Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.458
Citazione di: Laziostyle87 il 29 Lug 2022, 09:11
Napoli e cacche putride non avrebbero per me risposto positivamente come noi. A Firenze vengono da tantissimi anni di schifo e cessioni dolorose, quindi il paragone è già più difficile. Tuttavia nonostante Commisso li abbia riportati in europa non sono già teneri con lui.Parlo da altre parti perché si faceva riferimento al fatto che la tifoseria della Lazio fosse cacacaxxi e quindi addirittura è un deterrente al palesarsi di acquirenti internazionali. Per questo parlavo degli altri: per dire che i tifosi della Lazio non sono più rompiballe e criticoni. Tiro fuori questo argomento per contestare questa narrazione. Poi Lotito (e Tare e Fabiani) questo mercato per me lo stanno facendo bene. Anche dovessimo arrivare 6i (quindi peggio dello scorso anno) c'è stata una inversione di tendenza che mi soddisfa. Ma Questo non vuol dire che Lotito mi "soddisfa". Perché:
1 - certe cose non gliele perdono
2 - continua imperterrito con i suoi attacchi contro i tifosi

Comunque detto questo Forza Lazio e  :asrm
Puo' darsi hai ragione, ma per anni mi sembra che quelli di la' sono stati entusiasti per terzini sconosciuti, per i migliori crossatori del pianeta, per improbabili mezzale. Sul Napoli non saprei. Pero' credo che l'entusiasmo vada anche contestualizzato. Abbiamo preso Romagnoli, che ha un significato che va al di la' degli aspetti tecnici. Un acquisto del genere normalmente genera entusiasmo. Io personalmente sono entusiasta di Marcos Antonio, mi sembra uno dei migliori colpi della Serie A. Esagero? Forse, ma non credo di essere il solo

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550

Ma poi, ieri, la risposta, assolutamente provocatoria perché volutamente fuori dal contesto, è stata: vendi la Lazio.

Non commento oltre, potrei esagerare nelle parole.
Guarda come detto in passato anche da altri: Gravina e company sono il male, ma il fatto che Lotito nel cercare di fare i suoi intrallazzi (perché di questo si tratta non c'era alcun intento di avere un beneficio per la Lazio) sia rimasto fregato a me sinceramente non dispiace manco un po'. La proroga dimostra che il calcio italiano è effettivamente ridicolo (ma si sapeva già) e che c'è in atto una battaglia contro Lotito.
Ecco io in questo caso non estendo il concetto a battaglia contro la Lazio perché non mi sembra che soprattutto in questo ambito sia così. Anzi è Lotito che ce la tira in mezzo. A leggere le norme (superifcialmente per carità) sulla multiproprietà non era affatto scontato che la Lazio non rischiasse proprio nulla e nel caso sarebbe stata colpa sua. Quindi non mi dispiaccio per lui e se lui non ci si ritrova in questo mondo venda la Lazio. Che questa non è una battaglia per la Lazio ripeto. Ma tanto a me personalmente mi sembra invece che in questo stagno gode oltremodo a sguazzarci.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Vincelor il 29 Lug 2022, 09:31
Puo' darsi hai ragione, ma per anni mi sembra che quelli di la' sono stati entusiasti per terzini sconosciuti, per i migliori crossatori del pianeta, per improbabili mezzale. Sul Napoli non saprei. Pero' credo che l'entusiasmo vada anche contestualizzato. Abbiamo preso Romagnoli, che ha un significato che va al di la' degli aspetti tecnici. Un acquisto del genere normalmente genera entusiasmo. Io personalmente sono entusiasta di Marcos Antonio, mi sembra uno dei migliori colpi della Serie A. Esagero? Forse, ma non credo di essere il solo
Bo però io vedo una certa differenza tra l'entusiasmo di cicinho e karsdorp e quello di dybala. e mi sembra normale sia così. Spesso era entusiasmo dei giornali. Anzi in alcuni anni avevano una ottima squadra ma pallotta lo contestavano lo stesso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
A noi delle battaglie di Lotito non frega una mazza. Come del suo seggio al senato. Che Lotito abbia ricevuto un'ingiustizia per la multiproprietà pure, visto che tramite la salernitana attingeva alle finanze della Lazio per niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
A noi delle battaglie di Lotito non frega una mazza. Come del suo seggio al senato. Che Lotito abbia ricevuto un'ingiustizia per la multiproprietà pure, visto che tramite la salernitana attingeva alle finanze della Lazio per niente.

Modo di pensare molto italico.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.840
Citazione di: Aquila1979 il 29 Lug 2022, 08:38
a Lotito dovrebbero cucire la bocca, con ago e filo.
la risposta era semplice.
"la Lazio ha portato 10k persone in piazza per la presentazione della maglia, lo stesso numero di persone che c'erano per Dybala, perché non mi fa una domanda su questo?"

stop.
secondo me avrebbe dovuto rispondere una cosa tipo così, se proprio non ce la fa a stare zitto,
ma perché dovrei rispondere a una domanda su un giocatore acquistato da un'altra squadra? Capisco che voi siete sempre a caccia di titoli, ma non vedo perché vi aspettate che ve li dia sempre io.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.910
Quello che ha fatto (e continua a fare) il Sig. Gabriele Gravina alla Lazio è di un marcio che non si può neanche descrivere.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Modo di pensare molto italico.

Eh no caro mio, se c'è uno che pensa italico è proprio Lotito. Fa specie che ancora ci sia gente che gli vada appresso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Slasher89 il 29 Lug 2022, 10:01
Quello che ha fatto (e continua a fare) il Sig. Gabriele Gravina alla Lazio è di un marcio che non si può neanche descrivere.
A Lotito, non alla Lazio

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Io vorrei fare uma domandaagli amici lotitiani Guardiani di Formello, e vorrei che rispondessero sinceramente : delle battaglie di potere in figc tra Gravina e Lotito, se Lotito fosse stato il presidente del Borgorosso, ve ne sarebbe mai fregata una beata mazza?
Cioè voi veramente avreste sostenuto che politicamente Lotito è il bene  del calcio italiano (posto che sicuramente Gravina è il male) ?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.910
Citazione di: kelly slater il 29 Lug 2022, 10:21
A Lotito, non alla Lazio

La querelle Salernitana, per quanto indubbiamente torbida, ha creato un danno economico anche alla Lazio.

Nel momento in cui una norma viene applicata solo a Lotito e poi viene cambiata di nuovo, Lotito passa dalla parte della ragione.

Contenuto sponsorizzato

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Abboccamenti ci sono stati negli anni, durante lo scorso in particolare modo.

La Lazio è una vetrina troppo grande per lasciarla andare, ma la speranza è l'ultima a morire. Prima o poi qualcuno uscirà allo scoperto e Lotito sarà mandato via a furor di popolo. Perchè la maggior parte dei Laziali non lo può vedere.

Sempre detto: basterebbe una manifestazione di interesse, seppur sotto traccia o appena accennata. A quel punto, secondo me, si innescherebbe un corto circuito che porterebbe lo scienziato del calcio ad interrogarsi sulla opportunità di restare in paradiso a dispetto dei santi. In una piazza che ha gli zebedei pieni e sfrantecati dalle sue solide realtà

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Eh no caro mio, se c'è uno che pensa italico è proprio Lotito. Fa specie che ancora ci sia gente che gli vada appresso.

Fuori tema.

400 pagine sulla vergogna della proroga.

Ora diventa problema di Lotito, e quindi sti cazzi.

Non è corretto, non è onesto.

(Fermo restante che Gravina è un problema per la Lazio, un grosso cetriolo, ultima "il tetto ingaggi non è applicabile in Italia".)

Questo modo di pensare, molto sticazzista finché non ci tocca, va frenato.
Anche solo per la deriva che porta, vedi gli effetti sui macrosistemi, politici e sociali.
Vedi Salvini, vedi la politica immigrazione, vedi i no vax, vedi il genocidio (inteso come metodico annullamento dei valori e documenti culturali attraverso lo sterminio o la deportazione) in Ucraina etc.

Non si può pretendere di strutturare il cosmo senza saper colmare la lacuna del vuoto tra gli atomi.

Non divago.
Si parte proprio da questa evidente mancanza di oggettività nell'analisi.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: dariosanguin il 29 Lug 2022, 11:04
Sempre detto: basterebbe una manifestazione di interesse, seppur sotto traccia o appena accennata. A quel punto, secondo me, si innescherebbe un corto circuito che porterebbe lo scienziato del calcio ad interrogarsi sulla opportunità di restare in paradiso a dispetto dei santi. In una piazza che ha gli zebedei pieni e sfrantecati dalle sue solide realtà

Un imprenditore serio non farebbe mai una manifestazione d'interesse pubblica. A meno di accordo quasi trovato.

Io non credo che in questi anni nessuno si sia mai avvicinato a lui. Non so che tipologia di impreditoria abbiamo avvicinato ma che la Lazio non faccia gola a nessuno non credo. Sono arrivati finanziatori importanti in serie B...

Questo buonissimo mercato non cambia lo schifo a cui ho assistito negli scorsi anni. E la modalità di gestione non mi sembra abbia fatto passi in avanti.

Lotito ha finito. E ci sono numerosi motivi per mettere fretta per un cambio di proprietà a mio modo di vedere.

Più ritarda più ci troveremo indietro...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Sulla modalità di acquisizione di una spa.
Manifestazione di interesse, il maggior azionista è obbligato, obbligato, ad un incontro in presenza di legale per ascoltare l'offerta.
Se sbaglio correggetemi.

Il fatto si parli di questo, dopo una campagna acquisto così,  mostra il veleno in seno ad una parte della tifoseria.
E le colpe non sono mai da una sola parte.
Mai.

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: Zoppo il 29 Lug 2022, 11:17
Un imprenditore serio non farebbe mai una manifestazione d'interesse pubblica. A meno di accordo quasi trovato.

Io non credo che in questi anni nessuno si sia mai avvicinato a lui. Non so che tipologia ma che la Lazio non faccia gola a nessuno non credo. Sono arrivati finanziatori importanti in serie B...

Questo buonissimo mercato non cambia lo schifo a cui ho assistito negli scorsi anni. E la modalità di gestione non mi sembra abbia fatto passi in avanti.

Lotito ha finito. E ci sono numerosi motivi per mettere fretta per un cambio di proprietà a mio modo di vedere.

Più ritarda più ci troveremo indietro...

Quoto tutto. Non mancherebbero, anche ora e pure senza manifestazioni di interesse da parte di potenziali acquirenti, motivazioni e stimoli per mettergli una pressione assurda. Considerando che i primi sussulti ambiziosi delle merde qualche effetto l'hanno già provocato. Sappiamo TUTTI che Lotito di là sarebbe durato da Natale a Santo Stefano. Ma ormai, il laziale è in piena narcosi

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Fuori tema.

400 pagine sulla vergogna della proroga.

Ora diventa problema di Lotito, e quindi sti cazzi.

Non è corretto, non è onesto.

(Fermo restante che Gravina è un problema per la Lazio, un grosso cetriolo, ultima "il tetto ingaggi non è applicabile in Italia".)

Questo modo di pensare, molto sticazzista finché non ci tocca, va frenato.
Anche solo per la deriva che porta, vedi gli effetti sui macrosistemi, politici e sociali.
Vedi Salvini, vedi la politica immigrazione, vedi i no vax, vedi il genocidio (inteso come metodico annullamento dei valori e documenti culturali attraverso lo sterminio o la deportazione) in Ucraina etc.

Non si può pretendere di strutturare il cosmo senza saper colmare la lacuna del vuoto tra gli atomi.

Non divago.
Si parte proprio da questa evidente mancanza di oggettività nell'analisi.

La proroga è una vergogna e siamo d'accordo, la multiproprietà idem. Se il nostro è il più dritto del quartiere, si è fatto fregare come l'ultimo dei tordi. Spiaze.

Citazione di: ES il 29 Lug 2022, 11:20

Il fatto si parli di questo, dopo una campagna acquisto così,  mostra il veleno in seno ad una parte della tifoseria.
E le colpe non sono mai da una sola parte.
Mai.

Una campagna di acquisti così??? ha ovviato a anni di cazzate e immobilismo facendo una campagna acquisti finalmente decente. Se c'hai casa a pezzi per incuria, a una certa o cacci i soldi oppure te casca sulla capoccia.

A latere, tutti voi che parlavate degli acquisti post-CL: tutti bocciati, tutti regalati o quasi. Eh però che campagna acquisti questa.

più trasformisti di Giolitti.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Lotito non ha subito nessuna ingiustizia a mio modo di vedere: l'ingiustizia la subirebbe se permettessero a De Laurentis di tenere nella stessa serie due squadre. Per il momento mi sembra la stessa situazione in cui ha vissuto Lotito per 10 anni. E da quello che ho capito, magari sbaglio, non si è cambiata la norma, ma è stata prorogata la scadenza. Quindi formalmente si permette a DeLa di usufruire della stessa proproga di Lotito con la differenza che magari sarà più modesto di Lotito e venderà per tempo e alla cifra giusta una delle due società.
In ogni caso la ricostruzione per cui la cessione della salernitana sia un danno alla Lazio mi stupisce. Mi sembra di aver compreso che Lotito non ha messo mai soldi suoi nella Lazio (anche se ho qualche dubbio sulla questione IdL sincermanete), quindi il fatto che non abbia guadagnato quanto sperava dalla Salernitana non ci tocca proprio. A meno che (se vendava a 50) metteva quei soldi nella Lazio. Ma questo mi sembra un pensiero fantasioso.
Fino a prova contraria il fatto che gliela abbiano sfilata permette alla Lazio di evitare di dissanguarsi per mantenere in piedi il bilancio della Salernitana.
Sulla modalità di acquisto non mi pronuncio perché non so nulla. Ma fatico a credere che nessuno si sia interessato alla Lazio.
E riguardo appunto a quando dicevo che si colpevolizzano i tifosi della Lazio (o una parte forse maggioritaria di essi) quando non sono dispiaciuti se nei suoi intrallazzi Lotito perde qualcosa mi dispiace di sottolineare che quanto scrive ES mi da ragione:
Citazione di: ES il 29 Lug 2022, 11:20

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.908
La proroga avrebbe danneggiato la Lazio, a cui sarebbero state sottratte risorse fino al 2029. Io sono contrario alla proroga e penso sia uno schifo, ma, per la Lazio è un bene che sia arrivata ora e non un anno fa. Sono due discorsi distinti.

Discussione precedente - Discussione successiva