Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
Solo alcune precisazioni, poi per carità il tuo discorso ha una sua logica.

- Coi soldi di Kolarov hai preso Hernanes, uno dei più pagati come dici tu, quindi con i soldi hai modificato un po' la strategia, così come coi soldi di Hernanes hai portato DV il difensore più pagato. Quindi imho coi soldi un po' la strategia cambia.

- nelle ultime 6 stagioni abbiamo lottato per la CL tre volte (2 volte con Reja, 1 con Pioli), non 1 ogni 4-5 anni.

- sulla punta hai ragione, ma al di là dei soldi spesi abbiamo avuto Miro Klose, quindi forse non spenderà 20 mio ma una bella punta me la aspetto.

- vero il discorso sulle montagne russe, e per questo il prossimo anno con 1 partita a settimana faremo un bel campionato, non mi sorprenderei se lottassimo di nuovo per le prime 3-5 piazze, ma questo tra le righe forse lo pensi anche tu, non lo so.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.176
Citazione di: Emfio il 16 Mag 2016, 10:30
Posso dire che ho trovato i fischi a Lotito mentre premiava Klose di cattivo gusto?

Ecco, l'ho  detto!

Ci dobbiamo sempre far riconoscere, cosa sarebbe costato fischiarlo solo prima e dopo ?

Bella immagine di noi abbiamo dato!

Approposito di immagine Io pensavo che ce rimandava affanculo.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
La gestione di questa società oramai la conosciamo.
Cosa possiamo aspettarci?
Dobbiamo sperare che gli acquisti dello scorso anno (Sergej e Kishna) esplodano e ci facciano vedere davvero quanto valgono.
Dobbiamo sperare che Anderson si svegli di nuovo, che Keita maturi un pochino, che DV ritorni in forma.
Abbiamo una rosa che si è rinnovata in questi anni puntando su giocatori più giovani.
I nomi di esperienza eclatanti li prendiamo a parametro zero se siamo bravi.
In tanti anni Lotito ha dimostrato più volte che la gestione della società ormai è questa: andiamo in autofinanziamento, non ci indebitiamo per quanto possibile, cerchiamo di tenere i giocatori perché una volta presi fatichiamo a venderli e dovremmo reinvestire.
Sono anche tutte cose che mi potrebbero andare bene.

Quello che davvero non capisco è la pervicacia a mantenere un ruolo in cui ormai quasi tutti i tifosi non lo vogliono più. Eppure basterebbe poco: un Presidente diverso da lui, come fece Cragnotti, un rappresentante della società che si relazioni con il tifo e cerchi di ricompattare l'ambiente.
Utopia?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.768
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Mag 2016, 10:38
@JSV
Solo alcune precisazioni, poi per carità il tuo discorso ha una sua logica.

- Coi soldi di Kolarov hai preso Hernanes, uno dei più pagati come dici tu, quindi con i soldi hai modificato un po' la strategia, così come coi soldi di Hernanes hai portato DV il difensore più pagato. Quindi imho coi soldi un po' la strategia cambia.

- nelle ultime 6 stagioni abbiamo lottato per la CL tre volte (2 volte con Reja, 1 con Pioli), non 1 ogni 4-5 anni.

- sulla punta hai ragione, ma al di là dei soldi spesi abbiamo avuto Miro Klose, quindi forse non spenderà 20 mio ma una bella punta me la aspetto.

- vero il discorso sulle montagne russe, e per questo il prossimo anno con 1 partita a settimana faremo un bel campionato, non mi sorprenderei se lottassimo di nuovo per le prime 3-5 piazze, ma questo tra le righe forse lo pensi anche tu, non lo so.
Ho parlato di modus operandi e di medio/lungo periodo DLM.
La Lazio in CL con Lotito c'è andata una volta in dodici anni.
Un'altra volta si è  fermata ai preliminari. Altre due volte, con Reja, ha lottato per entrarci. Diciamo che, più  o meno, lottiamo per le prime cinque posizioni un anno ogni tre.

Il prossimo anno forse lotteremo per le prime 5 posizioni.
Il problema per quanto mi riguarda è sapere già che successivamente si ripetera' quello che abbiamo visto quest'anno, o l'anno dopo il 26 maggio, o l'anno dopo la CL raggiunta con Delio.
Questo intendo per "modus operandi nel medio/lungo periodo".

Alla prossima ragazzi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
Datò (imho un cazzaro ma comunque sono dichiarazioni ufficiali):
"...Bari è stato il piano B. Il mio Piano A era quello di trovare una collaborazione con la Lazio. C'è stata l'occasione per un investimento, ma non avrebbero accettato le mie condizioni. Il sì che è venuto da loro non era molto convincente. Quindi, da lì abbiamo guardato al Bari. Loro hanno accettato e sono stati molto accoglienti"...

Se fosse vero significherebbe che la Lazio avrebbe detto sì ad una collaborazione/investimento ma a certe condizioni (come credo sia normale).
Ergo... sempre se fosse vero... se arrivasse uno serio coi soldi la porta sarebbe aperta.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.588
Sarebbe interessante capire che tipo di collaborazione.
Sponsorizzazione,partnership minoritaria...speriamo qualche giornalista  approfondisca

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
Citazione di: white-blu il 16 Mag 2016, 09:33
http://www.dailymotion.com/video/x4ancid_klose-e-il-suo-addio-amaro-alla-lazio_sport
se Tare ha detto in un'intervista abbiamo fatto di tutto per trattenerlo ha fatto una brutta figura
anche stupida perché bastava dire "i cicli si chiudono, vogliamo puntare su un altro attaccante di livello e la Lazio non ha le capacità economiche di pagare due top players, una proposta al ribasso ci sembrava indecente per il valore di Klose" e la cosa era morta lì

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Il nostro Giorgione il 16 Mag 2016, 09:42
Il problema è solo quello di intendersi circa l'oggetto del nostro tifo. E del perché tifiamo.

In 10 anni, questa Proprietà non ha prodotto alcuna figura, alternativa al magnifico duo, idonea a portare la targa ricordo a Klose. Nessuna figura in cui identificarsi, nessun idolo da amare, nessun campione da ricordare. Infatti la targa la porta L. e raccoglie l'omaggio che merita.

A me nessuno mi disse "come è bella la Lazio, tifala". Giocavo a calcio e cercavo un modello. Lo trovai in Giorgio Chinaglia. Oggi nessun bambino diventa della Lazio, se non per colpa del padre, del nonno o dello zio, che pensano bene di 'rovinarlo' sportivamente parlando per la vita.

La figura più idonea a portare la targa a Klose e' il presidente della squadra per cui gioca Klose.
È talmente ovvio che non ci si dovrebbe nemmeno ragionare su.
L'omaggio che il presidente "merita" lo riceve da un pubblico che non è nemmeno in grado di capire che non è il giorno di "liberalalazio" ma la premiazione di Klose. Non era difficile. Ed alla premiazione di Klose puoi anche evitare per due minuti di manifestare il tuo dissenso.
Non muore nessuno ne si indebolisce il tuo pensiero forte nei confronti della società. A meno che non sei ossessionato dal personaggio in questione.

Nella gestione Lotito (senza qualificare le caratteristiche della gestione stessa) ci sono stati giocatori in grado di fare da modello. Klose su tutti. Se parliamo di modelli per innamorarsi diciamo che Klose a Chinaglia manco lo vedrebbe di striscio. Ma deduco che avere un monumento del calcio mondiale per 5 anni in rosa, evidentemente, non sia valso ad un cazzo.

Sulla frase in neretto stendo un velo pietoso.
Leggerla scritta da un tifoso Laziale, su un forum Laziale, in uno dei momenti meno bui della nostra storia, sinceramente mi lascia senza parole.
E consentimelo, uno che scrive seriamente una cosa del genere, forse è il caso che smetta di pensare a L. e T. ed alla Lazio.
Ho idea che il problema sia altro.
Salva i tuoi figli e falli tifare per qualche altra squadra. Non tergiversare.
È un appello accorato che ti faccio per salvaguardare il loro normale sviluppo.
Tu sicuramente non lo sei e anzi sarai pure più  Laziale di me, ma una considerazione del genere, dopo 49 anni di tifo a Roma, l'ho sentita dire solo da quelli dell'altra sponda. Non prenderla come un'offesa ma è la pura e semplice verità. Io una cosa del genere da un Laziale non l'ho mai sentita dire in vita mia.
Finché sei in tempo salvati da questa gravissima disgrazia e i tuoi figli con te.
Sportivamente parlando eh, ma potrebbero avere ripercussioni anche sulla vita di tutti i giorni e sul normale svolgimento dei rapporti sociali.
La questione è grave, non sottovalutarla.

Abbasso la Lazio che rovina la vita....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JSV23 il 16 Mag 2016, 10:26
Si è chiusa la dodicesima stagione sotto la presidenza di Claudio Lotito.
Si è chiusa con un anonimo ottavo posto. Niente di nuovo sotto al sole, anzi.
Solo non capisco la convinzione di alcuni che "questa volta ha capito" e che quindi stagioni come quest'ultima non ne vivremo più (o quasi).
La cronistoria dei piazzamenti della Lazio sul campo dal 2004-2005 a oggi più o meno l'abbiamo presente tutti, altrimenti bastaa andare su Wikipedia.
Perché adesso dovrebbe aver capito e non dopo il dodicesimo posto del 2007-2008 ad esempio? Se ci affidiamo a sogni e illusioni va bene, ma Roberto Carlino dice altro.
Il che non vuol dire non lottare mai più per posizioni di vertice (leggasi CL) , ma farlo, se tutto va bene, una volta ogni 4/5 anni.
Secondo me se la cronistoria la guardassimo tra dodici anni (altri 12 anni di Lotito) noteremo più o meno le stesse cose.
Una montagna russa tendente al basso, alla quale piacciono le discese e che invece soffre di vertigini.

Capitolo attaccante: L'attaccante per il quale Lotito ha speso di più per il cartellino si chiama Sergio Floccari, pagato 8,5 mln al Genoa.
Cosa ci dovrebbe far pensare che quest'anno Lotito spenda 20 mln per un centravanti? Cosa ce lo dovrebbe far credere dopo aver passato l'ennesima stagione con centravanti a parametro zero e/o in prestito?
Tra l'altro l'unica volta in dodici anni in cui Lotito ha speso più di 15 mln per un giocatore è stato per acquistare, nel 2008, Mauro Zarate.
L'unica altra volta, oltre all'acquisto di Zarate appunto, in cui la Lazio ha speso più di 10 mln per un calciatore in generale è stata per acquistare Hernanes.

Capitolo Allenatore: in dodici anni l'unico tecnico che ha raggiunto il milione di euro di stipendio è stato Stefano Pioli dopo la migliore stagione dell'era Lotito.
Ora veramente qualcuno è convinto che Lotito spenda 2,5 mln per Jorge Sampaoli? Tra l'altro con "l'allenatore più pagato dell'era Lotito" ancora a libro paga.

Molti dicono che quest'anno però ci saranno le cessioni.
Non saranno i 25 milioni di Candreva o Biglia a cambiare il modus operandi di questa società.
Che non vuol dire che non saranno spesi o che l'anno prossimo sarà peggio di questo.
Significa che a medio/lungo termine si operera' sempre allo stesso modo.
I soldi di Biglia o Candreva non cambieranno il modo di operare della Lazio come non lo hanno fatto i soldi di Kolarov ad esempio.

Forza Lazio

E questo è così grave da non poter tifare una squadra che viaggia da sei anni tre il terzo ed il nono posto in campionato e circa trentesima in Europa? Nun je se la po' proprio fa?

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
boh, io sono diventato della Lazio per una figurina panini dove l'aquila d'oro svettava in campo argenteo sullo scudo biancoceleste. Poi anche perché c'erano i mondiali del 94 e "giocava" Signori. Ma non ho nessun parente Laziale, manco lontanamente, come un ragazzino di oggi può diventare della Lazio per Klose o Candreva.
Il primo anno che ricordo della Lazio arrivammo ben sotto il decimo posto, non che mi fregasse particolarmente a 5 o 6 anni e, a differenza dei ragazzini romani, non avevo neanche la possibilità di "ammalarmi inguaribilmente" per l'atmosfera dello stadio.

Uno può dare tante colpe alla gestione attuale eh, ma il processo per cui un ragazzino tifa una squadra è un meraviglioso mistero.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
È la prima volta che uno nome e cognome dichiara che avrebbe voluto investire nella Lazio che c'era stata un'apertura etc (vero o falso che sia) e nessun commento.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
L'imprenditore malese Noordin: "La Lazio era il piano A, ma non ha accettato la mia offerta. Poi al Bari..."

"Nella Lazio pensiamo di aver trovato il partner ideale", parlava così a gennaio il futuro azionista di maggioranza del Bari, Datò Noordin Ahmad. Dopo aver fatto visita al centro sportivo di Formello, l'imprenditore malese ne era rimasto impressionato in positivo, tant'è che si dichiarava pronto ad un gemellaggio. Poi qualcosa non è andato come avrebbe dovuto. Che cosa? A spiegarlo  è lo stesso Noordin che, ai microfoni del sito www.nst.com, rivela un retroscena della trattativa che lo ha poi portato al club pugliese: "Il Bari è stato il piano B. Il mio obiettivo all'inizio era quello di trovare una collaborazione con la Lazio. C'è stata l'occasione per un investimento, ma la società non avrebbe accettato le mie condizioni. Il sì che è venuto dai biancocelesti non era molto convincente. Quindi, da lì abbiamo guardato al Bari. Loro hanno accettato le mie proposte e ho avuto un'accoglienza straordinaria".

Contenuto sponsorizzato

izio

*
Lazionetter
* 2.161
Citazione di: Miro25Klose il 17 Mag 2016, 09:13
L'imprenditore malese Noordin: "La Lazio era il piano A, ma non ha accettato la mia offerta. Poi al Bari..."

"Nella Lazio pensiamo di aver trovato il partner ideale", parlava così a gennaio il futuro azionista di maggioranza del Bari, Datò Noordin Ahmad. Dopo aver fatto visita al centro sportivo di Formello, l'imprenditore malese ne era rimasto impressionato in positivo, tant'è che si dichiarava pronto ad un gemellaggio. Poi qualcosa non è andato come avrebbe dovuto. Che cosa? A spiegarlo  è lo stesso Noordin che, ai microfoni del sito www.nst.com, rivela un retroscena della trattativa che lo ha poi portato al club pugliese: "Il Bari è stato il piano B. Il mio obiettivo all'inizio era quello di trovare una collaborazione con la Lazio. C'è stata l'occasione per un investimento, ma la società non avrebbe accettato le mie condizioni. Il sì che è venuto dai biancocelesti non era molto convincente. Quindi, da lì abbiamo guardato al Bari. Loro hanno accettato le mie proposte e ho avuto un'accoglienza straordinaria".

Al di la del caso singolo, non ho mai creduto all'idea che non ci fossero personaggi / realtà interessate a investire con o nella Lazio, sia a  livello di società che di sponsor.

Questo lo dimostra.
Ma è più comodo essere i soli a comandare e disporre a proprio favore e piacimento piuttosto che avere qualcuno in casa che possa contestare certe (o non ) scelte....

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430

"Non c'è nessuno oltre Lotito" (semicit.)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.768
Citazione di: Ranxerox il 17 Mag 2016, 01:03
E questo è così grave da non poter tifare una squadra che viaggia da sei anni tre il terzo ed il nono posto in campionato e circa trentesima in Europa? Nun je se la po' proprio fa?
Io ero abbonato in campionato, ho visto in Tevere 4 gare di Europa League e pago Sky. Oltre ad aver preso 3 maglie su 4 e la felpa nera dell'Europa League. Quindi tifo e supporto la Lazio.

Ma Lotito ha portato la Lazio in stato vegetativo, tanto per usare metafore a lui care.
Ogni tanto si vede un segno di vita, ma poi si ricade nel silenzio.
Ci fa schifo la parola mediocrità, eppure questi dodici anni sono l'esatta descrizione del termine.
Poi questo è solo il mio punto di vista, ci mancherebbe.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: JSV23 il 17 Mag 2016, 10:00
Io ero abbonato in campionato, ho visto in Tevere 4 gare di Europa League e pago Sky. Oltre ad aver preso 3 maglie su 4 e la felpa nera dell'Europa League. Quindi tifo e supporto la Lazio.

Ma Lotito ha portato la Lazio in stato vegetativo, tanto per usare metafore a lui care.
Ogni tanto si vede un segno di vita, ma poi si ricade nel silenzio.
Ci fa schifo la parola mediocrità, eppure questi dodici anni sono l'esatta descrizione del termine.
Poi questo è solo il mio punto di vista, ci mancherebbe.

E sarai definito "finanziatore" e non già "tifoso". Dopodiché, ti illustreranno migliaia di ragioni per negare che la condizione attuale sia così negativa, in senso assoluto e sopratutto se paragonata alla nostra storia. Poi ti diranno che sei uno steronzio.

Insomma. L'ansia di molti di contrastare gli anti-lotitiani radicali, percepiti come non-laziali  o persino come anti-laziali ha portato un clima di assoluta intolleranza, che autorizza a negare cittadinanza laziale a chi critica.

Intanto, attendiamo fiduciosi che la trattativa per il nuovo allenatore  non si trasformi nella solita pantomima...

Pomata

*
Lazionetter
* 13.871

grazie a dio

Pomata

*
Lazionetter
* 13.871
Citazione di: rionePrati il 17 Mag 2016, 09:45
"Non c'è nessuno oltre Lotito" (semicit.)

beh ma questo e' proprio nessuno. Nel senso che se lo cerchi su google trovi solo il bari.

Contenuto sponsorizzato

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
invece sconfessa quelli che dicono che lotito non tratta ..il punto è quali erano le condizioni se dice anche quelle si puo muovere una critica seria.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
1) parla di investimento, non conosciamo l'entità né i riferimenti.
2) la Lazio, ce lo dice lui, aveva detto sì, pur non col necessario entusiasmo.La domanda sorge, che intende per entusiasmo,visto che era anche stato invitato a Formello?
3) non mi sembra un nome altisonante,uno capace di portare cifre importanti,tanto è che sta al Bari,ora,ditemi se sbaglio.

Discussione precedente - Discussione successiva