Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Afeltra:" La Lazio sarebbe la prima società ad essere condannata per minusvalenze, perché nei rapporti Lazio-Salernitana le plusvalenze le ha fatte la Salernitana!"
Insiste inoltre sul fatto che non ci sia una legge e che non si può essere puniti in assenza di una legge a meno che non ci siano delle Intercettazioni oppure delle prove confessorie....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.254
Citazione di: bizio67 il 05 Apr 2023, 21:52
Appunto, quello che ho scritto prima, sfido qualsiasi CTU a dimostrare con dati oggettivi il valore di un giocatore, impossibile
Io vedo due potenziali problemi:
- eventuali movimenti strani di denaro (facilmente dimostrabile il contrario, credo)
- intercettazioni: persone indagate sono varie

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quindi, a voi, il fatto che ci avrebbero tirato in mezzo per forza solo per mascherare parzialmente le malefatte di chi invece l'ha combinata grossa e rischia sul serio, questo fatto vi tranquillizza ?

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.622
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Apr 2023, 21:50
Sono curioso di capire che trovano dellà, più che da noi.
Anche io.

Al momento sono abbastanza sereno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.972
TANTO RUMORE PER NULLA!
UN PUTIFERIO SCATENATO SUL NULLA
Prevede anche che alla Juventus  verranno riconsegnati i 15 punto il prossimo 19 aprile

bizio67

*
Lazionetter
* 19.208
Citazione di: PARISsn il 05 Apr 2023, 21:53
grazie della stima  :beer: ma continuo a ripetere ( e dopo aver letto i comunicati della Procura per la terza volta ) che le situazioni non sono affatto simili !! per le merde si parla chiaramente di reati gia' appurati !! per noi si parla di verifiche per accertare quanto ipotizzato...c'e una bella differenza tra ipotizzare un eventuale reato nostro  e affermare ci sia gia' stato per le merde !!
Aspetta Paris, quello che dici non è vero, reati acclarati sono quelli dimostrati solo dopo il terzo grado di giudizio, qui siamo ancora nel campo di ipotesi di reato per entrambe, ripeto ipotesi di reato...Poi da tifoso spero che loro vadano in terza categoria, ma questo è un altro discorso

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.387
Citazione di: Tarallo il 05 Apr 2023, 21:56
Quindi, a voi, il fatto che ci avrebbero tirato in mezzo per forza solo per mascherare parzialmente le malefatte di chi invece l'ha combinata grossa e rischia sul serio, questo fatto vi tranquillizza ?
A.me per niente...specie se il pesce grosso so loro...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.208
Citazione di: Laziale abruzzese il 05 Apr 2023, 21:58
Afeltra chiude cosi:
TANTO RUMORE PER NULLA!
UN PUTIFERIO SCATENATO SUL NULLA
Prevede anche che alla Juventus  verranno riconsegnati i 15 punto il prossimo 19 aprile
Penso di si, ma con l'altra indagine dovrebbero sparire dal calcio, ma non si farà in tempo per questo campionato purtroppo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: bizio67 il 05 Apr 2023, 22:00
Penso di si, ma con l'altra indagine dovrebbero sparire dal calcio, ma non si farà in tempo per questo campionato purtroppo

O per fortuna, chissà...

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: Tarallo il 05 Apr 2023, 21:42
S.S. LAZIO: Documenti a posto e sempre a disposizione delle Autorità

05 Aprile 2023 NEWS
La S.S. Lazio è una casa di cristallo nella quale tutti i documenti sono a posto e sempre a disposizione di tutte le Autorità.

Ci siamo sempre attenuti, nel nostro operato, ad un'ottica di leale e totale cooperazione e, quindi, qualsiasi documentazione ci fosse stata richiesta sarebbe stata da noi immediatamente consegnata.

Nutriamo comunque il massimo rispetto per la Magistratura e confidiamo pertanto di fugare celermente qualsiasi equivoco o dubbio in relazione alle ipotesi di contestate.

Mi sembra un comunicato un po' imprudente, dicono che la Procura di Tivoli non aveva bisogno di perquisire la sede visto che sarebbe bastato chiedere la documentazione occorrente per consegnarla immediatamente: se adesso i magistrati chiedono i telefoni e il pc di Lotito, lo forniscono?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.208
eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
A me tranquillizzano queste parole di Gentile: "Abbiamo consegnato tutta la documentazione richiesta, relativa a queste fatture e ai calciatori coinvolti, i contratti, quelli federali e privati, i mezzi di pagamento e le rendicontazioni della stanza di compensazione della Lega che dimostrano quello che è stato pagato, quando e a chi. Il pagamento delle somme è assolutamente indiscutibile."

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: calimero il 05 Apr 2023, 22:01
Mi sembra un comunicato un po' imprudente, dicono che la Procura di Tivoli non aveva bisogno di perquisire la sede visto che sarebbe bastato chiedere la documentazione occorrente per consegnarla immediatamente: se adesso i magistrati chiedono i telefoni e il pc di Lotito, lo forniscono?

Non possono chiederli, semplicemente.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.948
Citazione di: Tarallo il 05 Apr 2023, 21:56

Tutt'altro, anzi al momento è l'aspetto più preoccupante di una vicenda della quale ancora sappiamo pochissimo.
Dejà vu.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.208
Citazione di: calimero il 05 Apr 2023, 22:01
La Procura non può chiederli

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: eandiamo il 05 Apr 2023, 22:02
Non possono chiederli, semplicemente.

Non possono sequestrarli, ma li possono chiedere: Lotito non è obbligato a consegnarli, ma può farlo rinunciando all'immunità.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.972
Citazione di: bizio67 il 05 Apr 2023, 22:00
Afeltra ha detto che la manovra stipendi della Juventus finirà con la prescrizione, per scadenza dei termini di comunicazione ai singoli calciatori coinvolti dell'inizio del procedimento...

Beh, sticazzi della Juve comunque

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: calimero il 05 Apr 2023, 22:04
:asrm
Non possono sequestrarli, ma li possono chiedere, ma Lotito non è obbligato a consegnarli, ma può farlo rinunciando all'immunità.

Intendevo questo, perdonami.

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.884
Elementi che mi sembrano da evidenziare  sono:
1. È una indagine diversa , di tivoli.
2. Non mi sembra un problema di plusvalenze ma di false fatture
3. Consorzio, camera di compensazione,  revisori contabili...tutti ciechi?
4. Lotito, tare, fabiani. Sempre loro per Lazio e Salerno. 

Corretto? Non ho capito una mazza?

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: PARISsn il 05 Apr 2023, 21:53
grazie della stima  :beer: ma continuo a ripetere ( e dopo aver letto i comunicati della Procura per la terza volta ) che le situazioni non sono affatto simili !! per le merde si parla chiaramente di reati gia' appurati !! per noi si parla di verifiche per accertare quanto ipotizzato...c'e una bella differenza tra ipotizzare un eventuale reato nostro  e affermare ci sia gia' stato per le merde !!

Mi sembra di aver capito che le verifiche/perquisizioni , sponda Lazio, siano finalizzate alla possibile emissione di fatture per operazioni inesistenti.

In ogni caso, Paris, sai meglio di me che in Italia c'è un tasso di devianza tale, soprattutto in merito ai reati finanziari, che è difficile ipotizzare che ci sia una società calcistica italiana che non abbia messo le mani nella mermellata.

Certo, ci sono diversi gradi di gravità quindi bisogna procedere comunque con i piedi di piombo.

In ogni caso tra tutte le depenalizzazioni deliberate negli ultimi 30 anni in relazione ai reati finanziari, falso in bilancio tra gli altri, te la cavi alla grande penalmente . Anche perché è lo stesso Stato, potere esecutivo e legislativo, a mettere il tappeto rosso per delinquere.

Poi, boh, in ambito sportivo non conosco gli eventuali provvedimenti.

Discussione precedente - Discussione successiva