Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.382
Citazione di: Precisione il 12 Dic 2022, 14:36
Calcio: Abodi, io rispetto Lotito, lui un po' meno me...

"Lotito? Abbiamo rapporto da anni, io rispetto lui, lui un po' meno me...". Lo dice il ministro dello Sport, Andrea Abodi, ospite della trasmissione 'Un giorno da pecora' su Radio1 Rai. Abodi sottolinea di essere "tifoso della Lazio, anche se "da bambino piccolo ero tifoso del Napoli perché andavo in vacanza dove faceva il ritiro". Poi, sul rapporto con il patron biancoceleste: "Non ho avversari. Con Lotito abbiamo un rapporto da tanto tempo, viviamo e conviviamo nella diversità. Io rispetto lui, lui un po' meno me...".

Benissimo :ssl

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.618
se Lotito non lo rispetta vuol dire non lo stima ( e questo aldila' di visioni diverse sulle questioni che appunto non implica mancanza di rispetto e stima)  vuol dire che lo reputa un quaquaraqua' e su ste cose di Lotito mi fido  ;)

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.906
Intanto salta il salva calcio voluto anche da Lotito...che poi 40 pippi stamo sotto secondo sportmediaset...ma è vera sta cosa?

Precisione

*
Lazionetter
* 3.923
Dl aiuti: Paita, inaccettabile Lotito fermi lavori commissione per serie A

"Pare che la maggioranza abbia deciso di assecondare la richiesta di Lotito e dare i soldi del decreto aiuti, destinati ai cittadini, alle squadre di serie A. Per farlo il senatore Lotito, senza alcun rispetto per le istituzioni, ha fatto fermare i lavori della commissione bilancio per tutto il giorno. Per noi è inaccettabile". Così Raffaella Paita, Presidente del gruppo Azione-Italia Viva in Senato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.553
Ma se ne annasse affanculo lei, renzi e calenda.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.465
Citazione di: Goceano il 15 Dic 2022, 15:27
Intanto salta il salva calcio voluto anche da Lotito...che poi 40 pippi stamo sotto secondo sportmediaset...ma è vera sta cosa?

Pare proprio di sì

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.645
nei 40 milioni di debito che dovrebbe avere la Lazio, sono compresi anche quelli che rimangono da pagare con l'accordo sottoscritto da Lotito con il Fisco?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.589
Citazione di: adiutrix il 16 Dic 2022, 09:08
nei 40 milioni di debito che dovrebbe avere la Lazio, sono compresi anche quelli che rimangono da pagare con l'accordo sottoscritto da Lotito con il Fisco?

Purtroppo credo di no

A tutti quelli che inneggiano all'ennesima "guerra" di Lotito con chiunque (stavolta è il turno di Abodi), non ci lamentiamo poi se ci ritroviamo sempre sotto attacco

Le merde "fanno gruppo" con i loro tifosi di rilievo, noi no, noi siamo fichi e battiamo le mani perchè re Claudio I di Formello sfancula tutti

Ognuno raccoglie quello che semina

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Mi sembra evidente come siano andate le cose:
Durante il periodo del lockdown si è permesso alle Società di calcio di sospendere i pagamenti irpef e Lotito  contava di poter rateizzare tale debito. In considerazione che i bilanci della Lazio sono fondamentalmente in ordine questo ha comportato per la Lazio una disponibilità finanziaria straordinaria di circa 40 milioni che Lotito ha utilizzato  per la campagna acquisti più dispendiosa della sua era. Ora però che la rateizzazione non è andata a buon fine questi 40 milioni toccherà trovarli da qualche parte. Quando nel periodo del lockdown Lotito pagava gli stipendi anche in anticipo, quella era la dimostrazione che non pagando le tasse sugli stipendi aveva una bella disponibilità finanziaria. Altri invece non solo non pagavano le tasse ma neanche gli stipendi.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Goceano il 15 Dic 2022, 15:27

Manovra, arriva la norma «salva calcio». Scudo penale in discussione
La misura si applica tutte le imprese che si sono viste sospendere le tasse dal 1* gennaio al 22 ottobre 2022 e che le potranno saldare in 5 anni con pagamenti dilazionati fino a 60 rate

di Marco Mobili, Gianni Trovati

17 dicembre 2022
https://www.ilsole24ore.com/art/manovra-arriva-norma-salva-calcio-scudo-penale-discussione-AEksssPC

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.906
Io non mi intendo di economia e varie, secondo voi è una norma adatta per il sistema calcio? Vi piace?

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Goceano il 17 Dic 2022, 11:37
Io non mi intendo di economia e varie, secondo voi è una norma adatta per il sistema calcio? Vi piace?

Io penso alla Lazio e penso che senza questa norma sarebbero stati problemi veri.
40 milioni non li abbiamo e li avremmo dovuti versare entro sei giorni, con la norma l'impatto sul bilancio sarà di circa 10 milioni ne l 2023 e di 8 milioni l'anno fino al 2027.
Certo che tra questo nuovo debito e quello storico della rateizzazione del 2004 usciranno dalle casse 14-15 milioni l'anno fino al 2027 e margine per fare mercato ce n'è davvero poco senza grandi cessioni.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.602
Ma anche altre società stanno messe maluccio, della' devono 38 mln. ma viene messo sotto il tappeto la notizia, si evidenzia Lotito "maneggione" che agisce solo per i suoi interessi. Tacciloro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.350
Citazione di: Biafra il 17 Dic 2022, 11:49
Io penso alla Lazio e penso che senza questa norma sarebbero stati problemi veri.

Da quello che ha scritto LeastSquares non sarebbe stato un problema insormontabile. La Lazio ha una capacità debitoria molto forte. Avremmo potuto tranquillamente chiedere un prestito a un tasso probabilmente superiore al 3% ma non cosi drammatico.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.798
Citazione di: Laziale-forever il 17 Dic 2022, 11:59
Ma anche altre società stanno messe maluccio, della' devono 38 mln. ma viene messo sotto il tappeto la notizia, si evidenzia Lotito "maneggione" che agisce solo per i suoi interessi. Tacciloro.
Il problema, per noi, è che della', per la proprieta', 38 milioni sono noccioline ( basta guardare quanto hanno ricapitalizzato sinora), per noi sono una enormita'.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.618
Lotito come sempre ci mette la faccia e allora oggi si legge " ha vinto Lotito " ....in effetti hanno vinto tutti perche  i debiti verso il fisco erano 600 milioni e se 40 sono della Lazio vuol dire che altri 560 sono delle altre, comprese le merde che ne devono 38 che pero' i giornali scrivevano non erano un problema perche erano gia' stati accantonati ( ma che vuol dire? che se metto i soldi da parte non ho piu' il debito ?? ormai livello dell'informazione " Burundi mode  on " ), tra l'altro non trovo specifiche su questo emendamento passato che consente la rateizzazione  ma la proposta di Lotito era piu' che accettabile e tutto sommato anche onesta, e cioe' ok alla rateizzazione ma con l'obbligo per tutti di continuare a pagare insieme alla rata anche le tasse correnti senza nessun rinvio o ritardo, quindi lo Stato non perde soldi ( milioni di euro ) da squadre che senza questa norma rischiavano seriamente il fallimento e nel frattempo continua ad incassare quanto gli è dovuto....insomma Claudione ha salvato capra, cavolo e  pure  il lupo ma chiaramente non va bene a lorsignori

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Goceano il 17 Dic 2022, 11:37

Per me è una schifezza gigantesca.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.237
15 mln da pagare ogni anno per noi sono un macigno

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.618
Citazione di: A.Nesta (c) il 17 Dic 2022, 14:19
Per me è una schifezza gigantesca.

la norma vale per tutte le  imprese, non solo sportive, che per vari motivi sono in ritardo col pagamento dell'irpef, per restare  in campo sportivo penso che tante societa di C e D del calcio e tante societa' di sport minori si salveranno dal fallimento, tra l'altro tanto per fare  un escursus storico, la famosa legge con cui Lotito salvo' la Lazio dal fallimento era una legge esistente gia' e prevista per tutte le aziende anche all'epoca, poi chiaramente fu fatta passare come  legge salva  Lazio ma non era cosi'....dopodiche' riguardo queste leggi ognuno le giudica seconda coscienza...per me  l'importante è che le tasse vengano pagate da tutti, se anche gli Agnelli ( dico per dire ) hanno bisogno di un aiuto per pagarle  ok, purche' le paghino

Discussione precedente - Discussione successiva