Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.972
Il progetto di Lotito si è arenato 5-6 anni fa: società economicamente salda e che ogni anno porta nelle sue tasche tanti bei frutti.

Ma l'obiettivo era quello, per questo il Laziale è incaxxato.

Non sono solo i risultati altalenanti, è la mancanza di Lazialità.
E' il dire: ok, va bene così. I soldi li sto facendo e continuerò a farli.
E' questo che non sopporto.

Tutti gli altri presidenti che abbiamo avuto (nonostante anche loro facevano soldi con la Lazio) erano però diversi da Lotito perché puntavano in alto, cercavano di migliorare, volevano portarci sempre più in vetta e se non ne erano in grado lo ammettevano. Quantomeno ci provavano, erano consapevoli di gestire una fetta d'amore di tanti ma tanti tifosi.
E anche quando la Lazio andava peggio era comunque circondata dal loro affetto.

Lotito è l'esatta dimostrazione del contrario.
Abbiamo un presidente che gira scortato dalle guardie del corpo, che ha infangato i tifosi e ci fa sfottere da mezza Italia. E' un presidente che è riuscito a dividere una tifoseria e poi a ricompattarla contro di lui.

A me dei conti sui registri della Lazio spa me ne frega fino ad un certo punto, e per quanto lui abbia cercato di inculcarceli come un mantra a me non mi ipnotizzerà mai. Non ci casco nel tranello del "Ei, tranquilli, stiamo mettendo a posto i conti, tutto può solo che migliorare". Perché per migliorare bisogna rischiare, e per rischiare bisogna amare ciò che si fa.

E Lotito perché mai dovrebbe rischiare di peggiorare i conti, se ora ha il suo alberello che gli porta frutti?
Dovrebbe rischiare di perdere i frutti di un annata sperando di ritrovarsi con due alberelli l'anno prossimo?
Uno che ama la Lazio farebbe così.
Lui si accontenta e si gusta le sue mele.

AVANTI LAZIO

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ranocchio il 06 Apr 2016, 16:30
Ad oggi l'operazione sta riuscendo solo (parzialmente) alla asroma.
L'Inter ha un'esposizione preoccupante e un progetto sportivo come l'esposizione. Se Thohir non ci metterà del suo hanno raggiunto già un livello soglia.
Il Milan ha fatto un passo falso lo scorso anno, parzialmente meno grave perché la gestione ha una copertura imprenditoriale.
Ecco, spero tu resti ancora qualche momento per chiarire un ultimo punto.
Sono anni che questa situazione si trascina, e la domanda e' perche'la Lazio scelga di restare fuori da questo gruppo.
Lo stadio non arriva, l'Inter e' al limite ma non vedo penalizzazioni, e mica lo so se il Milan attuale ha copertura imprenditoriale (ma magari sbaglio io).
La CL e' alla nostra portata, l'abbiamo raggiunta due volte lavorando in austerity, e sfiorata almeno in due occasioni causa un rigore di Zarate e un Banti da tortura.
Su 12 anni. Eccoci all'uno su tre.

Perche'?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Leggo ranocchio.

Investimenti, gente competente e organigramma ampio e professionale. In ogni ambito.
Roba da società del XXI secolo.

Come fate a sperare che Lotito, Lotito eh, possa fare o pensare tutto ciò...

Il ciclo è finito, serve altro. Se ne deve andare.
Non c'è più tempo per interviste, discussioni e tentativi di riavvicinamento.
Sopratutto con uno che al riavvicinamento nemmeno c'ha mai pensato. E nemmeno ce penserà mai.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Zoppo, la premessa della discussione sul ravvicinamento e' che non se ne va.
Cioe' se io sono una bella ragazza posso pure sogna' de usci' co' Tarallo, ma se so che esco co' porga meglio che mi prepari a quel genere di serata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ranocchio il 06 Apr 2016, 16:02
Lasciatemi affermare con certezza che questo non avverrà mai...so di cosa parlo.

L'unica via di uscita da questa situazione è intraprendere la strada del finanziamento esterno.
Mi spiace che sia il modello adottato dalla asroma ma è l'unico praticabile. Non voglio additarli ad esempio anche perché stanno riuscendo molto parzialmente nell'esecuzione.

Il perno di una gestione a debito e' la capacità di fare mercato facendo crescere la competitività della squadra e il patrimonio allo stesso tempo. Quindi è decisivo il DS ed il suo staff (compresi i metodi di lavoro).
Comprare un buon mix di giocatori esperti e talenti giovani per cercare di qualificarsi almeno un anno su tre in CL e creare una base di rivendita in caso il traguardo sportivo non venisse raggiunto o semplicemente per rifinanziare il mercato di fronte a cessioni inevitabili per offerte monstre a società e giocatori.

Non è detto che si vinca (ma ti dai una chance di farlo) ma si compete a livello nazionale e (solo) parzialmente a livello internazionale. La CL non la fai certo per vincerla ma l'EL ci puoi provare.

Un business plan triennale in cui mediti di investire almeno 60/70 ml l'anno tra calciomercato (saldo acquisti/cessioni) e aumento del monte ingaggi richiede un'esposizione di 120/150 milioni (da finanziare a lungo termine) da sommare alle risorse che si generano dall'attività corrente.

Forza Lazio

L'ipotesi è fantastica ma implica l'aumento di fatturato che allo stato non è possibile.
Insomma, dai tuoi 60/70 annui sarebbe - secondo me - già un successo arrivare ai 50 annui, posto che la Lazio spende annualmente il suo trentino (i.e. 30 milioni), ma negli ultimi tempi ha grandi difficoltà a piazzare i suoi, forse per sopravvalutazione forse per incapacità del mercato.
A questo ci sommerei anche un monteingaggi da almeno - ALMENO - 70 milioni.
Mi sembrano cifre più realistiche adeguate all'andamento (lento) lotitiano.
Ma concordo con te che serve un cambio del management e una governance più ampia. basta conla filiera corta delle responsabilità (e non sono molto ottimista).

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.490
Citazione di: Tarallo il 06 Apr 2016, 16:36
Ecco, spero tu resti ancora qualche momento per chiarire un ultimo punto.
Sono anni che questa situazione si trascina, e la domanda e' perche'la Lazio scelga di restare fuori da questo gruppo.
Lo stadio non arriva, l'Inter e' al limite ma non vedo penalizzazioni, e mica lo so se il Milan attuale ha copertura imprenditoriale (ma magari sbaglio io).
La CL e' alla nostra portata, l'abbiamo raggiunta due volte lavorando in austerity, e sfiorata almeno in due occasioni causa un rigore di Zarate e un Banti da tortura.
Su 12 anni. Eccoci all'uno su tre.

Perché ?
Rischio di essere impreciso e disinformato ma rispondo al meglio delle mie intuizioni.
Credo che Lotito:
- non sia interessato al progetto perché il rapporto rischio/beneficio e' sfavorevole. Non mi sembra abbia ambizioni che vadano oltre una gestione equilibrata dei conti, essere entrato nel giro mi sembra appaghi il suo orizzonte. D'altra parte il progetto di cui sopra non ha nessun beneficio tangibile per l'imprenditore tranne la gloria e il potenziale di rivendita della società.
- se mai si facesse tentare dal progetto lo troverebbe più rischioso di quello che già non è. Perché non ha maturato competenze gestionali e finanziarie  di alto livello e perché dovrebbe quindi pesantemente delegare ad un management esperto.

Credo che questo sia il loop. Con il beneficio di inventario delle mie limitate informazioni al riguardo.

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
A quanto pare Lotito ha dato una ragione di vita a molte persone.
Io proporrei un sondaggio: dopo 12 anni di ripetute contestazioni per qualunque tipo di motivo, chi scegliereste tra Lotito e i contestatori cronici??
Io mi tengo Lotito, quanto meno qualche gioia c'è l'ha regalata. Ma come si fa a trasmettere lazialità a qualcuno, se ormai, in quei pochi posti dove si parla di Lazio, si sente solo criticare Lotito?
La stagione è fallimentare, ma guardiamo avanti e speriamo che dalle prossima partite cambi qualcosa. Sarà che io non vedo l'ora di scendere in campo la Lazio contro il Palermo, per vedere se ci sono possibilità di un rilancio immediato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ranocchio il 06 Apr 2016, 16:48
Rischio di essere impreciso e disinformato ma rispondo al meglio delle mie intuizioni.
Credo che Lotito:
- non sia interessato al progetto perché il rapporto rischio/beneficio e' sfavorevole. Non mi sembra abbia ambizioni che vadano oltre una gestione equilibrata dei conti, essere entrato nel giro mi sembra appaghi il suo orizzonte. D'altra parte il progetto di cui sopra non ha nessun beneficio tangibile per l'imprenditore tranne la gloria e il potenziale di rivendita della società.
- se mai si facesse tentare dal progetto lo troverebbe più rischioso di quello che già non è. Perché non ha maturato competenze gestionali e finanziarie  di alto livello e perché dovrebbe quindi pesantemente delegare ad un management esperto.

Credo che questo sia il loop. Con il beneficio di inventario delle mie limitate informazioni al riguardo.

Grazie ranocchio.
Quindi la chiave e' ricavare qualche decina di milioni extra da qualche parte.
Perche' Lotito non parla piu' dello stadio? (non lo chiedo a te, eh).
Perche' ha tendenza a non cercare plusvalenze, tenendo sempre i piu' forti a parte casi rari? Forse non riesce a vendere per motivi suoi politici?
E' vero che ha la tassa di 6 milioni l'anno, ma il fatto che nessuno in societa' percepisca emolumenti clamorosi non dovrebbe rappresentare un bel numero di milioncini in piu' nel nostro bilancio, rispetto a altri che pagano superprofumatamente?

Insomma dove li rimediamo sti 30 milioni?

Secondo me non rischia anche perche' ha i fucili punjtati, a differenza delle blatte intinte nel catarro, che hanno protettori a ogni angolo della citta'. Fosse stato piu' diplomatico e polticamente arguto, forse qualche rischio in piu' potrebbe correrlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Lasciatemi affermare con certezza che questo non avverrà mai...so di cosa parlo.

L'unica via di uscita da questa situazione è intraprendere la strada del finanziamento esterno.
Mi spiace che sia il modello adottato dalla asroma ma è l'unico praticabile. Non voglio additarli ad esempio anche perché stanno riuscendo molto parzialmente nell'esecuzione.

Il perno di una gestione a debito e' la capacità di fare mercato facendo crescere la competitività della squadra e il patrimonio allo stesso tempo. Quindi è decisivo il DS ed il suo staff (compresi i metodi di lavoro).
Comprare un buon mix di giocatori esperti e talenti giovani per cercare di qualificarsi almeno un anno su tre in CL e creare una base di rivendita in caso il traguardo sportivo non venisse raggiunto o semplicemente per rifinanziare il mercato di fronte a cessioni inevitabili per offerte monstre a società e giocatori.

Non è detto che si vinca (ma ti dai una chance di farlo) ma si compete a livello nazionale e (solo) parzialmente a livello internazionale. La CL non la fai certo per vincerla ma l'EL ci puoi provare.

Un business plan triennale in cui mediti di investire almeno 60/70 ml l'anno tra calciomercato (saldo acquisti/cessioni) e aumento del monte ingaggi richiede un'esposizione di 120/150 milioni (da finanziare a lungo termine) da sommare alle risorse che si generano dall'attività corrente.

Se non vai in champions almeno uno dei tre anni e/o non riesci a fare plusvalenze dal calciomercato puoi andare in difficoltà serie. Qui sta il rischio. Oltre alla Juve, che non ha bisogno di indebitarsi, ci sono asroma, inter e milan che tentano la stessa strategia. Il Napoli e la Fiorentina che senza grosse esposizioni possono metter su compagini competitive. E la palla rotonda che può far emergere sorprese (noi lo scorso anno ad esempio). Di posti in CL ce ne sono due più uno. E i calciatori sono solo parzialmente un investimento stimabile (adattamento, evoluzioni/involuzioni, infortuni, componente caratteriale rendono difficile non commettere errori).

Se però sei bravo ad acquistare e rivendere e arrivi ai gironi almeno un anno su tre hai la possibilità di pagarti l'esposizione e aumentare la tua competitività, generando un volano positivo sul fatturato sia per gli incassi stadio e TV che per potenziali partner commerciali. L'obiettivo dovrebbe essere fatturare tra i 120/170 ml (a seconda della partecipazione alla CL) , e avere un patrimonio (giocatori/cespiti) il cui valore potenziale di cessione sia simile al valore del debito e ne sia quindi la garanzia.

Non è impossibile ma richiede orientamento al rischio d'impresa, capacità organizzative e manageriali, una messa a disposizione iniziale di capitali a garanzia (dell'imprenditore) visto che la Lazio già sopporta il debito della rateizzazione AdE.

Non credo che sia nelle nelle corde, nelle intenzioni e soprattutto negli interessi di Lotito. Posso capirlo.
Ma fuori da questa opzione c'è solo un magnate. O un trend sportivo simile a quello che stiamo conoscendo negli ultimi 4 anni, alti e bassi inclusi.

Nel qual ultimo caso dovremmo sperare che Tare o chi per lui riesca a riprodurre il più frequentemente possibile annate come la scorsa. E tifare 😌

Forza Lazio

Post che condivido appieno soprattutto per la parte finanziaria. Il problema della Lazio risiede anche nella capacità di credito e di affidamento di Lotito imprenditore, che non è cosi ampia come quella di altri imprenditori calcistici.
Il modello industriale di Lotito potrebbe forse funzionare se ci fosse una tifoseria compatta e sempre partecipe che sospinga la società e la squadra e sopperisca al gap sportivo con la spinta de propri tifosi, un po come ad es. accade in Germania con lo Schalke o il Borussia D.
Ma (ed è questo il vero, grande problema), il nostro non fa nulla per unire ed anzi, ha in 12 anni distrutto un ambiente e una tifoseria.
Io non vedo grosse vie d'uscita...

teodoro

*
Lazionetter
* 1.743
Citazione di: maverickiv2007 il 06 Apr 2016, 16:03
La frattura è difficilmente sanabile.
Domenica per la prima volta nella mia vita non ho neppure guardato il derby in TV e sono quasi arrivato a tifare contro la mia Lazio perché voglio, vorrei un cambiamento totale di rotta da parte della società, un cambiamento che può arrivare soltanto toccando il fondo del barile, perché noi purtroppo è da 12 anni che siamo abituati ad accontentarci di quello che offre il convento e con una vittoria domenica, molti di noi si sarebbero rifatti la bocca.
A mio avviso per riportare la gente Laziale allo stadio serve assolutamente in questo ordine:
1) Una squadra che possa lottare per i primi 3 posti con acquisti pesanti (terzino sinistro di livello, 2 centrali di livello, vice-Biglia, una mezz'ala di livello, 2 centravanti di cui 1 top player e 1 di livello senza considerare le varie cessioni che chiaramente debbono innescare altrettanti acquisti di giocatori di livello superiore, penso ad esempio ad un Candreva dato per partente);
2) Un cambio nei ruoli societari (DS, Resp. Comunicazione e una figura di "Presidente onorario" che ci metta la faccia al posto del caro Lotito che oramai non ci andrà più a genio e che dovrà essere relegato a fare il lavoro dietro il sipario).
Io spero ma tanto è un sogno che non diventerà mai realtà, purtroppo.
Se Lotito lasciasse la presidenza conservando la proprietà non perderebbe il posto in federazione? Se fosse così non avverrà mai

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
aumentando i manager si aumenta il monte ingaggi anche se non fa parte della squadra
i soldi sta cercando di ricavarli in attivita extra calcistiche  vedi negozi albergo e altro
lo stadio non ne parla e qui mi fido di chi va a formello perchè ha deciso prima di vedere come finisce la storia della maggica anche se ho i miei dubbi

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Partire da quel che ha scritto Ranocchio.
Tenere conto di TUTTO quello che ha scritto
e ritornare alla realtà data.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: ranocchio il 06 Apr 2016, 16:48
Credo che Lotito:

sono molto molto d'accordo con questa lettura ipotetica.
Credo che Lotito abbia immaginato, per un determinato periodo, di poter arrivare a questo risultato attraverso l'operazione stadio e la legge allora in discussione in parlamento (e sul mercato arrivavano Klose, Cisse, Marchetti, ecc.).
Svanita questa possibilità nell'iter parlamentare (ricordate che si diceva fosse quotidianamente a Montecitorio?), è entrato in questo loop di cui parla ranocchio.

E' una cosa che spesso è stata detta anche qui.
Una cosa è fare un giro in CL dovuto ad un'annata stellare (tipo anno scorso con passaggio preliminare o col secondo posto vincendo il derby), un'altra è stare a LIVELLO CL (ossia lottare per terzo posto costantemente).
Il rapporto rischi/benefici è sfavorevole perché il capitale movimentato necessario è molto più alto e molto più alto è il rischio di non vederlo realizzato, mentre la gestione lotitiana si basa esattamente sull'assenza di rischi.
Ogni investimento ha copertura presente o futura, anche la possibilità di fallimento e di assorbirlo è già contemplata nei conti attuali.

Questa gestione non ti fa fallire mai, ma è vero che ti fa sognare molto di rado.
Ti fa sognare, al massimo, un'annata come quella dello scorso anno. Ma, attenzione, anche fossimo giunti al secondo posto questo non avrebbe segnato un salto di qualità. Ci saremmo fatti il nostro anno in CL stile 2007-08 con una rosa più competitiva (e magari con un attaccante migliore di Matri), ma nulla di più.
Di questo sono profondamente convinto.

Lotito ad oggi è al massimo delle sue possibilità. Questo è il suo livello, alti e bassi compresi.
Tuttavia finchè non vedo alternative non mi convincerete MAI che alle porte c'è di sicuro un miglioramento e non uno Zamparini, un Gaucci o un Ferrero.
Non è, per citare E77, che io mi interessi a questi per partito preso, ma perché la loro esistenza mi certifica che non è affatto vero che dopo lotito sicuramente miglioro. Dopo lotito potremmo tranquillamente peggiorare.
E chi lo nega, come fanno molti, o è molto ingenuo o è molto in malafede.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.909
Interessante ranocchio ma quoto l'ultimo intervento di FD, per me c'è molta superficialità in certi giudizi, o quantomeno una voglia di cambiamento che oscura alcuni scenari.

dustykid89

*
Lazionetter
* 330

Mi potreste spiegare come una società che fattura sicuri 80/90 milioni di euro (con 100 e più milione di esposizione debitoria pregressa), suscettibili anche di una forte dimunizione, possa ottenere una linea di credito di 100/150/200 milioni? Una risposta tecnica, perchè da un punto di vista ideale,non tecnico questa idea è di facilissima realizzazione.
A quale istituto di credito vi rivolgereste?
A memoria dovremmo conoscere che c'è qualcuno che provò a fare questa cosa e nonostante gli ottimi risultati è finito in una pessima situazione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Pero', come ho detto, io la CL non la vedo cosi' lontana. In pianta stabile ci stanno in due al massimo. Le altre entrano e escono. Al netto delle tre o quattro stagioni brutte, ci siamo entrati o usciti di un soffio esattamente l'anno su tre di cui parla ranocchio. Quindi non servono 50 milioni in piu' l'anno, ma meno. Se cosi e', e se questo basta a far spostare Lotito anche di una nticchia, bisogna cercare il posto pe far entrare questi venti trenta milioni regolari.
Sul suo sostituto sto con te, diocenescampi, anche gli sceicchi mi fanno paura.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
In cassa non c'è un euro, i ricavi dell'EL li ha imputati al precedente esercizio, di aumenti di capitale non se ne parla perchè lui non tirera' mai fuori un euro di tasca sua e tantomeno cerchera' soci disposti ad entrare nel capitale ammesso che ce ne siano di disponibili.

C'è pure  il crollo degli incassi da botteghino e  occhio poi pure al contenzioso irap di cui si son perse le tracce.

Visto che indebitare le sue società non rientra nel suo stile gestionale da piccolo imprenditore (e non è detto che sia un male imho) prepariamoci alla vendite di molti di quelli che hanno mercato (Biglia, Keita e Felipe su tutti) sperando che non si tramutino in svendite.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.909
Citazione di: Tarallo il 06 Apr 2016, 17:20
Fat, completamente d'accordo.

Pero', come ho detto, io la CL non la vedo cosi' lontana. In pianta stabile ci stanno in due al massimo. Le altre entrano e escono. Al netto delle tre o quattro stagioni brutte, ci siamo entrati o usciti di un soffio esattamente l'anno su tre di cui parla ranoccbio. Quindi non servono 50 milioni in piu' l'anno, ma meno. Se cosi e', e se questo basta a far spostare Lotito anche di una nticchia, bisogna cercare il posto pe far entrare questi venti trenta milioni regolari.
Sul suo sostituto sto con te, diocenescampi, anche gli sceicchi mi fanno paura.
Per me una possibile strategia è vendere i "Primavera" ad esempio, Kozak De Silvestri furono buone operazioni.
Cataldi ci offrirono 12, Onazi magari ti danno 5, Keita puoi farci 20, etc...
Plusvalenze pulitissime. Potrebbe essere uno scenario doloroso ma efficace.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Biafra il 06 Apr 2016, 17:21
In cassa non c'è un euro, i ricavi dell'EL li ha imputati al precedente esercizio, di aumenti di capitale non se ne parla perchè lui non tirera' mai fuori un euro di tasca sua e tantomeno cerchera' soci disposti ad entrare nel capitale ammesso che ce ne siano di disponibili.

Scusami biafra, ma io sta cosa non capisco.
Ma qualcuno pensa che Lotito abbia 30 milioni (e ce fai pure poco, un'acquisto bono) che j'avanzano nel taschino da mette nella Lazio?
Guardate che buona parte dei soldi degli imprenditori sono investiti, non ce li hanno in banca. Anzi, per buona parte lavorano a debito. Ne consegue che se Lotito, che non ha 30 mln sul conto, li chiede in banca al 99% je ridono in faccia.
Quando si parla di limitata disponibilità ci si riferisce esattamente a questo. Al fatto che, anche se lo volesse, davvero sarebbe limitato l'intervento possibile.
Certo, se te chiami Bertarelli o Berlusconi sto problema non ce l'hai. Ma te devi chiamà così, non Lotito.
allora lì certo che puoi valutare un aumento di capitale da 70 mln e passa la paura.
L'unico modo VERO di crescere sul piano economico è insito nel bilancio e nell'attività della Lazio, non in quella di Lotito.

Sui soci: dimmi chi viene a regalare 40 mln ad un'azienda su cui non potrà mettere bocca perché tanto resta socio di minoranza.
trovamelo e vado a tirà le bocce a san sebastiano fino a che Lotito non accetta. Ma credo che stapperebbe lo spumante lotito stesso de avè trovato sto scemo che je presta 40 mln, senza interessi a differenza delle banche.

Ribadisco: la dimensione della Lazio di Lotito è questa.
Noi da tifosi, a mio avviso, possiamo sperare che prima o poi si presenti uno meglio e che nel frattempo, anche grazie al nostro pressing, Lotito faccia al meglio (leggi: meno cagate possibili).
Da evitare assolutamente che attraverso una pressione senza prospettiva concreta si metta la Lazio nelle mani del primo farabutto di turno che può usarla nel peggiore dei modi.
Lotito è un cattivo presidente, ma sappiamo fino a dove se spinge. un farabutto qualsiasi può fare molto, ma molto peggio de Lotito.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 06 Apr 2016, 16:44
Zoppo, la premessa della discussione sul ravvicinamento e' che non se ne va.
Cioe' se io sono una bella ragazza posso pure sogna' de usci' co' Tarallo, ma se so che esco co' porga meglio che mi prepari a quel genere di serata.

Guarda Tarà...
Ormai sul forum (solo qui purtroppo, per te per fortuna :beer:) ci "conosciamo" da anni...
Ma io 3-4 anni fa facevo dei discorsi del genere?

No. Nemmeno ci pensavo...

Ero spesso arrabbiato, speravo in un cambiamento che lo scorso anno avevo quantomeno visto.
Io non sono nemmeno tanto arrabbiato solo per la questione sportiva. Delle sconfitte sul campo.
Io sono incaxxato per altro. Perchè io in questo anno (e ormai dopo gli anni passati) non c'ho visto solo inadeguatezza, ma c'ho visto proprio del dolo.
E oltre il dolo noto che questo personaggio, insieme ai suoi fedeli collaboratori, mi stanno anche costantemente prendendo per il cu.lo. Con dichiarazioni, ma anche con atteggiamenti e comportamenti.

E, mi dispiace, ma io veramente l'ho mollato definitivamente.
Questa è una società "oscura", è una società "non limpida" . E' una società che non mi comunica niente. Che non mi dice cosa vuole fare di questa squadra. Che fa la vittima ma è poi la prima ha cospargere benzina sul fuoco, ad aumentare ancora di più le spaccature.

E mi fermo quà.

Quindi tra le categorie che diceva FD io mi iscrivo subito subito tra gli ingenui.
Io con questo presidente ho chiuso. Se continuerò ad andare allo stadio e a farmi il mio abbonamento sarà solo per amore di quel simbolo e di quella maglia. Oltre al piacere di passare del tempo con chi ha ancora la forza di condividere questa immensa passione con me...

Se per lasciare Lotito bisogna buttarsi e vedere chi c'è dietro l'angolo, io corro il rischio...

Perchè IMHO il tempo per aspettare cambiamenti stà davvero finendo...

Discussione precedente - Discussione successiva