Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
"Tu soffri a causa del male, perché segretamente lo ami, senza esserne consapevole dinanzi ai tuoi occhi. Vorresti sfuggirlo e cominci a odiarlo. E ancora una volta resti legato al male dal tuo odio perché, sia che tu lo ami sia che lo odi, per te è lo stesso: sei legato al male. Il male va accettato. Quel che vogliamo, rimane nelle nostre mani. Ciò che non vogliamo, ma che è più forte di noi, ci trascina con sé e noi non possiamo fermarlo, senza recar danno. La nostra forza resta infatti incatenata al male. Dunque dobbiamo accettare il nostro male, senza amore né odio, riconoscendo che esso esiste e che deve avere la sua parte nella vita. In questo modo gli togliamo la forza di sopraffarci."

(C.G.Jung – Libro Rosso)

Fatevene una ragione  ;)

Property

Visitatore
"Tu soffri a causa del male, perché segretamente lo ami, senza esserne consapevole dinanzi ai tuoi occhi. Vorresti sfuggirlo e cominci a odiarlo. E ancora una volta resti legato al male dal tuo odio perché, sia che tu lo ami sia che lo odi, per te è lo stesso: sei legato al male. Il male va accettato. Quel che vogliamo, rimane nelle nostre mani. Ciò che non vogliamo, ma che è più forte di noi, ci trascina con sé e noi non possiamo fermarlo, senza recar danno. La nostra forza resta infatti incatenata al male. Dunque dobbiamo accettare il nostro male, senza amore né odio, riconoscendo che esso esiste e che deve avere la sua parte nella vita. In questo modo gli togliamo la forza di sopraffarci."

(C.G.Jung – Libro Rosso)

Fatevene una ragione  ;)
ma chi lo jung chiuso in manicomio?
troverei qualche altro fulgido esempio..
:) :)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: paolo71 il 15 Set 2015, 11:28
...i grandi club "cit."

Per me si dimentica la questione principale.
La Lazio a parte gli anni di "finanza creativa" del Dottore (sempre grato) non è mai stato un grande club.

Abbiamo sì sempre avuto una grande tifoseria, purtroppo ci stiamo dimenticando di averla, e in ciò la colpa la si potrebbe attribuire a Lotito, ma non potrebbe essere sempre un alibi.
stronzata enorme.cos'è che definisce un grande club?
la lazio oggi ha il sesto fatturato italiano (graziue ai suoi tifosi) ed intorno al ventesino in europa.. LA LAZIO E' UN GRANDE CLUB (non grandissimo) PERCHE' HA I NUMERI ECONOMICI PER ESSERLO, QUANDO NON LO E' SUL CAMPO E' COLPA DI CHI GESTISCE QUESTI SOLDI. Se non lo è mai stata prima di cragnotti è semplicemente perche' prima non aveva questi numeri economici non avendo la paytv dietro e non essendo nessuna societa, prima, in autofinanziamento dipendevano dai soldi che metteva il suo presidente, oggi non è piu' cosi' e lo sapete benissimo!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: gaizkamendieta il 15 Set 2015, 13:21
intorno al ventesino in europa..

Dove si può riscontrare questo dato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Property il 15 Set 2015, 13:12
Non mi risulta .

CitazioneAssieme al medico-neurologo e fondatore della Psicoanalisi dottor Sigmund Freud, lo psichiatra e direttore del manicomio di Zurigo dottor Carl Gustav Jung è stato uno dei protagonisti principali della storia del movimento psicoanalitico mondiale.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Property il 15 Set 2015, 13:12
dolorosamente ti quoto.  :beer:

Oltre a essere una camicia bruna stava proprio messo male con la capoccetta. Non solo per le caxxate antiscientifiche che ha teorizzato...sentiva le "voci", vedeva "cose", parlava con dio.. cioè questo signore aveva deliri e allucinazioni dopo di che li proiettava sul resto dell'umanità pretendendo che il suo malessere fosse condizione specie specifica umana. Sport molto popolare eh, non dico di no, anche il suo collega freud ne è un fulgido esempio, ma uno sport molto pericoloso se preso sul serio... Non vado oltre, non rilascio ulteriori dichiarazioni. Ce stanno i libri.  :=)) Fine OT FORZA LAZIO

Property

Visitatore
Citazione di: carib il 15 Set 2015, 13:59
tra l'altro credo che di freud, un altro che bene bene non stava eh, fosse allievo o discepolo o qualcosa del genere.
vabè forse sarò io a non credere molto nei movimenti psicoanalitici...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: RubinCarter il 15 Set 2015, 13:44

Dove si può riscontrare questo dato?
cercatelo è anche in questo forum.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: carib il 15 Set 2015, 13:59

Oltre a essere una camicia bruna stava proprio messo male con la capoccetta. Non solo per le caxxate antiscientifiche che ha teorizzato...sentiva le "voci", vedeva "cose", parlava con dio.. cioè questo signore aveva deliri e allucinazioni dopo di che li proiettava sul resto dell'umanità pretendendo che il suo malessere fosse condizione specie specifica umana. Sport molto popolare eh, non dico di no, anche il suo collega freud ne è un fulgido esempio, ma uno sport molto pericoloso se preso sul serio... Non vado oltre, non rilascio ulteriori dichiarazioni. Ce stanno i libri.  :=)) Fine OT FORZA LAZIO
Sul neretto, avevo un amico all'università che era così, adorabile, stavo molto tempo ad ascoltarlo (può anche darsi io abbia subito delle influenze, chissà..)  :)
Ma rinchiuso in manicomio non mi risulta.
E sui suoi rapporti negli anni 40 ci sono molti movimenti di pensiero.
Ma è il tuo campo, non mi permetto di dissentire  :beer:

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: neogrigio il 14 Set 2015, 18:18

Puntare sul futuro e sui giovani con potenzialità si chiama pianificazione ed è quello che deve fare la dirigenza di una società.
Quello che tutti sono capaci di fare è giudicare il lavoro degli altri a posteriori.
Hai ragione. Tutti quelli che rinfacciano a Lotito di non aver comprato l' attaccante, non ricordano che Klose e (forse anche Djorgevic) si è infortunato dopo la prima partita dei preliminari, come anche Biglia, quando la lista uefa era già stata fatta. Non mi sembra che durante l' estate ci si sgolasse per spingere Lotito a comprare attaccanti o un vice Biglia. Tutti volevano un terzino e i due centrocampisti che sono arrivati. Non c' è nessuna riprova che se avessimo avuto prima Matri avremmo passato il turno.  Per me si sono fatti errori nella preparazione fisica e nella gestione dei giocatori più importanti. Insomma si è arrivati malissimo all' appuntamento più importante. Qualche errore lo ha fatto anche Pioli. Comunque ormai è successo, non possiamo stare tutta la stagione a piangere sul latte versato e ad insultare Lotito. Dagli errori si impara. Io ci metterei una pietra sopra e penserei solo alle prossime partite di coppa e campionato. Non mi sembra che le altre stiano tanto meglio di noi. Vedi il Milan, con tutti i milioni che ha speso,ancora sta messa malissimo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Set 2015, 14:51

Ho cercato. Al ventesimo c'è l'everton con 140 milioni. Noi con 80 non ci siamo.

http://www.tifosobilanciato.it/2015/01/23/le-distanze-fra-juventus-le-altre-italiane-e-i-top-club-europei-secondo-i-dati-del-football-money-league-2015/

Ps.Nel farti la domanda non mi sembra di averti dato un calcio tra le gambe. Ma forse non me ne sono accorto.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: olympia il 15 Set 2015, 14:54
Hai ragione. Tutti quelli che rinfacciano a Lotito di non aver comprato l' attaccante, non ricordano che Klose e (forse anche Djorgevic) si è infortunato dopo la prima partita dei preliminari, come anche Biglia, quando la lista uefa era già stata fatta. Non mi sembra che durante l' estate ci si sgolasse per spingere Lotito a comprare attaccanti o un vice Biglia. Tutti volevano un terzino e i due centrocampisti che sono arrivati. Non c' è nessuna riprova che se avessimo avuto prima Matri avremmo passato il turno.  Per me si sono fatti errori nella preparazione fisica e nella gestione dei giocatori più importanti. Insomma si è arrivati malissimo all' appuntamento più importante. Qualche errore lo ha fatto anche Pioli. Comunque ormai è successo, non possiamo stare tutta la stagione a piangere sul latte versato e ad insultare Lotito. Dagli errori si impara. Io ci metterei una pietra sopra e penserei solo alle prossime partite di coppa e campionato. Non mi sembra che le altre stiano tanto meglio di noi. Vedi il Milan, con tutti i milioni che ha speso,ancora sta messa malissimo.
Sono d'accordo quando dici che l'acquisto di un centravanti non sarebbe stato affatto garanzia di passaggio del turno preliminare. E stradaccordo quando dici che è inutile starne ancora a parlare. Però penso che non ci sia netter qui dentro  - me compreso - che non abbia auspicato l'acquisto ANCHE di un centravanti in tempi non sospetti. Temo sia inefficace come metodo quello di rinfacciare genericamente ipotetiche prese di posizione per dare peso e sostanza alle proprie idee.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: RubinCarter il 15 Set 2015, 14:58

Ho cercato. Al ventesimo c'è l'everton con 140 milioni. Noi con 80 non ci siamo.

http://www.tifosobilanciato.it/2015/01/23/le-distanze-fra-juventus-le-altre-italiane-e-i-top-club-europei-secondo-i-dati-del-football-money-league-2015/

Ps.Nel farti la domanda non mi sembra di averti dato un calcio tra le gambe. Ma forse non me ne sono accorto.
pensa che un anno e mezzo fa la lazio era tra le prime 30 (ed a quella discussione qui mi riferivo) chissa come mai ora nel 2015 non ce sta piu............ te la sei fatta sta domanda? si? datte na risposta. Tutto cio conferma quanto gia scritto.. per possibilita economiche la lazio è un grande club, certo che se qualcuno gestisce (a questo punto) male questi soldi.... è ovvio tutto, pure che arrivi quarantesimo!
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/classifica-societa-piu-ricche-d-europa-lazio-ventesima-3680
http://mondocalciomagazine.it/359/

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Set 2015, 15:08
pensa che un anno e mezzo fa la lazio era tra le prime 30 (ed a quella discussione qui mi riferivo) chissa come mai ora nel 2015 non ce sta piu............ te la sei fatta sta domanda? si? datte na risposta. Tutto cio conferma quanto gia scritto.. per possibilita economiche la lazio è un grande club, certo che se qualcuno gestisce (a questo punto) male questi soldi.... è ovvio tutto, pure che arrivi quarantesimo!
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/classifica-societa-piu-ricche-d-europa-lazio-ventesima-3680
http://mondocalciomagazine.it/359/

Premesso che Lotito si è dimostrato pessimo nell'accrescere i ricavi tramite merchandising, partnership etc, l'essere usciti dalla top 20 (o top 30) è prevalentemente ascrivibile al boom di ricavi da diritti TV in Inghilterra nell'ultimo biennio.
Basti pensare che in Premier i club che lottano per non retrocedere incassano, dalle sole televisioni, più della Juventus (un centinaio di milioni circa):

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Anche io avevo capito che la Lazio era tra le prime 20. Forse oggi è tra le prime 30? Senza un dato certo non si può rispondere alla tua domanda, gaizka. Nel caso la Lazio fosse stata superata potrebbe anche essere che qualcuno ha migliorato la propria gestione senza che allo stesso tempo lotito abbia peggiorato quella della Lazio. Per dire. Oppure un ingresso in CL. Oppure tante altre cose (edit: es. diritti Tv?). Dire genericamente che "lotito gestisce male questi soldi" basandosi solo su una posizione in una classifica che nemmeno abbiamo davanti mi sembra azzardato. Ma forse sono poco temerario io.

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Set 2015, 14:51

ma dove? dallo scorso anno (e quindi verificabile dai bilanci che usciranno tra poco) ci hanno superato pure le medio piccole del campionato inglese.

Property

Visitatore

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: ignoto il 15 Set 2015, 15:19
ma dove? dallo scorso anno (e quindi verificabile dai bilanci che usciranno tra poco) ci hanno superato pure le medio piccole del campionato inglese.
purtroppo in l'inghilterra, come detto giustamente da MH, anche le medio piccole prendono dalle TV il doppio dei soldi rispetto a noi

inutile fare paragoni con le squadre inglesi in questo momento....

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: carib il 15 Set 2015, 15:16
Anche io avevo capito che la Lazio era tra le prime 20. Forse oggi è tra le prime 30? Senza un dato certo non si può rispondere alla tua domanda, gaizka. Nel caso la Lazio fosse stata superata potrebbe anche essere che qualcuno ha migliorato la propria gestione senza che allo stesso tempo lotito abbia peggiorato quella della Lazio. Per dire. Oppure un ingresso in CL. Oppure tante altre cose (edit: es. diritti Tv?). Dire genericamente che "lotito gestisce male questi soldi" basandosi solo su una posizione in una classifica che nemmeno abbiamo davanti mi sembra azzardato. Ma forse sono poco temerario io.
carib, il discorso è stato volutamente spostato li', ma non era quello il succo, poi si comincia a rispondere e si perde il senso, io risponedevo a chi diceva che la lazio non è un grande club... come diavolo si fa a dire una cosa del genere di una squadra che fattura un centinaio di milioni? questo era il senso del post! le risposte seguenti sono risposte alle provocazioni!

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

Tana pe' rubin!

carib: vai rubin, io t'o o tengo

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva