Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Apr 2016, 18:33
La storia non finisce e c'è sempre una nuova partita, ma questo credo c'entri relativamente.
La storia si narra, la prossima stagione si aspetta e andrà vissuta. Io in questi ultimi anni ho provato emozioni fortissime ho goduto, mi sono incazzato, ho sofferto, sono stato orgoglioso della mia Lazio e ho provato fortissime delusioni... Non riesco a cogliere tutte queste sfumature nella narrazione che se ne fa.
Tu magari sì, espongo solo una mia sensazione.

*cerebrolesi/romanisti. per non essere equivocati.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ma non si tratta di non percepirla, si tratta di capire, AD OGGI, con la situazione stadio/ambiente che ci troviamo, come poter fare qualcosa per arginare la sparizione del mondo Lazio.
Si tratta di raccontarci in modo diverso, che non vuol dire acritico, ma che chiede di essere positivizzato perché di ragioni per farlo ne esistono. Se per te la desertificazione è critica, è giustificabile, è auspicabile (e questo so già di no, per te) io dico: mi tiro fuori. Questa non è la mia narrazione di Lazio. Non è la mia Lazio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Sliver il 27 Apr 2016, 18:12
.
La storia è nota: Lotito mette sul tavolo un credito di 18 milioni, spalma il debito (6 milioni per 20 anni) dopo le botte prese dai tifosi e inizia il "risanamento". Incassando ogni anno decine e decine di milioni dalle tv.
Anche con il debito la collocazione della Lazio è comunque ai vertici del calcio italiano. Non significa vincere obbligatoriamente qualcosa, ma nemmeno sentirsi "miracolati", in 12 anni, davanti alle due coppe italia e alla supercoppa. Anzi: ogni possibile passaggio di consolidamento viene puntualmente bucato, in un mix di incapacità e dolo mascherato. Cioè, sperare di investire poco e male e ottenere risultati.

Matematica o idealità pure, qui i conti non tornano.

Miracolati no, ma è molto più di quanto fatto dalla Fiorentina che è la squadra a noi prossima come bilancio e dimensione.
Un Po meno di quanto fatto da Napoli e Roma in termini di posizionamento, ma non come trofei, almeno rispetto alla Roma.
Squadre che hanno vissuto contestazioni in questi anni, ma non la nostra guerra.

Insomma che si guardi la matematica dei trofei, dei bilanci e delle posizioni, o l'ideale dei "momenti poetici" noi dovremmo avere un passato recente simile a chi ho citato.
Non lo abbiamo. Qualcosa non torna, no? Evidentemente nella narrazione prodotta e nello scarto con quella gli altri competitor c'è un'incognita che spiega questa differenza non giustificata da risultati o immaginario (di campo).
Questa incognita è il coefficiente L.
Ecco, io non vorrei vivere in una realtà pacificata, evviva le contestazioni.
Mi basterebbe una situazione analoga alle altre. Mantenere il raziocinio, ma senza ossessioni che compromettono ogni narrazione, avvelenano il clima e allontanano tutti i sani di mente.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Sliver il 27 Apr 2016, 18:39
Se le narrazioni non convincono in primis i protagonisti, ci deve essere qualche dissonanza cognitiva. Si vede che c'è un sentimento contrastato, che ha goduto per Klose e Lulic, ma che è rimasto traumatizzato da Ballardini e Vignaroli. Ha gioito per il terzo posto e poi ha preso 12 gol in tre partite. Come si fa a non percepire questa ambivalenza lacerante?

Un altro errore di molti è accostare Lulic a Vignaroli Klose a Ballardini il terzo posto e i 12 gol di settembre.
La narrazione non è fare un frullato con tutti gli ingredienti del mondo, gioia e disperazione, speranza e tradimento.
E nessuno si sogna di fare una narrazione mettendo tutto nel frullatore.
Si è goduto per Lulic, poi ci si è incazzati per Vignaroli. Sono due cose e due momenti distinti e distanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Sliver il 27 Apr 2016, 18:39
In decine di post ci sono queste sfumature, in mille ragionamenti che non possono essere sovrapposti ai scarcelli, le aradio, la cornice marcia, i casalesi..
Si può tifare Lazio senza rimuovere un conflitto (cit.), anzi qualificando quel conflitto con altri presupposti, lontano dalle strumentalizzazioni.

E' esattamente quello che penso io.
E rimuovere il conflitto significa lasciarlo in mano esclusivamente ai guidipaglia e ai scarcelli, tra inettitudine
e interessi personali , non cogliendo l'occasione di trasformarlo in qualcosa di positivo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma Vignaroli può tornare ad essere menzionato solo a causa del possesso delle vostre menti operato da Lotito. In condizioni normali prima di parlare di Vignaroli ci sono ore di narrazione che esaurirebbeto le energie. Non si cerca la storia, anche se Vignaroli francamente è il nulla nella storia della Lazio, ma si cerca una nuova narrativa di questa storia che si, include anche vignaroli ma che vede Vignaroli citato solo da chi vuole deprimere intenzionalmente o da chi ha visto sparire dal suo radar la Lazio, sostituita dal faccione godurioso del nostro.
Si chiede di fare uno sforzo e cambiare questa narrativa, non un negazionismo vignarolico, diocenescampi ce lo dovessimo scorda' in un momento di quasi non-depressione

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Tarallo il 27 Apr 2016, 19:09
Ma Vignaroli può tornare ad essere menzionato solo a causa del possesso delle vostre menti operato da Lotito. In condizioni normali prima di parlare di Vignaroli ci sono ore di narrazione che esaurirebbeto le energie. Non si cerca la storia, anche se Vignaroli francamente è il nulla nella storia della Lazio, ma si cerca una nuova narrativa di questa storia che si, include anche vignaroli ma che vede Vignaroli citato solo da chi vuole deprimere intenzionalmente o da chi ha visto sparire dal suo radar la Lazio, sostituita dal faccione godurioso del nostro.
Si chiede di fare uno sforzo e cambiare questa narrativa, non un negazionismo vignarolico, diocenescampi ce lo dovessimo scorda' in un momento di quasi non-depressione

Se vuoi giocare con i paradossi, facciamolo. Quello che è stato fatto quest'anno (e non solo) è peggio di Vignaroli. La scelta ragionata - per mesi e mesi - che ha portato agli acquisti e alla gestione della rosa è una roba da film horror.

Per FD: mi piacerebbe un sacco vedere quanto sarebbe durato Lotito come presidente di altre squadre. Sai le risate. Lo sai perché sta qui da 12 anni? Perché la narrazione vincente, vera e vincente, l'ha giocata la destra politica e finanziaria, con l'appoggio della curva, che narrava: una "squadra di fasci in bancarotta" la può salvare solo un Lotito, per biografia, convenienze politiche, economiche ed elettorali. Ecco perché Tulli durò il giro di un orologio.
Ecco perchè costruire un'altra narrazione del conflitto metterebbe in discussione un "modello" che, alla fine, coincide con Scarcelli, Toffolo, e araadio varie.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
f_m in altre parole ci stai dicendo che è tutta colpa di lotito? Oh cazzo questa è una chiave di lettura davvero rivoluzionaria, e chi lo aveva capito finora che dicevi questo... tanti anni che frequenti questo posto e ancora non ti eri fatto capire... potevi dirlo subito no, che così chiudevamo il forum anni fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.751
Citazione di: Monsieur Opale il 27 Apr 2016, 10:29
la storia della Lazio va inquadrata in un contesto più ampio di longue durée
Lotito ne è solo un passaggio, una tappa
farsi prendere le paturnie e disamorarsi per via di un elemento di passaggio
è una cosa frivola (superficiale)
Giusto. Chi pensava che un giorno anche Berlusconi lascerà  il Milan? Tutti passano la LAZIO resta!!!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Cioé, dopo tanti anni di Lotito vattene non sarebbe il momento di invertire la tendenza ?
Io penso che si possa provare. Ormai é assodato che Lotito vattene non funziona.
Proviamo a fare il contrario.

Vattene Lotito.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.952
Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Non pensare a Lotito...
Vivere di bei ricordi...
Conta solo la Lazio...
Fammi pensare...

Perchè non fare un evento tipo che si invitano vecchie glorie e riempi lo stadio mettendo il biglietto a poco prezzo per far vedere a tutti che la Lazio rimane e che nessuno ce la toglie??
Tipo fai venire giocatori che ci ha fatto vincere coppe e scudetti e che potremmo raccontare ai nostri figli?
Ecco i figli, si potrebbe chiamare Di padre in figlio!

Ah, già c'è?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Eagles77 il 28 Apr 2016, 10:21
Tipo fai venire giocatori che ci ha fatto vincere coppe e scudetti e che potremmo raccontare ai nostri figli?

Tocca avvisare i vari Podavini, Magnocavallo, Garlini, Mandelli, Poli che non riguarda loro.
Dice che già hanno cominciato a fare footing per essere in forma.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: italicbold il 28 Apr 2016, 10:43
Tocca avvisare i vari Podavini, Magnocavallo, Garlini, Mandelli, Poli che non riguarda loro.
Dice che già hanno cominciato a fare footing per essere in forma.

Ottimo chiamiamo anche loro! Giusto, i -9!

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Sliver il 27 Apr 2016, 19:36

Per FD: mi piacerebbe un sacco vedere quanto sarebbe durato Lotito come presidente di altre squadre. Sai le risate.
Lo sai perché sta qui da 12 anni?

a me sarebbe piaciuto vederlo venticinque anni fa senza diritti televisivi...
per questo sta qui da 12 anni, gestione della lazio a costo 0 anzi...

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.552
Narrare le cose belle del passato...
Non pensare a Lotito...
Vivere di bei ricordi...
Conta solo la Lazio...
Fammi pensare...

Perchè non fare un evento tipo che si invitano vecchie glorie e riempi lo stadio mettendo il biglietto a poco prezzo per far vedere a tutti che la Lazio rimane e che nessuno ce la toglie??

Ah, già c'è?
Va mantenuto lo sbarramento al 2004?

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: El Matador il 28 Apr 2016, 10:59
Va mantenuto lo sbarramento al 2004?

No! Infatti pensavo che si poteva chiamare anche Sinisa che pare potrebbe pure venire

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Narrare le cose belle del passato...
...

Non credo che il concetto espresso sulla narrazione avesse un qualche vincolo temporale.

Discussione precedente - Discussione successiva