Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.054
Citazione di: happyeagle il 06 Mag 2016, 17:49
È la normale procedura quando fallisce una società, il recupero crediti lo deve fare il curatore fallimentare, i debitori non possono pagare finché non c'è l'ordinanza del giudice che stabilisce a chi va effettuato il pagamento.   
I crediti per i cartellini - tra cui quello di Parolo - li recupereranno al 100%, al contrario i debiti - compresi gli arretrati di Parolo - saranno certamente tagliati di una discreta percentuale. 
La Lazio anche volendo non poteva pagare perché il vecchio Parma non esisteva più, la situazione sarebbe stata sgradevole se non poteva pagare.
"Ricapitolando: ventitre soggetti e due società (Lazio e Genoa) sono state fatte oggetto di deferimento per la questione riguardante il fallimento della società emiliana lo scorso anno. Tra questi il numero uno biancoceleste Lotito e l'amministratore delegato del Genoa Alessandro Zarbano per le trattative che portarono Marco Parolo in biancoceleste e Aleandro Rosi in rossoblu: l'accusa è di aver infranto i regolamenti federali approfittando di fatto della situazione emiliana."

Lazio Patria Nostra

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Ok, grazie. Allora mi informo meglio, ho letto solo quello che avevi postato e non emergeva nulla, neanche negli altri articoli.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Achab, lasciami dire: hai perfettamente ragione. Se abbiamo fatto una zozzata, abbiamo fatto uan zozzata. Sposo la premessa di robylele, che ha ragione quando dice che in un modo o nell'altro, prima durante e dopo Lotito, a noi ce mettono sempre in mezzo. Questa e' uan premessa, pero', che fa solo da background al caso a cui ti riferisci, nel senso che, ripeto, se c'e' stata zozzata la premessa diventa irrilevante.

Ammetterai pero' che in questo ambiente Lazio c'e' un piacere sottile a evidenziare tutte le minime circostanze in cui la Lazio, spesso anche prima che i fatti vengano stabiliti, e' coinvolta in qualcosa di men che lodevole.

Fa parte, per me, di tutto questo ambarada' che abbiamo messo insieme, noi, da soli, che fa si che se c'e' un piano da qualche parte per tirare merda sulla Lazio noi ci affrettiamo a raccoglierla e tirarla per batterli sul tempo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.054
Citazione di: Tarallo il 06 Mag 2016, 18:04
Achab, lasciami dire: hai perfettamente ragione. Se abbiamo fatto una zozzata, abbiamo fatto uan zozzata. Sposo la premessa di robylele, che ha ragione quando dice che in un modo o nell'altro, prima durante e dopo Lotito, a noi ce mettono sempre in mezzo. Questa e' uan premessa, pero', che fa solo da background al caso a cui ti riferisci, nel senso che, ripeto, se c'e' stata zozzata la premessa diventa irrilevante.

Ammetterai pero' che in questo ambiente Lazio c'e' un piacere sottile a evidenziare tutte le minime circostanze in cui la Lazio, spesso anche prima che i fatti vengano stabiliti, e' coinvolta in qualcosa di men che lodevole.

Fa parte, per me, di tutto questo ambarada' che abbiamo messo insieme, noi, da soli, che fa si che se c'e' un piano da qualche parte per tirare merda sulla Lazio noi ci affrettiamo a raccoglierla e tirarla per batterli sul tempo.
Concordo ma sinceramente partivo da una posizione defilata: mi limitavo a porre come elemento di analisi in una discussione che non porterà mai a nulla (pro e contro) il fatto che così come io mal digerisco e mal sopporto le esternazioni vergognose di comunicazione e tifo, allo stesso modo mi scoccia che la parte che dovrei difendere presti costantemente il fianco alle cose che scrivi tu.
Con Calleri e Cragnotti mi riusciva meglio difendere il fortino, anche dai nemici 'in casa'. Con Lotito sono solo profondamente frustrato, colpa mia eh, ma mi dispiace moltissimo.

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Achab77 il 06 Mag 2016, 17:55
"Ricapitolando: ventitre soggetti e due società (Lazio e Genoa) sono state fatte oggetto di deferimento per la questione riguardante il fallimento della società emiliana lo scorso anno. Tra questi il numero uno biancoceleste Lotito e l'amministratore delegato del Genoa Alessandro Zarbano per le trattative che portarono Marco Parolo in biancoceleste e Aleandro Rosi in rossoblu: l'accusa è di aver infranto i regolamenti federali approfittando di fatto della situazione emiliana."

Lazio Patria Nostra

La fonte di questa notizia del deferimento?
A mia memoria la trattativa per Parolo fu chiusa durante i mondiali in Brasile, prima del 30 giugno, e non mi sembra che la Lazio si sia approfittata del Parma.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.054
Citazione di: happyeagle il 06 Mag 2016, 18:26
La fonte di questa notizia del deferimento?
A mia memoria la trattativa per Parolo fu chiusa durante i mondiali in Brasile, prima del 30 giugno, e non mi sembra che la Lazio si sia approfittata del Parma.
È vero il deferimento non è arrivato anche se l'avvocato del Parma ha detto che arriverà sia per lui che per il genoa.

Lazio Patria Nostra

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
La notizia era di due mesi fa e come al solito se la cantano e se se la suonano:
http://www.[...]com/fallimento-parma-deferiti-lazio-e-genoa-ecco-i-motivi-22435.html

tra un condizionale e l'altro si scopre che la Lazio, e quindi Lotito, era sotto indagine per aver siglato un contratto per Parolo condizionato al superamento delle visite mediche ed al raggiungimento dell'accordo economico col calciatore.
Più che grave, gravissimo, specialmente se alla Procura federale c'è Palazzi.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Achab77 il 06 Mag 2016, 18:32
È vero il deferimento non è arrivato anche se l'avvocato del Parma ha detto che arriverà sia per lui che per il genoa.

Lazio Patria Nostra

Quale Parma? Quello vecchio o quello nuovo?
Sul cartellino di Belfodil non ha detto niente?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Achab77 il 06 Mag 2016, 17:55
"Ricapitolando: ventitre soggetti e due società (Lazio e Genoa) sono state fatte oggetto di deferimento per la questione riguardante il fallimento della società emiliana lo scorso anno. Tra questi il numero uno biancoceleste Lotito e l'amministratore delegato del Genoa Alessandro Zarbano per le trattative che portarono Marco Parolo in biancoceleste e Aleandro Rosi in rossoblu: l'accusa è di aver infranto i regolamenti federali approfittando di fatto della situazione emiliana."

Lazio Patria Nostra
Stica@@i si può dire ?
Stica@@i.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: Achab77 il 06 Mag 2016, 17:18
Oggi è uscita l'ennesima situazione sgradevole in cui la Lazio è coinvolta.
Domanda, senza polemica (tanto ho capito che non se ne esce): ma a voi il fatto che siamo SEMPRE coinvolti non vi da fastidio così come giustamente infastidisce il clima moscio, la mentalizzazione, gli episodi razzisti, ecc.?
Insomma, al netto dei proclama su moralizzazione e aderenza alle istituzioni, non vi sentite un po' presi in giro?
Lo chiedo senza polemica, davvero.

Lazio Patria Nostra

Citazione di: Tarallo il 06 Mag 2016, 18:04

Io invece no.

Di fatti disdicevoli nella storia del calcio italiano ce ne sono stati tantissimi e non mi sembra proprio che siamo sempre stati coinvolti.

Direi più qualcosa del tipo ogni volta che, in un modo o nell'altro, siamo stati coinvolti siamo sempre stati coinvolti ma non mi sembra una genialata come frase
:=))   ;)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.054
Citazione di: MisterFaro il 06 Mag 2016, 18:55

Io invece no.

Di fatti disdicevoli nella storia del calcio italiano ce ne sono stati tantissimi e non mi sembra proprio che siamo sempre stati coinvolti.

Direi più qualcosa del tipo ogni volta che, in un modo o nell'altro, siamo stati coinvolti siamo sempre stati coinvolti ma non mi sembra una genialata come frase
:=))   ;)
Eh?

[emoji1]

Lazio Patria Nostra

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Io ancora non ho capito qual'e' il problema, La Lazio non avrebbe dovuto acquistare giocatori dal Parma perché stava fallendo? E come si fa a sostenere che ci si sia approfittati di una societa' come il Parma proprio per la sua situazione finanziaria? Perché solo la Lazio e non tutte le società che hanno acquistato giocatori dal Parma in quei frangenti?
Dove sarebbe la porcata? Chiedo senza polemica davvero, e' solo per capire

Contenuto sponsorizzato

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Il problema è che se tu parli di moralità ogni 3x2 e poi escono fuori deferimenti per comportamenti che violano i regolamenti ti dai la zappa sui piedi da solo e dai adito a scribacchini romanisti da 4 soldi di tirare in mezzo la nostra squadra,alimentando in chi non conosce i fatti l'idea che la Lazio sia una società corrotta.
Dato che mi sono rotto le palle di combattere con l'ignoranza di certa gente pregherei il presidentissimo di fare maggiore attenzione e di dare seguito ai suoi propositi di calcio pulito con i giusti comportamenti.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Invece quando noi dovemmo svendere Nesta e Nedvev tutto bene, vero?

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.297
Citazione di: Omar65 il 06 Mag 2016, 20:41
Invece quando noi dovemmo svendere Nesta e Nedvev tutto bene, vero?

Stavo per scrivere la stessa cosa

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: BlueBlood il 06 Mag 2016, 20:29
Il problema è che se tu parli di moralità ogni 3x2 e poi escono fuori deferimenti per comportamenti che violano i regolamenti ti dai la zappa sui piedi da solo e dai adito a scribacchini romanisti da 4 soldi di tirare in mezzo la nostra squadra,alimentando in chi non conosce i fatti l'idea che la Lazio sia una società corrotta.
Dato che mi sono rotto le palle di combattere con l'ignoranza di certa gente pregherei il presidentissimo di fare maggiore attenzione e di dare seguito ai suoi propositi di calcio pulito con i giusti comportamenti.
Ma di deferimento dove si parla,dove è scritto?
Si parla di citazioni per recupero crediti verso 10 società.
Citazione significa deferimento? Non so,chiedo a te che sembri esperto.
In ogni caso,recupero crediti,come già spiegato da volenterosi e pazienti netters significa recupero delle mancanti rate per l'acquisto di calciatori,evidentemente non evase causa fallimento.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Ma di deferimento dove si parla,dove è scritto?
Si parla di citazioni per recupero crediti verso 10 società.
Citazione significa deferimento? Non so,chiedo a te che sembri esperto.
In ogni caso,recupero crediti,come già spiegato da volenterosi e pazienti netters significa recupero delle mancanti rate per l'acquisto di calciatori,evidentemente non evase causa fallimento.
Ho letto le dichiarazioni dell'avv. sandoletti (esperto di diritto sportivo) che paventava un possibile deferimento ma ad oggi non si hanno notizie in tal senso, lotito comunque non rischia nulla forse una piccola ammenda. Il discorso che facevo era di carattere generale ma quest'ultima situazione è veramente una bolla di sapone.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Un tifoso di una squadra di calcio leggendo una notizia del genere può:

1) Farsi una risata. La notizia è talmente ridicola che non richiede alcun commento. Ci siamo comprati un giocatore da una Società che successivamente è fallita, probabilmente pagandolo meno del suo valore di mercato e magari risparmiando anche qualche rata. Applausi a chi ha fatto questa operazione e al massimo temo una multa per ritardato pagamento.

2) Preoccuparsi perchè la propria squadra è coinvolta in una situazione "pericolosa". Andando ovunque a spiegare l'assurdità del provvedimento e difendendo a spada tratta la squadra per cui tifa, anche al di la delle eventuali ragioni.
Quando ci arrestarono i giocatori in campo ad Avellino, quando ci retrocessero o ci diedero 9 punti di penalizzazione, quando ci condannarono per scandali più o meno reali, il popolo biancoceleste è sempre stato a fianco della Lazio. Tranne da quando c'è Lotito.

Tertium non datur.

Quando capirete che il voler cavalcare ogni volta qualsiasi notizia che va contro la Lazio rende purtroppo infinitamente meno credibili tutte le sacrosante critiche concrete e costruttive nei confronti di questa dirigenza, sarà sempre troppo tardi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.054
Il discorso pentiux parte da un altro presupposto: visto che comunque questa sarà la nostra società forever and ever, almeno una massa critica non prezzolata ma sana come Lazionet dovrebbe sia difendere a spada tratta anche l'eventuale indifendibile (e questo già succede), sia però mantenere un atteggiamento critico verso chi si ostina a reputarsi infallibile e predica una moralizzazione urbi et orbi come se dovesse educare chi la Lazio la ama senza interessi.
Ma poi, sempre relativamente al punto 1), noi non dovremmo fregarcene di Lotito? Si commenta una notizia uscita, senza condanne preventive ma solo manifestando un fastidio per l'ennesimo coinvolgimento (qualsiasi sia la "gravità" dei fatti).
Perché dovrei perdere tempo a difendere qualcosa che esula dalla realtà del campo e dei risultati?

Pax et bonum.

Lazio Patria Nostra

Discussione precedente - Discussione successiva