Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: white-blu il 04 Mar 2016, 23:29
Berlusconi : Lazio salva per ordine pubblico. 
Ancora con lotito.
Pure topo gigio avrebbe salvato la Lazio.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

Approfondisci i legami che c'erano in quel momento tra Forza Italia, Alleanza Nazionale, gli ultras della Lazio, Lotito e tutta una serie di attori non protagonisti compreso Di Canio.
Magari il quadro ti diventa più chiaro e capisci che i "problemi di ordine pubblico" bisognava crearli ad arte per forzare mediaticamente la questione. D'altronde sotto la Nord al grido "Duce, Duce" mica ci sono andato io ne, tantomeno, a presenziare alle cene elettorali di questo o quel partito o a creare una deriva fortemente politicizzata della curva.
All'inizio della storia era tutto un bel mischione di interessi reciproci. Poi hanno litigato.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: cholo1966 il 04 Mar 2016, 20:33
guarda ti assicuro che stai dicendo una caxxata e te lo dico non per cognizione diretta, di più! poi se vuoi in privato ti dico anche perché, ma ti assicuro che sulla faccia della terra non esiste nessuna famiglia più laziale di quella patarca!
Ho scritto che ha fatto danni, non che non è Laziale. Anche giordano è Laziale, e ci ha mandati in b.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Zoppo il 04 Mar 2016, 23:54
Assolutamente.
Ma basta. Basta...

P.S. l'ellenico è un cazzaro. E se segue lotito il più lontano possibile dalla Lazio sarebbe fantastico...

Sono d'accordo. Basta. Si torni a tifare la Lazio, soprattutto allo stadio. Normalmente.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Ranxerox il 05 Mar 2016, 00:12
Sono d'accordo. Basta. Si torni a tifare la Lazio, soprattutto allo stadio. Normalmente.

Figurati.
Sfondi una porta apertissima.

Si smettesse pure di prendere per il culo un ambiente e una tifoseria. Si incominciasse ad amministrare una società come la Lazio merita o, se non si ha in grado, si passasse la mano.
Non gliela si fa più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Citazione di: Zoppo il 05 Mar 2016, 00:14
Si smettesse pure di prendere per il culo un ambiente e una tifoseria. Si incominciasse ad amministrare una società come la Lazio merita o, se non si ha in grado, si passasse la mano.
Non gliela si fa più.

100%

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.509
Citazione di: GoodbyeStranger il 04 Mar 2016, 23:38
ah perché adesso in questo forum non è nemmeno un fatto incontrovertibile
che greco è un immane elefantiaco sesquipedale cazzaro???

allora va bene tutto

L'utente Kelly aveva posto un punto di domanda, sarebbe interessante (se non utile alla "fruibilità del forum") argomentare il tema del post senza far partire il gioco di squadra e tirarsi vicendevolmente la volata con Negro-Capodaglio-Patarca-Greco-Cazzaro-Applausi

Sommergendo il punto di domanda di un netter con le solite palate di qualunquismo incentrate non sul tema in questione ma bensì sulla fonte che ne ha fornito lo spunto, con l'unico obiettivo di far scivolare via velocemente il post

Citazione di: Indaco il 04 Mar 2016, 23:53
Aquila, io concordo con te sulla tempistica dei fatti. Lotito è una cosa fino al 2009 e un'altra dopo e fino a oggi. Chi lo contestava fino al 2009 era in malafede, per me, perché non c'era motivo di farlo. Però se scrivi che tu avevi capito chi fosse fin dall'inizio sbagli, sempre a mio avviso ovviamente e col massimo rispetto per le tue posizioni. Le mire espansionistiche nell'ambito della politica sportiva si sono viste dopo il 2009. E' da lì che, probabilmente, la Lazio è diventata uno strumento in mano a Lotito per altri progetti. Fino alla situazione di oggi, in cui nell'annata in cui la Lazio sbaglia la stagione lo stadio si svuota, la contestazione si rianima, e il sogno della spallata torna a vivere nella mente di molti.

Provo a spiegarmi meglio, io fino al 2009 contestavo chi contestava

Ho cominciato a cambiare idea nel 2010, alla chiusura del girone di andata, quando con una squadra al 4° posto ma in evidente difficoltà di organico venne preso il solo Sculli dal Genoa, e finimmo dietro all'Udinese nella lotta CL

L'ho maturata nel mercato invernale 2012 ("out" Carrizo, Rocchi e Zauri - "in" Pereirinha e Sahla) e svanisce la corsa alla CL a beneficio del Napoli che ci affiancava in classifica al giro di boa (e che nel solo girone di ritorno ci diede  quasi 20 punti di distacco)

L'ho maturata nel mercato invernale 2013 (dove entrano Kakuta e Postiga in sostituzione di Hernanes e Floccari), con l'unico obiettivo concreto di mantenere il 9°posto in classifica registrato a fine girone di andata

Il resto è (quasi) storia attuale

@jeffry: prendi nota

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 04 Mar 2016, 23:58
No, per carità.
Gli sarò grato per sempre, come lo sono a chi mi ha fatto vincere scudetti, a chi ha preso le manganellate sotto all'AdE, a chi ha forse esageratamente e troppo violentemente dimostrato al palazzo che non si poteva rubare un campionato in maniera così vergognosa, a chi s'è incollato trasferte impossibili per tifare anche a nome mio una squadra condannata agli spareggi, a chi ha difeso la Lazialità sui giornali e sulle radio, a chi ha partecipato ad un aumento di capitale finito nel parossismo delle semestrali-trimestrali-soncatzo mentre i suoi conti in banca invece gli sottraevano senza ammortamenti e plusvalenze le somme spese, a chi ha vissuto l'emozione di una partita di Europa League chiuso senza motivo dentro una caserma.
Insomma, io credo che di "grazie" e di applausi bisognerebbe distribuirne tanti e in molte direzioni. Oppure i meritevoli sono solo alcuni? Non vorrei cadere in quest'empasse, quindi io nel dubbio faccio ringraziamenti democratici, e non mi concentro troppo sulle distinzioni, ché poi si rischia di finire imbottigliati nel pensiero unico, una roba che credo neanche a te piaccia granché.

Lazio Patria Nostra

Difatti non piace anche a me. Ma il passaggio è obbligato dopo undici anni di guerra.
Se tutti fossero in grado di dare il giusto valore a quello che ha fatto Lotito, perche' molto di buono e' stato fatto, molto livore scemerebbe automaticamente. Il che non significa che non possa fare meglio o far salire ancora il livello della squadra e stabilizzarla ancora piu' in alto. Allo stesso tempo Lotito deve comprendere che non tutte le critiche sono preconcette o faziose.
Ma questo clima da guerra permanente non aiuta ad un cazzo. Soprattutto sta facendo danni più gravi di quanto possiamo percepire.
La squadra gioca dall'inizio dell'anno senza il valore aggiunto del suo tifo. Non è normale. Così come non è normale questo scontro permanente tra una parte del tifo e la società e tra tifosi stessi.
L'unica via è fare tutti un passo indietro. E per fare questo, fuori dall'ira e dalle proprie convinzioni personali e necessario che da una parte si riconosca il buon lavoro e gli sforzi fatti finora da chi ha governato e governa la società, dall'altra invece la capacità di cogliere e comprendere meglio gli stimoli e le esigenze dei tifosi stessi sia che riguardino i risultati sportivi della squadra, sia che riguardi il rapporto passionale che smuove l'entusiasmo dei tifosi.
È l'unica via d'uscita in una fase che deve vedere una sostanziale e reciproca legittimazione in base ai rispettivi ruoli.
Si fa attraverso il dialogo costante e lo sforzo di comprensione reciproca.
Poi, che un presidente facoltoso possa essere più accattivante di Lotito è pleonastico, che è meglio vincere lo scudetto piuttosto che arrivare noni pure ma, nel frattempo, la squadra gioca, le stagioni vanno avanti e in qualche maniera questa cosa tocca pure risolverla.
Si può arrivare al conflitto finale e definitivo, costi quel che costi, oppure ripartire da una legittimazione reciproca.
Così però non si può proseguire. È brutto e francamente deprimente.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
AR ci sono un po' di imprecisioni, pur condividendo l'analisi e avendo vissuto circa la tua stessa parabola.
L'acquisto di Sculli avviene nel 2011 (primo anno di Reja); Pere e Saha sono del 2013; Kakuta e Postiga del 2014.

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.106
Citazione di: Ranxerox il 05 Mar 2016, 00:30
Difatti non piace anche a me. Ma il passaggio è obbligato dopo undici anni di guerra.
Se tutti fossero in grado di dare il giusto valore a quello che ha fatto Lotito, perche' molto di buono e' stato fatto, molto livore scemerebbe automaticamente. Il che non significa che non possa fare meglio o far salire ancora il livello della squadra e stabilizzarla ancora piu' in alto. Allo stesso tempo Lotito deve comprendere che non tutte le critiche sono preconcette o faziose.
Ma questo clima da guerra permanente non aiuta ad un cazzo. Soprattutto sta facendo danni più gravi di quanto possiamo percepire.
La squadra gioca dall'inizio dell'anno senza il valore aggiunto del suo tifo. Non è normale. Così come non è normale questo scontro permanente tra una parte del tifo e la società e tra tifosi stessi.
L'unica via è fare tutti un passo indietro. E per fare questo, fuori dall'ira e dalle proprie convinzioni personali e necessario che da una parte si riconosca il buon lavoro e gli sforzi fatti finora da chi ha governato e governa la società, dall'altra invece la capacità di cogliere e comprendere meglio gli stimoli e le esigenze dei tifosi stessi sia che riguardino i risultati sportivi della squadra, sia che riguardi il rapporto passionale che smuove l'entusiasmo dei tifosi.
È l'unica via d'uscita in una fase che deve vedere una sostanziale e reciproca legittimazione in base ai rispettivi ruoli.
Si fa attraverso il dialogo costante e lo sforzo di comprensione reciproca.
Poi, che un presidente facoltoso possa essere più accattivante di Lotito è pleonastico, che è meglio vincere lo scudetto piuttosto che arrivare noni pure ma, nel frattempo, la squadra gioca, le stagioni vanno avanti e in qualche maniera questa cosa tocca pure risolverla.
Si può arrivare al conflitto finale e definitivo, costi quel che costi, oppure ripartire da una legittimazione reciproca.
Così però non si può proseguire. È brutto e francamente deprimente.
Sono d'accordo e apprezzo la tua logica appassionata ma funzionale.
Allora ti lancio una provocazione, ribaltando la frittata: non sarebbe comunque salutare un cambiamento dopo 12 anni? Non darebbe una scossa all'ambiente, un po' come il nuovo allenatore dopo un esonero? Non fa bene ciclicamente respirare aria diversa?
Perché abbiamo una proprietà che si sforza di rimanere e di farlo quasi contro tutti e senza mai rinnovarsi al suo interno?
È questa egida forzata, formale e mediatica, che mi porta a credere che in fondo siamo in guerra perché ad un contendente giova molto più dell'altro non fare un passo indietro.
Il problema è che a forza di arretrare, si sprofonda. E se lo fa il tifoso, a torto o a ragione, rimane un involucro vuoto fatto di bilanci e alberghi.
Cui prodest? (Cit.)

Lazio Patria Nostra

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Ranxerox il 05 Mar 2016, 00:30

Ranx...ti leggo poi volentieri. E scusa se ti ari-quoto...

Questo lo scorso anno però è stato fatto IMHO. Perchè se la squadra va bene e la gente si è ravvicinata allo stadio con la CN che invita i tifosi ad invadere Formello, anche se "irrazionalmente" diciamo così perchè l'orgoglio prima di tutto, vuol dire ammettere che la società aveva fatto un ottimo lavoro e che la strada da seguire era buona.
Ecco.

Quà chi mi sembra che sia uscito da quel patto non siano stati i tifosi. Al netto della divisione della curva, che comunque una società che tiene seriamente alla propria tifoseria affronta diversamente la questione (anche se solo di facciata)...

Io, su quello che sta succedendo nell'ambiente Lazio questo anno dò molte meno responsabilità alla gente rispetto a per esempio due anni fa. Ed ero uno che ero molto incaxxato con la nord due anni fa.

Quest'anno non glie se la fa più. Persino io che ci vado sempre e continuerò ad andarci comincio a subire la botta.
Sono stanco.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 05 Mar 2016, 00:44
Sono d'accordo e apprezzo la tua logica appassionata ma funzionale.
Allora ti lancio una provocazione, ribaltando la frittata: non sarebbe comunque salutare un cambiamento dopo 12 anni? Non darebbe una scossa all'ambiente, un po' come il nuovo allenatore dopo un esonero? Non fa bene ciclicamente respirare aria diversa?
Perché abbiamo una proprietà che si sforza di rimanere e di farlo quasi contro tutti e senza mai rinnovarsi al suo interno?
È questa egida forzata, formale e mediatica, che mi porta a credere che in fondo siamo in guerra perché ad un contendente giova molto più dell'altro non fare un passo indietro.
Il problema è che a forza di arretrare, si sprofonda. E se lo fa il tifoso, a torto o a ragione, rimane un involucro vuoto fatto di bilanci e alberghi.
Cui prodest? (Cit.)

Lazio Patria Nostra

Ben venga il cambiamento.
Quale? Perché i cambiamenti si fanno con i denari. E visto come sta la Lazio, c'è ne vogliono pure un bel po'. A parte Chinaglia, la cordata di Greco e l'amico di Vicmo, chi è che sta seriamente pensando all'acquisizione della Lazio?
Se uno credibile bussa alla porta, almeno uno dico, magari si crea un movimento mediatico e dei tifosi a supporto che forza l'azionista di maggioranza attuale a lasciare la mano. Ce n'è uno che s'è appalesato?
Non mi rispondere che è Lotito che lo deve cercare, perché no, non funziona così.
Lui sta tanto bene li ed è sicuramente convinto che sta facendo il massimo per la Lazio visto come era partita, come sta adesso, consuderate le risorse disponibili e in base alle prospettive di crescita che ha.
Difficile dargli torto, dal suo punto di vista, sebbene non ci sia continuità di risultati stabilizzati in alto e non si riesca ad entrare in champions stabilmente.
Per cui no, la voglia di vendere solo per far cambiare un po' d'aria lui non c'è l'ha.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.141
Cioè devo dirgli grazie, oltre perché - dal vangelo secondo san Claudio - ciassarvatonunceranessunotullichi, pure per l'hotel a via Valenzani? Ma così state?
Se Lotito entra nel forum si crede che ha fatto pure troppo e l'anno prossimo mette Tare centravanti...
Roba da matti.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: Aquila Romana il 05 Mar 2016, 00:21
L'utente Kelly aveva posto un punto di domanda, sarebbe interessante (se non utile alla "fruibilità del forum") argomentare il tema del post senza far partire il gioco di squadra e tirarsi vicendevolmente la volata con Negro-Capodaglio-Patarca-Greco-Cazzaro-Applausi

Sommergendo il punto di domanda di un netter con le solite palate di qualunquismo incentrate non sul tema in questione ma bensì sulla fonte che ne ha fornito lo spunto, con l'unico obiettivo di far scivolare via velocemente il post
[...]

Aquila, permettimi, ma perché ci stai dando dei qualunquisti? Perché scrivi di "gioco di squadra"? Ma non potremmo essere solamente utenti che la pensano allo stesso modo su un problema? Perchè ci vedi il male nel fatto che in 6, 7 siamo stati d'accordo nello scrivere quasi le medesime cose?

Io personalmente ho tirato fuori il discorso di stefano greco, scrivendo tre ore fa che è dall'85 che gira attorno alla Lazio, da quando fu capo ufficio stampa di Chinaglia durante il secondo anno della sua presidenza. Fanno 31 anni! Sono 31 anni che gira attorno alla Lazio! Ha avuto stipendi dalla Lazio (il capo dell'ufficio stampa mica l'avrà fatto gratis no al tempo?), ha scritto libri sulla Lazio, ha propagandato cordate che dicevano di voler acquisire la Lazio, ha avuto collaborazioni con radio e tv per parlare della Lazio... Mi sembra che io stia argomentando quel che scrivo... O no? Se dico che stefano greco è uno di quei vecchi arnesi della lazialità che non vogliono mollare l'osso, che hanno sempre considerato la Lazio roba loro, che hanno sempre mangiato con la Lazio, perché mi devi dare del qualunquista? Io ti sto portando dei fatti, 31 anni di fatti. E tu mi dai del qualunquista? Ma non potrebbe essere che la penso diversamente da te? Che la mia idea abbia la stessa valenza della tua? Perché la tua idea è migliore della mia?

Io stefano greco l'ho visto in tutte le vicende di contestazione che hanno riguardato la Lazio di Lotito, in tutti i tentativi, veri o presunti, di acquistarla negli ultimi 12, 13 anni... In tutti gli esiti comici (o drammatici, a seconda dei punti di vista, pensa alla fine di Giorgio Chinaglia in mano a questa gente qui) in cui si sono dissolte le fantomatiche cordate, gli annunci roboanti, le promesse, le voci, gli spifferi.

Chiacchiere. Anni di chiacchiere. Credo che in molti abbiano avuto anche problemi con la giustizia per via di queste chiacchiere...

Mai un risultato, Aquila, mai qualcosa di tangibile. A un certo punto arrivava il suggello del principe di questi vecchi arnesi della lazialità, il signor michele plastino con la sua tv e finiva tutto a bonifici sbianchettati...

Questi sono fatti, Aquila. Non è qualunquismo. Ho ricordato Bertarelli, San Marino, la tresca Ungheria-Casalesi-Chinaglia- Irriducibili... Sempre lui, sempre dietro, sempre lo zampino... Perché siamo qualunquisti se scriviamo che è triste che ci sia ancora UN SOLO LAZIALE che dopo tutto il pregresso di questo personaggio dia ancora credito alle sue "immense, sesquipedali cazzate"?

Ma possibile che gli imbecilli siamo sempre noi che o abbiamo 50 anni o abbiamo la memoria e ci ricordiamo tutto?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Zoppo il 05 Mar 2016, 00:46
Ranx...ti leggo poi volentieri. E scusa se ti ari-quoto...

Questo lo scorso anno però è stato fatto IMHO. Perchè se la squadra va bene e la gente si è ravvicinata allo stadio con la CN che invita i tifosi ad invadere Formello, anche se "irrazionalmente" diciamo così perchè l'orgoglio prima di tutto, vuol dire ammettere che la società aveva fatto un ottimo lavoro e che la strada da seguire era buona.
Ecco.

Quà chi mi sembra che sia uscito da quel patto non siano stati i tifosi. Al netto della divisione della curva, che comunque una società che tiene seriamente alla propria tifoseria affronta diversamente la questione (anche se solo di facciata)...

Io, su quello che sta succedendo nell'ambiente Lazio questo anno dò molte meno responsabilità alla gente rispetto a per esempio due anni fa. Ed ero uno che ero molto incaxxato con la nord due anni fa.

Quest'anno non glie se la fa più. Persino io che ci vado sempre e continuerò ad andarci comincio a subire la botta.
Sono stanco.

Volevo rispondere a quest'ultimo tuo post perché anch'io ti leggo volentieri ed avevo iniziato ma la risposta e' articolata. Siccome domattina alle cinque mi devo rialzare non mi veniva bene come merita la tua riflessione che invece dice parecchio, più di quello che hai scritto in poche righe.
Lo faccio domani con un po' più di tempo a disposizione.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AutumnLeaves il 05 Mar 2016, 00:58
Cioè devo dirgli grazie, oltre perché - dal vangelo secondo san Claudio - ciassarvatonunceranessunotullichi, pure per l'hotel a via Valenzani? Ma così state?
Se Lotito entra nel forum si crede che ha fatto pure troppo e l'anno prossimo mette Tare centravanti...
Roba da matti.

No, tranquillo non gli DEVI dire niente. Fortuna che c'è stanno quelli savi come te.
Se sto pezzo demmerda staltranno nun compra Messi col cazzo che rifaccio l'abbonamento. Così ti piace di più?

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
Lo sceicco interessato all'acquisto è un grande classico del miglior Giornalismo romano.

Oddio come se chiamava quello delle merde fantastico che in realtà viveva a Perugia al primo piano de na palazzina squallida...e l'articolo finiva con "...e si allontana sulla sua lussuosa Renault"? Ma quant'era bello? Vojo rivedello... :rotfl2:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.943
Citazione di: Ranxerox il 05 Mar 2016, 00:57
Ben venga il cambiamento.
Quale?
Per me una cosa fondamentale va fatta: inserire qualche figura in più in società, qualcuno che parli a nome della Lazio, credibile, preparato, non può farlo Lotito né Tare.
Servirebbe Dabo al posto di Calveri per i rapporti coi tifosi e un grosso personaggio come DG (o Presidente alla Zoff).
Poi fare di nuovo una buona squadra (ma su questo sono sereno, personalmente).

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Mar 2016, 07:45
Per me una cosa fondamentale va fatta: inserire qualche figura in più in società, qualcuno che parli a nome della Lazio, credibile, preparato, non può farlo Lotito né Tare.
Servirebbe Dabo al posto di Calveri per i rapporti coi tifosi e un grosso personaggio come DG (o Presidente alla Zoff).
Poi fare di nuovo una buona squadra (ma su questo sono sereno, personalmente).

Assolutamente d'accordo. In più occasioni l'avevo scritto anch'io. Meglio una struttura societaria più articolata che due giocatori in più. Per questo avevo scritto che il Napoli in questo momento rappresenta un esempio. Anche per la cura con cui De Laurentis ha strutturato la società. Probabilmente i risultati sono anche frutto dell'organizzazione.
Quindi, immagino cosa sarebbe giusto per strutturare meglio la società, ho una mia idea sul valore di Pioli, vedo il livello qualitativi dei singoli calciatori e vorrei vincere cinque scudetti consecutivi.
Non per questo avveleno l'ambiente, mando affanculo chi comunque per la Lazio ha fatto molto e che pitrebbe fare meglio, ne accanno la squadra perché dopo un anno meraviglioso non è riuscita a ripetersi.

Discussione precedente - Discussione successiva