Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.929
Hai un concetto del termine "certificare" alquanto bizzarro.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2016, 17:29
@f_m
Hai un concetto del termine "certificare" alquanto bizzarro.

Purtroppo non ho sempre con me il dizionario quando vado in giro, pronto a rileggere assieme a chi mi ascolta il significato esatto dell'espressione "certificare", perché conto - ingenuamente, lo riconosco - sul fatto che il contesto in cui viene espresso quel termine aiuti ad attribuirgli il giusto significato, giusto per quanto concerne l'economia e la finalità della discussione in corso, non tanto per quanto è riportato nel dizionario Devoto-Oli.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.309
Al nome di Lionello Celon ho avuto un sussulto: mi ha riportato alla mente le prime trattative e i primi acquisti dell'era Cragnotti, che leggevo quotidianamente sul Corriere dello Sport nell'era pre-internet. Sembra che siano passati centanni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.929
Citazione di: fish_mark il 20 Apr 2016, 17:33
Purtroppo non ho sempre con me il dizionario quando vado in giro, pronto a rileggere assieme a chi mi ascolta il significato esatto dell'espressione "certificare", perché conto - ingenuamente, lo riconosco - sul fatto che il contesto in cui viene espresso quel termine aiuti ad attribuirgli il giusto significato, giusto per quanto concerne l'economia e la finalità della discussione in corso, non tanto per quanto è riportato nel dizionario Devoto-Oli.
Quando si parlava di "trionfo" in merito al terzo posto dell'anno scorso ti ricordavo un po' più attento ai richiami al dizionario al di là del contesto. Giustamente.
"Le parole sono importanti" (cit).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2016, 17:42
Quando si parlava di "trionfo" in merito al terzo posto dell'anno scorso ti ricordavo un po' più attento ai richiami al dizionario al di là del contesto. Giustamente.
"Le parole sono importanti" (cit).

Anche lì il termine trionfo va rapportato allo stato emotivo e ambientale in cui è maturato.
Sappiamo tutti che un terzo posto non è il massimo ottenibile in un campionato di calcio, ma per come ci siamo arrivati, complice anche l'ultima indimenticabile sfida, tutto ciò ha rappresentato un "trionfo".
Le parole sono materia da modellare, non blocchi di granito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.929
Citazione di: fish_mark il 20 Apr 2016, 18:00
Anche lì il termine trionfo va rapportato allo stato emotivo e ambientale in cui è maturato.
Sappiamo tutti che un terzo posto non è il massimo ottenibile in un campionato di calcio, ma per come ci siamo arrivati, complice anche l'ultima indimenticabile sfida, tutto ciò ha rappresentato un "trionfo".
Le parole sono materia da modellare, non blocchi di granito.
Sì, ma dicevi altro all'epoca.
Comunque non importa.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: happyeagle il 20 Apr 2016, 16:27
Un saudita che offre 80 milioni per la Lazio non è un nababbo,
è un purciaro!

ma no dai gli 80 li rifa' con un attimo basta cedere qualcuno....solo di parco giocatori siamo al doppio della cifra...

a me viene da piangere solo leggere che per i "laziali" la Lazio vale cosi' poco.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
ma no dai gli 80 li rifa' con un attimo basta cedere qualcuno....solo di parco giocatori siamo al doppio della cifra...

a me viene da piangere solo leggere che per i "laziali" la Lazio vale cosi' poco.

Ma dai ma quali 80 milioni ma chi ci crede.
La Lazio vale molto di più, ma se lotito dice che non ha prezzo
certo non la potrà mai comprare nessuno.
E se non se la compra nessuno il declino della
Lazio sarà inarrestabile.
In questa fase storica chiunque abbia a cuore questi colori
lo dovrebbe capire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
l'equazione:...se non la compra nessuno il declino sarà inarrestabile, non la comprendo

siamo lì, media ultimi 5 anni 5/6 posto, niente di esaltante ma neanche di tragico

e poi, chi compra? questa è una domanda

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Lo Sceicco, Abramovich, Bertarelli o il gruppo russo che girava in privato qualche tempo fa, ça va sans dire.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: pentiux il 20 Apr 2016, 19:01
Lo Sceicco, Abramovich, Bertarelli o il gruppo russo che girava in privato qualche tempo fa, ça va sans dire.

Di sceicchi ce ne sono stati almeno 2 o 3.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: teorok il 20 Apr 2016, 14:27
Prendo spunto dal tuo post

Eccone uno che lo vuole.
E mi schiero con fierezza da questa parte.
Non è che voglio Lotito, sinceramente vorrei Abramovich.
Ma il non avere Abramovich o la sua politica non mi suscita odio nei confronti di Lotito , della sua politica societaria, dei suoi comunicati d'incoraggiamento alla squadra e dei suoi atteggiamenti . 
Questi ultimi molti li definiscono da "ducetto".
A me sta cosa me fa ride pensando ai capi contestatori,  i suoi principali nemici diciamo.
Di più,
c'è il nulla planetario che si pone all'orizzonte e questo nulla è pericoloso, come in passato.
Anzi, questo nulla planetario è intriso di ambigue figure già immischiate in reati contro la Lazio,
che sostengono la sua resa da 11 anni ed ancora in prima linea .
Reati contro la Lazio.
Muovono la loro fetta di comunicazione, poiché professionisti,  unicamente in tal senso.
E' innegabile.
Intrighe figure che hanno marchi paralleli alla Società Lazio.
Che hanno un bacino d'utenza parallelo alla Lazio.
Pardon,  ma da che parte state?
E' chiaro che molte persone , la maggior parte, neanche se li striscia i capi contestatori,  ma nutrono un profondo diprezzo ( avrei voluto conoscere il loro atteggiamento e i loro aggettivi verso i Presidenti passati)  verso Lotito e la sua gestione e pertanto, anche se è doveroso sottolineare chi è in evidente malafede e chi no,  fanno parte dello stesso insieme, ne condividono il fine.
A di Padre in Figlio c'è la conta.
Come si fa a stare da questa parte?
La realtà è Lotito ed è molto più rosea di come la maggior parte, ahimè, la descrive.
Scorrendo la storia della Lazio, la gestione Lotito ha tinte molto più chiare, risultati  sportivi migliori rispetto alla maggior parte delle gestioni avute, molto più scure.
E' innegabile.
Non desidero accontentarmi, vorrei Abramovich, ma questa è la realtà e non è così brutta.
Quindi tifo a favore non contro.
Si è starato qualcosa nel mondo Lazio.

Daje Presidè!!!
Concordo.
La questione è tutta qui, per molti La S.S. Lazio 1900 è una società di 116 anni, di cui Lotito è il presidente da luglio 2004, per altri Lotito è la Lazio, è tutta qui la questione, se uno pensa che Lotito sia la Lazio allora il suo malessere lo comprendo, ma allora cambi squadra, e lasci in pace chi tifa Lazio.
I fatti e le verità, sono chiarissime, la storia umana e giudiziaria parla chiaro, non ci dovrebbero essere dubbi da che parte stare.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: fabichan il 20 Apr 2016, 14:32
Cioe', Lotito dovrebbe pubblicare un resoconto quotidiano (immagino) che spieghi esattamente cosa fa e chi frequenta (e perche') a beneficio del milione di sostenitori laziali? Boh, mi sa che sono io che non capisco niente.
Hai ragione, ma davvero questi sono fuori di testa, l'ossessione verso Lotito li manda al manicomio, ora quando uno è presidente di una società sportiva deve rendere conto ai tifosi di quest'ultima i suoi spostamenti quotidiani e le sue frequentazioni....fatevi curare, lo dico sul serio..... :) :) :) :) :) :)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: fish_mark il 20 Apr 2016, 14:34
Neanche io desidero accontaentarmi e neanche io considero questa realtà così brutta.
Eppure eppure vorrei chiederti se ricordi quanti erano un paio di anni fa alla manifestazione "Di padre in figlio"?
65.000 (sessantacinquemila) e al di là dei conti lo stadio era pieno, tranne lo spicchio dei distinti sud-ovest.
E tutto questo per vedere il revival anni 70-80-90 in maglia biancoceleste.
Da che parte stavano quei 65 mila persone? Erano nello stadio per una partita finta e fuori della stadio per le partite "vere". E tutto questo si è riproposto ora.  La realtà è (anche) questa.
Ma ancora con sta ridicola partita equiparabile al derby del cuore....ma smettetela, 2 euro a biglietto....la festa della Lazio è ogni qualvolta gioca all'olimpico.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: pentiux il 20 Apr 2016, 19:01

Far passare il messaggio che la Lazio non la vuole nessuno
è molto sbagliato in questo momento, Pentiux, lo dico in grande amicizia e serenità.
C'è un momento in cui è giusto essere cauti e difendere la Lazio
dagli squali e un momento in cui ci si deve rendere conto
che le cose devono cambiare.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: fish_mark il 20 Apr 2016, 15:09

La Lazio riceve continuamente offerte di acquisto, finora sistematicamente (e legittimamente) rifiutate.

Ad ora.

PS Mi si perdoni il carattere ingrandito: era necessario per evitare pericolosi equivoci.
Puoi elencare o sono segreti di stato ?
Per favore, naturalmente.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
No
Aspetta, fammi capire: quindi secondo te avrei fatto la mia battuta senza sapere che il signor Samsa si chiama Gregor di nome?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: kelly slater il 20 Apr 2016, 19:19
Far passare il messaggio che la Lazio non la vuole nessuno
è molto sbagliato in questo momento, Pentiux, lo dico in grande amicizia e serenità.
C'è un momento in cui è giusto essere cauti e difendere la Lazio
dagli squali e un momento in cui ci si deve rendere conto
che le cose devono cambiare.
Kelly, take it easy, lo dico in grande amicizia e serenità.
Qualsiasi messaggio io o te facciamo passare, non influenzerà minimamente il fatto che ci sia o meno qualcuno che caccia minimo un centinaio di milioni per acquistare una Società di calcio di serie A. Ma pure se se buttamo per terra e famo i piagnoni (cit.).
Per me le cose possono tranquillamente cambiare, figuriamoci, anzi sarebbe ben augurabile. L'ho scritto pure qualche giorno fa: se viene uno con cento milioni di soldi veri, li mette sul piatto e se vole comprare la Lazio, guarda, manco gli faccio tanto le pulci... ce sto. Purché ce stanno i soldi veri, no le chiacchiere.
Però visto che ad occhio in serie A le Società sportive difficilmente passano di mano comprandosele con soldi veri, ritengo questa ipotesi ben poco realistica. Sarà mio diritto dirlo, o devo per forza accodarmi alla vox populi che dice che qualcuno c'è per forza, o addirittura "chiunque meglio che Lotito" pure se non avesse una lira per comprarla, tanto "la Lazio si gestisce da se"?

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Chissà perché gli "imprenditori" cooptati da CappioItalia nel consiglio d'amministrazione dopo l'esautorazione di Cragnotti hanno abbandonato la barca dopo appena un anno? Eppure avevano gli appoggi politici e finanziari giusti ed anche consolidate capacità imprenditoriali. 
Può essere che a nessuno piace il condizionamento ambientale quando si devono prendere decisioni  impopolari?
Il nababbo vero non avrebbe di questi problemi, ma sul piatto, per svoltare veramente, dovrebbero essere messi milioni veri ed abbondanti, tanti per rilevare la quota di maggioranza di Lotito ed almeno altrettanti da investire sul mercato.
Un'altra possibilità è il modello pallotta/Tohir, qualcuno che compra a debito e carica altri debiti sul bilancio, però per non ripiombare nel vortice della "calda estate aspettando il salvatore" servirebbe un ambiente meno isterico ed una tifoseria irreprensibile, chi sarebbe così pazzo da fare una squadra da champions e rischiare di essere eliminato non dal risultato del campo ma da quello che accade sugli spalti? 

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Parole di un mio conoscente, imprenditore di successo, anche all'estero:
Pensare di acquistare oggi la Lazio è da folli, solo un supersfegatato tifoso penserebbe di farlo, ma forse pure lui vacillerebbe quando si inizierebbe a valutare i pro ed i contro, e non tanto per l'impegno economico, l'investimento sarebbe anche affascinante, è un club dalla storia molto intrigante, club della capitale d'Italia e con un notevole appeal anche al di fuori dai confini. Di positivo c'è che grazie alla gestione di Lotito, da qual che si racconta, troverebbe conti in ordine e nessun tipo di sorpresa, una società sana, e per l'appunto il fascino del club e della città; ma i contro superano i pro:
- innanzitutto, per quanto può sembrare assurdo, è più facile acquisire un club molto indebitato, perché l'esborso cash è cmq minore, in quanto l'accollo del debito rientrerebbe nella valutazione della somma d'acquisto, con il vantaggio che il debito puoi programmarlo con un istituto bancario che poi farebbe da intermediario all'acquisizione del club stesso, nel caso della Lazio, essendo un club senza grossi debiti a carico, l'acquisizione dovrebbe avvenire mediante somma cash da dare all'attuale presidente, poi ci sono i fattori ambientali, tutti molto contro, che dopo la gestione Lotito, per gli oggettivi risultati cmq positivi, pretenderebbe un grosso salto di qualità  a livello agonistico, e quindi ciò si dovrebbe tradurre in un grandissimo esborso iniziale, oltre alla ingente somma per l'acquisto, per non parlare del problema Ultras/Merchandising che si andrebbe a riproporre, e non parliamo di una piccola tifoseria ma di gruppi ultras legati molto incisivi e molto virulenti, per legami e comunicazione, insomma un marasma, una grossa gatta da pelare.
Quando salvi un club dal fallimento, il solo salvataggio fa sì che tu venga accolto come un messia, e la gratitudine già sarebbe per quello, nel caso della Lazio Tutti, o quasi, rivorrebbero ruoli, privilegi, e successi che erano anteriori all'epoca Lotito......

E' una sintesi, ma sono parole di questo imprenditore, che per motivi di riservatezza non posso rivelare, trattasi di imprenditore italiano che opera nel settore alimentare in campo nazionale ed estero.

Discussione precedente - Discussione successiva