Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: lazios il 17 Feb 2023, 15:52
Comunque un conto è ieri, e se ne potrebbe discutere all'infinito, un altro è la media spettatori della Lazio in senso assoluto (scrivere che lo stadio della Lazio è sempre vuoto vuol dire questo, in realtà non lo è).
Milan e Inter più di 70000, poi ci sono le merde con 61000 e passa di media, segue il Napoli con 43000 spettatori (si sta giocando lo scudetto) e poi, al quinto posto, arriviamo noi con una media superiore a 42000 spettatori (che non è esattamente uno stadio vuoto).
Poi ripeto, che ci siano mille mila problemi da una vita è vero (troppo ci sarebbe da analizzare), come è vero che nelle coppe non si raggiungono le cifre del campionato nemmeno lontanamente (di nuovo ... troppo ci sarebbe da analizzare e andrebbe fatto a tutto tondo) però insomma, manco far passare una squadra con una media presenze più che dignitosa come una non seguita (stadio vuoto questo è, invece sommando tutto, quindi anche EL e Coppa Italia stiamo comunque sopra le 35000 presenze).
Da qui si può partire e discuterne (perché c'è di che discutere ad ogni livello, non fraintendetemi).

PS Detto con il massimo rispetto di chi, tifando Lazio da lontano, vive situazioni particolari di oggettiva difficoltà (come immagino accada a Siculatium nel vedere il figlio che si appassiona ad una squadra diversa dalla propria).

Ovviamente non è  solo mio il problema, con mio figlio che (probabilmente)  non diventerà laziale ... 
Pensa piuttosto a quante occasioni perse ...a quanti potenziali romani e laziali (abitanti del Lazio) non diventeranno mai Laziali... Per le stesse identiche ragioni di mio figlio...
È bastato un paio di partite allo stadio in uno stadio traboccante di passione (a Londra ) per fare di mio figlio un tifoso del West ham a vita... E non si può certo dire che siano state le prestazioni degli Hammers (quart'ultimi quest'anno) a convincerlo.

A mio avviso se non si passa dallo stadio, non c'è futuro. E non per forza bisogna aspettare e sperare nel nuovo stadio ...(che vabbè, secondo me non si farà mai).  Ecco perché trovo scellerata la gestione di chi invece o non ha capito ... oppure non vuole capire. 

PS: hai ragione quest'anno la media spettatori della Lazio in campionato è più alta ... Ma pensa come potrebbe essere davvero se solo si studiasse a tavolino  di riempirlo. Con ogni mezzo lecito ... 

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
ma se nel giornale ufficiale ci ha detto che ora siamo più italiani, che la primavera e la Lazio femminile stanno andando bene. che volete di più?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.400
ma se nel giornale ufficiale ci ha detto che ora siamo più italiani, che la primavera e la Lazio femminile stanno andando bene. che volete di più?

OT

Questo richiamo all'italianità è veramente uno scivolone con le stesse tinte fosche della sua area politica di appartenenza. Riesce sempre a fare un passo avanti e due indietro.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.863
Citazione di: Achab77 il 27 Feb 2023, 15:58
OT

Questo richiamo all'italianità è veramente uno scivolone con le stesse tinte fosche della sua area politica di appartenenza. Riesce sempre a fare un passo avanti e due indietro.

Mi consola il fatto di non essere il solo a vedere le tinte "fosche" di tali affermazioni.

Sembra quasi andare incontro alla "zona grigia" che tanto desideriamo disinnescare. In questo senso molti discorsi/iniziative sono destinati a fallire.

ps: Oggi ho rinnovato l´abbonamento DAZN nonostante sia raddoppiato rispetto allo scorso anno. Ho tentennato "proprio" perché vedo che Lotito sto politicizzando la Lazio oltre misura. Alla fine ho ceduto ma ho fatto una fatica "ideologica" piú che economica non indifferente.

Mio figlio nonostante siamo lontanissimi da Roma, é Lazialissimo  :) peró inizia a fare domande su certe questioni e diventa difficile.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.609
quando si parla di Lotito purtroppo chi lo difende  lo difende e chi lo accusa lo accusa, sempre con poca  obiettivita' perche accecati dalla propria posizione consolidata ( a torto o a ragione e mi ci metto anche  io tra questi )...pero' nello specifico cosa avrebbe detto di male Lotito stavolta? cioe' è un male se siamo la squadra con piu italiani in formazione? è un male se  invece di spendere 19 milioni per Kostic straniero ti ritrovi con Zaccagni italiano preso a 7 ?? cioe' da ormai anni e anni diciamo che  il declino della nostra  nazionale  è dovuto in buona parte dal fatto che  i nostri vivai e le nostre giovanili tirano fuori pochi giocatori italiani d'eccellenza perche  invece di perdere tempo coi i gracilini dai piedi buoni si preferisce puntare sul bisteccone d'oltremare coi piedi fucilati perche  oggi il gioco fisico conta piu' della tecnica e sopratutto perche  è piu facile farci soldi rapidamente ....e  poi se uno dice invece di voler  puntare sugli italiani vuol dire che ci costringe alla zona grigia ?? boh...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.276
Dimentichi che lascerà la Lazio al figlio, per proseguire la dinastia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.400
Citazione di: PARISsn il 27 Feb 2023, 18:57
quando si parla di Lotito purtroppo chi lo difende  lo difende e chi lo accusa lo accusa, sempre con poca  obiettivita' perche accecati dalla propria posizione consolidata ( a torto o a ragione e mi ci metto anche  io tra questi )...pero' nello specifico cosa avrebbe detto di male Lotito stavolta? cioe' è un male se siamo la squadra con piu italiani in formazione? è un male se  invece di spendere 19 milioni per Kostic straniero ti ritrovi con Zaccagni italiano preso a 7 ?? cioe' da ormai anni e anni diciamo che  il declino della nostra  nazionale  è dovuto in buona parte dal fatto che  i nostri vivai e le nostre giovanili tirano fuori pochi giocatori italiani d'eccellenza perche  invece di perdere tempo coi i gracilini dai piedi buoni si preferisce puntare sul bisteccone d'oltremare coi piedi fucilati perche  oggi il gioco fisico conta piu' della tecnica e sopratutto perche  è piu facile farci soldi rapidamente ....e  poi se uno dice invece di voler  puntare sugli italiani vuol dire che ci costringe alla zona grigia ?? boh...

Mah.
Criticare Lotito per le sue posizioni personali applicate o derivate che in qualche modo sfruttano il vettore Lazio o calcio non significa contestarlo pretestuosamente o come presidente.
È un uomo di destra, che fa politica nel centrodestra, che già altre volte ha espresso posizioni che sono molto vicine allo schieramento di governo attuale (sul fatto che siano condivise o meno lascio il giudizio ai singoli, per carità).
Ho solo detto la mia: così come l'uscita sui vaccini al funerale di Mihajlovic fu improvvida, trovo altresì inutile la specifica dell'avere tanti giocatori italiani.
A me personalmente della quota di italiani presenti in squadra mi interessa il giusto, a me interessa che tutti i giocatori di qualsiasi nazionalità diano il meglio e dimostrino di essere all'altezza della Lazio.
Il fatto che siano italiani non vale di per sé come qualità, e i giocatori bravi italiani possono anche stare all'estero, se si riferiva alla nazionale.
Facendo una banale associazione tra la premessa di cui sopra e questa puntualizzazione penso che, soprattutto visto quanto certe idee di una certa area pesino e contino nelle frange estreme della nostra curva, poteva essere evitata.
Opinione personale, che nulla ha a che fare con il suo lavoro di proprietario della squadra per cui tifo.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.691
Citazione di: Achab77 il 27 Feb 2023, 19:45
Mah.
Criticare Lotito per le sue posizioni personali applicate o derivate che in qualche modo sfruttano il vettore Lazio o calcio non significa contestarlo pretestuosamente o come presidente.
È un uomo di destra, che fa politica nel centrodestra, che già altre volte ha espresso posizioni che sono molto vicine allo schieramento di governo attuale (sul fatto che siano condivise o meno lascio il giudizio ai singoli, per carità).
Ho solo detto la mia: così come l'uscita sui vaccini al funerale di Mihajlovic fu improvvida, trovo altresì inutile la specifica dell'avere tanti giocatori italiani.
A me personalmente della quota di italiani presenti in squadra mi interessa il giusto, a me interessa che tutti i giocatori di qualsiasi nazionalità diano il meglio e dimostrino di essere all'altezza della Lazio.
Il fatto che siano italiani non vale di per sé come qualità, e i giocatori bravi italiani possono anche stare all'estero, se si riferiva alla nazionale.
Facendo una banale associazione tra la premessa di cui sopra e questa puntualizzazione penso che, soprattutto visto quanto certe idee di una certa area pesino e contino nelle frange estreme della nostra curva, poteva essere evitata.
Opinione personale, che nulla ha a che fare con il suo lavoro di proprietario della squadra per cui tifo.

Boh, io sono persona di sinistra anzi come dicono di estrema sinistra e Lotito è quanto più lontano possa esserci politicamente. Ma questa cosa di avere una squadra con molti italiani mi piace molto da un punto di vista sportivo. Come avevo riportato tempo fa Marcolin disse che ha un suo vantaggio come senso di appartenenza, nel fare gruppo e nell'adattamento al campionato e al paese in generale. Qualcuno non era d'accordo, invece a me convince come idea.

Per esempio se SMS fosse stato italiano magari si sarebbe convinto (magari lo farà) più facilmente a legarsi a vita ai nostri colori come ha fatto Ciro. Però è una mia idea...

E magari se ti leghi così tanto al club dai pure quel qualcosa in più e magari diventa il gruppo dirigente dello spogliatoio e mette le cose al suo posto quando ci sono gli scazzi interni. Sarei molto felice se i vari Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Ciro, Cataldi (e magari pure Pellegrini e Cancellieri un giorno) riuscissero a svolgere questa funzione positiva di traino con il resto del gruppo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.400
Citazione di: Giako77 il 27 Feb 2023, 20:06
Boh, io sono persona di sinistra anzi come dicono di estrema sinistra e Lotito è quanto più lontano possa esserci politicamente. Ma questa cosa di avere una squadra con molti italiani mi piace molto da un punto di vista sportivo. Come avevo riportato tempo fa Marcolin disse che ha un suo vantaggio come senso di appartenenza, nel fare gruppo e nell'adattamento al campionato e al paese in generale. Qualcuno non era d'accordo, invece a me convince come idea.

Per esempio se SMS fosse stato italiano magari si sarebbe convinto (magari lo farà) più facilmente a legarsi a vita ai nostri colori come ha fatto Ciro. Però è una mia idea...

E magari se ti leghi così tanto al club dai pure quel qualcosa in più e magari diventa il gruppo dirigente dello spogliatoio e mette le cose al suo posto quando ci sono gli scazzi interni. Sarei molto felice se i vari Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Ciro, Cataldi (e magari pure Pellegrini e Cancellieri un giorno) riuscissero a svolgere questa funzione positiva di traino con il resto del gruppo

Questo è fuor di dubbio, ma io ho nel cuore tantissimi giocatori stranieri che nella Lazio sono stati capitani, collante per lo spogliatoio, quasi bandiere (solo perché è un'epoca in cui il significato di bandiera è molto relativo).
Altresì potrei citarti Lazio "italianissime" con giocatori spocchiosi, divisivi e anche nocivi che hanno destabilizzato gli equilibri.
Il punto è che per me la parte che riguarda l'italianità della rosa della Lazio è un elemento molto poco probante. Rimarcarlo è sembrato un po' posticcio rispetto al discorso generale, ma avrò sbagliato io ad interpretarla così.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Achab77 il 27 Feb 2023, 19:45
Mah.
Quoto. Il Napoli quest anno quanti titolari italiani ha ? 2/3. Idem Milan,Inter e Juve che hanno vinto scudetti gli anni passati

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.909

Dall'ultimo numero di Laziostyle Magazine.

Dorian Gray je fà na pippa...

:=)) :=)) :=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.857
Citazione di: zorba il 01 Mar 2023, 19:02

Foto di quando faceva il liceo....

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.609
riguardo questa  ultima diatriba su Lotito, il fatto se sia  un bene  o un male che abbiamo molti italiani in  rosa e titolari, proprio oggi Mancini in un intervista dice che ci sono pochi italiani ...

Roberto Mancini "bacchetta" i club italiani nonostante i buoni risultati in Europa. "Le squadre sono italiane è vero, ma di italiani ce ne sono pochi - ha dichiarato il ct -. E' quello il problema". "La mia speranza è che giochino sempre più italiani

Montreal

*
Lazionetter
* 779

Ma questo è Enrico!  :beer:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159

Photoshop PRO Extreme

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.405
Citazione di: kelly slater il 01 Mar 2023, 20:39
Photoshop PRO Extreme
Usato col rullo ad ampie passate tipo imbianchìno che fischietta le canzoni di Little Tony mentre dà la seconda mano de bianco sulla scala, con la sigaretta sull'orecchio.

Contenuto sponsorizzato

USA_Eagle

*
Lazionetter
* 30

Assomigliava sempre a un professore che avevo all'università e che arrivava sempre con un odore terribile e amava flirtare con le studentesse.

Ancora di più in questa foto.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.482
Citazione di: USA_Eagle il 02 Mar 2023, 01:06
Assomigliava sempre a un professore che avevo all'università e che arrivava sempre con un odore terribile e amava flirtare con le studentesse.

Ancora di più in questa foto.

anche a me ricorda tanto un prof universitario. il cognome iniziava con la zeta?

Discussione precedente - Discussione successiva