Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.800
Citazione di: fish_mark il 03 Mar 2016, 15:33
Sai per giocare a calcio, a questi livelli, servono tanti soldi. Ma tanti.
La Lazio ne ha in abbondanza tanto è vero che di riffe e di raffe sta sempre lì, in alto, e talvolta si porta a casa anche qualche coppetta. Tutto questo perché abbiamo già un pochino di soldi da spendere.
E per salire ancora più in alto servono altri soldi.
Ma i soldi servono per comprare i giocatori e magare vendere giocatori per avere altri soldi per ricomprare altri giocatori. Non per creare holding o addirittura Kombinat, dove c'è la divisione agroindustriale, quella dell'entertaintmente e quella del residenziale.

Hai scritto gli ultimi 5 commenti in contraddizione uno con l'altro...
Hai appena descritto quello che fanno i "GRUPPI Industriali"  che sono proprietari delle 7 squadre che in Italia ci precedono, del Real Madrid e resto d'Europa neanche a parlarne...
Berlusconi, Agnelli, Squinzi, ecc. ecc. fanno e hanno fatto quello che tu stai criticando.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Charlot il 03 Mar 2016, 16:38
Hai scritto gli ultimi 5 commenti in contraddizione uno con l'altro...
Hai appena descritto quello che fanno i "GRUPPI Industriali"  che sono proprietari delle 7 squadre che in Italia ci precedono, del Real Madrid e resto d'Europa neanche a parlarne...
Berlusconi, Agnelli, Squinzi, ecc. ecc. fanno e hanno fatto quello che tu stai criticando.

Sarò contraddittorio quanto vuoi, ma non sto criticando niente, perché a me la notizia non scalda né indigna: non mi sposta una virgola.
Quanto alle ripercussioni sul gruppo Lazio staremo a vedere. Stavo soltanto avvertendo che la diversificazione di Via Valenziani difficilmente sarà una cornucopia per la SSLazio.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Insomma stiamo arrivando a sottintendere che è meglio l'hotel che i negozi di merchandising al centro. Magari anche in europa, in america.

A sto punto io mi butterei sul fotovoltaico acquistando qualche fabrichètta in cina, metti caso ce svolti qualche centinaio di migliaia d'euro tra qualche anno  8)

Cazzate a parte, il merchandising è la diretta conseguenza del campo, sono due cose che si intrecciano. Vendi se sei famoso e aumenti la fama se vendi.

Sarebbe una perdita utile per il futuro, piano piano creeresti una base di fama (questo chiaramente in un piano che preveda anche negozi a milano, nelle capitali europee, in america etc etc) che servirebbe a supportare lo sviluppo economico.

Ma comunque ragazzi io non critico l'hotel, a me va bene, diciamo che mi piacerebbe molto vedere sti negozi al centro e mi spiace che si facciano altre operazioni invece che aprire quelli.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.921
Formello è stato impegnato per salvarci le chiappe, chissà magari un giorno questo alberghetto potrebbe salvarci di nuovo.
Al pizzo, non si sa mai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: eaglemiky il 03 Mar 2016, 15:45
Gia non riescono a portare 4 cristiani in croce allo stadio che sarebbe il core business figurati se riescono a riempire un albergo utilizzando poi il goodwill che i Laziali provano per la dirigenza. Ma come dice Blow intanto qualcuno dovra' pulire e gestire la sicurezza. Quasi quasi anche un investimento in un paio d'ospedali sarebbe d'uopo.
Lo sai che ci ripensavo mentre tornavo a casa e...forse sono andato troppo in là', prima c'è da ristrutturarlo l'immobile perché oggi albergo non è, in vista di un cambio di destinazione...quindi prima c'è e una gara per decidere a chi dare in mano questi lavori, né mezza idea ce l'ho...proprio con mezza comincia e roma finisce...dici che la vince un altro?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.325
Citazione di: Kredskin il 03 Mar 2016, 16:56
Insomma stiamo arrivando a sottintendere che è meglio l'hotel che i negozi di merchandising al centro. Magari anche in europa, in america.

A sto punto io mi butterei sul fotovoltaico acquistando qualche fabrichètta in cina, metti caso ce svolti qualche centinaio di migliaia d'euro tra qualche anno  8)

Cazzate a parte, il merchandising è la diretta conseguenza del campo, sono due cose che si intrecciano. Vendi se sei famoso e aumenti la fama se vendi.

Sarebbe una perdita utile per il futuro, piano piano creeresti una base di fama (questo chiaramente in un piano che preveda anche negozi a milano, nelle capitali europee, in america etc etc) che servirebbe a supportare lo sviluppo economico.

Ma comunque ragazzi io non critico l'hotel, a me va bene, diciamo che mi piacerebbe molto vedere sti negozi al centro e mi spiace che si facciano altre operazioni invece che aprire quelli.

Ma ancora se parla de Merchandising? In Italia e a Roma ancora parlamo de Merchandising? Il record di magliette vendute l'avemo fatto l'anno scorso, dopo 30 anni di commercializzazione del materiale tecnico e non solo. Io vorrei fa un censimento de quanti c'hanno le magliette che hanno vinto i trofei di Cragnotti...quanti de voi c'hanno il  cilindro d'alluminio con la maglia del centenario?

Noi il materiale Lazio non lo compriamo manco se regalato...e non è un modo di dire.

A noi ce piace l'idea de avecce er negozio...peccato che poi i suddetti negozi co l'idea nostra non ce magnano e chiudono.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: dani2110 il 03 Mar 2016, 18:05
Ma ancora se parla de Merchandising? In Italia e a Roma ancora parlamo de Merchandising? Il record di magliette vendute l'avemo fatto l'anno scorso, dopo 30 anni di commercializzazione del materiale tecnico e non solo. Io vorrei fa un censimento de quanti c'hanno le magliette che hanno vinto i trofei di Cragnotti...quanti de voi c'hanno il  cilindro d'alluminio con la maglia del centenario?

Noi il materiale Lazio non lo compriamo manco se regalato...e non è un modo di dire.
Bisognerebbe leggerli i post prima di commentarli, anche quelli precedenti.

Ho parlato di turisti, di capitali d'Europa.

Comunque de che voi parlà?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

dani2110

*
Lazionetter
* 25.325
Citazione di: Kredskin il 03 Mar 2016, 18:08
Bisognerebbe leggerli i post prima di commentarli, anche quelli precedenti.

Ho parlato di turisti, di capitali d'Europa.

Comunque de che voi parlà?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Chiedo venia...non avevo compreso a fondo il tuo post. Ma il mio discorso rimane.

Noi non siamo il Real Madrid, il Barcellona, il Manchester Utd...e non lo saremo mai molto probabilmente (aggiungo molto probabilmente perchè so tifoso).
Con Cragnotti siamo stati primi nel Ranking Uefa ma manco lui se sprecava ad aprì Lazio Point. Il blasone si acquista con i risultati di decenni...non è che se per 5 anni arrivi in Champions allora il Giapponese viene a Roma a comprasse la maglia de Candreva...bisognerebbe vincerne na manciata di Champions per arrivare ad avere un appeal tale che possa giustificare una politica economica basata sul merchandising internazionale...

Cosi come siamo, la politica va incentrata sui tuoi tifosi...e i tuoi tifosi le magliette non se le comprano...che la squadra vada bene o male o che ci sia Lotito o meno non conta.

Quindi si...se faranno più soldi co l'Hotel che col Merchandising.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 03 Mar 2016, 16:16

Quello che stai citando fu un investimento leggermente più redditizio dell'immobile di via Valenziani. Ma solo di poco.

Eh si, perché il Real si salvò dalla catastrofica situazione economica di cui parlavi con una serie di operazioni di riassetto societario e di governance e poi con l'operazione della Ciudad Deportiva con i terreni del suo centro sportivo (cessione del 20% del diritto di edificabilità del terreno a dei privati per costruire uffici; cessione della restante parte ad amministrazioni locali e regionali che ci costruirono un parco pubblico)

Con tale operazione il Real Madrid realizzò un'entrata netta di circa 500 milioni di Euro, soldi si può dire utili e sufficienti per le campagne acquisti successive a colpi di Zidane, Ronaldo, Beckham e tanti altri "scarti" dei campionati di mezza Europa.

Che ne dici se proviamo a vendere il centro di Formello e l'albergo di Via Valenziani in blocco al comune di Roma e alla Regione Lazio?
La ciudad deportiva del real venne venduta per 100 milioni di euro.

http://elpais.com/m/diario/2001/07/07/madrid/994505062_850215.html

Certamente più redditizio ma un albergo e lo stesso centro di Formello possono comunque essere venduti in Back leasing quando ci libereremo del mutuo col fisco per accedere al credito in modo consistente.
Certo non lo si fa dall oggi al domani ma mai cominci..

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: dani2110 il 03 Mar 2016, 18:16
Chiedo venia...non avevo compreso a fondo il tuo post. Ma il mio discorso rimane.

Noi non siamo il Real Madrid, il Barcellona, il Manchester Utd...e non lo saremo mai molto probabilmente (aggiungo molto probabilmente perchè so tifoso).
Con Cragnotti siamo stati primi nel Ranking Uefa ma manco lui se sprecava ad aprì Lazio Point. Il blasone si acquista con i risultati di decenni...non è che se per 5 anni arrivi in Champions allora il Giapponese viene a Roma a comprasse la maglia de Candreva...bisognerebbe vincerne na manciata di Champions per arrivare ad avere un appeal tale che possa giustificare una politica economica basata sul merchandising internazionale...

Cosi come siamo, la politica va incentrata sui tuoi tifosi...e i tuoi tifosi le magliette non se le comprano...che la squadra vada bene o male o che ci sia Lotito o meno non conta.

Quindi si...se faranno più soldi co l'Hotel che col Merchandising.
Allora, aripremetto che io so io, e non ce capisco ncazzo (  :=)) ).

Cragnotti, quella squadra prima del ranking, è durata cinque minuti. Il tempo di primeggiare, e poi è andato tutto a puttane.

Detto ciò, il giapponese se la compra eccome la maglia di Candreva, si compra la maglia di Klose e pure quella di Biglia. Magari poche, ma se le comprano.
Il merchandising è una questione lunga, ci mette ad ingranare, ci vuole tempo, ci vogliono anche vittorie o comunque apparizioni, ma ci vogliono anche i negozi.

E' chiaro che oggi ci vai sotto, come è chiaro che se apri i negozi a new york e poi non hai nazionali e non vai mai in CL di maglie ne venderai sempre poche, ma se invece i nazionali li hai? Se ti fai qualche bella sfida nel girone col real, o col bayern?

Piano piano qualche maglietta gira... se cominci un minimo ad ingranare, negli anni vedrai che il ritorno c'è.

L'albergo? per me va benissimo. Semplicemente credo che per una squadra di calcio, il cui core business è il calcio, una cosa come il merchandising sia molto più importante dei ricavi (che pure quelli aivoglia te prima che vediamo un euro) di un hotel che non so come possa creare sinergia ed alimentare il core business.

Non siamo il Man Utd, è vero, e non lo diventeremo certo aprendo 2 negozi a piazza di spagna. Ma è qualcosa, piano piano, da qualche parte si deve pur iniziare no?

Io almeno la penso così, preferisco mille volte spendere 700mila euro all'anno per aprire due store a new york e a Tokio che darli alla salernitana o pagarci il mutuo dell'hotel.

Sbaglio? Po esse, anzi è probabile. Infatti mica ho scritto che sono una manica di stronzi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Lo sai che ci ripensavo mentre tornavo a casa e...forse sono andato troppo in là', prima c'è da ristrutturarlo l'immobile perché oggi albergo non è, in vista di un cambio di destinazione...quindi prima c'è e una gara per decidere a chi dare in mano questi lavori, né mezza idea ce l'ho...proprio con mezza comincia e roma finisce...dici che la vince un altro?

Anche la Snam Lazio Sud mi sembra abbia diversificato il suo business e si è buttata sul calcestruzzo, tant'è che qualche tempo fa ha pure vinto una gara d'appalto per la costruzione di un Academy di calcio dalle parti di Roma Nord

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Mi sembra una bella iniziativa quella di fare un albergo per la Lazio.
Penso che servirà' in futuro un simile albergo per più motivi e poi tutto ciò' che viene aperto in nome della Lazio dovrebbe portare soldi nelle casse della società' quindi sono favorevole a queste cose.
Vorrei vedere anche più' negozi della Lazio pero'

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.089

Lo dico da proprietario di casa vacanze: il mattone, in questo momento storico, a Roma, NON è un investimento redditizio come poteva essere 10-15 anni fa. Soprattutto i locali "commerciali" sono sottoposti a una serie di ristrettezze fiscali e di tasse aggiuntive che assottigliano di molto i ricavi. Se poi nelle prossime finanziare passerà il decreto sulla tassazione dei vani e non più secondo i canoni catastali, sarà ancora peggio. Per un'attività come la mia figuriamoci, va benissimo, ma pensare che un albergo adesso, con la concorrenza che c'è e con il calo vertiginoso di richieste, sarà sicuramente un buon investimento è un'utopia o comunque non un mezzo per sognare di comprarci giocatori forti o di entrare nel mercato con chissà quale liquidità. Soprattutto rivenderlo insieme all'attività garantirà pure una buona plusvalenza, ma si parla di anni e anni, quando il mattone sarà tornato ad essere l'investimento principe di un tempo.
My 2 cents.

Fine OT

Lazio Patria Nostra

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 03 Mar 2016, 19:37
Anche la Snam Lazio Sud mi sembra abbia diversificato il suo business e si è buttata sul calcestruzzo, tant'è che qualche tempo fa ha pure vinto una gara d'appalto per la costruzione di un Academy di calcio dalle parti di Roma Nord

Il che ti dovrebbe far riflettere sul fatto che l'odiato gestore tutto è meno che uno stupido e i cazzi suoi se li sa guardare per benino. Compresa la Lazio che è si di tutti i Laziali per tifo, appartenenza, storia e passione ma, sostanzialmente, in base ai titoli azionari è un'altro dei suoi asset. Il più importante. Al momento il suo core business. Pensa quanto ci puo' stare attento.
Siccome il valore di mercato della società, sia sotto l'aspetto puramente economico che quello del valore del parco giocatori, in questi undici anni di gestione, è cresciuto a dismisura, evidentemente si sa fare i suoi conti. La Lazio l'ha presa impegnando circa 25 milioni. Adesso, per cederla, minimo dovrebbero daglierne almeno 150. Avrebbe sestuplicato il valore del suo investimento in dieci anni, in uno dei momenti di crisi economica piu' nera del paese. Un [...]e proprio.
Detto questo:
La Lazio, come tutte le altre società, ha tentato di diversificare i suoi introiti su vari tipi di attività.
Lazio style per la vendita del materiale tecnico (ma vengono sistematicamente boicottati e difatti chiudono i battenti o sono sempre vuoti)
Canali di comunicazione tematici: radio, TV, web, fanzine (ma sono i canali di comunicazione di regime e quindi vanno boicottati)
Campagna abbonamenti (ma viene boicottata per tutta una serie di motivi  per diverse tipologie di contestazione)
Biglietteria (ma viene boicottata per gli stessi motivi di cui sopra)
Il negozio al centro di per se non sposta di un centesimo la questione. Se non quella di un pizzico in più di visibilità. Al 99% andrebbe pure in perdita. Analisi già fatta per quello della Ferrari in via Tomacelli.
La patrimonializzazione di Formello e di via Valenziani invece rendono più solida la s.p.a.. Anche a fronte della solvenza o copertura ipotecaria circa eventuali richieste di mutui, prestiti o obbligazioni.
Nello specifico, Via Valenziani (che e' stato un altro colpo da maestro), se non riesci ad affittarlo, diventa a un costo in perdita già solo per la tassazione annuale e la manutenzione ordinaria, quindi è pure logico e normale che devi cercare di renderlo produttivo. In tal modo comunque sarebbe almeno sicuro che ne mantieni inalterato il valore come investimento.
Crearci un albergo potrebbe essere una soluzione intelligente e di buon senso per chi fa impresa e cerca di curare al meglio i suoi interessi ed invece tutti a ride'.
"Hotel lo famo gioca' in attacco!!!"
E pensa' che una volta il grande Cragnotti aveva pure pensato a fare sinergia con un tour operator per i pacchetti trasferta. Ah, gli ruppero i cogl.ions pure la.
C'è fosse mai una cosa che va bene in casa Lazio.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Letto adesso il post di Achab. Appunto. O lo rendi produttivo o diventa un costo.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735

il merchandising in Italia fa ride e farà sempre ride fino a quando non buttiamo nel cesso tutte le magliette finte che girano sulle bancarelle a Roma ed in galera chi le vende ed inculchiamo l'idea al tifoso che se spende cento euro per un prodotto originale la sua squadra ne avrà un beneficio mentre se ne spende venti per una taroccata il beneficio lo avrà solo il personaggio di turno che la vende infatti, a prescindere dall'appeal che la squadra può avere, le storiche strisciate d'Italia non è che navighino con il vento in poppa nel mare magnum del settore, diverso il discorso sponsor che vabbè meglio che lasciamo perdere...

l'hotel è una proprietà privata, una volta ottenuti i permessi la riconversione verrà fatta a discrezione del proprietario senza nemmeno la necessità di una gara

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Personalmente compro maglie e merchandising ufficiali molto spesso per non dire ad ogni occasione.
Dovremmo puntare ai turisti e appassionati oltre xhe ai soli tifosi che voglio credere che il loro apporto non lo facciano mai mancare.
Ne sono sicuro.

Ma ancora parlamo de maglie quando so riusciti a non sfruttare l'attesa e l'entusiasmo portato dalla maglia bandiera (che ho) facendola girare e indossare solo per 5 mesi?
E annamo su.

Scendiamo sulla terra e ricordiamoci chi ci gestisce.
Amen.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
ma invece dell'acquisto dei diritti sulle immagini di repertorio che se sa?
che ce fanno?

Contenuto sponsorizzato

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: cholo1966 il 03 Mar 2016, 20:30
ma invece dell'acquisto dei diritti sulle immagini di repertorio che se sa?
che ce fanno?
Ce fanno un buono....

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
io mi rifiuto di pensare che il turista giapponese, cinese, thailandese americano, inglese etc. etc. che vede uno splendido negozio a tre vetrine in via del corso piuttosto che a via condotti o piazza di spagna non entri a comprarsi manco una spilletta. Certo che se lo metti a Parco Leonardo li entra in gioco il tifoso italiano che ancora non ha la cultura della maglietta originale per andare allo stadio, lo fa quando ci sono occasioni speciali e gli viene detto di farlo

Discussione precedente - Discussione successiva