Ma no Splash, perché qualsiasi organizzazione ha necessità differenti, che quindi necessitano di ruoli diversi.
I ruoli di comando o di coordinamento hanno bisogno di capacità di governance, più che tecniche.
Ho visto gente estremamente competente ma incapace a comandare, che in ruoli di governance fa solo danni perché incapace ad imporsi ed imprimere una direzione chiara. Così come gente capace a governare processi di qualsiasi materia, dall'informatica alla riproduzione dei cavalli, non sapendo una mazza né dell'uno né dell'altro.
Il problema si pone solo quando scambi le cose e metti gente di comando in ruoli tecnici o viceversa, come scritto sopra.
La domanda dunque dovrebbe essere: il ruolo ricoperto da Mezzaroma che ruolo é? Tecnico o di comando/coordinamento?
E
Citazione di: Splash il 15 Mar 2023, 09:58
Con te abbiamo discusso sulla Salernitana che secondo te ci guadagnavamo pure noi per qualche strano ragionamento (loro si lamentano del rapporto e noi pure quindi la verita` sta nel mezzo, qualcosa di simile)
No, ricordi male.
Io sulla Salernitana sono quello che bilanci alla mano spiegava perché a guadagnarci erano solo loro e Lotito che spostava risorse sull'azienda in cui otteneva maggiore redditività, scazzando con chi provava a dare scusanti al presidente. Dunque ricordi male, puoi verificare tu stesso.
comunque il passaggio citato da Vaz è ciò che dovrebbe farci stare tranquilli, non che ci dovrebbe preoccupare.
Mezzaroma non sta qui a scegliere giocatori o suggerire a Sarri come fare la preparazione e nemmeno da mental coach per i giocatori.
Fa le veci del presidente perché non ci siano invasioni di campo.
Di chi ce dovrebbero essere ste invasioni? Ecco, e allora, non se capisce per quale ragione rompercazzo pure su sta cosa.
Serve un professionista con un CV di alto livello per esercitare il suddetto controllo? Io non credo proprio. Anzi, sarebbe sprecato. Perché non è un ruolo tecnico, in alcun modo.
Serve un@ di cui il presidente si fida e che gli riporti, eventualmente, quel che accade.
Io, ripeto, la vedo come una notizia OTTIMA.
Finalmente si mette mano al problema e speriamo lo si risolva.