Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Laziale-forever il 20 Dic 2022, 17:26
Eccerto, difendiamo chi ha rubato per anni soldi pubblici, facendo il finto "sindacalista" degli immigrati. E poi leggo che qualcuno fa lo schizzinoso su una norma legittima in favore delle aziende, di cui beneficia anche la Lazio. Ma sei serio???
Ma difendiamo CHI?
CHI è che difende Soumahoro?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 20 Dic 2022, 17:24
IB tutti vogliamo bene al presidente etc etc peró dai, mi sembra abbastanza evidente il conflitto di interessi in atto.
E il fatto che una squadra di calcio non è un'azienda "normale"

Io non so il ruolo che ha avuto Lotito nel promuovere questa operazione, ma non capisco bene perché non la si debba giudicare solo nel merito. Cioè se il Re abolisce la Monarchia il fatto che lui fosse coinvolto direttamente diventa irrilevante.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.968
Giusta o non giusta, sarebbero fallite tante società (la Samp subito per esempio). Il calcio è importante, inutile far finta del contrario. Per me, considerare le squadre di calcio come le altre aziende è una stronzata colossale.
Io mi auguro solo che sia una misura che aiuti le.società a mettere le cose a posto e non a continuare così.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.470
Giusta o non giusta, sarebbero fallite tante società (la Samp subito per esempio). Il calcio è importante, inutile far finta del contrario. Per me, considerare le squadre di calcio come le altre aziende è una stronzata colossale.
Io mi auguro solo che sia una misura che aiuti le.società a mettere le cose a posto e non a continuare così.

Senza la norma molte sarebbero fallite e quindi in definitiva niente soldi allo stato.

Però parallelamente le società dovrebbero avere più obblighi ed impedire loro di fare buffi a iosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.181
Citazione di: AquiladiMare il 20 Dic 2022, 18:34

Però parallelamente le società dovrebbero avere più obblighi ed impedire loro di fare buffi a iosa

Che poi era, se non ricordo male, una condizione che Lotito stesso voleva fosse posta al tempo del confronto con Abodi in Commissione Senato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Giusta o non giusta, sarebbero fallite tante società (la Samp subito per esempio)

Il calcio muove il 7% del Pil.

Lotito ha fatto bene alla Lazio, ma si porta appresso tutta la categoria.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: Laziale-forever il 20 Dic 2022, 17:06
Lotito "maneggione" per rateizzare i debiti fiscali e pagare il dovuto con una penale.
Alla family  Soumhaoro che cosa dovrebbero fare??? Ergastolo a sto punto, giusto??? Ma verso il "protettore" degli immigrati certi giornaloni sono indulgenti,,,

Ma non ha fatto già abbastanza per essere bannato in precedenza questo qua?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.350
Citazione di: kelly slater il 20 Dic 2022, 17:24
IB tutti vogliamo bene al presidente etc etc peró dai, mi sembra abbastanza evidente il conflitto di interessi in atto.
E il fatto che una squadra di calcio non è un'azienda "normale"

Si sta parlando di pagamenti IRPEF, contributi INPS e IVA. Quindi si, le società sono aziende normali.
Dire il contrario, permettimi, è solo populismo d'accatto. Il calcio è un'industria.
Da quello che scrive il giornalista non approfittano neanche di una corsia preferenziale ma usufruiscono di una norma che è applicabile ad altre categorie, quindi neanche a dire che siano in qualche modo favorite.
Il conflitto di interesse si ha quando ci sono interessi in conflitto. E non è questo il caso.
In questa storia, secondo me, l'interesse di Lotito coincide con l'interesse pubblico, ovvero che siano pagate tutte le pendenze pregresse. Stiamo parlando di questioni fiscali, non di 442 o un fuorigioco non visto. Volere che le società di calcio paghino tutto e subito sarebbe solo inutile vessazione fiscale, che non appartiene a una visione della società in cui è opportuno impedire che le aziende, tutte le aziende, si trovino in grosse difficoltà.
Poi, a margine, se andiamo a rileggere quello che ha scritto su questa storia LeastSquares, che gode di sufficiente fiducia per le sue argomentazioni, la Lazio non avrebbe avuto particolari problemi a trovare soluzioni alternative vista la solvibilità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.350
Per me, considerare le squadre di calcio come le altre aziende è una stronzata colossale.

Perché ?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.654
Win-win per tutti, dallo Stato alle società, alle piccole aziende che usufruiranno della stessa norma.
Sarebbe più onesto ammettere che Lotito sta sul cazzo a prescindere, piuttosto che criticarlo per ottime intuizioni come questa (di cui beneficia anche la Lazio oltretutto).

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.415
Citazione di: richard il 20 Dic 2022, 20:02
Win-win per tutti, dallo Stato alle società, alle piccole aziende che usufruiranno della stessa norma.
Sarebbe più onesto ammettere che Lotito sta sul cazzo a prescindere, piuttosto che criticarlo per ottime intuizioni come questa (di cui beneficia anche la Lazio oltretutto).

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.531
Citazione di: richard il 20 Dic 2022, 20:02
Stoc@zzo, permettimi. Perdono le società che, per mantenere i conti in ordine e pagare regolarmente, evitano di pagare stipendi che non si possono permettere.
Io avrei aggiunto una penalizzazione a chi non avrebbe pagato nei tempi previsti (Lazio inclusa). Non ti faccio fallire, ma non ti avvantaggio.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.765
Citazione di: kelly slater il 20 Dic 2022, 17:30
Ma difendiamo CHI?
CHI è che difende Soumahoro?

Le pigne nella sua testa, mi sa.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: jp1900 il 20 Dic 2022, 21:12
Stoc@zzo, permettimi. Perdono le società che, per mantenere i conti in ordine e pagare regolarmente, evitano di pagare stipendi che non si possono permettere.
Io avrei aggiunto una penalizzazione a chi non avrebbe pagato nei tempi previsti (Lazio inclusa). Non ti faccio fallire, ma non ti avvantaggio.
Le società di calcio si reggono attualmente su incassi da diritti televisivi e da botteghino.
La sospensione delle competizioni e le successive limitazioni per motivi di sanità pubblica, hanno portato la contrazione degli incassi da botteghino e quindi messo a rischio i conti.
Gli è stato concesso di sospendere i pagamenti delle tasse proprio per superare il momento di crisi.
Mi sembra perlomeno ovvio che il recupero del sospeso possa (e debba) essere recuperato mediante possibilità di rateizzazione, altrimenti avrebbero dovuto fare accantonamenti preventivi per restituire il non versato tutt'insieme. E quindi sarebbero state da capo a 12.
La possibiltà della rateizzazione di un quota di tasse che si è stati autorizzati a non corrispondere, non credo violi alcun ragionevole principio ma, appunto, ha garantito la sostanziale sopravvivenza di questa tipologia di società come era previsto dovesse accadere. Questo perché direttamente e per indotto sono un traino per tutto il sistema paese (che piaccia o no).

A Lotito solo complimenti.
Aveva un problema grosso 40 milioni di euro da risolvere, sapeva che poteva risolverlo più facilmente entrando in parlamento, ci è entrato. Ha risolto il problema.
Per lui e per tutte le altre società che tengono in piedi il sistema
Ancora che gli si caca il cazzo.
Io dopo questa mandrakata, se fossi negli altri presidenti, lo farei presidente di Lega già da domani.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.284

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.654
Citazione di: jp1900 il 20 Dic 2022, 21:12
se le società fallissero, e senza questa norma molte sarebbero a forte rischio, le tasse non verrebbero pagate. Così si dilaziona il pagamento e ci sono interessi ragionevoli.
Quindi è una norma che aiuta i club ma anche lo Stato nel recupero dei crediti.
La crisi non tocca solo i club che hanno buffi da sempre ma anche società amministrate seriamente che hanno patito Covid e chiusura stadi.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.531
Citazione di: richard il 20 Dic 2022, 22:13
se le società fallissero, e senza questa norma molte sarebbero a forte rischio, le tasse non verrebbero pagate. Così si dilaziona il pagamento e ci sono interessi ragionevoli.
Quindi è una norma che aiuta i club ma anche lo Stato nel recupero dei crediti.
La crisi non tocca solo i club che hanno buffi da sempre ma anche società amministrate seriamente che hanno patito Covid e chiusura stadi.
Non ti ho detto che non avrebbero dovuto farlo, ma che per equità si sarebbe dovuta dare una penalizzazione a chi la userà, per premiare chi ha pagato regolarmente. In Italia chi paga il dovuto è sempre un cretino, a quanto pare.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.617
Citazione di: syrinx il 20 Dic 2022, 21:15
Le pigne nella sua testa, mi sa.

Ao, ritengo più intelligente confrontarmi con un tifoso della rioma che con Te, manco ti considero un tifoso della Lazio, machittesemainkulato!!!

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.593
Citazione di: Ranxerox il 20 Dic 2022, 21:43
Ma Le società di calcio si reggono attualmente su incassi da diritti televisivi e da botteghino.

Il botteghino oramai pesa il 10% del fatturato

Le società di calcio professionistiche durante la pandemia hanno comunque continuato a incassare i diritti tv come se niente fosse, ma alcune hanno deciso di aderire alla possibilità di sospendere i versamenti contributivi per avere un saldo di cassa positivo

Ora gli è stato presentato il conto e pagheranno. Non vedo il problema, basta che paghino

Lo scandalo sarebbe stato se gli avessero azzerato il debito

PS: questa legge probabilmente ha salvato centinaia di società sportive semidilettantistiche che non hanno gli introiti televisivi delle squadre professionistiche 

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
A me sembra assurdo che se ne parli solo oggi.
In Francia le aziende hanno potuto sospendere i versamenti contributivi già nel 2020 e nel 2021 già si poteva rateizzare tutto il debito.
Avere questa discussione nel 2022, 23 ormai é incredibilmente tardivo.

Detto cio' le società di calcio sono aziende, e come tali hanno sofferto del covid.
Forse anche più di altre considerati i costi fissi e le contrazioni dei ricavi.

Discussione precedente - Discussione successiva