Citazione di: PARISsn il 27 Feb 2023, 18:57
quando si parla di Lotito purtroppo chi lo difende lo difende e chi lo accusa lo accusa, sempre con poca obiettivita' perche accecati dalla propria posizione consolidata ( a torto o a ragione e mi ci metto anche io tra questi )...pero' nello specifico cosa avrebbe detto di male Lotito stavolta? cioe' è un male se siamo la squadra con piu italiani in formazione? è un male se invece di spendere 19 milioni per Kostic straniero ti ritrovi con Zaccagni italiano preso a 7 ?? cioe' da ormai anni e anni diciamo che il declino della nostra nazionale è dovuto in buona parte dal fatto che i nostri vivai e le nostre giovanili tirano fuori pochi giocatori italiani d'eccellenza perche invece di perdere tempo coi i gracilini dai piedi buoni si preferisce puntare sul bisteccone d'oltremare coi piedi fucilati perche oggi il gioco fisico conta piu' della tecnica e sopratutto perche è piu facile farci soldi rapidamente ....e poi se uno dice invece di voler puntare sugli italiani vuol dire che ci costringe alla zona grigia ?? boh...
Mah.
Criticare Lotito per le sue posizioni personali applicate o derivate che in qualche modo sfruttano il vettore Lazio o calcio non significa contestarlo pretestuosamente o come presidente.
È un uomo di destra, che fa politica nel centrodestra, che già altre volte ha espresso posizioni che sono molto vicine allo schieramento di governo attuale (sul fatto che siano condivise o meno lascio il giudizio ai singoli, per carità).
Ho solo detto la mia: così come l'uscita sui vaccini al funerale di Mihajlovic fu improvvida, trovo altresì inutile la specifica dell'avere tanti giocatori italiani.
A me personalmente della quota di italiani presenti in squadra mi interessa il giusto, a me interessa che tutti i giocatori di qualsiasi nazionalità diano il meglio e dimostrino di essere all'altezza della Lazio.
Il fatto che siano italiani non vale di per sé come qualità, e i giocatori bravi italiani possono anche stare all'estero, se si riferiva alla nazionale.
Facendo una banale associazione tra la premessa di cui sopra e questa puntualizzazione penso che, soprattutto visto quanto certe idee di una certa area pesino e contino nelle frange estreme della nostra curva, poteva essere evitata.
Opinione personale, che nulla ha a che fare con il suo lavoro di proprietario della squadra per cui tifo.