Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
È già stato detto che La passione non alberga più in questa tifoseria?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Facebook mi propina un articolo ellenico in cui si sostiene che al momento dell'acquisizione
da parte di Lotito la Lazio aveva debiti per 220 milioni di euro e non 550 come ha sempre sostenuto Lotito.
Non che la questione sia cosí tanto interessante, ma siccome mi risulta che da quella fonte siano uscite sonore
minchiate in passato, mi chiedo: possibile che ancora si possa dire cose a cazzo de cane sulle cifre
e non piasse na querela?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: carib il 04 Mar 2016, 09:01

:rotfl:

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: kelly slater il 04 Mar 2016, 09:04
Scusate chiedo lumi.
Facebook mi propina un articolo ellenico in cui si sostiene che al momento dell'acquisizione
da parte di Lotito la Lazio aveva debiti per 220 milioni di euro e non 550 come ha sempre sostenuto Lotito.
Non che la questione sia cosí tanto interessante, ma siccome mi risulta che da quella fonte siano uscite sonore
minchiate in passato, mi chiedo: possibile che ancora si possa dire cose a cazzo de cane sulle cifre
e non piasse na querela?
Se è lo stesso che ho letto io c'è tanto di documento abbinato, quindi non credo ci possano essere grandi dubbi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Tarallo il 04 Mar 2016, 07:23
Fish, il re delle tabelle, il guru degli introiti e dei ricavi, dice che gli frega solo dei risultati. Preparatevi a gesulio che afferma che lui il calendario lo usa solo per sapere che giorno è.

:lol: :lol: :lol:

(ormai sì, per l'altro utilizzo sono già arrivato al calendario del 2039, precisamente inizio novembre)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 04 Mar 2016, 07:09

C e fame di calcio di sogni di imprese sportive non di ammortamenti o percentuali di ritorno

:sisisi:

Maurito10

*
Lazionetter
* 792

:clap:  :clap:  :clap:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.090
Scusate chiedo lumi.
e non piasse na querela?

E il fatto che non si sia mai preso una querela , sull'aspetto conti e bilancio , non ti suggerisce niente ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 04 Mar 2016, 07:23
Fish, il re delle tabelle, il guru degli introiti e dei ricavi, dice che gli frega solo dei risultati. Preparatevi a gesulio che afferma che lui il calendario lo usa solo per sapere che giorno è.

Hai mai sentito parlare del celebre detto "senza soldi non si fa musica"?
La mia "passione" (che è semplice curiosità) verso dati, tabelle e ricavi è funzionale al ritorno in campo, l'unico che mi interessa.
E' che poi la curiosità aumenta a dismisura se mi presentano gli Alunni del Sole spacciandomeli per gli Aerosmith con la scusa che sono tante e troppe le spese. E lì mi arrovello parecchio ...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Scusate chiedo lumi.
e non piasse na querela?

Ho letto quel pezzo e l'ellenico poggia il suo ragionamento sul bilancio al 30 giugno 2004.
Il pezzo è disponibile su internet abbastanza facilmente e il bilancio al 30 giugno 2004 anche (cliccando su sslazio.it).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: RubinCarter il 03 Mar 2016, 18:26
La ciudad deportiva del real venne venduta per 100 milioni di euro.

http://elpais.com/m/diario/2001/07/07/madrid/994505062_850215.html

Certamente più redditizio ma un albergo e lo stesso centro di Formello possono comunque essere venduti in Back leasing quando ci libereremo del mutuo col fisco per accedere al credito in modo consistente.
Certo non lo si fa dall oggi al domani ma mai cominci..

Nel pezzo che riporti si cita soltanto una parte dell'operazione che avevo rappresentato in sintesi.
Leggendo il passo nell'idioma original, per noi latini di abbastanza facile lettura, si apprende che "El Real Madrid vende 148.677 metros cuadrados de la edificabilidad que le corresponde en la Ciudad Deportiva del paseo de la Castellana en 100.000 millones de pesetas (675.000 pesetas por metro cuadrado)."

Quindi vende una parte del suo centro sportivo come diritti di edificabilità per quella cifra di 100 milioni pari al 20% del suo terreno a dei privati per costruire uffici (nel pezzo in castigliano si parla di 4 torri).
La restante parte del centro venne ceduta ad amministrazioni locali e regionali che ci costruirono un parco pubblico. Per tale operazione complessiva (i diritti di edificabilità venduti ai privati e il parco agli enti pubblici) il Real Madrid conseguì un'entrata netta di 500 milioni di Euro.

La domanda che ti pongo a questo punto è la seguente: cosa potrebbe fare Tare con 500 milioni di euro a disposizione?
In questo caso, non pensi in una decina d'anni un paio di champions le porterebbe a Formello?

Questa non è una critica a Tare e Lotito, semmai il contrario. Il Real sarà pure bello e forte ma ha grossissimi appoggi politici per realizzare i suoi disegni a dir poco magniloquenti talmente grossi che potrebbero risultare scandalosi (e ai miei occhi lo sono).
Del resto se nel pezzo da te citato si parla di critiche da parte dei partiti dell'opposizione a quella gigantesca operazione politica, finanziaria e immobiliare, immagina cosa verrebbe fuori da queste parti se il comune di Roma acquistasse alla modica cifra di 300 milioni di euro l'impianto di Formello oppure se la Regione Lazio deliberasse di finanziare il bilancio delle squadre di calcio romane con 50 milinoi di euro anno per anno (come avviene per il fantastico Barca).
Immagina. Puoi.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

Ora stanno cavalcando l'onda che Al-Thani avrebbe detto di tifare per la Lazio XD. Peccato che sia il padrone del PSG XD.

ENDOT

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: vagabond il 04 Mar 2016, 11:44
OT

Ora stanno cavalcando l'onda che Al-Thani avrebbe detto di tifare per la Lazio XD. Peccato che sia il padrone del PSG XD.

ENDOT

ma non é quello che ha lasciato in braghe di tela il Malaga?  :(

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: robylele il 04 Mar 2016, 11:52
ma non é quello che ha lasciato in braghe di tela il Malaga?  :(

ah bo. Mi sto divertendo a leggere le cose su fb

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
la notizia o meglio il retroscena è riportata anche sul sito di un noto conduttore (Benedetti).
In sintesi durante una occasione mondana al 36enne finanziere della penisola arabica è stato chiesto per quale squadra tifasse e mentre tutti pensavano a una strisciata o peggio ancora agli escrementi - pare - lui ha risposto che tifa Lazio.
Tutto qui.

Certo farebbe un pochetto piacere avere Ibrahimovicz a Formello e non come semplice ospite ...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 04 Mar 2016, 12:08

Certo farebbe un pochetto piacere avere Ibrahimovicz a Formello e non come semplice ospite ...

intanto ultimamente c'ha fatto visita Bobo Vieri (incarta e porta a casa).
E pure il Cholo dice che tornerà prima o poi, più poi che prima.

:ssl

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 04 Mar 2016, 12:17
intanto ultimamente c'ha fatto visita Bobo Vieri (incarta e porta a casa).
E pure il Cholo dice che tornerà prima o poi, più poi che prima.

:ssl

Sto parlando di Formello, non dell'Isola dei famosi.
Ibrahimovic non come ospite, ma come attaccante in forza SSLazio.

Che poi già me li vedo allo stadio i cori

Al taniii Al tanii se stamo a fa er mazzo pe portatte proprio quiii
Al taniii Al tanii facce sogna'
er Flaminio puortancill' 'a parte 'e cca'...

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
a parte che il proprietario del psg, per quanto ne so, non si chiama al thani.
al thani era il proprierario del malaga.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Poi dice che non li fai entra' all'Olimpico o a Formello.
Ma 30 secondi per una ricerca su wikipedia no eh? Limortaccivostra e de chi ve veste la mattina.
Il proprietario del PSG si chiama Nasser Al-Khelaïfi, Al-Thani e' quello che ha messo il Malaga in mutande.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Una passione da mezza pensione, dunque.

Discussione precedente - Discussione successiva