Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: giovannidef il 11 Apr 2016, 15:18
vivo a civitavecchia e mio figlio ha tre compagni laziali e 4 nella scuola calcio, quando giro con la maglia della Lazio c'è chi mi sorride e nessuno mai mi ha chiesto se fossi lotitiano o antilotitiano
In molte zone della provincia e del resto della regione la situazione è più rilassata sull'argomento, confermo per averlo sperimentato direttamente, anche recentemente.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: orchetto il 14 Apr 2016, 15:02
In molte zone della provincia e del resto della regione la situazione è più rilassata sull'argomento, confermo per averlo sperimentato direttamente, anche recentemente.

Vivo a Roma, nel popoloso quadrante est (tratto Tiburtina-Tuscolana), dove vivono indisturbate e ancora impunite moltitudini romaniste, ancora non coscienti dell'errore da loro commesso e dell'ignominia che arrecano all'arredo urbano.

Purtuttavia, in questo ambiente denso di pericoli, noto non pochi bambini e adulti continuare imperterriti a girare per strada con indumenti di richiamo laziale, sciarpe, magliette, calzoncini e anche petalini, più o meno griffati e ufficiale.

Non ho assistito finora a episodi di aggressione, di estorsione e financo di multa elevata da agenti della Polizia Urbana. Quando avverrà tutto questo non avrò timore né esitazione a denunciarlo nel forum.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.471
Citazione di: orchetto il 14 Apr 2016, 15:02

..ed è normalissimo.

Il problema principale del "laziale medio" romano è il confronto con le merde.

Se quelli da nostri competitor tradizionali salgono un gradino e ti tengono dietro per 11 anni, cominciano a godere di attenzioni arbitrali, mediatiche e politiche da strisciata, è assolutamente naturale che nel gioco dei confronti il laziale medio si aspetti dalla propria Società un tentativo di stare al passo.

...e ti dirò, se la situazione ambientale non è deflagrata del tutto è perche le merde sono la più grande macchina da sconfitta mai stata inventata( cit.) e in questi anni sono pure riusciti a farsi alzare una coppanfaccia oltre ad aver collezionato una serie poco invidiabile di figure di merde europee (da squadre che poi puntualmente sono state eliminate al turno successivo o giù di lì), senza ovviamente vincere un beneamato.

Chi vive lontano dal GRA riesce ad isolarsi rispetto ai miasmi intossicanti dei cateteri di entrambe le squadre e riesce ad avere un giudizio più sereno sia sull'operato di Lotito sia nel confronto con le pustole infette.

Certo è che decisioni come quelle dell'ultimo Gennaio, in cui le merde prendono il migliore allenatore in circolazione e gli fanno un mercato di riparazione importante sia in uscita che in entrata, mentre il duo resta a guardare lasciando Pioli a dispetto dei santi e presentandosi con Bisevac, non aiutano certamente quelli che, anche a Roma, si sforzano di continuare a valorizzare la bontà complessiva della gestione Lotito.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: JoeStrummer il 14 Apr 2016, 15:26
Chi vive lontano dal GRA (...)

ecco, un messagio a chi vive lontano dal GRA e spesse volte rivendica un amore "sano" verso la Lazio, al riparo dai veleni e dai miasmid i questa città.

Perdere un derby è relativamente semplice per "chi vive lontano dal GRA", perché al di là dell'amarezza, appena spengono la TV, possono uscire per una passeggiata lungo las Ramblas, un gelato nella Unter der Linden, una coppa di Champagne in un café sugli Champs Elysees oppure una bella pint lager nei pressi di Trafalgar.

In quegli spazi non avranno mai la possibilità, neanche a cercarla, di vedersi davanti un gonzo giallorossovestito che li guarda con il risolino tipico di un gonzo giallorosossovestito che gli chiede conto del derby appena perso.

Noi, che viviamo all'interno del GRA dobbiamo sciropparci anche tutto questo, oltre l'amarezza di un derby perso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questo e' vero. Vi sono vicino, e la lontananza dai vermi mi permette di continuare a vivere.

Pero' quando ero a Roma io ero fra quelli che non esponeva mai simboli eccetto dopo sonore sconfitte ai derby. Mi ricordo che misi la sciarpa sul pianale della mia Ritmo (era una Ritmo?) dopo una sveja di tanti anni fa.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: fish_mark il 14 Apr 2016, 15:15
Vivo a Roma, nel popoloso quadrante est (tratto Tiburtina-Tuscolana), dove vivono indisturbate e ancora impunite moltitudini romaniste, ancora non coscienti dell'errore da loro commesso e dell'ignominia che arrecano all'arredo urbano.

Purtuttavia, in questo ambiente denso di pericoli, noto non pochi bambini e adulti continuare imperterriti a girare per strada con indumenti di richiamo laziale, sciarpe, magliette, calzoncini e anche petalini, più o meno griffati e ufficiale.

Non ho assistito finora a episodi di aggressione, di estorsione e financo di multa elevata da agenti della Polizia Urbana. Quando avverrà tutto questo non avrò timore né esitazione a denunciarlo nel forum.

confermo  :)

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: fish_mark il 14 Apr 2016, 15:37
ecco, un messagio a chi vive lontano dal GRA e spesse volte rivendica un amore "sano" verso la Lazio, al riparo dai veleni e dai miasmid i questa città.

Perdere un derby è relativamente semplice per "chi vive lontano dal GRA", perché al di là dell'amarezza, appena spengono la TV, possono uscire per una passeggiata lungo las Ramblas, un gelato nella Unter der Linden, una coppa di Champagne in un café sugli Champs Elysees oppure una bella pint lager nei pressi di Trafalgar.

In quegli spazi non avranno mai la possibilità, neanche a cercarla, di vedersi davanti un gonzo giallorossovestito che li guarda con il risolino tipico di un gonzo giallorosossovestito che gli chiede conto del derby appena perso.

Noi, che viviamo all'interno del GRA dobbiamo sciropparci anche tutto questo, oltre l'amarezza di un derby perso.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Il complesso d'inferiorità nei confronti dei subumani (calcisticamente parlando eh) è davvero bizzarro. Davvero qualcuno crede che basti perdere qualche derby oppure un considerevole distacco in campionato, oppure, peggio, un presidente che si esprime in latino per vedere svanire il gap genetico (sempre calcisticamente parlando eh) che ci differenzia da quelli dellà? Per essere tifosi della Lazio bisognerebbe essere un po' meno fragili emotivamente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: carib il 14 Apr 2016, 16:25
Il complesso d'inferiorità nei confronti dei subumani (calcisticamente parlando eh) è davvero bizzarro. Davvero qualcuno crede che basti perdere qualche derby oppure un considerevole distacco in campionato, oppure, peggio, un presidente che si esprime in latino per vedere svanire il gap genetico (sempre calcisticamente parlando eh) che ci differenzia da quelli dellà? Per essere tifosi della Lazio bisognerebbe essere un po' meno fragili emotivamente...

Per quanto fragile emotivamente, un laziale ha di fronte a sé due sfide. Una relativa alla classifica generale, l'altra alla classifica avulsa del GRA.
Vedere il loro silenzio, le loro bocche cucite, i loro sguardi verso l'orizzonte quando le cose gli vanno male mentre a noi vanno bene, anche magari in caso di derby vinti, è soddisfazione ulteriore per un tifoso laziale.
Era bello, ad esempio, notare il grande revival del basket a Roma che si verificò nei 20 giorni successivi al 26 maggio 2013: tutti cestisti, dalla Garbatella ad Appia Pignatelli, dalla Storta a Ottavia.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
La mia soddisfazione consiste semplicemente nell'essere Laziale. E quelli dellà li ringrazio ogni giorno di esistere.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: fish_mark il 14 Apr 2016, 16:30
Vedere il loro silenzio, le loro bocche cucite, i loro sguardi verso l'orizzonte quando le cose gli vanno male mentre a noi vanno bene, anche magari in caso di derby vinti, è soddisfazione ulteriore per un tifoso laziale.
Era bello, ad esempio, notare il grande revival del basket a Roma che si verificò nei 20 giorni successivi al 26 maggio 2013: tutti cestisti, dalla Garbatella ad Appia Pignatelli, dalla Storta a Ottavia.
E queste sono le emozioni che chi vive lontano da Roma forse non potrà mai provare. Io ci campo da una vita, ormai è come una droga. Una fauna così non esiste da nessun'altra parte.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 14 Apr 2016, 16:56
E queste sono le emozioni che chi vive lontano da Roma forse non potrà mai provare. Io ci campo da una vita, ormai è come una droga. Una fauna così non esiste da nessun'altra parte.

Eh, si, perchè quando perdono la città assume la compostezza, l'ordine e direi anche il rigore di una cittadina della Baviera, mentre quando vincono la Tuscolana assume le sembianze del Sambodromo.

Peraltro, quando vincono un derby questi gonzi spuntano dappertutto, come le lumache quando piove, qualcuno anche dai tombini. A quel punto il fattorino della SDA, il cassiere della LIDL, il ragioniere dell'Agenzia delle assicurazioni di Via Vetulonia, cordialmente (ma anche non cordialmente) mai coperti, ti vengono a cercare con il risolino per chiederti "aho, ma sta Lazio"?

I laziali d'oltre mare queste cose non le sanno o forse le hanno dimenticate.
Ma il dott. Gerber, dentista di Stoccarda, cosa vi viene a dire il giorno dopo un derby perso?
"Atesso facciamo anestessia doppia perché tu lazziale perso derby!!! Ja"?

Contenuto sponsorizzato

valpa62

*
Lazionetter
* 4.327
Citazione di: carib il 14 Apr 2016, 16:32
La mia soddisfazione consiste semplicemente nell'essere Laziale. E quelli dellà li ringrazio ogni giorno di esistere.

Stesso identico pensiero!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.674
Fish ok so' così tendenzialmente lo sono da sempre, ma personalmente, da sempre (famo da quando c'ho 20 anni)
nessuno me caga er cazzo più di quanto io permetta loro, e io nun glie permetto praticamente niente .

voglio di dipende anche da te certo che se quelli con cui ce parli de calcio te perculano ce sta ,
fa parte del gioco, l'altri però muti

e nun è che io viva all'estero ne ai parioli eh

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: sharp il 14 Apr 2016, 19:21
Fish ok so' così tendenzialmente lo sono da sempre, ma personalmente, da sempre (famo da quando c'ho 20 anni)
nessuno me caga er cazzo più di quanto io permetta loro, e io nun glie permetto praticamente niente .

voglio di dipende anche da te certo che se quelli con cui ce parli de calcio te perculano ce sta ,
fa parte del gioco, l'altri però muti

e nun è che io viva all'estero ne ai parioli eh

Devi comunque sempre stare attento a mettere i paletti altrimenti il rischio è dietro l'angolo.

Ho conosciuto gente dopo il 26 maggio che ho scoperto essere dei difettosi solo al successivo derby perso.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.674
Citazione di: rionePrati il 14 Apr 2016, 19:24
Devi comunque sempre stare attento a mettere i paletti altrimenti il rischio è dietro l'angolo.

Ho conosciuto gente dopo il 26 maggio che ho scoperto essere dei difettosi solo al successivo derby perso.

oh ma figurati io scoprii che quello che mi abitava sotto (che conoscevo da almeno 20 anni)
era tifoso merdico solo dopo che noi perdemmo in spagna col valencia nei quarti di CL,
considera pure che è stata l'ultima volta che mi ha parlato di calcio

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: carib il 14 Apr 2016, 16:32

Piu' che altro, chisselincula quelli la'.
Gia' solo il percepirsi come "in competizione" e' un grave errore ontologico.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.674
e persone con cui ci perculavamo da sempre, nel periodo Cragnottiano mi evitavano come la peste,
uno mi parlò nuovamente di calcio dopo 5 anni e faceva er fruttarolo di fronte al portone de casa
se vedevamo  volte al giorno, il badminton era la sua nuova passione

Contenuto sponsorizzato

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.190

Grazie.

Lazio.net

olivina striminzita

*
Lazionetter
* 72

Discussione precedente - Discussione successiva