Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dariosanguin il 02 Feb 2024, 21:34
Per abbatterlo servirebbe un vero e proprio assedio. Incessante, martellante. Una contestazione compatta e continua

certo che ce n'avete di tempo durante il giorno eh?  :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dariosanguin il 02 Feb 2024, 22:17
Stadio, Formello, Villa San Sebastiano, comunicatori Lazio che non camminassero sulle uova, giornali non succubi e allineati. Tutte insieme, queste componenti, non hanno mai agito con decisione contro questo essere spregevole

ma per caso sei l'Ellenico? Uhmmm...me sa proprio di si  :cool2:

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Citazione di: dariosanguin il 02 Feb 2024, 22:17
Stadio, Formello, Villa San Sebastiano, comunicatori Lazio che non camminassero sulle uova, giornali non succubi e allineati. Tutte insieme, queste componenti, non hanno mai agito con decisione contro questo essere spregevole

E' gia' stato fatto, anni di stadio vuoto, le radio da te citate che dicevano ci ha tolto la lazialita', scarcelli e compagnia bella, capi ultras andati bevuti, casalesi che hanno usato Chinaglia e chissà quante me ne scordo.
Lotito ha vinto ed i tuoi discorsi sono i discorsi di uno che prende la sveglia da Tyson da 20 anni ed ancora cerca un rematch.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Montreal il 02 Feb 2024, 22:28
E' gia' stato fatto, anni di stadio vuoto, le radio da te citate che dicevano ci ha tolto la lazialita', scarcelli e compagnia bella, capi ultras andati bevuti, casalesi che hanno usato Chinaglia e chissà quante me ne scordo.
Lotito ha vinto ed i tuoi discorsi sono i discorsi di uno che prende la sveglia da Tyson da 20 anni ed ancora cerca un rematch.

questo ancora cerca le ''sponde''...  :since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.458
Citazione di: Adler Nest il 02 Feb 2024, 21:39
Allora devi spostarla fuori dallo stadio perché anni di lotitopezzodimerda hanno fatto perdere almeno due ingressi in CL oltre ad aver avvelenato il piacere di andare allo stadio a tifare Lazio.
E spostarla anche fuori dal forum

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

La piu' grande della storia .

Quella di Lotito .

Fine dei sogni , solide realta' .

PS : Specchio italiota . La famosa piccola impresa , il famoso Sciur Brambilla , nel 2024 . Destinato ad essere fagocitato o in mano alle generazioni successive che fanno solo danni .

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Non so se contestazione sia il termine giusto. A me sembra che l'obiettivo più realistico (o meglio, meno irrealistico) sia quello di spronare Lotito a modificare il suo modello di gestione, che ha esaurito i suoi margini di crescita.

Non gli si chiede di immettere capitali che non ha, come fanno i club gargarozzoni. Non gli si chiede di cedere il club, che tanta visibilità (e ricavi) gli garantisce.

Gli si chiede di gestire il club e le risorse del club in un modo diverso. Gli si chiedono investimenti, visione, apertura a manager esterni. In poche parole, gli si chiede una gestione più coraggiosa, e non più anacronistica.

Le società di calcio sono imprese sui generis. La loro bella fetta di ricavi ce l'hanno sempre garantita, pure se sbagliano tutto per anni. In un contesto del genere, gestire un club non è difficile: vincoli i costi ai ricavi e vai avanti all'infinito.

La sfida, oggi, è far crescere i ricavi. È una cosa molto diversa dal vivacchiare accontentandosi di ciò che uno incassa. E chi vince questa sfida, vincerà pure sul campo.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.164
Citazione di: robylele il 02 Feb 2024, 22:20
certo che ce n'avete di tempo durante il giorno eh?  :)
Mi hai fatto preoccupare
Per fortuna sei tornato
E non hai tradito...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: LeastSquares il 03 Feb 2024, 00:21

Gli si chiede di gestire il club e le risorse del club in un modo diverso. Gli si chiedono investimenti, visione, apertura a manager esterni. In poche parole, gli si chiede una gestione più coraggiosa, e non più anacronistica.

Appoggio. Ma per la maggioranza deve andare via.
Subito.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: LeastSquares il 03 Feb 2024, 00:21
Non so se contestazione sia il termine giusto. A me sembra che l'obiettivo più realistico (o meglio, meno irrealistico) sia quello di spronare Lotito a modificare il suo modello di gestione, che ha esaurito i suoi margini di crescita.

Non gli si chiede di immettere capitali che non ha, come fanno i club gargarozzoni. Non gli si chiede di cedere il club, che tanta visibilità (e ricavi) gli garantisce.

Le società di calcio sono imprese sui generis. La loro bella fetta di ricavi ce l'hanno sempre garantita, pure se sbagliano tutto per anni. In un contesto del genere, gestire un club non è difficile: vincoli i costi ai ricavi e vai avanti all'infinito.

La sfida, oggi, è far crescere i ricavi. È una cosa molto diversa dal vivacchiare accontentandosi di ciò che uno incassa. E chi vince questa sfida, vincerà pure sul campo.

Se si escludono gli ultimi 20 anni, nessuno gli ha mai chiesto queste cose..........complimenti x la lista!!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.517
Citazione di: Montreal il 02 Feb 2024, 22:28

"Lotito ha vinto"

e i suoi tifosi festeggiano !

:win: :clap:

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Citazione di: Aquila Romana il 03 Feb 2024, 02:25
"Lotito ha vinto"

e i suoi tifosi festeggiano !

:win: :clap:

E' un discorso lungo, dove si cercava di spiegare che e' stato fatto tutto il lecito ed il non lecito per fargli lasciare la Lazio. Non ci si e' riusciti, anzi, si è riusciti a fare male solo alla Lazio stessa. La Lazio e' sua, se l'è comprata e ne fa ciò che vuole.
A noi tifosi piace dire che non è cosi, che la Lazio è dell'amor di chi la segue, ma questo è vero solo in parte.
Ad esempio posso scegliere di continuare a seguire la squadra ed amarla ed allora la Lazio rimane mia.
Nel momento in cui voglio prendere decisioni, tipo cambiare presidenza o giocatori, la Lazio non è più mia ma di Lotito.
Poi si può anche credere che esistano i tifosi della Lazio da una parte e quelli di Lotito dall'altra, un mondo in bianco nero sarebbe più facile da capire per molti di noi.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.975
Citazione di: Montreal il 03 Feb 2024, 03:31
E' un discorso lungo, dove si cercava di spiegare che e' stato fatto tutto il lecito ed il non lecito per fargli lasciare la Lazio. Non ci si e' riusciti, anzi, si è riusciti a fare male solo alla Lazio stessa. La Lazio e' sua, se l'è comprata e ne fa ciò che vuole.
A noi tifosi piace dire che non è cosi, che la Lazio è dell'amor di chi la segue, ma questo è vero solo in parte.
Ad esempio posso scegliere di continuare a seguire la squadra ed amarla ed allora la Lazio rimane mia.
Nel momento in cui voglio prendere decisioni, tipo cambiare presidenza o giocatori, la Lazio non è più mia ma di Lotito.
Poi si può anche credere che esistano i tifosi della Lazio da una parte e quelli di Lotito dall'altra, un mondo in bianco nero sarebbe più facile da capire per molti di noi.
Non è difficile da capire... sono totalmente d'accordo.
Aggiungo che non credo che esista un solo tifoso che non festeggerebbe l'arrivo di un nuovo Cragn... no, aspe' però non ci deve lasciare sull'orlo di un baratro. Be' uno con idee nuove, moderne, un americ... (ma non Pallotta, friskies o simili)... no uno tipo la famiglia agnel... no, vivono sfruttando i lavoratori... uno scei... seee! E i diritti delle donne negli Emirati? Allora... no, ebrei non ne vogliamo! Elon M... per l'amor di Dio!

Qualsiasi presidente dovesse arrivare sarà criticato, da qualunque tifoseria. Da quella particolarmente cacacazzi che è la tifoseria laziale, contesteremmo Papà Francesco (fosse altro per il nome) o Soros. Scoprissimo che Least Squadres c'ha tantissimi soldi, e che si compra la Lazio in società con Tarallo, molti di noi storcerebbero il naso. Perché "è la nostra natura" [cit].

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.833
Comunque stupendo leggere certi commenti su Iron in questo momento. Sì è vero... calcio mercato deludente come spesso accade. Inesistente in inverno.
Spara caxxate come negli ultimi 20 anni.
Ma la Lazio non solo giocherà una partita storica di ottavi CL tra pochi giorni. Ha buttato a calci nel cuxo fuori i cuginastri dalla CI e giocheremo una semifinale con la Juve. Siamo in lotta per il quarto posto.
Ps: sempre con il Bayern faremo record di spettatori in CL, più di Lazio Valencia, quarti di finale con Sergio Cragnotti.
Parlare di possibili contestazioni oggi 2 febbraio fa un po' ridere.
Rispetto il parere di tutti ma non condivido questo approccio.
Stiamo vicini alla squadra più possibile anche se certi giocatori sono da prendere e sbattere al muro... sono d'accordo.
Ma aspettiamo. Che la stagione può regalare ancora qualcosa di grande.
Lo stadio e una partnership con qualche sponsor importante o socio estero saranno fondamentali e allora parleremmo di altro.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.339
Voi sognate. Lotito non cambierà MAI fino alla morte, pensando sempre di essere il più furbo di tutti. Ma il calcio cambia e quindi saremo lasciati indietro nel tempo, senza pietà. Non aumenterà mai i ricavi (anzi) perché non ne è capace, non farà mai lo stadio perché alla Tiberina è impossibile e lo farebbe (forse) pure lì e comunque non sarebbe capace. Andremo avanti così, senza prospettive allettanti a meno di miracoli di Sarri o di chi prenderà il suo posto, dopo che sarà incolpato di non aver fatto marciare la Ferrari invincibile costruita dall'unico che ce capisce in un mondo di imbecilli e incapaci (così viene dipinto qua sopra dai pretoriani di Formello). Perché di miracoli si tratta e quest'anno il miracolo vero sarà riuscire a entrare in EL, altroché CL (impossibile per evidenti carenze di organico rispetto alle avversarie, dovendo lottare poi su 3 fronti si acuiranno inevitabilmente).

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Sono in palestra. Mi sono nascosto dietro la lat machine pensando a chi ritiene Lotito il meglio possibile, perché il peggio è sempre dietro l'angolo...

Io ho 45 anni.
Datemi 10 anni di un altro Cragnotti e poi se spariamo amen. Sti 50 anni da orsacchiotto hanno sminchiato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.975
Citazione di: WhiteBluesBrother il 03 Feb 2024, 09:35...
Forse hai ragione, magari no. E il magari no non è per "tifare" Lotito ma per tifare Lazio. Come quasi tutti, qui dentro, spero che Lotito venda, ma a qualcuno che ci possa garantire 20 e passa anni di lato sinistro della classifica, qualche coppa qua e là, un par de manate de derby vinti e quanti più piazzamenti davanti ai luridi.
Ma la grande differenza tra quelli che a mo' di disco rotto ripetono le stesse cose ciclicamente dopo ogni appuntamento fisso (calcio mercato invernale, campagna acquisti estiva, sconfitte, dichiarazioni inopportune di CL, eccetera) e me (spero che ci siano altri che la pensano uguale) é che per me la data cerchiata sul calendario non era il primo di febbraio ma il 4 febbraio, ore 18:00. Perché quel che conta è sostenere la squadra in campo. Tutto il resto fa parte del contorno. A fine stagione tireremo le somme. Così come per lo stadio, il pantone delle maglie, l'aereo con la livrea della Lazio, er marketinghe e a comunicazzione.
Ogni tanto per tirarmi su il morale (non necessariamente abbattuto dalla Lazio) mi guardo qualche video delle mie nipotine. Oppure mi guardo i primi 20 minuti del secondo tempo dell'ultimo derby di Coppa Italia.
Provateci.
Funziona.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Forse hai ragione, magari no. E il magari no non è per "tifare" Lotito ma per tifare Lazio. Come quasi tutti, qui dentro, spero che Lotito venda, ma a qualcuno che ci possa garantire 20 e passa anni di lato sinistro della classifica, qualche coppa qua e là, un par de manate de derby vinti e quanti più piazzamenti davanti ai luridi.
Ma la grande differenza tra quelli che a mo' di disco rotto ripetono le stesse cose ciclicamente dopo ogni appuntamento fisso (calcio mercato invernale, campagna acquisti estiva, sconfitte, dichiarazioni inopportune di CL, eccetera) e me (spero che ci siano altri che la pensano uguale) é che per me la data cerchiata sul calendario non era il primo di febbraio ma il 4 febbraio, ore 18:00. Perché quel che conta è sostenere la squadra in campo. Tutto il resto fa parte del contorno. A fine stagione tireremo le somme. Così come per lo stadio, il pantone delle maglie, l'aereo con la livrea della Lazio, er marketinghe e a comunicazzione.
Ogni tanto per tirarmi su il morale (non necessariamente abbattuto dalla Lazio) mi guardo qualche video delle mie nipotine. Oppure mi guardo i primi 20 minuti del secondo tempo dell'ultimo derby di Coppa Italia.
Provateci.
Funziona.
:beer: :asrm bravo palo, si vede che sei v. . .hai esperienza. . . vecchio grande cuore bianco azzurro :beer:

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.975
Citazione di: Aquila1979 il 03 Feb 2024, 09:50
Sono in palestra. Mi sono nascosto dietro la lat machine pensando a chi ritiene Lotito il meglio possibile, perché il peggio è sempre dietro l'angolo...

Io ho 45 anni.
Datemi 10 anni di un altro Cragnotti e poi se spariamo amen. Sti 50 anni da orsacchiotto hanno sminchiato
Questione di gusti. Io di anni ne ho 69 e rotti.
Preferisco un dignitoso orsacchiotto, che qualche volta artiglia la coppetta ai pochi anni (meravigliosi) cragnottiani. Che poi hanno necessariamente richiesto il breve periodo Longo e Baraldi (maledetto lui, davvero) ed il "salvataggio Lotito" (lo metto tra virgolette perché è uno slogan che non ho mai usato.

OT Alla Lat Machine (con il triangolo) faccio tre serie da 15 con 45kg (target 60, ma ho la cuffia della spalla sinistra sfilacciata e non riesco ad alzare tutto il braccio). Sarebbe da aprire un topic su friends tipo "Palestra, teniamoci in forma" /OT

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.160
... Come quasi tutti, qui dentro, spero che Lotito venda, ma a qualcuno che ci possa garantire 20 e passa anni di lato sinistro della classifica, qualche coppa qua e là, un par de manate de derby vinti e quanti più piazzamenti davanti ai luridi...
Quindi quello che ha fatto Lotito.
Perfettamente in linea con te Palo.
Poi competere ancora su 3 fronti è un "purtroppo".
In non capisco sti ragionamenti. Poi se uno cerca di essere lucido e oggettivo è pretoriano di Lotito.
Mah. Sarà così!
:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva