Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Citazione di: BlueBlood il 28 Apr 2016, 16:20
Quindi Paglia è un mitomane che inventa trattative a caso? E lo scopo quale sarebbe?

Mettere ulteriormente i tifosi, tutto l'ambiente contro Lotito. Forzargli la mano, cercare di capirne la disponibilità a farsi da parte. E' lo stesso meccanismo giornalistico utilizzato da molte testate quando si attribuiscono alla Lazio attenzioni nei confronti di giocatori che non potrà mai acquistare. Sparare nomi e poi, a trattativa fallita, fare in modo che venga sputtanata davanti agli occhi di tutti. "Ecco, avevate promesso tizio e invece avete portato caio", quando di tizio la Lazio non aveva mai parlato ma era stato frutto della fantasia giornalistica.

E' un'opera di delegittimazione abbastanza scientifica (non che ce ne sia troppo bisogno, visto che nella Lazio sono molto bravi a delegittimarsi da soli), tipica di certi ambienti giornalistici, fondata sulla creazione dell'aspettativa nella gente e poi nella frustrazione della stessa aspettativa. Dài e dài la roccia si buca anche a colpi di gocce d'acqua.

La mia unica paura (unica perché Lotito non è imbecille da questo punto di vista e non è facile metterlo in mezzo con questi giochetti) è che la "notizia" sparata ieri sia solo un ballon d'essai, l'ennesimo fatto alzare negli anni, per dare un'ulteriore botta e, magari, vedere se è possibile preparare l'avvento di qualche scalzacani appartenente allo stesso ambiente della contestazione.

D'altronde i contestatori professionisti (e non mi riferisco ai tantissimi critici della gestione Lotito presenti nel forum), da 12 anni partono da un assunto: Lotito la Lazio non l'ha pagata. Quindi a cascata: è un poveraccio con simpatie romaniste, la gestisce con i soldi che essa stessa è in grado di produrre (il concetto del  "gestore"), se la amministra lui senza fare aumenti di capitale lo possiamo fare anche noi che almeno la Lazio la amiamo.

Ecco, questa è la mia unica paura dinanzi alle voci che provengono da anni SEMPRE dallo stesso ambiente: che dietro ci sia qualcuno di loro che ambisce all'incarico della vita.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: gentlemen il 28 Apr 2016, 19:14
Il vero problema è quello.....io ho sempre creduto che questi ed il loro seguito fossero solo una minoritaria parte della tifoseria laziale, invece, ahimè, mi sono reso conto che sono, almeno nell'ambito romano, la stragrande maggioranza.
Oggi cmq a Roma c'è un nuovo santone che sentenzia su Lotito ed il calcio, neanche avesse quali trascorsi e competenze calcistiche e dirigenziali....Giorgio Sandri.....sia chiaro, massima solidarietà e massimo rispetto per la sua tragica vicenda umana, ma quali credenziali ha per fare il santone in tema di calcio ?
Naturalmente anche lui è vicino ai nostri ragazzi della CN......

ve la posso dire una cosa?
così come ha stuccato profondamente questa ossessione nei confronti di lotito che qualcuno pretende di estendere dentro ogni angolo di discussione o di ragionamento, sortisce medesimo effetto le liste di proscrizione nei confronti di gente terza, che non ricopre cariche istituzionali o pubbliche, e che in quanto tale può avere l'opinione che vuole su qualsiasi argomento senza che debba per forza esserci la caccia alla motivazione nascosta.

tra l'altro io non so cosa abbia detto di tanto importante o di inaudito, non essendoci peraltro un luogo fisico o virtuale in cui reperire la dichiarazione.
ma immagino non si discosti molto dal mainstream della comunicazione che gira attualmente attorno al mondo Lazio. che è appunto cornice. marcia o legittima che sia, è e resta tale, e una board di discussione che tratti di questo e che abbia come scopo la lavagna dei buoni e dei cattivi in base a ciò che dicono sinceramente non mi interessa di frequentarlo.

per quanto mi riguarda, preferisco ascoltare mille volte un dibattito tra te e white_blu, ad esempio, e cioè di gente Laziale sincera e appassionata, che discutere su cosa abbia detto oggi tizio caio o sempronio a proposito della Lazio (tanto più che posso praticamente prevedere a orecchie chiuse il senso dei loro discorsi).

ian

*
Lazionetter
* 7.680
non mi sarei mai sognato di voler intendere che white_blu fosse la o parte della cornice marcia di cui parlavo.
tra le altre cose, perché non lo conosco e dunque non ne ho proprio idea.

relativamente alla inutilità del muro contro muro, posso anche essere d'accordo, in linea di puro principio, mai dimentico però del fatto che da una parte c'è un signorotto obeso arrogante e che ha fatto un discreto numero di cazzate, oltre ad un notevole numero di cose fatte bene, dall'altra un massiva dose giornaliera, da anni, di cattiverie, interessi personali, gufaggi, [...]lle, captatio benevolentiae di grandi piccini commessi e pensionate, tutto a detrimento della Lazio.

Quindi va bene condannare il muro contro muro, ma manco dimenticare come stanno realmente le cose (a parte l'arroganza l'ignoranza gli errori sicuramente commessi dalla dirigenza che anche io, come molti, mi auguro cambi e/o migliori drammaticamente alcune performances).

Sennò va a finire (MUTATIS MUTANDIS) che dal 1936 al 1939 avevano fatto bene a cercare il dialogo, a non fare il muro contro muro, a cercare di capire, a sottovalutare quello che avveniva tra Berlino e Monaco.
(mutatis mutandis, claro que trattasi di esempio paradossale).

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
non mi sarei mai sognato di voler intendere che white_blu fosse la o parte della cornice marcia di cui parlavo.
tra le altre cose, perché non lo conosco e dunque non ne ho proprio idea.

relativamente alla inutilità del muro contro muro, posso anche essere d'accordo, in linea di puro principio, mai dimentico però del fatto che da una parte c'è un signorotto obeso arrogante e che ha fatto un discreto numero di cazzate, oltre ad un notevole numero di cose fatte bene, dall'altra un massiva dose giornaliera, da anni, di cattiverie, interessi personali, gufaggi, [...]lle, captatio benevolentiae di grandi piccini commessi e pensionate, tutto a detrimento della Lazio.

Quindi va bene condannare il muro contro muro, ma manco dimenticare come stanno realmente le cose (a parte l'arroganza l'ignoranza gli errori sicuramente commessi dalla dirigenza che anche io, come molti, mi auguro cambi e/o migliori drammaticamente alcune performances).

Sennò va a finire (MUTATIS MUTANDIS) che dal 1936 al 1939 avevano fatto bene a cercare il dialogo, a non fare il muro contro muro, a cercare di capire, a sottovalutare quello che avveniva tra Berlino e Monaco.
(mutatis mutandis, claro que trattasi di esempio paradossale).
No no, aspetta, il muro contro muro da non fare è verso i laziali, non verso scarcelli (che non so chi sia, leggo il suo nome qua dentro) o capodaglio.

Insultare i Laziali stremati (a torto o a ragione) dalla società, i disamorati, gente magari che andava allo stadio da 40 anni consecutivi, infilandoli in un calderone di cerebrolesi, plagiati dalle aradio, boccaloni, etc, etc... Questo si che è il male vero ed è la cosa da evitare.
Qui dentro spesso leggo posizioni non rigide, ma proprio granitiche verso queste persone (di cui, ripeto, non faccio parte) ed appunto credo che sia uno dei motivi dell'ambiente di merda, perché oltre ai "nemici" grossi delle varie fazioni, cioè lotito vs cornice marcia, ormai ci sono anche le fazioni della tifoseria che si fanno la guerra.

I cambiamenti partono dall'accettazione. O dalla violenza.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
(Mo' non è che dicendo "boccaloni" abbia inteso alzare mura invalicabili: te come definiresti, senza violenza alcuna, chi a Paglia je crede ancora? No, dico, A PAGLIA)

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Ok Kred, prendo atto, ed eviterò.
(Mo' non è che dicendo "boccaloni" abbia inteso alzare mura invalicabili: te come definiresti, senza violenza alcuna, chi a Paglia je crede ancora? No, dico, A PAGLIA)

Con parole molto più leggere di chi crede ancora a Lotito.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: rionePrati il 29 Apr 2016, 11:37

sempre evitando il muro contro muro vè, non sia mai detto?

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: gesulio il 29 Apr 2016, 10:55
ve la posso dire una cosa?
così come ha stuccato profondamente questa ossessione nei confronti di lotito che qualcuno pretende di estendere dentro ogni angolo di discussione o di ragionamento, sortisce medesimo effetto le liste di proscrizione nei confronti di gente terza, che non ricopre cariche istituzionali o pubbliche, e che in quanto tale può avere l'opinione che vuole su qualsiasi argomento senza che debba per forza esserci la caccia alla motivazione nascosta.

tra l'altro io non so cosa abbia detto di tanto importante o di inaudito, non essendoci peraltro un luogo fisico o virtuale in cui reperire la dichiarazione.
ma immagino non si discosti molto dal mainstream della comunicazione che gira attualmente attorno al mondo Lazio. che è appunto cornice. marcia o legittima che sia, è e resta tale, e una board di discussione che tratti di questo e che abbia come scopo la lavagna dei buoni e dei cattivi in base a ciò che dicono sinceramente non mi interessa di frequentarlo.

per quanto mi riguarda, preferisco ascoltare mille volte un dibattito tra te e white_blu, ad esempio, e cioè di gente Laziale sincera e appassionata, che discutere su cosa abbia detto oggi tizio caio o sempronio a proposito della Lazio (tanto più che posso praticamente prevedere a orecchie chiuse il senso dei loro discorsi).

io però parte sempre dal presupposto, sto dicendo una ovvietà,  che i media influenzano le opinioni della gente.
di conseguenza le nostre "opinioni" risentono di questa comunicazione, che nel mondo Lazio, purtroppo, sono sostanzialmente allineate in un'unica direzione.
a proposito di questo, FD ha appena postato un serena intervista a LoMonaco in cui chiede "un passo avanti".
Cosa ben diversa, ad esempio, di chi chiede, anche recentemente come quelli di Est..mozione Lazio, "un passo indietro".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Indaco il 29 Apr 2016, 10:49
Mettere ulteriormente i tifosi, tutto l'ambiente contro Lotito. Forzargli la mano, cercare di capirne la disponibilità a farsi da parte. E' lo stesso meccanismo giornalistico utilizzato da molte testate quando si attribuiscono alla Lazio attenzioni nei confronti di giocatori che non potrà mai acquistare. Sparare nomi e poi, a trattativa fallita, fare in modo che venga sputtanata davanti agli occhi di tutti. "Ecco, avevate promesso tizio e invece avete portato caio", quando di tizio la Lazio non aveva mai parlato ma era stato frutto della fantasia giornalistica.

E' un'opera di delegittimazione abbastanza scientifica (non che ce ne sia troppo bisogno, visto che nella Lazio sono molto bravi a delegittimarsi da soli), tipica di certi ambienti giornalistici, fondata sulla creazione dell'aspettativa nella gente e poi nella frustrazione della stessa aspettativa. Dài e dài la roccia si buca anche a colpi di gocce d'acqua.

La mia unica paura (unica perché Lotito non è imbecille da questo punto di vista e non è facile metterlo in mezzo con questi giochetti) è che la "notizia" sparata ieri sia solo un ballon d'essai, l'ennesimo fatto alzare negli anni, per dare un'ulteriore botta e, magari, vedere se è possibile preparare l'avvento di qualche scalzacani appartenente allo stesso ambiente della contestazione.

D'altronde i contestatori professionisti (e non mi riferisco ai tantissimi critici della gestione Lotito presenti nel forum), da 12 anni partono da un assunto: Lotito la Lazio non l'ha pagata. Quindi a cascata: è un poveraccio con simpatie romaniste, la gestisce con i soldi che essa stessa è in grado di produrre (il concetto del  "gestore"), se la amministra lui senza fare aumenti di capitale lo possiamo fare anche noi che almeno la Lazio la amiamo.

Ecco, questa è la mia unica paura dinanzi alle voci che provengono da anni SEMPRE dallo stesso ambiente: che dietro ci sia qualcuno di loro che ambisce all'incarico della vita.
Ma su questo ci puoi tranquillamente contare.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.225
Citazione di: rionePrati il 29 Apr 2016, 11:37

Perché ?
Così, per capire.
Se credi che 2+2=5 il giudizio non dovrebbe cambiare in base a chi te lo dice.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: genesis il 29 Apr 2016, 12:11
Perché ?
Così, per capire.
Se credi che 2+2=5 il giudizio non dovrebbe cambiare in base a chi te lo dice.

Perché uno fa il giornalista mentre l'altro rappresenta la Lazio.

La differenza tra i ruoli per me ha un peso piuttosto importante.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.225
Citazione di: rionePrati il 29 Apr 2016, 12:20
Perché uno fa il giornalista mentre l'altro rappresenta la Lazio.

La differenza tra i ruoli per me ha un peso piuttosto importante.

Ian parlava di quelli che credono ancora a Paglia.
Vista la tua risposta, la riflessione era: che differenza c'è tra credere ancora a Lotito e credere ancora quel sottobosco giornalistico ?

Contenuto sponsorizzato

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: genesis il 29 Apr 2016, 12:26
Vista la tua risposta, la riflessione era: che differenza c'è tra credere ancora a Lotito e credere ancora quel sottobosco giornalistico ?

Il beneficio del dubbio, ad esempio.

Penso nessuno di noi sappia se questa offerta ci sia realmente stata o meno mentre credo che, ad esempio, tutti si siano accorti che i 4 campioni non sono arrivati o che la "nuova era" è molto simile alla vecchia.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: genesis il 29 Apr 2016, 12:26

La confusione dei ruoli non aumenta la chiarezza della discussione.
Temo che l'appunto di RionePrati colga nel segno.
Dei racconti romanzati del Paglia alla fine posso anche fare spallucce (ieri in radio dava circostanze molto precise su trattative notturne chiuse alle 1.30 am, ora di Villa San Sebastiano).
I proclami dell'attuale Presidente della Lazio sono materia più interessante, anche perchè è possibile fare una verifica diretta soltanto aspettando l'imminente giudizio del campo. Non è un buon metodo del resto far finta di niente poi durante il campionato vedere che la squadra arranca, che quel giocatore non è all'altezza, che il borghetti è rincarato, insomma, quella sensazione che manca sempre una lira, anzi un euro, per farne cento.

quoto Gesulio, per una volta tanto (strano ma vero  :D).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: rionePrati il 29 Apr 2016, 12:32
Il beneficio del dubbio, ad esempio.

Penso nessuno di noi sappia se questa offerta ci sia realmente stata o meno mentre credo che, ad esempio, tutti si siano accorti che i 4 campioni non sono arrivati o che la "nuova era" è molto simile alla vecchia.

su questo devi rassegnarti: il fatto che mancano riscontri significa che non esistono trattative.
Da questa mattina, poi, anche Giulio Cardone è finito nella morsa implacabile.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 29 Apr 2016, 12:33
Dei racconti romanzati del Paglia alla fine posso anche fare spallucce

Se il popolo facesse spallucce non avremmo un problema di cornice marcia. Paglia sentirebbe solo l'eco delle sue vuote parole, e finirebbe la'. In questo ambiente fa piu' male Paglia di Lotito, per un motivo molto semplice: Paglia non rischia nulla. Puo' blaterare cio' che vuole. Lotito e' giudicato, giustamente, su ogni atto che fa e la gestione della sua Societa' puo' mandarlo in galera se fa cazzate serie. Lotito manda avanti la Lazio, in un modo che non e' apprezzato e condiviso da molti, ma la manda avanti. Paglia e' un cazzaro acclarato e pure uno che ama mette zizzania, e ai cazzari bisognerebbe fare spallucce. Ma davero, pero', no a chiacchiere.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Io penso che Lotito negherebbe sempre, come la trattativa Yilmaz.
Paglia avrà anche poco credibilità, ma la trattativa potrebbe anche essere avvenuta, non ho difficoltà a crederci, e per quanto io speri che Lotito venda la Lazio, una eventuale richiesta di 300 milioni per poterne acquisire il pacchetto di maggioranza, considerando anche il Centro Sportivo di Formello e Palazzo Valenziani mi sembra anche congrua.
Una cosa è fare offerte per acquisirne la proprietà, altro è cercare di fare l'affare del secolo, secondo me se un gruppo industriale fosse realmente interessato non si spaventerebbe rispetto a questa richiesta, che secondo me è congrua per un club come la Lazio ed il suo patrimonio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 29 Apr 2016, 12:36
Se il popolo facesse spallucce non avremmo un problema di cornice marcia. Paglia sentirebbe solo l'eco delle sue vuote parole, e finirebbe la'. In questo ambiente fa piu' male Paglia di Lotito, per un motivo molto semplice: Paglia non rischia nulla. Puo' blaterare cio' che vuole. Lotito e' giudicato, giustamente, su ogni atto che fa e la gestione della sua Societa' puo' mandarlo in galera se fa cazzate serie. Lotito manda avanti la Lazio, in un modo che non e' apprezzato e condiviso da molti, ma la manda avanti. Paglia e' un cazzaro acclarato e pure uno che ama mette zizzania, e ai cazzari bisognerebbe fare spallucce. Ma davero, pero', no a chiacchiere.

A me del paglia che ci racconta che alle 1.30 di notte, magari in una nuvola di fumo, Lotito ha fatto saltare il banco alla fine cosa me ne deve fregare? fa più male lui di Lotito? Ma davvero pensi che un laziale qualsiasi, un uomo di buona volontà, sia rapito da questi racconti?

Invece di cosa fa il Lotito non se ne deve interessare perché "manda avanti la Lazio", comunque, tra mille errori e incongruenze, ma lo fa. Sembra Califano in "Semo gente de borgata": "per ora ce stai te, er resto arriverà".

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 29 Apr 2016, 12:40
Invece di cosa fa il Lotito non se ne deve interessare perché "manda avanti la Lazio", comunque, tra mille errori e incongruenze, ma lo fa. Sembra Califano in "Semo gente de borgata": "per ora ce stai te, er resto arriverà".

A parte che non se capisce proprio la frase, in italiano, ma se l'ho capita poi mi indichi dove lo hai letto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 29 Apr 2016, 12:43
A parte che non se capisce proprio la frase, in italiano, ma se l'ho capita poi mi indichi dove lo hai letto.

A parte il fatto che si capisce la frase in italiano, non l'hai detto ma hai sottolineato il valore dell'operato di Lotito, che nessuno contesta, ma metterlo in confronto diretto con le fanfaluche di alcuni romanzieri è operazione che fa confusione, inutile e dannosa alla discussione.
Tranquillo che Paglia non se lo fila nessuno, a meno di clamorosi e CONCRETI sviluppi di quanto accade.
Piuttosto è finito Aprile e non si sa niente ancora su cosa sarà della stagione ventura ... ossia prossima (non parlo dell'allenatore del Torino). Mi pare questo il problema più urgente da affrontare, non dei fondi arabi che rappresentano investitori spagnoli.

Discussione precedente - Discussione successiva