Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Precisione il 02 Feb 2024, 14:50
CALCIO. LAPORTA: IN SUPERLEGA CI SONO ANCHE MILAN, INTER, NAPOLI E ROMA
Dopo questa notizia vorrei un commento da Dario Sanguin e Aquila 1979.

mi vuoi proprio far bannare, vero?  :=))

questo è inevitabile.
una tra roma e napoli salirà nell'olimpo della superlega, in questa forma o in un'altra, non credo entrambe.
il napoli per seguito e per uno scudetto appena vinto.
la roma per aderenze, un pubblico affezionato e una narrazione positiva che la avviluppa e protegge.

nella descrizione della roma c'è una grande invidia per le capacità del management americano.
che lo vogliate vedere o meno la roma è una sorta di squadra simpatia. girando per l'italia lo trovo sempre il [...] con la tuta o la maglietta della roma: hanno creato empatia.
d'altra parte loro si sono dati una missione: diventare la seconda squadra di tutti.
è un obiettivo ambizioso e stanno lavorando di conseguenza.

gli americani hanno ben presente la declinazione business dello sport. non conta quanti tifosi accaniti hai. è meglio avere 1 milione di guardoni alla tv che sbocconcellano popcorn tra un'azione e l'altra, gridando "pofferbacco" se la squadra perde, che 100.000 assatanati che non dormono la notte per una sconfitta.

e la loro politica funziona: i sold out sono fatti da ragazzette che amano essere inquadrate, ragazzi che vanno a condividere un'esperienza ('sta minchiata l'ho sentita da un romuncolo in palestra, uno di quelli che non sa se mancini gioca in difesa o a centrocampo) e un nocciolo duro di tifosi felice per il clima positivo e angustiato perché in fondo a questi se la roma perde non gliene fotte una minchia.

gli americani hanno capito che va sviluppata l'emotività.
tant'è che la roma fa più spettatori del napoli campione d'italia.
e napoli è una piazza che conosco benissimo, i miei sono di caserta e io ero lì tutti i fine settimana, durante l'abbagliante epopea del più grande giocatore della storia del calcio: c'era una passione sfrenata, commovente, avvolgente e forse anche un po' troppo stringente.

de laurentis, che ha portato il napoli alla vittoria in una condizione economica invidiabile, non è riuscito a generare un decimo di quella passione.
con ferlaino i napoletani pensavano, sbagliando, che tutto fosse possibile.
oggi sanno che i conti vengono prima di tutto, che zielinski o rinnova a 3 o se ne va, etc etc etc.

e reagiscono come reagiamo noi: con stanchezza e noia.

Barcode

*
Lazionetter
* 139
Citazione di: PARISsn il 02 Feb 2024, 16:29
la Superlega senza le  inglesi, l' Atletico, il PSG, il Bayern e le altre tedesche è un torneo estivo tra le strisciate e le due big di Spagna...che ci si buttino dentro merde e Napoli è chiaramente solo per la speranza di acchiappare soldi e far fronte ai debiti...a proposito ma sapete secondo Forbes quanto è il patrimonio di De Laurentiis ? 200 milioni di euro, una caccola nel mondo economico/finanziario, lui col Napoli se non ci campa poco ci manca...altro che grande  imprenditore!! riguardo Lotito stiamo a fa' sempre gli stessi discorsi, tutte ste  polemiche  ogni volta che parla me sembrano un blablabla inutile e  inconcludente...dice cazzate, straparla, è logorroico ma pensate davvero che qualcuno gli da peso ? che la Lazio sia  piu' o meno considerata in base alle uscite di Lotito? io non credo, lui personalmente checche' se ne dica  ha  molto seguito, in campo calcistico e ora  pure  politico, è quello che ha salvato parecchie squadre da una botta di tasse che ne avrebbe mandate diverse a gambe all'aria, è quello che ha fatto passare la divisione dei soldi pure  in base al bacino d'utenza, ma che pensate che  è un caso che quando propone qualcosa  in Lega  o Federazione gli vanno dietro tutte? la Lazio non la lascera' mai, gli dovrebbero offrire una cifra fuori mercato, tipo 1 miliardo di euro, ma  una cifra del genere chi puo' offrirla ? imprenditori italiani manco l'ombra, qualche fondo finanziario ? io ne avrei anche paura, rimane lo sciecco o il magnate che se innamorano ma  purtroppo al momento all'orizzonte non pare ci siano, per cui che  vi piaccia o no dobbiamo tenerci Lotito, e per me ha pure ragione quando dice che eravamo una societa' di rejetti, probabilmente poteva scegliere parole  migliori ma tanto è, in 124 anni di storia 100 li abbiamo passati nell' anonimato, siamo stati per decenni e decenni una squadra dove arrivavano a svernare vecchie cariatide e i migliori ce li soffiavano via, dove per un par d'anni  s'arrivava dodicesimi e  l'anno dopo si andava  in B...Lotito ha dato stabilita', con Lotito non si rischiera' mai piu' de lotta' per non andare in B, ne si dovra' temere una catastrofe economica...in Europa, coppa  principale  o coppa  minore ci andiamo tutti gli anni e qualche trofeo in bacheca si è messo...poi nello specifico, e l'ho scritto in altri post, pure io mi incazzo per il mercato, per i prezzi allo stadio e altre cose, ma sinceramente augurarmi un Marchese Gerini a presidente  purche se ne vada  Lotito non glie la  posso fa', io quei tempi drammatici, davvero drammatici li ho vissuti e ancora  mi si accappona la pelle al pensiero in quali mani si poteva finire e forse finire proprio del tutto...io aspetto lo sceicco o chi per  lui con tanti soldi ma  nel frattempo me tengo Lotito....( adesso dateme  pure addosso  :=)) )

Io non ti do addosso, però a molti sono condizionati dagli anni 80 tanto quanto io sono condizionato dagli anni di Cragnotti.
Solo contando il girone unico la Lazio è retrocessa  per la prima volta dopo 30 partecipazioni consecutive ed in totale ha partecipato a 80 edizioni su 91 ed è sesta nella classifica perpetua, più o meno la posizione che vediamo con Lotito.
Siamo stati anonimi? Si, come tutte le squadre tranne le 3 strisciate dal dopoguerra ad oggi.
Tra l'altro stiamo parlando di un calcio che non è quello di adesso che è pesantemente condizionato dai diritti televisivi e dalla Champions.
Siamo la squadra col sesto fatturato in Italia, in una Serie A con 20 squadre e tre retrocessioni: tutto è possibile, però lottare per la retrocessione con questi  presupposti sarebbe più che fallimentare e poco realistico.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Spartano il 02 Feb 2024, 14:35
La politica ce lo ha messo e la politica lo toglierà

Speriamo che venda allora, se ce lo togliesse la politica significherebbe che abbiamo debiti pesantissimi, oltre prestiti che non possiamo restituire. Poi bisogna vedere chi ci mandano al suo posto e se possiamo ripartire dalla serie A.

Ma sono più che certo che tu abbia buttato lì uno slogan tanto per far capire che non lo apprezzi appieno.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: robylele il 02 Feb 2024, 17:43
Speriamo che venda allora, se ce lo togliesse la politica significherebbe che abbiamo debiti pesantissimi, oltre prestiti che non possiamo restituire. Poi bisogna vedere chi ci mandano al suo posto e se possiamo ripartire dalla serie A.

Ma sono più che certo che tu abbia buttato lì uno slogan tanto per far capire che non lo apprezzi appieno.

voglia il cielo.
'na botta de vita prima di abbandonare 'sta valle di lacrime

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 02 Feb 2024, 16:40
Per me dire che chi approda agli ottavi è tra le migliori 16 squadre d'Europa è una cazzata

Si potrebbe dire se fosse una competizione dove partecipano dal primo turno tutte le squadre d'Europa

Lo sanno tutti che non siamo tra le 16 più forti d'Europa, forse neanche tra le prime 24.
Però é altrettanto vero che le squadre che tu citi (Liverpool, MU, Siviglia, juventus) non sono, per vari motivi, agli ottavi di C.L., la competizione più importante.

E questa é una condizione che dovrebbe, come tifosi, essere sufficiente per godersela finché dura.
E non spiegare ogni qual volta raggiungiamo un obiettivo che siamo poca cosa e siamo lì solo per demeriti altrui o per culo o per congiunzioni astrali.
Sempre IMHO.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.295
Citazione di: Aquila Romana il 02 Feb 2024, 15:29
Quindi secondo te solo per aver superato ai gironi Celtic e Feyenoord ci pone di diritto tra le migliori 16 squadre d'Europa

Dunque siamo più forti di Liverpool, Chelsea, Manchester Utd, Siviglia, Milan e Juventus. Ok

In effetti con questo approccio siamo una squadra che non solo se la può giocare con tutte (cit.) ma partiamo anche da favoriti

Una Ferrari difficile da migliorare (aricit.)
Per quanto riguarda la seria A, lo scorso anno questo ha detto la classifica. Poi se vuoi mettere in dubbio anche questo fai tu.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.295
Con Lotito abbiamo rischiato di andare in B
Hai rischiato anche di vincere lo scudetto se non ci fosse stata la pandemia, quindi?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila1979 il 02 Feb 2024, 17:42

che lo vogliate vedere o meno la roma è una sorta di squadra simpatia. girando per l'italia lo trovo sempre il [...] con la tuta o la maglietta della roma: hanno creato empatia.
d'altra parte loro si sono dati una missione: diventare la seconda squadra di tutti.

me co,jo.ni...addirittura la seconda squadra di tutti.  :)  Tale obiettivo é perfettamente compatibile coi loro innumerevoli record.  :lol:

Comunque fanno sold out per i prezzi stracciati, non c'é altro motivo.
Conosco ragazzetti che si sono già rotti di questa ''esperienza'', aspetta che aumentino un pò i biglietti e non li rivedi più.
E conosco gente che abita fuori Roma che non aveva in antipatia le merde, ma dopo le sceneggiate del bollito portoghese che tanto temevano i laziali costruttivi, adesso le merde gli stanno sulle palle.
Evidentemente frequentiamo gente diversa.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.007
Io sta sensazione di roma squadra simpatia non la ho proprio, e te lo dice uno di lecce, di genitori di Roma, che abita a genova, boh da nord a sud stanno mediamente sul cazzo

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.527

questo è inevitabile.
una tra roma e napoli salirà nell'olimpo della superlega, in questa forma o in un'altra, non credo entrambe.
la roma per aderenze, un pubblico affezionato e una narrazione positiva che la avviluppa e protegge.

nella descrizione della roma c'è una grande invidia per le capacità del management americano.

gli americani hanno ben presente la declinazione business dello sport. non conta quanti tifosi accaniti hai. è meglio avere 1 milione di guardoni alla tv che sbocconcellano popcorn tra un'azione e l'altra, gridando "pofferbacco" se la squadra perde, che 100.000 assatanati che non dormono la notte per una sconfitta.

e la loro politica funziona: i sold out sono fatti da ragazzette che amano essere inquadrate, ragazzi che vanno a condividere un'esperienza ('sta minchiata l'ho sentita da un romuncolo in palestra, uno di quelli che non sa se mancini gioca in difesa o a centrocampo) e un nocciolo duro di tifosi felice per il clima positivo e angustiato perché in fondo a questi se la roma perde non gliene fotte una minchia.

e napoli è una piazza che conosco benissimo, i miei sono di caserta e io ero lì tutti i fine settimana, durante l'abbagliante epopea del più grande giocatore della storia del calcio: c'era una passione sfrenata, commovente, avvolgente e forse anche un po' troppo stringente.

de laurentis, che ha portato il napoli alla vittoria in una condizione economica invidiabile, non è riuscito a generare un decimo di quella passione.
oggi sanno che i conti vengono prima di tutto, che zielinski o rinnova a 3 o se ne va, etc etc etc.

ribadisco che  le merde hanno appena  emesso comunicato ufficiale in cui danno del bugiardo a Laporta e dicono di mantenere il loro non interesse nella Superlega e di seguire  i dettami di Uefa e Fifa, e mi pare normale, sotto botta dei paletti Uefa se palesano che vogliono aderire alla Superlega Ceferin li massacra, i Friedkin mica so' scemi...De Laurentiis vabbe', lo ritengo uno baciato dalla fortuna di aver trovato un valido DS negli anni e aver azzeccato un paio di acquisti ( poi cessioni ) che gli hanno consentito di alzare l'asticella, ma come stiamo vedendo gia' quest'anno, non è sempre festa...lui probabilmente per prendere qualche soldo in piu' non ci penserebbe  un attimo ad aderire

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: giggio il 02 Feb 2024, 18:03
Io sta sensazione di roma squadra simpatia non la ho proprio, e te lo dice uno di lecce, di genitori di Roma, che abita a genova, boh da nord a sud stanno mediamente sul cazzo

Concordo.
Temo invece che la simpatia per le merde sia aumentata tra le redazioni dei giornali.
E quello teoricamente potrebbe alla fine spostare l'ago della bilancia a loro favore perché poi i giornali si leggono.
Però nella pratica i prezzolati sono talmente portati all'esagerazione nell'incensare le merde che per tanti tifosi raziocinanti fanno l'effetto contrario.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: BruceGrobbelaar il 02 Feb 2024, 17:59
Hai rischiato anche di vincere lo scudetto se non ci fosse stata la pandemia, quindi?

Duly noted. Va benissimo infatti, se per te 3 qualificazioni in CL in 20 anni vanno bene abbiamo semplicemente idee diverse.

E si, sono uno di quelli che vorrebbe chiunque al suo posto. Pure il padre di scamacca. Semplicemente mi disgusta lui, la sua persona, la sua progenie e quelli che lo rispettano.

Contenuto sponsorizzato

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: PARISsn il 02 Feb 2024, 17:11
continuo a ritenere  il nostro percorso non un vivacchiare, hai vinto qualche trofeo, hai fatto 4 volte la champion ( mi pare ) e se non facciamo la champion facciamo la EL, poi riguardo che le facciamo a fa', la squadra  non è attrezzata e la rava e la fava si puo' discutere, pero' sinceramente raffrontarci a Torino e Fiorentina ( fino ad oggi ) è ingiusto

La Fiorentina ha comunque centrato una finale europea, seppure persa e sebbene in un torneo minore. Cosa che con John Wayne non accadrà mai. Mai.

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: PARISsn il 02 Feb 2024, 18:07
ribadisco che  le merde hanno appena  emesso comunicato ufficiale in cui danno del bugiardo a Laporta e dicono di mantenere il loro non interesse nella Superlega e di seguire  i dettami di Uefa e Fifa, e mi pare normale, sotto botta dei paletti Uefa se palesano che vogliono aderire alla Superlega Ceferin li massacra, i Friedkin mica so' scemi...De Laurentiis vabbe', lo ritengo uno baciato dalla fortuna di aver trovato un valido DS negli anni e aver azzeccato un paio di acquisti ( poi cessioni ) che gli hanno consentito di alzare l'asticella, ma come stiamo vedendo gia' quest'anno, non è sempre festa...lui probabilmente per prendere qualche soldo in piu' non ci penserebbe  un attimo ad aderire

Intervengo anche qui. Il Napoli ha festeggiato uno scudetto 9 mesi fa. Nove. Altro traguardo totalmente irraggiungibile per John Wayne

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.859
Volevo scrivere un commento, poi mi son ricordato che sono 20 anni che scrivo e leggo le stesse cose su Lotito, stavolta passo... torno sul topic dopo il mercato estivo.

:D

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dariosanguin il 02 Feb 2024, 18:16
La Fiorentina ha comunque centrato una finale europea, seppure persa e sebbene in un torneo minore. Cosa che con John Wayne non accadrà mai. Mai.

la famosa ConFierence. é vero...   :lol:

Citazione di: dariosanguin il 02 Feb 2024, 18:19
Intervengo anche qui. Il Napoli ha festeggiato uno scudetto 9 mesi fa. Nove. Altro traguardo totalmente irraggiungibile per John Wayne

Non solo per lui. Comunque il DeLa é più bravo del nostro, sempre detto.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

mi sta sul cazzo, anche se vincesse la champions league mi starebbe sul cazzo e lo vorrei lontano dalla Lazio.

tutte le altre posizioni sono ridicole.

arrivare a invidiare la finale di confierence, manco vinta, della fiorentina è davvero da maestri del demenziale.
si può, tutto sommato invidiare qualsiasi cosa. qualsiasi cosa a qualsiasi squadra.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Charlot il 02 Feb 2024, 18:21
Volevo scrivere un commento, poi mi son ricordato che sono 20 anni che scrivo e leggo le stesse cose su Lotito, stavolta passo... torno sul topic dopo il mercato estivo.

:D

No, aspetta... Commenta, ci sono nuovi spunti!
Le merde squadra-simpatia, Florentia salva per miracolo dalla serie B per tre anni consecutivi ma in una finale europea che noi ci sogniamo (conference).
Anche il cappellone di L. ha colpito qualcuno, mica l'avevo mai letto il nome di John Wayne accostato al gestore panciuto.
A me sembra che ci sia l'idea di rinfrescare i discorsi un pò stantii a cui eravamo abituati.
:)

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

questo è inevitabile.

ecco un'altra invidia: quella per il management americano. che però si è comprato il romacalcio perché sto giochino lo puoi fare esattamente SOLO CON IL ROMACALCIO. con nessuna altra squadra al mondo funzionerebbe. e funziona per giunta finché perdi con simpatia.

con la Lazio sarebbe irrealizzabile, noi non siamo e non potremmo mai essere quella roba lì, perché se lo diventassimo smetteremmo di essere LA LAZIO. quindi che razza di invidia è? invidia per l'essenza del romanismo? ma sei serio?

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: purple zack il 02 Feb 2024, 18:28
io rispetto solo la posizione di vaz

mi sta sul cazzo, anche se vincesse la champions league mi starebbe sul cazzo e lo vorrei lontano dalla Lazio.

tutte le altre posizioni sono ridicole.

arrivare a invidiare la finale di confierence, manco vinta, della fiorentina è davvero da maestri del demenziale.
si può, tutto sommato invidiare qualsiasi cosa. qualsiasi cosa a qualsiasi squadra.

Intervento prevedibile. D'altronde tu sei quello che si emoziona più con Pereirinha che con Veron o roba del genere, se non ricordo male. Giusto?

Discussione precedente - Discussione successiva