone su Lazionet, eh.
per me, fintanto Lotito sarà presidente, non ne usciremo mai.
sono molto pessimista.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Aquila Romana il 23 Gen 2014, 12:44
Una domanda a te, che sei "di zona", mi spieghi da dove nasce il fenomeno Amburgo, che incassa ben 135 mln di € e galleggia a metà classifica in Bundesliga ?

(e fra l'altro ne spende solo 60 di ingaggi... ma quanto mette "al pizzo" ogni anno ?)

17 Amburgo 135,4

Dell'Amburgo so veramente poco, praticamente zero.
:=))

Posso solo dire che hanno preso tre anni fa un tecnico emergente dal Basilea, Thorsten Fink, per un progetto di rilancio e un altro po' scendono in zweite Liga con tutte le scarpe.
Ancora non si sono ripresi.
Il motivo per cui spendono poco di ingaggi è questa rosa qui

N.      Ruolo   Giocatore
1   Rep. Ceca   P   Jaroslav Drobný
2   Germania   D   Dennis Diekmeier
3   Inghilterra   D   Michael Mancienne
4   Germania   D   Heiko Westermann
5   Svizzera   D   Johan Djourou
6   Paesi Bassi   C   Ouasim Bouy
7   Germania   C   Marcell Jansen
8   Venezuela   C   Tomás Rincón
9   Turchia   C   Hakan Çalhanoğlu
11   Croazia   C   Ivo Iličević
14   Croazia   C   Milan Badelj
15   Germania   P   René Adler
16   Germania   D   Lasse Sobiech
17   Germania   D   Lam Zhi Gin
18   Germania   C   Tolgay Arslan
19   Rep. Ceca   C   Petr Jiráček
21   Germania   A   Maximilian Beister
23   Olanda   C   Rafael van der Vaart
24   Serbia   D   Slobodan Rajković
25   Paesi Bassi   A   Ola John
27   Turchia   C   Kerem Demirbay
28   Germania   D   Jonathan Tah
29   Germania   P   Florian Stritzel
30   Germania   P   Sven Neuhaus
31   Camerun   A   Jacques Zoua
32   Germania   C   Matti Steinmann
34   Macedonia   A   Valmir Nafiu
37   Germania   C   Robert Tesche
44   Serbia   C   Gojko Kačar
Norvegia   C   Per Ciljan Skjelbred

Ci sono tre nazionali tedeschi, ma non faranno mai parte del blocco titolare, e van der Vaart.
Il resto non conosco, onestamente.

Edit
Solo roa mi rendo conto che ha risposto, esaurientemente, il mitico gesooolio. :up:

Contenuto sponsorizzato

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: reds1984 il 23 Gen 2014, 14:57

è una zavorra perché l'odio che si nutre nei suoi confronti (e di cui si nutre) allontana i tifosi e quindi gli incassi da botteghino.

tiè

è un paradosso ma è anche la triste realtà.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.555
La "furbata" (o inciucio, o impiccio, chiamatelo come vi pare) fu fatta 10 anni fa.
Adesso devi pagare profumatamente per la sesta in Italia, chiamalo macaco...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Gen 2014, 14:49
gesui' ma i laziali non sono un'entita singola e distinta, i laziali sono tifosi come tutti gli altri, cos'è che è diverso allora?
quello che non va, secondo me, è la miscela lotito/tifosi e non lotito/laziali. tra l'altro anche a salerno ci sono gli stessi problemi se non sbaglio.

ribadisco, non lo so. ma è evidente che ci sia uno scollamento che fino a 5 anni fa, alle stesse condizioni di pro e contro, non c'era.
qui si sta parlando di problemi strutturali come lo stadio che non è funzionale, è scomodo, è freddo, gli orari del cavolo, i tornelli, le perquisizioni ecc. che c'erano pure 5 anni fa. sì, magari te perquisivano una volta sola, che per me che vado allo stadio solo per vedere la partita è già troppo, figurati due.
ma anche fossero tre, non sarebbe mai un problema insormontabile, di quello che mi farebbe decidere da un anno alll'altro: basta, non vengo più.

mi si fa anche il discorso dei prezzi, dicendo che una partita della Lazio è economicamente poco friendly per una famiglia media.
stessa condizione di 5 anni fa, anzi: da allora esiste il cucciolone, 1 euro ad abbonamento per i ragazzi. ho già fatto il conto prima: io e mia figlia per vedere 34 partite (19 io e 15 lei) paghiamo in media 5,9 euro a testa. raddoppia per due, ossia l'altro coniuge più un altro figlio, e sempre 5,9 euro a partita sono!!!

se la Lazio fa pagare 15 euro il ridotto, o 10 o anche 5 a partita, non vedo per quale motivo lamentarsi, se in fase di campagna abbonamento te ne offriva 15 a 7 centesimi circa l'una. non l'hai voluto fare, perché la tdt, i documenti, e che è, me devi scheda pure mi fijia, no al calcio moderno ecc. ecc.? non ti lamentare, almeno. no?

insomma, mi sembra che certi motivi per non andare allo stadio siano validi oggi come 5 anni fa, non mi sembra siano cambiate di molto le condizioni, né in meglio né in peggio. esistono problemi che sono in parte attribuibili alla società in parte no, come il discorso stadio o la recessione.
ho già detto che se mi dici che oggi, a differenza di 5 anni fa, non riesci più a permetterti 2 piotte di abbonamento, alzo le mani.
ma come detto non mi sembra questo il caso della maggiorparte dei tifosi della Lazio, che non vanno più per lotito, almeno a quanto dicono.

ma se non vai più per lotito, poi non ti lamentare se non può rinforzare la squadra. come detto è un cane che si morde la coda. è un meccanismo che si autoalimenta. se un elemento si blocca, la macchina  si ferma. se si bloccano due elementi, peggio mi sento.
a me sembra che siamo in queste condizioni, e siccome stiamo parlando di ricavi, è palese ed evidente come l'aumento degli stessi non riesca a garantire il salto di qualità, dato che stanno aumentando anche i costi (principalmente dovuti agli stipendi concessi da contratto a salire per quasi tutti i calciatori in rosa).

se siamo fermi il problema è duplice. se poi siete convinti che la causa sia una sola beh, che devo dirvi, io non sono d'accordo e ho cercato di spiegare il perché.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: reds1984 il 23 Gen 2014, 14:57
spunto "polemico": visti i ricavi della lazio e delle dirette concorrenti, lotito è solo una zavorra.
i risultati della lazio li potrebbe ottenere anche un macaco senziente che sta sviluppando il pollice opponibile.

:lol: :lol: :lol: :lol:

tu ad esempio, faresti meglio vero? embeh, con tutta questa sicumera tranchant, di certo daprai gestire società che ricavano almeno il triplo, sulle tre piotte, ma facciamo anche mezzo miliardo l'anno. 

perché non ti chiama, io non lo so. eppure stai qui a predere tempo su lazio.net, non è che hai di meglio da fare. potrebbe farlo.

dovevi intitolare: spunto polemico, ma anche, anzi soprattutto sterile e fine a se stesso, che nulla aggiunge e nulla toglie alla discussione.   ;)

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Charlot il 23 Gen 2014, 12:39
Abbiamo speso male i soldi. Si vede. Lo hanno capito tutti. Forza Lazio!
:ssl

:agree:

Citazione di: Aquila Romana il 23 Gen 2014, 14:29
Bello stadio, da calcio...

Ed anche ben collegato..

Citazione di: gesulio il 23 Gen 2014, 14:43
questa cosa però non è colpa di nessuno, né nostra né della Lazio. finché non avremo uno stadio di proprietà la situazione sarà quella dell'olimpico in affitto, con il coni che oltretutto si intasca l'eventuale introito commerciale da sponsorship o vendita di beni di consumo.

Stadio fantastico e ben collegato, tra qualche post qualcuno citerà uno stadio che già esiste (e anche ben collegato) e che potrebbe fare al caso nostro  :=))

AVANTI LAZIO

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: daniela il 23 Gen 2014, 15:18
Mandiamo lotito a studiare l'amburgo

attendiamo fiduciosi il topic di Fish Mark sul "progetto Amburgo".

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: gesulio il 23 Gen 2014, 15:12
:lol: :lol: :lol: :lol:

tu ad esempio, faresti meglio vero? embeh, con tutta questa sicumera tranchant, di certo daprai gestire società che ricavano almeno il triplo, sulle tre piotte, ma facciamo anche mezzo miliardo l'anno. 

perché non ti chiama, io non lo so. eppure stai qui a predere tempo su lazio.net, non è che hai di meglio da fare. potrebbe farlo.

dovevi intitolare: spunto polemico, ma anche, anzi soprattutto sterile e fine a se stesso, che nulla aggiunge e nulla toglie alla discussione.   ;)

1/100, non 3 volte tanto, quindi no.
ma sei sicuro che sia il mio, di spunto, a non aggiungere nulla?

p.s.
se poi ti rispondo a tono mi banni?

Discussione precedente - Discussione successiva