Citazione di: Monsieur Opale il 07 Apr 2016, 12:00
che poi i posti (sicuri) in CL sono solo due e le altre squadre mica fischiano
Vero Monsieur ma questo è invece l'altro nocciolo del problema.
Io non credo che il 90% dei tifosi vogliano bene alla Lazio solo se raggiunge i risultati.
Io penso che siano appassionati più o meno come me.
La scorsa stagione la gente veniva non solo perché venivano i risultati ma perché la società aveva dato l'impressione di impegnarsi a provare ad arrivarci. La certificazione di una volontà più che la riuscita reale. Difatti, dopo la consueta diffidenza iniziale, il Laziale s'è sciolto e ha partecipato.
È stato un anno bello e pregno di Lazialita'.
Su questo ha ragione chi dice che comunque l'entusiasmo del tifoso va adeguatamente stimolato con dei segnali facilmente leggibili che dimostrino la continuità di un intento.
Poi può incidentalmente succedere che tu ci possa riuscire o meno ma il sottofondo che trasmetti deve essere quello.
Nonostante il buon lavoro svolto finora, la società non riesce a stabilizzarsi e su questo paga più dazio di quello che dovrebbe pagare perché, una volta alzate le aspettative, bisogna alzare anche i comportamenti, le idee, l'organizzazione e i progetti a sostegno.
Quindi sicuramente devono modificare modo di fare perché è ovvio che, alla lunga, se mi lasci per cinque anni davanti alla vetrina con la lingua di fuori a guardare il gelato e una leccatina me la fai dare una volta l'anno, può essere che alla fine smetto di desiderare il gelato e me ne vado.
Ma il gelato ce l'hai te. Io nel caso vengo a mangiarlo.
Disgraziatamente il disturbo sul canale è ormai tutto il pregresso di accuse reciproche, scontri, veleni, eventi, che distorcono oltre ogni immaginazione le semplici realtà dei fatti per cui ormai, in casa Lazio, le dinamiche sono sempre più schizofreniche. Due palle che la metà basta.
Rimane il fatto che sta in capo alla società dare segnali che vadano in una certa direzione.
Questo è e rimane indiscutibile e su questo, spesso, sembra facciano di tutto per smosciare i cogli.oni.
Viene da sé che se i segnali non riesci a mandarli, poi ti rimangi anche quella fetta più o meno grande di credito che t'eri guadagnato.
Non c'è bisogno che vada via Lotito.
C'è bisogno che inevitabilmente la società venga strutturata per supportare il successivo upgrade perché è evidente che, allo stato della attuale organizzazione, i risultati sono ancora troppo legati a fattori incidentali piuttosto che al normale e fisiologico sviluppo di un progetto stabile. Siamo ormai arrivati ad un livello per il quale non cresci ulteriormente se continui a legare alcuni aspetti alla più o meno fortunata improvvisazione.
Il Napoli ad esempio, sta li a dimostrarlo
Credo che questo sia quello che si aspetta la maggioranza dei tifosi. Che critichino o meno. Diano semplicemente dei segnali costanti nel tempo ed il resto verrà da se. Non è che puoi vivere una vita dentro un fortino.