Discalimer: quando si percula con l'advisor spero ci si riferisca alla panzana di dover pubblicizzare la cosa (stronzata da ellenici, che diminuerebbe da sola l'eventuale offerta almeno del 15%) e non alla possibilità di poter utilizzare un advisor internazionale per una riservatissima operazione di messa in vendita, altrimenti meglio tacere perché non si hanno le basi di minima conoscenza del mercato finanziario internazionale.
Evitate figuracce, magari circostanziando.
Detto ciò, mi chiedo cosa tenga quest'uomo attaccato come un paguro alla conchiglia...
Beh, sicuramente non è il discorso delle correlate, improbabile si tratti di sola gloria mediatica (figc, protagonismo ecc.), quindi?
Follow the money...
Possibile siano solo le partite a biliardo? C'è pure Igli che deve gioca', eh? Non mi convince. Perlomeno, può essere tutto lì? Naaaah...
Allora lo stadio... Ma se si è capito che alla tyberina non glielo faranno fare nè ora nè mai, e ovviamente lui è il primo a saperlo, allora perché insistere con ostinazione apparantemente folle?
Possibile sia così scemo? Naaaah...
Oppure c'è altro? Ma altro cosa?
Ha già individuato un'altra possibilità?
Un altro terreno insieme a qualche costruttore che potrebbe permettere almeno in parte quello che sogna?
Oppure (ipotesi diabolica) attende il fallimento del progetto pallotta per gettarsi sui resti di parnasi ormai fallito, prendersi da unicredit tutto il cucuzzaro rimasto in sospeso e tornare alla carica (sempre appoggiato da qualcuno di grosso, magari molto grosso) per rivendicare il famoso "via libera" dato dal campidoglio, appropiarsene e farci a mezzi con il "pezzo grosso", facendo costruire (fra le mille altre cose) non uno stadio per la Lazio (non gliela farebbe mai, troverebbero una scusa per negare tutto quello che avrebbero dato fino a pochi mesi prima alle merde) ma uno stadio di calcio per ENTRAMBE le squadre, da affittare ad entrambe in una specie di modello Allianz Arena alla amatriciana in cui lui sarebbe uno dei pochi a guadagnarci (la Lazio certo no). Risolvendo una rogna enorme per comune e regione.
Tutto questo potrebbe saltare per sempre, però, se arriva la Raggi a mandare a puttane tutto.
Certo, sono solo congetture, ma strano che io sia il primo a farle...
Se non questo o altro, lasciando perdere tigna e balle simili, devo ancora capire il vero e concreto "cui prodest".