Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Più che altro sembra il giorno della marmotta.
Lo schema è sempre esattamente identico:

Battage: "si dice ci sia un super ricchissimo che vuole la Lazio" --> dichiarazioni di richiamo alla patria da parte di tutto il sottobosco romano --> attesa --> fine del sogno: "lotito è cattivo, ha sparato troppo alto :((".

Che poi questi "uomini d'affari" vengono di persona dalla Russia senza neanche avere prima idea di quale sia la richiesta? :lol:

Non è possibile che qualcuno creda veramente a queste cose, perlomeno non alla decima volta di seguito, dai.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.089
Io non sono giornalista , però mi pare di aver sentito che la prima regola del buon giornalista  è
"non rivelare mai le propie fonti".

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Più che altro la cosa che mi perplime è che nessuno tratta. Vengono si sentono sparare cifre assurde e nemmeno provano a trattare....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: vagabond il 28 Apr 2016, 12:49
Più che altro la cosa che mi perplime è che nessuno tratta. Vengono si sentono sparare cifre assurde e nemmeno provano a trattare....

Guarda, secondo me noi non lo possiamo sapere.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: vagabond il 28 Apr 2016, 12:49
No, la cosa strana è che nessuno fa una dichiarazione per di re "ci ho provato" o "ci voglio provare"

Anche fossero vere queste voci, mi dispiace, ma fanno il gioco di lotito. Troppo facile dire "si dice in giro che...", troppo facile. Cosi tutti possono dire tutto senza portare prove o fatti concreti

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: kelly slater il 28 Apr 2016, 12:51
Guarda, secondo me noi non lo possiamo sapere.

Solo intorno alla Lazio c'è questa chiusura. Sembra sia quasi preoccupante parlarne.

Citazione di: Brujita76 il 28 Apr 2016, 12:51
No, la cosa strana è che nessuno fa una dichiarazione per di re "ci ho provato" o "ci voglio provare"

Anche fossero vere queste voci, mi dispiace, ma fanno il gioco di lotito. Troppo facile dire "si dice in giro che...", troppo facile. Cosi tutti possono dire tutto senza portare prove o fatti concreti

Su questo non concordo. Non ce lo vedo un investitore che parla prima alla stampa e poi prova a comprare una squadra. A meno che non sia romano di Roma e Laziale.

Sulle prove concrete purtroppo credo non sia possibile.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: vagabond il 28 Apr 2016, 12:53
Solo intorno alla Lazio c'è questa chiusura. Sembra sia quasi preoccupante parlarne.
*
Su questo non concordo. Non ce lo vedo un investitore che parla prima alla stampa e poi prova a comprare una squadra. A meno che non sia romano di Roma e Laziale.

Beh appunto, gli investitori seri non parlano alla stampa, quindi forse la chiusura
è dovuta o a questo o al fatto che non ci sono investitori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
L'articolo parla anche di contatti con Prandelli, Biglia alla Juve che gira alla Lazio Berardi e Candreva verso il Chelsea.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Questi prendono un aereo, vengono a Roma, parlano con Lotito, si sentono dire 300mijoni, se ne vanno incazzati e poi lo raccontano solo a Paglia e all'ellenico.
Fa la rima e c'è, stacce.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: vagabond il 28 Apr 2016, 12:53

Sulle prove concrete purtroppo credo non sia possibile.
mica deve parlare per forza prima....si può parlare anche dopo

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: pentiux il 28 Apr 2016, 12:55
Questi prendono un aereo, vengono a Roma, parlano con Lotito, si sentono dire 300mijoni, se ne vanno incazzati e poi lo raccontano solo a Paglia e all'ellenico.

Non è nemmeno questione di raccontarlo solo a loro. Visto quanto sono "ammanicati" (con tutto il tempo che stanno in giro qualcuno conosceranno..credo) magari hanno sentito qualche spiffero e lo hanno ingigantito per aizzare ancora di più il Laziale.

Citazione di: Brujita76 il 28 Apr 2016, 12:56
mica deve parlare per forza prima....si può parlare anche dopo

Non ce lo vedo nemmeno a fare questo. "ci ho provato ma so scappato", quale imprenditore si dipingerebbe così?

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: pentiux il 28 Apr 2016, 12:55

Mamma mia paglia e l'ellenico sono l'assicurazione di lotito a rimanere per altre sette generazioni

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: samu_s il 28 Apr 2016, 12:55
L'articolo parla anche di contatti con Prandelli, Biglia alla Juve che gira alla Lazio Berardi e Candreva verso il Chelsea.
Scambio alla pari Biglia-Berardi?
Candreva al Chelsea?
Dove si firma?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: vagabond il 28 Apr 2016, 12:58
Non ce lo vedo nemmeno a fare questo. "ci ho provato ma so scappato", quale imprenditore si dipingerebbe così?
ma solo alla Lazio succedono queste cose?
A me sembra che quando altre società sono nel mezzo di trattative (o anche solo se si sanno dei rumors), partono servizi su giornali, televisioni, ecc... (vedi milan, inter e roma)

Quando si tratta di noi invece "ma quale investitore parlerebbe di fronte ad un rifiuto"?

Senza considerare una cosa: se l'imprenditore scappa per 80 milioni, li farebbe la figuraccia! Se scappa davanti ad una richiesta fuori mercato (300 milioni), mica si rovina l'immagine se dice che lotito non vuol vendere e che spara troppo alto

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: FatDanny il 27 Apr 2016, 15:09
Perché le narrazioni, non lo spiego di certo io a te, insistono nelle formazioni discorsive e nei conflitti quotidiani.
La narrazione della Lazio si è infognata nello scontro infinito su Lotito. Oggi noi non narriamo la Lazio, non lo facciamo da tanto, forse troppo tempo. Per questo le vittorie sembrano sbiadite mentre i Vignaroli restano memoria viva.
Noi narriamo la Lotitea, poema con più di una similitudine col tormentato ritorno a casa dell'arrogante Ulisse.
Con le sue sirene, le sue Scilla e Cariddi, i suoi Ciclopi...

Ma la Lotitea non è opera che porta con sé entusiasmo, è l'affannato e rancoroso tentativo di un ritorno a casa che sembra non poter arrivare mai. Mentre leggi di Ulisse sapendo che ce la farà, qui dove ci porterà il mare non lo sa proprio nessuno. E questo non può che produrre angoscia, frustrazione, odio, depressione, disamoramento. Perchè la Lazio è sparita assieme a Itaca.
E rimane l'uomo solo, assieme alla sua arroganza e ai suoi errori che lo condannano a vagare ancora chissà per quanto.

Vedi FM, io non ho mai negato che i Vignaroli, l'Alka Seltzer, le due qualificazioni mancate o i Perea siano meno veri delle coppe, dei Klose o del 26 maggio. L'ho detto fin dall'inizio: ambedue gli insiemi appartengono alla Realtà. Ambedue gli insiemi rappresentano il Reale. Ma non c'è racconto che tenga dentro tutto, ogni narratore opera una scelta. Che non vuol dire cancellare l'altra faccia della luna, ma stabilire inevitabili pesi diversi, dovuti non al grado di realtà ma all'importanza che TU, IO, NOI TUTTI gli assegnamo.
Ogni essere umano, da Gandhi a Che Guevara, da Padre Pio a Kennedy, può essere raccontato da molte prospettive. Così come ogni avvenimento, dalla Resistenza alla Rivoluzione Francese, dall'Indipendenza statunitense ai Conquistadores in America Latina.
Anche la più oggettiva delle prospettive sceglie un punto di vista. Può riportare anche aspetti tra loro contraddittori, ma il quadro d'insieme resterà coerente. E darà un giudizio.
Non è tanto il ricordare di Che Guevara il generoso contributo o la sua concezione delle donne, ma il peso che darò all'uno e all'altro. O non è per la Resistenza ricordare la battaglia per la Libertà o le rappresaglie del triangolo rosso, ma il peso che darò all'uno o all'altro.
Se oggi cambia come pensiamo la Liberazione non è perché è cambiata la Liberazione, ma perché stiamo cambiando noi e con noi sta cambiando la nostra prospettiva.
E c'è poco da fare, puoi star qui a tirare giù grafici, sistemi, schemi e trattati, ma quel peso specifico iscritto nella narrazione resterà sempre una valutazione segno di una scelta deliberata, di una decisione. Insomma, in parole povere, è un semplice giudizio di valore a decidere cosa sostenere, cosa assolvere e cosa condannare.

Ecco, per la Lazio è uguale.
Il punto non sono gli eventi o i protagonisti che aggiungi all'elenco, ma il peso che gli dai.
Ciò a cui DECIDI di attribuire importanza.
E finché il racconto resta la Lotitea è praticamente scontato che tutto il peso andrà sulla valutazione delle sue scelte (in un senso o nell'altro). Non potrà che essere così.
Ma quanti tifosi potranno mai appassionarsi a questo poema? Quanti saranno disposti a farsi carico di raccontarlo a quelli che vengono dopo di loro? Che fascino esercita lo scontro decennale con un mediocre imprenditore romano?
A mio avviso nessuno. Zero. La tipica palla di sterpi in un deserto desolato.

E così nelle tormentate vicende di un uomo solo al comando si perde la poesia seppur presente in quelle stesse vicende. Scivola via come dicevo nel post da te citato.
Come nessuno si domanda cosa sarà mai successo a Nausicaa o a Calipso, se non nei passaggi in cui sono presenti, così accade per la Lazio. Ad ogni tappa successiva è sempre Lotito il protagonista, al massimo la Lazio gli fa da sfondo.

Narrare la Lazio è dare importanza ad altro. E' dare importanza ai tanti sorrisi, alle tante gioie, alle tante soddisfazioni che in questi anni ci ha regalato. E' parziale?
Scusate, ma quale innamorato non lo è?
Mai analisi fu più precisa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.929
Citazione di: white-blu il 28 Apr 2016, 12:43
Io non sono giornalista , però mi pare di aver sentito che la prima regola del buon giornalista  è
"non rivelare mai le propie fonti".
Non voglio conoscere la fonte infatti, vorrei conoscere i soggetti in causa, Lotito e...
I russi, gli spagnoli, ma che vuol dire? Chi sono di preciso? Quale giornalista avendo una notizia del genere non la scriverebbe?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Una cosa del genere, lanciata cosi', serve solo a confondere le menti semplici (non si offenda chi é convinto che sia vero ma sappia che é una mente semplice, si vive bene lo stesso, a volte si fa anche carriera nel proprio mestiere).
Tutto fa brodo.

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Brujita76 il 28 Apr 2016, 13:03
A me sembra che quando altre società sono nel mezzo di trattative (o anche solo se si sanno dei rumors), partono servizi su giornali, televisioni, ecc... (vedi milan, inter e roma)

Quando si tratta di noi invece "ma quale investitore parlerebbe di fronte ad un rifiuto"?

Senza considerare una cosa: se l'imprenditore scappa per 80 milioni, li farebbe la figuraccia! Se scappa davanti ad una richiesta fuori mercato (300 milioni), mica si rovina l'immagine se dice che lotito non vuol vendere e che spara troppo alto

Il problema atavico della comunicazione Lazio è questo.
Noi viviamo in un fortino, le notizie la Lazio non le fa uscire, gli altri sì, per il semplice fatto che "parlarne bene o male purchè se ne parli", da noi invece "noi non vi diciamo nulla e voi scrivete quello che vi pare".
Ovviamente nel primo caso il nome gira sulla bocca di tutte senza smentite, se ne parla in modo prospettico, se ne parla in modo accattivante, se ne parla anche magari in modo critico.
Da noi invece in non sapere crea disagio e antipatia che poi sfocia nelle cazzate che vengono messe su ad arte.

Il rapporto con la stampa parte dalla credibilità. Se noi proponiamo il fante di coppe come ufficio stampa, che ha credibilità zero, continueranno a mangiarci in testa tutti, e ognuno dirà la sua in modo negativo.
E quindi se non ne parlano è "perchè dalla Lazio non trapela nulla", se ne parlano ne parlano male perchè "tanto puoi dire di tutto visto che dalla Lazio non trapela nulla".

Discorso contorto ma alla fine se finora sei stato sempre visto da macchietta e come tale ti sei comportato, poi raccogli quello che semini.
Via il fante di coppe e via i lacchè della radio di partito, dai credibilità alla tua comunicazione e sviluppa campagne informative andando a far sì che i giornalisti non siano sempre all'oscuro di tutto.
Fare amici tra quelli che reputi nemici, a volte è il miglior passaparola per migliorare le cose.
L'immagine è tutto.
Secondo me.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Brujita76 il 28 Apr 2016, 13:03

Purtroppo noi possiamo fare solo ipotesi campate in aria. Non sappiamo nulla e non sapremo mai nulla. Con noi è tutto oscuro, tutto difficile...poi come dice italic, bisogna vedere se è vero.

Discussione precedente - Discussione successiva