Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: kelly slater il 23 Apr 2024, 10:39
Che fine avrà fatto sto fascicolo dal 2015 a oggi?

È stato depositato presso le sedi preposte

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.485
L'articolo di Pinci insinua una pressione di lotito per far giocare i bacarozzi il 25 Aprile, ma poi, tra i denti, è costretto a dire che la lega non poteva fare altrimenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.651

E' un manoscritto di rara importanza, il motto "Penitenziagite" fa intuire il contenuto del manoscritto che è ancora allo studio di esperti in materia di sedi preposte..

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Citazione di: arturo il 23 Apr 2024, 11:44
L'articolo di Pinci insinua una pressione di lotito per far giocare i bacarozzi il 25 Aprile, ma poi, tra i denti, è costretto a dire che la lega non poteva fare altrimenti.

Infatti. Sembra paradossale ma c'è più pregiudizio negativo in ogni sua mossa qui tra noi che tra il resto dell'umanità (anche se a volte ho dubbi sul fatto che gli abusivi facciano parte dell'umanità).
C'è materiale da studio più per sociologi che per screenshottatori, a parere mio

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: radar il 23 Apr 2024, 12:01
Infatti. Sembra paradossale ma c'è più pregiudizio negativo in ogni sua mossa qui tra noi che tra il resto dell'umanità (anche se a volte ho dubbi sul fatto che gli abusivi facciano parte dell'umanità).
C'è materiale da studio più per sociologi che per screenshottatori, a parere mio

Ma invece di fare queste accuse vaghe e passivo-aggressive ( e me lo rivendico tutto e lo reitero questo termine perchè calza perfettamente ) perchè non portiamo argomenti?
Qualcuno ha portato un argomento specifico, ovvero: perchè lotito deve mettere bocca in cazzi non suoi quando poi sta zitto nel momento in cui c'è da difendere la Lazio ?.
Allora rispondiamo in merito a questo argomento, invece di tirare fuori ste banalità tipo "c'è materiale per i sociologi" oppure "c'è più pregiudizio qui tra noi che fuori".
Ci sono un sacco di motivi per cui la maggioranza dei tifosi è incazzata con questa presidenza, dopo 20 anni, e tutti vengono sviscerati in lungo e in largo.
Non si è d'accordo? Parliamone, ma nel merito, senza questi giudizi morali dall'alto de non se sa cosa

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Io penso che il tifoso, come da nome, sia un individuo irrazionale che segue e commenta le cose con occhio "traviato" da una passione.
Che però pretenda di commentare cose che andrebbero commentate esclusivamente sotto un profilo razionale senza neppure provare a liberarsi del suo pregiudizio fa a cazzotti con la ragione (sempre secondo me).

Faccio un esempio: per me le cacche andrebbero sciolte domani mattina con riscrittura dei manuali sportivi (alla 1984) per far dimenticare la loro esistenza ma razionalmente non posso immaginare che accada.

Su Lotito, a me non piace e spero che si trovi una nuova proprietà che faccia ancor di più il bene della Lazio (perché io penso che Lotito in questi 20 anni visto il punto di partenza e la situazione attuale lo abbia fatto) ma pensare che lui lo faccia perchè i tifosi laziali raccolgono le firme si mette (sempre secondo me) a metà tra un pio desiderio e una forma di estorsione.

L'unico risultato di queste cose è incattivire sempre più il tifoso laziale facendogli perdere anche gli eventuali frammenti di razionalità che potrebbe avere. A me un po' fa ridere e un po' spaventa, se a te e agli altri va bene mi rendo conto che quello disagiato sono io, pazienza, sono abituato a stare dalla parte del torto e nel contempo a continuare a dire le caxxate che mi vengono in mente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: radar il 23 Apr 2024, 12:17

Su Lotito, a me non piace e spero che si trovi una nuova proprietà che faccia ancor di più il bene della Lazio (perché io penso che Lotito in questi 20 anni visto il punto di partenza e la situazione attuale lo abbia fatto) ma pensare che lui lo faccia perchè i tifosi laziali raccolgono le firme si mette (sempre secondo me) a metà tra un pio desiderio e una forma di estorsione.

e fa pure scappare da ridere direi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: radar il 23 Apr 2024, 12:17
Io penso che il tifoso, come da nome, sia un individuo irrazionale che segue e commenta le cose con occhio "traviato" da una passione.
Che però pretenda di commentare cose che andrebbero commentate esclusivamente sotto un profilo razionale senza neppure provare a liberarsi del suo pregiudizio fa a cazzotti con la ragione (sempre secondo me).

Faccio un esempio: per me le cacche andrebbero sciolte domani mattina con riscrittura dei manuali sportivi (alla 1984) per far dimenticare la loro esistenza ma razionalmente non posso immaginare che accada.

L'unico risultato di queste cose è incattivire sempre più il tifoso laziale facendogli perdere anche gli eventuali frammenti di razionalità che potrebbe avere. A me un po' fa ridere e un po' spaventa, se a te e agli altri va bene mi rendo conto che quello disagiato sono io, pazienza, sono abituato a stare dalla parte del torto e nel contempo a continuare a dire le caxxate che mi vengono in mente

Scusami stai facendo un mischione, e occhio, che i pregiudizi mi sa che ce l'hai tu.
Io per esempio non ho mai pensato che una raccolta firme possa avere una qualche valenza (casomai ho sostenuto invece l'idea di una campagna contro Forza Italia, che è diverso).

Tu parli di razionalità: bene,  allora però entra nel merito.

Cosa c'è di razionale nel mettersi a battibeccare con de Rossi sui codici gialli e sui recuperi delle gare (che non riguardano la Lazio) quando oltretutto una decisione dagli organi preposti è già stata presa?

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Citazione di: kelly slater il 23 Apr 2024, 12:52
Scusami stai facendo un mischione, e occhio, che i pregiudizi mi sa che ce l'hai tu.
Io per esempio non ho mai pensato che una raccolta firme possa avere una qualche valenza (casomai ho sostenuto invece l'idea di una campagna contro Forza Italia, che è diverso).

Tu parli di razionalità: bene,  allora però entra nel merito.

Cosa c'è di razionale nel mettersi a battibeccare con de Rossi sui codici gialli e sui recuperi delle gare (che non riguardano la Lazio) quando oltretutto una decisione dagli organi preposti è già stata presa?

Non credo che lo scopo del forum sia battibeccare tra di noi altrimenti verremmo redarguiti entrambi ma nel merito devo dirti che il battibecco a me sembra creato dai cosìdetti giornalisti (sui quali ho molti pregiudizi) e alimentato dai tifosi, specie quelli della Lazio (sui quali ho TANTISSIMI pregiudizi)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Sono consigliere di lega; una società x fa un comunicato nel quale fa intendere che tale associazione sia formata da una banda di delinquenti/ignoranti; rispondo a chi me lo chiede che la procedura adottata dalla lega è perfettamente rispondente alle norme.
Io ci trovo questo di razionale.

E poi il confutare le dichiarazioni illogiche e mistificatorie dell'as mafia ha sempre qualcosa di razionale.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
a me il discorso di radar convince tranne in un punto.
Che spingere Lotito a vendere la Lazio sarebbe un'estorsione.

Lo sarebbe se a farlo fosse un soggetto che vuole comprarla, perché il discorso resta sul livello di "Lazio-Azienda".
Una spinta di popolo estenuato dalla sua presenza - a torto o a ragione - non è mai estorsione. Manco se lo facesse con la forza. Perché il discorso non sarebbe sul livello Lazio-Azienda ma Lazio-Squadra, che non è di Lotito ma di tutti i tifosi.

perché non c'è un fine estorsivo, di guadagno personale o volto a terzi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: tommasino il 23 Apr 2024, 12:59
Sono consigliere di lega; una società x fa un comunicato nel quale fa intendere che tale associazione sia formata da una banda di delinquenti/ignoranti; rispondo a chi me lo chiede che la procedura adottata dalla lega è perfettamente rispondente alle norme.
Io ci trovo questo di razionale.

Ma perchè mistificate la realtà pur di difenderlo?
Cazzo, ha detto, virgolettato: "Diciamola tutta, hanno fermato una partita per un codice giallo".
A me sta dichiarazione fa schifo, perchè la roma non aveva nessun interesse a sospendere la partita.
Erano tutti spaventati e preccupati perchè non si capiva cosa avesse ndicka.

Poi le dichiarazioni sul recupero sono un'altra cosa, ma tu intanto non te ne puoi uscire così: è una cosa di cattivo gusto e non serve a nulla.
Siccome ci rappresenti purtroppo, ci fai fare l'ennesima brutta figura.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: radar il 23 Apr 2024, 12:57
Non credo che lo scopo del forum sia battibeccare tra di noi altrimenti verremmo redarguiti entrambi ma nel merito devo dirti che il battibecco a me sembra creato dai cosìdetti giornalisti (sui quali ho molti pregiudizi) e alimentato dai tifosi, specie quelli della Lazio (sui quali ho TANTISSIMI pregiudizi)

Eh s'era capito.
Ti faccio notare che in altre occasioni, sollecitato dai giornalisti su altre questioni, il nostro ha saggiamente taciuto. Quando vuole il diritto al silenzio lo sa esercitare eccome.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Citazione di: kelly slater il 23 Apr 2024, 13:15
Ma perchè mistificate la realtà pur di difenderlo?
Cazzo, ha detto, virgolettato: "Diciamola tutta, hanno fermato una partita per un codice giallo".
A me sta dichiarazione fa schifo, perchè la roma non aveva nessun interesse a sospendere la partita.
Erano tutti spaventati e preccupati perchè non si capiva cosa avesse ndicka.

Poi le dichiarazioni sul recupero sono un'altra cosa, ma tu intanto non te ne puoi uscire così: è una cosa di cattivo gusto e non serve a nulla.
Siccome ci rappresenti purtroppo, ci fai fare l'ennesima brutta figura.
Non mistifico niente; l'affermazione sul codice giallo può piacere o no, può essere cinica o no, ma è la sacrosanta verità.
Dopo circa 30 minuti dall'adagiarsi sul campo era chiaro a tutti che la situazione non fosse così preoccupante come poteva apparire.
Quindi aver sospeso quella partita (che, come ho già scritto, ritengo che in quel momento convenisse ad entrambe le squadre) potrebbe creare un precedente.
Come l'avrebbe altresì creato spostare la continuazione della partita in un momento gradito all'as mafia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
le norme erano chiare pure ai tempi della doppia società in serie A.
secondo me certe volte (il 99% dei casi) dovrebbe mangiarsi la lingua.

riguardo all'estorsione (al netto della petizione che fa abbastanza ridere), secondo me non ci rendiamo conto che lui tratta la Lazio come una monarchia.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.952
Sì ma cerchiamo anche di chiamare le cose con il loro nome: Lotito parla sempre, su tutto, spesso a sproposito.
E mi fa ridere la questione dei pregiudizi, ma dopo 20 anni davvero qualcuno pensa che il fastidio verso quest'uomo dipenda dai pregiudizi?

Cragnotti spesso parlava in maniera incomprensibile, utilizzando lessemi e strutture di frasi che sembravano imparate a memoria da un sussidiario, spesso sbagliava le battaglie da combattere e si è circondato anche lui da una discreta corte dei miracoli, ma mai per questo è risultato così odioso e così odiato sia dai suoi tifosi che da quelli di altre squadre.

La capacità di Lotito di rendersi ridicolo e criticabile su tutto è roba da sociologi, come un uomo così arrogante e saccente possa essere diventato ricco e popolare è lo specchio dei tempi che viviamo.

Mi fa molto dispiacere leggere gente che dice "a me non piace lui, però", perché in quel però non ci sono sufficienti motivazioni per fare credere che lo si stia salvando per motivi meritori. O meglio, se si parla dei casi specifici (c'ha salvati, ha investito bene, la Lazio è cresciuta) e chi dice nulla. È tutto il corredo delle cose dette e non dette, delle azioni fatte e non fatte, nel caso specifico c'è un buon indizio: vuoi rispondere nel merito alla roma, difendendo l'istituzione che rappresenti e togliendoti un sassolino da presidente della Lazio?
Avevi mille modi per applicare questo doppio criterio, ha scelto il peggiore. Il codice giallo, il dubbio sulla salute altrui, che sembra tanto simile alla porcata fatta a destra e manca dai media su immobile all'epoca dei tamponi. Anche lì non ricordo uscite del presidentissimo, eppure si stava utilizzando la stessa moneta.

Vorrei tranquillizzare tutti quelli che scrivono "a me non piace lui, ma" e quelli che "a me de Lotito non me ne frega niente perché penso alla Lazio", perché ormai s'è capito che per battaglie personali, paura del futuro o semplice coerenza del proprio pensiero quelle premesse così deboli non reggono più.
Io amo la Lazio e provo a ignorare Lotito, ma a domanda specifica non ho alcun problema a definirmi grande tifoso della squadra e contemporaneamente a essere umano che detesta profondamente quell'altro essere umano.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Citazione di: Achab77 il 23 Apr 2024, 15:02
Sì ma cerchiamo anche di chiamare le cose con il loro nome: Lotito parla sempre, su tutto, spesso a sproposito.
E mi fa ridere la questione dei pregiudizi, ma dopo 20 anni davvero qualcuno pensa che il fastidio verso quest'uomo dipenda dai pregiudizi?

Cragnotti spesso parlava in maniera incomprensibile, utilizzando lessemi e strutture di frasi che sembravano imparate a memoria da un sussidiario, spesso sbagliava le battaglie da combattere e si è circondato anche lui da una discreta corte dei miracoli, ma mai per questo è risultato così odioso e così odiato sia dai suoi tifosi che da quelli di altre squadre.

La capacità di Lotito di rendersi ridicolo e criticabile su tutto è roba da sociologi, come un uomo così arrogante e saccente possa essere diventato ricco e popolare è lo specchio dei tempi che viviamo.

Mi fa molto dispiacere leggere gente che dice "a me non piace lui, però", perché in quel però non ci sono sufficienti motivazioni per fare credere che lo si stia salvando per motivi meritori. O meglio, se si parla dei casi specifici (c'ha salvati, ha investito bene, la Lazio è cresciuta) e chi dice nulla. È tutto il corredo delle cose dette e non dette, delle azioni fatte e non fatte, nel caso specifico c'è un buon indizio: vuoi rispondere nel merito alla roma, difendendo l'istituzione che rappresenti e togliendoti un sassolino da presidente della Lazio?
Avevi mille modi per applicare questo doppio criterio, ha scelto il peggiore. Il codice giallo, il dubbio sulla salute altrui, che sembra tanto simile alla porcata fatta a destra e manca dai media su immobile all'epoca dei tamponi. Anche lì non ricordo uscite del presidentissimo, eppure si stava utilizzando la stessa moneta.

Vorrei tranquillizzare tutti quelli che scrivono "a me non piace lui, ma" e quelli che "a me de Lotito non me ne frega niente perché penso alla Lazio", perché ormai s'è capito che per battaglie personali, paura del futuro o semplice coerenza del proprio pensiero quelle premesse così deboli non reggono più.
Io amo la Lazio e provo a ignorare Lotito, ma a domanda specifica non ho alcun problema a definirmi grande tifoso della squadra e contemporaneamente a essere umano che detesta profondamente quell'altro essere umano.

Il vero loop è che molti confondono l'uomo Lotito dall'imprenditore Lotito Presidente della SS Lazio.
L'uomo Lotito può non stare simpatico ai più, ma l'imprenditore sportivo Lotito, se misurato come rapporto tra mezzi a disposizione e risultati ottenuti, è probabilmente uno dei più capaci che la Lazio abbia mai avuto nella sua storia. Ovviamente anche lui ha fatto tanti errori, alcuni anche reiterati. Però da imprenditore ha sicuramente creato valore e ci ha anche fatto vivere tanti bei momenti sportivi. E poi a suo favore gioca un altro aspetto, che nello sport e nella vita è spesso essenziale: è un uomo tenace e fortunato.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.673
Sta aspettando il decennale 😎

Discussione precedente - Discussione successiva