Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 17 Mag 2016, 12:33
Fa la cortesia, ogni tanto.

Secondo me, non sapendo nulla di come sono andate le cose ma dando per buono che un contatto c'e' stato (e gia' questo...), la cosa piu' importante sarebbe vedere chi e' questo. Se e' ricco, bello, impavido e simpatico, io rosico. Se no no. Perche' se proprio si vuole discutere, quando dice (and I quote) che la Lazio l'offerta l'avrebbe comunque rifiutata dice due cose: che non l'ha mai fatta, e che e' un'offerta da pezzenti. E a voi ve va' da discute?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Un si che non incontra la proposta di una certa parte equivale a un no. A casa mia. Legittimo, incontestabile, ma pur sempre un no.

A casa mia: ''Il sì che è venuto dai biancocelesti non era molto convincente. Quindi, da lì abbiamo guardato al Bari'' é un SI.

Evidentemente l'amico non era così convinto e l'ha fatto diventare lui un NO.

Sempre a casa mia e sempre per cortesia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Con tutto il rispetto di  Fat Danny, non ho bisogno di leggre la ricostruzione di Fat Danny per capire quello che ha già capito Fat Danny e che molto modestamente avevo già capito io più o meno nello stesso momento (minuto più minuto meno) di  Fat Danny. Che saluto ed abbraccio.

Non è qui c'è gente che scrive con la sveglia al collo e gente che invece ha il dono magico di capire tutto e al volo e che poi irraggia il forum.

Un si che non incontra la proposta di una certa parte equivale a un no. A casa mia. Legittimo, incontestabile, ma pur sempre un no.
Ci sono tanti spunti interessanti e nuovi che stai sommergendo.
1. Ci sarebbe stata un'apertura all'ascolto
2. Ci sarebbe stata un'apertura per un ipotetico accordo (ora faranno il loro lavoro i giornalisti e ne sapremo di più) ma non a certe condizioni (quali? Vedi sopra).
3. Questo ha parlato dell'esistenza di una trattativa anche se non si è conclusa. Quindi si può fare?
4. Visto il punto 3 come mai invece dei russi e degli spagnoli non si è saputo mai niente?

A me pare interessante, se c'è voglia di approfondire e di capire, se si parla di linea del Piave capisco che non c'è spazio.
Ma occhio che ora i "dialoghisti" del forum interverranno a rimbrottarti. Aspetto con fiducia.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mag 2016, 12:39
Ci sono tanti spunti interessanti e nuovi che stai sommergendo.
1. Ci sarebbe stata un'apertura all'ascolto
2. Ci sarebbe stata un'apertura per un ipotetico accordo (ora faranno il loro lavoro i giornalisti e ne sapremo di più) ma non a certe condizioni (quali? Vedi sopra).
3. Questo ha parlato dell'esistenza di una trattativa anche se non si è conclusa. Quindi si può fare?
4. Visto il punto 3 come mai invece dei russi e degli spagnoli non si è saputo mai niente?

A me pare interessante, se c'è voglia di approfondire e di capire, se si parla di linea del Piave capisco che non c'è spazio.
Ma occhio che ora i "dialoghisti" del forum interverranno a rimbrottarti. Aspetto con fiducia.

DLM
tutto vero, c'erano arrivati in tanti a queste interessantissime conclusioni.
La linea del Piave è che si è passati dal "non c'è nessuno al mondo interessato alla Lazio visto che non lo vedo" al "ha detto sì, ma alle sue condizioni".
Io sopravvivo a tutto, anche al fallimento della trattativa con Bill Gates. Sono laziale e andrò a vedere la Lazio anche con Bisevac unica punta. Non ci sono problemi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 17 Mag 2016, 12:39

A casa mia: ''Il sì che è venuto dai biancocelesti non era molto convincente. Quindi, da lì abbiamo guardato al Bari'' é un SI.

Evidentemente l'amico non era così convinto e l'ha fatto diventare lui un NO.

Sempre a casa mia e sempre per cortesia.

A casa tua, con cortesia. Ma solo a casa tua.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 17 Mag 2016, 12:43

La linea del Piave è che si è passati dal "non c'è nessuno al mondo interessato alla Lazio visto che non lo vedo" al "ha detto sì, ma alle sue condizioni".

la tua linea come si chiama?

comunque non si sa di chi parli esattamente, ogni laziale é diverso dall'altro. Ad esempio io penso che in molti prenderebbero la Lazio più che volentieri.

Tra di loro anche imprenditori tifosi, pensa.

Ma, purtroppo, sia quelli della linea Piave sia quelli della linea tua, debbono sottostare al fatto che per prendere la Lazio occorrono i

SOLDI

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 17 Mag 2016, 12:47
la tua linea come si chiama?

comunque non si sa di chi parli esattamente, ogni laziale é diverso dall'altro. Ad esempio io penso che in molti prenderebbero la Lazio più che volentieri.

Tra di loro anche imprenditori tifosi, pensa.

Ma, purtroppo, sia quelli della linea Piave sia quelli della linea tua, debbono sottostare al fatto che per prendere la Lazio occorrono i

SOLDI

La mia linea è di chi pensa che sarebbe interessante sapere qualcosa di più: la proposta, la controproposta.
Tanto per capire.
Non attaccarmi al fatto che ha detto "si" eh ... hai visto che ha detto "si"? E voi che dite sempre che dice no ...
Che senso ha questa discussione sul si e sul no? Fammelo capire che davvero ne ho bisogno, magari con due righe tue, senza scomodare FatDanny.

Ah cosa servono per la Lazio? I soldi. Grazie che mo me lo segno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Citazione di: fish_mark il 17 Mag 2016, 12:43
DLM
tutto vero, c'erano arrivati in tanti a queste interessantissime conclusioni.
Io sopravvivo a tutto, anche al fallimento della trattativa con Bill Gates. Sono laziale e andrò a vedere la Lazio anche con Bisevac unica punta. Non ci sono problemi.
Si è passati imho dalla chiusura totale di Lotito, dal fatto che non si può sapere niente di nessuna offerta almeno che non si sia Paglia IlarioIlario o Cardone, ad un nome e cognome, ad una PSEUDO proposta di "partecipazione" di cui siamo a conoscenza anche noi poveri mortali. Degli altri si può sapere qualcosina? Non subito eh, magari tra 2-3 anni quando cadrà in prescrizione?
La logica mi dice che se uno ascolta nel momento in cui ciò che sente lo soddisfa FORSE si chiude, altrimenti non ascolterebbe. (Ma questo punto è discutibile).
Mai pensato che nessuno possa interessarsi alla Lazio, sempre detto che siccome per avvicinarti alla Lazio devi avere un botto di soldi di certo non possono essere Ilario e Paglia gli unici a saperlo. Se questi si muovono o non lo sa nessuno o fanno parecchio rumore.
(Noordin è un cazzaro imho).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.871
Vorrei una spiegazione molto specifica di "collaborazione economica" . Dovete essere precisi però, non tirare a indovinare

Sent from my SM-G925F using Tapatalk

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Citazione di: Pomata il 17 Mag 2016, 12:55
Vorrei una spiegazione molto specifica di "collaborazione economica" . Dovete essere precisi però, non tirare a indovinare

Bisogna che un giornalista vada e glielo chieda.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mag 2016, 12:51
Si è passati imho dalla chiusura totale di Lotito, dal fatto che non si può sapere niente di nessuna offerta almeno che non si sia Paglia IlarioIlario o Cardone, ad un nome e cognome, ad una PSEUDO proposta di "partecipazione" di cui siamo a conoscenza anche noi poveri mortali. Degli altri si può sapere qualcosina? Non subito eh, magari tra 2-3 anni quando cadrà in prescrizione?
La logica mi dice che se uno ascolta nel momento in cui ciò che sente lo soddisfa FORSE si chiude, altrimenti non ascolterebbe. (Ma questo punto è discutibile).
Mai pensato che nessuno possa interessarsi alla Lazio, sempre detto che siccome per avvicinarti alla Lazio devi avere un botto di soldi di certo non possono essere Ilario e Paglia gli unici a saperlo. Se questi si muovono o non lo sa nessuno o fanno parecchio rumore.
(Noordin è un cazzaro imho).

Ti quoto, sono d'accordo con te.
Premesso che questa cosa di Noordin era già uscita tempo fa (qualche mese fa), non so se è un cazzaro Noordin ma sarebbe il caso di sapere qualcosa di più su questa immaginifica "collaborazione economica" e sulla dinamica della trattativa. Tanto per sapere perchè la realtà dice che c'è un uomo solo al comando e per me va benissimo.
L'unica cosa reale che mi interessa è sapere cosa sarà della Lazio, intesa come squadra, per il prossimo anno.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.871
Infatti. Perché qua tutti credono che voglia dire che questo ce regala 20 milioni e noi gli famo un buono

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Più che altro dovrebbe specificarlo Cherubini. E pure con precisione!   :)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.954
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mag 2016, 12:57
Bisogna che un giornalista vada e glielo chieda.
Aspetta e spera. I dettagli non verranno mai rivelati con buona pace delle due fazioni: anche i giornalisti "tengono famiglia" e al di là di qualche boutade ridicola (vedi ilarioilario) un approfondimento serio sui movimenti dietro le quinte per un'eventuale cessione-collaborazione economica non verrà mai sviluppato.

Sono state applicate liste di proscrizione a Formello per molto meno...

Lazio Patria Nostra

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.965
Citazione di: italicbold il 17 Mag 2016, 11:35
Veramente ha detto si.

Ma era un SI poco convinto... probabilmente detto con una espressione molto interrogativa sul volto
(questo non c'è scritto ma lo possiamo dare per certo conoscendo il personaggio), perché voleva
dire NO... magari stava anche mangiando un panino con la porchetta quindi era un po' stizzito, il tizio
lo ha capito quindi ha detto no lui per non mettere in imbarazzo Lotito...

Il Bari è quindi destinato a raccogliere i successi che noi abbiamo buttato nel cesso per colpa di una
politica societaria dilettantesca che antepone la porchetta agli interessi der clebbe.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Achab77 il 17 Mag 2016, 13:03
Aspetta e spera. I dettagli non verranno mai rivelati con buona pace delle due fazioni: anche i giornalisti "tengono famiglia" e al di là di qualche boutade ridicola (vedi ilarioilario) un approfondimento serio sui movimenti dietro le quinte per un'eventuale cessione-collaborazione economica non verrà mai sviluppato.

Sono state applicate liste di proscrizione a Formello per molto meno...

Lazio Patria Nostra

Se é così allora Cherubini non doveva fare neanche l'articolo.

Leggendoti qualcuno potrebbe pensare che chissà cosa c'é sotto ma che da Formello che non fanno trapelare nulla, pena rappresaglie contro le famiglie dei giornalisti.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Indaco il 17 Mag 2016, 12:26
Per me fai una ricostruzione sbagliata.

Io credo che all'interno del mondo Lazio l'intolleranza provenga molto di più da quella fazione che tu definisci degli "antilotitiani radicali". Io non so se a questo gruppo ti ascrivi anche tu, ma è innegabile che è questo ambito quello più feroce nei confronti degli avversari, almeno da quello che si legge qui dentro e da quello che si sente fuori di qui.

Sono gli "antilotitiani radicali" a dare patenti, sono loro a spingere per l'abbandono dello stadio e per i boicottaggi nei confronti di tutto quello che riguarda la Lazio. Tra loro ci sono moltissimi che sono contenti quando la Lazio perde, sono loro ad aver sovrapposto in maniera ingnobile Lotito alla Lazio. Dall'ambiente degli "antilotitiani feroci" nascono iniziative volte a contrapporre la "loro" Lazio a quella ufficiale e a sputare su tutto quello che quelt'ultima riesce a fare. Sono gli "antilotitiani feroci" a spingere per la contestazione dopo un paio di risultati negativi della squadra e sono loro a spargere quella sorta di pessimismo cosmico che accompagna ormai da sempre tutte le stagioni negative della Lazio.

Nell'altra fazione, che io non definirei dei "lotitiani di ferro" (perché nessuno è scemo e tutti abbiamo gli occhi per vedere come vanno le cose e i danni che sta provocando una presidenza che dura da 12 anni) ma dei "responsabili", vedo invece il tentativo di salvaguardare maggiormente il patrimonio ideale della Lazio e quello di non sovrapporre la figura di Lotito a quella della Lazio. A mio avviso questo gruppo è più raziocinante, più moderato, più attento alle sorti della nostra gloriosa bandiera e maggiormente inserito nella storia. Il nichilismo che caratterizza la fazione avversa non ci piace (io mi ritrovo molto nelle posizioni di questo ambiente), così come il muoia sansone con tutti i filistei, visto che sansone non pare aver voglia di morire, almeno per adesso. Per ultimo, questo gruppo ritiene esistente la cosidddetta "cornice marcia" e ne ha terrore perché vi individua un elemento in grado di distruggere la Lazio molto più delle operazioni di mercato di Tare e delle stronzate compiute da Lotito.

Questa mia ricostruzione, ovviamente, viene fatta al netto di quello che accade qui dentro, perché io non so chi su Lazio.net rappresenti la maggioranza, visto che spesso avvengono contrapposizioni o flame fra due o più persone che vanno avanti da anni e che ormai non seguo più.

Guarda, io non sono un "antilotitiano di ferro" nel senso che argomenti tu: continuo a tifare dal mio posto in abbonamento, mi metto la maglietta della lazio, cerco sempre di portare amici allo stadio, discuto animatamente coi riomici, mangio la pizza con gli amici in serate a tema-lazio. Ripeto, insomma, le normali condotte da tifoso fatte per tanti anni (al netto dell'età che aumenta).

Non so se questo contribuisca a salvaguardare il patrimonio ideale della Lazio. Lo spero.

Però, ad oggi, pesato tutto quanto fatto dal nostro sino ad oggi, vorrei che L. non fosse mai diventato presidente e stapperei una bottiglia se se ne andasse in questo istante. Non mi va - ma tanto sono le stesse di molti - di esporre tutte le miei motivazioni, diciamo che questo giudizio finale è il prodotto di un lungo percorso di analisi, che si è completato tra l'altro da non molto. Ciò non significa una deriva verso il cupio dissolvi o il disprezzo per eventuali iniziative della proprietà utili alla Lazio e alla salute del sodalizio sportivo, ma esse sono così drammaticamente rare..... Per me, l'unica compomente positiva della gestione è una certa accortezza nelle operazioni, una prudente circospezione, che comporta l'assenza di un aumento grave dell'indebitamente sociale. Almeno non corriamo il rischio dell'insolvenza.

Mi convincono poco, poi, i criteri di classificazione dei tifosi della lazio che tu proponi: nei caretteri della sezione scritta in neretto, ad esempio, mi riconosco totalmente e, con me, moltissimi altri (amici / compagni di stadio di infanzia, parenti, amici-tifosi oltre i 60 anni) che hanno maturato un sentimento di irreversibile sfiducia nella proprietà e che, come me, aspettano - nel frattrempo tifando la Lazio - che il sig. L. passi la mano.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: FatDanny il 17 Mag 2016, 12:23

- Lotito non è chiuso a qualsiasi proposta. Valuta eccome. Quindi se qualcuno ha una proposta seria di acquisto valuterà anche quella.

EEEEE mo e' arivato Cacini, io me sto a sgola' pe dillo.... :)

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716

Si scrive collaborazione economica, si legge boiata.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Mag 2016, 13:44
[...]

Giorgione, solo una precisazione. Io ho parlato solo di una seconda categoria di laziali (i lotitiani di ferro o responsabili) perchè mi interessava attaccarmi al tuo post nel quali avevi parlato di "antilotitiani radicali". Chi rappresenta, ho pensato, l'opposto dell'antilotitiano radicale? Il lotitiano di ferro o responsabile. Ecco perché ho introdotto questa seconda categoria. Non amo classificare le persone o rinchiuderle all'interno di una categoria, solo per principio. E' stato un escamotage per poter rispondere al tuo post, con la filosofia del quale non ero d'accordo. Tu rilevavi una maggiore intolleranza in un certo tipo di laziali, io la pensso in modo del tutto opposto, ma: 1. non volevo inserirti in nessuna classe visto che non ti conosco; 2. non volevo assolutamente mettere in dubbio la tua lazialità o quella dei tuoi amici e compagni di stadio, ci mancherebbe pure.

Era la tua ricostruzione che ritenevo (e ritengo ancora) errata. Perché la violenza verbale e il radicalismo che io riscontro in chi si oppone per mille motivi a questo modo di gestire la Lazio non le riscontro dalla parte avversa, in cui noto, invece, un tentativo più forte di tenere insieme le cose per il bene ultimo di tutti che è la sopravvivenza della SSLazio. Il male di chi odia Lotito è l'averlo sovrapposto alla Lazio e ciò prefigura una strada senza uscita. Aut aut. E in situazioni come queste, il radicalismo, l'o... o, finisce per danneggiare pesantemente un bene che dovrebbe essere comune.

PS. Anch'io, come te, quando Lotito se ne andrà stapperò una bella bottiglia, che ti credi... Nessuno fra chi è più responsabile è scemo e tutti abbiamo occhi per vedere il punto in cui siamo caduti (e pure questo te lo avevo scritto prima). Quindi sul concetto espresso da te che le fazioni in campo non sono nette ma molto sfrangiate e confuse mi trovi perfettamente d'accordo.

Forza Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva