Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
Citazione di: Ranxerox il 07 Mag 2024, 00:22

Un osso duro.
Troppo duro per chi pensava di metterlo a fare il pupazzetto.
Gli errori nella vita si pagano.
Potevano farsi i cazzi loro quelli che ne hanno agevolato l'avvento.
Ripartivamo dalla C, per la gioia di tutti, e adesso sicuramente avevano già vinto duecento scudetti come facevamo sempre prima che arrivasse lui.
In realtà la Lazio è molto dignitosa, ma non interessa granché.
in realta è esattamente un pupazzetto che ha avuto un paio de botte di culo ( neanche troppo grandi in realta', (è stato un caso moto piu grande, come dice lui, quello di lenzini), ed il pupazzetto, finito il culo, come finisce a tutti, sta realizzando esattamente quello per cui è stato messo li e te ne accorgerai presto anche tu ( forse). Quello che tu chiasmi "osso duro" è una persona ottusa e megalomane che si fa anche i beati caxxi sui  ( come dimostra least square) con una intelligenza quantomeno poco vivave e comportamenti vicino all'asperger.
Ha dato molto di piu la lazio a lui che lui alla lazio solo ottusi come lui possono non accorgersene.

ps:
la lazio di lenzini non aveva le sue entrate, i bilanci della lazio, in rapporto alle altre societa non erano della stessa percentuale perche i soldi li mett5evano i presidenti, ora no.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954
Premessa 1
Lotito, se imparasse a stare zitto ci guadagnerebbe in mortacci sua!
Premessa 2Io c'ero, avevo già una decina di anni di stadio è quasi venti di età. Ed è andata proprio così. Ricordo che parlando con papà (ricordo che stavamo camminando in via Tigrè, il corsport ripiegato sotto il suo braccio), gli chiesi se era d'accordo nel contestare Lenzini, Sbardella e Maestrelli. Con Lenzini ce l'aveva un po', Sbardella guai a chi glielo toccava, Maestrelli era l'ex capitano della asroma, quello che la aveva guidata in serie B, ma Lorenzo anche basta, eh!

================

Quella Lazio fu un fulmine improvviso. Nessuno se l'aspettava e tutti, per parecchio tempo durante la stagione (parlo della 72/73) eravamo convinti che sarebbe finita. Ma quella Lazio vinse 4 derby di fila. Io, a memoria viva, ricordavo (male per la verità) quello di Rozzoni, che per papà divenne un incrocio tra Piola e Valentino Mazzola, e quello di D'Amato (ero allo stadio). Erano gli unici vinti dalla Lazio di Palo (qualcosa era successo quando andavo all'asilo, ma francamente, non ricordo nulla).
Dietro alla Lazio di Maestrelli, Lenzini e Sbardella c'era un incastro di capacità, caratteri, competenze e circostanze favorevoli che possono essere paragonati ai mitici allineamenti astrali. Era un equilibrio così straordinario e, purtroppo, così instabile, che una volta alterato (dalla malattia del Maestro, dalla tragedia di Re Cecconi, dalla fuga di Chinaglia) si è dissolto.
Esattamente 50 anni fa, mi stavo mettendo d'accordo con un amico per andare la domenica allo stadio. Tevere non numerata, lato curva nord. Che tempi, che gioia... aggiungiamoci che avevo 20 anni...

Di quella Lazio nessuno ha mai sottolineato che c'era una parte importante che arrivava dal settore giovanile. Ecco, se dovessi prendere qualcosa di quegli anni, in termini prospettici, prenderei gli Oddo, i D'Amico, Giordano, Manfredonia, Agostinelli, Di Chiara... c'era pure uno che si chiamava Tarallo.

Io mi preparo a celebrare il 50mo anniversario di quella domenica come una festa. Voi fateve il sangue amaro pensando al "despota" ladro di sogni.
Il vino buono per festeggiare l'arrivo del nuovo proprietario della Lazio io ce l'ho da parte. Spero di poterlo aprire, ma non me ne faccio un'ossessione. Una bottiglia, forse meno pregiata, era pronta per l'accesso alla Champions... peccato, magari la apro per festeggiare una importante vittoria della mia squadra di basket o la sconfitta della asroma.

:since

Ti seguo a ruota, peccato che quello che scrivi, che è oro colato, interessa ormai all'1% di quelli che leggono.

Aquila 1958

*
Lazionetter
* 135
Premessa 1
Lotito, se imparasse a stare zitto ci guadagnerebbe in mortacci sua!
Premessa 2Io c'ero, avevo già una decina di anni di stadio è quasi venti di età. Ed è andata proprio così. Ricordo che parlando con papà (ricordo che stavamo camminando in via Tigrè, il corsport ripiegato sotto il suo braccio), gli chiesi se era d'accordo nel contestare Lenzini, Sbardella e Maestrelli. Con Lenzini ce l'aveva un po', Sbardella guai a chi glielo toccava, Maestrelli era l'ex capitano della asroma, quello che la aveva guidata in serie B, ma Lorenzo anche basta, eh!

================

Quella Lazio fu un fulmine improvviso. Nessuno se l'aspettava e tutti, per parecchio tempo durante la stagione (parlo della 72/73) eravamo convinti che sarebbe finita. Ma quella Lazio vinse 4 derby di fila. Io, a memoria viva, ricordavo (male per la verità) quello di Rozzoni, che per papà divenne un incrocio tra Piola e Valentino Mazzola, e quello di D'Amato (ero allo stadio). Erano gli unici vinti dalla Lazio di Palo (qualcosa era successo quando andavo all'asilo, ma francamente, non ricordo nulla).
Dietro alla Lazio di Maestrelli, Lenzini e Sbardella c'era un incastro di capacità, caratteri, competenze e circostanze favorevoli che possono essere paragonati ai mitici allineamenti astrali. Era un equilibrio così straordinario e, purtroppo, così instabile, che una volta alterato (dalla malattia del Maestro, dalla tragedia di Re Cecconi, dalla fuga di Chinaglia) si è dissolto.
Esattamente 50 anni fa, mi stavo mettendo d'accordo con un amico per andare la domenica allo stadio. Tevere non numerata, lato curva nord. Che tempi, che gioia... aggiungiamoci che avevo 20 anni...

Di quella Lazio nessuno ha mai sottolineato che c'era una parte importante che arrivava dal settore giovanile. Ecco, se dovessi prendere qualcosa di quegli anni, in termini prospettici, prenderei gli Oddo, i D'Amico, Giordano, Manfredonia, Agostinelli, Di Chiara... c'era pure uno che si chiamava Tarallo.

Io mi preparo a celebrare il 50mo anniversario di quella domenica come una festa. Voi fateve il sangue amaro pensando al "despota" ladro di sogni.
Il vino buono per festeggiare l'arrivo del nuovo proprietario della Lazio io ce l'ho da parte. Spero di poterlo aprire, ma non me ne faccio un'ossessione. Una bottiglia, forse meno pregiata, era pronta per l'accesso alla Champions... peccato, magari la apro per festeggiare una importante vittoria della mia squadra di basket o la sconfitta della asroma.
Bel post! Ho più o meno la tua età e condivido quello che hai scritto con pacatezza

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.630
Citazione di: GoodbyeStranger il 07 Mag 2024, 09:02
:since

Ti seguo a ruota, peccato che quello che scrivi, che è oro colato, interessa ormai all'1% di quelli che leggono.
Non credo sia così cioè che interessi poco.. anzi, trovo però delle  differenze tra quello che scrive Palo e l'odierno.
ero troppo piccolo e non vivevo a Roma ma mi sembra di capire che dietro ai malumori di quel tempo ci fosse la figura di Lorenzo, oggi invece molti dei malumori sono dovuti a che ci dovrebbe in qualche modo rappresentare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.892
Paragonare la Lazio di Lenzini alla Lazio di Lotito, ma non per Lotito ma in generale alla Lazio degli anni 2000, è semplicemente impossibile.
Si parla di altri tempi, altre modalità di gestione delle squadre, altri valori, altre dinamiche del tifo, ma di che parliamo?
Senza dire cosa sia meglio e cosa sia peggio, per me è assurdo mettere su questo confronto per dimostrare da una parte che il tifoso non c'ha mai capito niente e che ha solo rotto il caxxo e dall'altra per valutare chi abbia fatto meglio a livello dirigenziale/padronale.

Mi limito solo a dire che ogni ricorrenza dovrebbe essere una festa, ed è abbastanza grottesco che chi si professa custode di questi valori e moralmente obbligato a difenderli e a trasmetterli, non perda occasione per buttare lì una mezza frase o una intera per far capire che comunque adesso sia molto meglio rispetto al passato.
È un modo anche stupido di continuare ad alimentare i dissidi e soprattutto di minimizzare quella parte della nostra storia che, forse, gli permette di essere importante in quanto presidente della Lazio.
Ma l'egocentrismo può sfociare in una malattia patologica, l'unica scusante che gli do è che probabilmente manco se ne accorge.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Palo, ma a te sembra normale dover leggere "giustificazioni" (non tue) alle parole di lotito? cioè le ultime pagine sono a proposito di come i tifosi nel '74 abbiano contestato Lenzini (paragonando Lenzini in maniera più o meno velata a Lotito, nel post originario).

Le parole di Lotito sono gravissime, e rivederle alla luce della festa di quello scudetto confermano come Lotito sia un poveraccio. E si sommano alle parole sulla Laziotta, sulla Lazio reietta ecc.

Unico presidente che sbertuccia la storia della Società che presiede. E devo pure leggere i sipperò.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Palo, ma a te sembra normale dover leggere "giustificazioni" (non tue) alle parole di lotito? cioè le ultime pagine sono a proposito di come i tifosi nel '74 abbiano contestato Lenzini (paragonando Lenzini in maniera più o meno velata a Lotito, nel post originario).

Le parole di Lotito sono gravissime, e rivederle alla luce della festa di quello scudetto confermano come Lotito sia un poveraccio. E si sommano alle parole sulla Laziotta, sulla Lazio reietta ecc.

Unico presidente che sbertuccia la storia della Società che presiede. E devo pure leggere i sipperò.

Dipende come la vuoi vedere però.
Non credo che siano giustificazioni quelle che abbiamo letto, anzi.
Io, ad esempio, la definirei una lucida analisi sociale.
Di come l'odio verso una persona renda cechi e incapaci di ragionare in modo lucido.
Pensa un po...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.892
Citazione di: Jeffry il 07 Mag 2024, 09:19
Dipende come la vuoi vedere però.
Non credo che siano giustificazioni quelle che abbiamo letto, anzi.
Io, ad esempio, la definirei una lucida analisi sociale.
Di come l'odio verso una persona renda cechi e incapaci di ragionare in modo lucido.
Pensa un po...

Ultimamente, però, vale anche il contrario.
E su una cosa credo che indipendentemente dalle "fazioni" la si possa pensare allo stesso modo: è un personaggio che, per usare termini che non offendono nessuno, si comporta e si esprime in maniera molto lontana dall'ideale di una persona razionale, civile ed empatica.
Almeno questo credo che sia oggettivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Lotito è un monarca, dice che la Lazio e sua e la lascerà al figlio. Chi ha sale in zucca le monarchia le vuole distruggere.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Citazione di: Achab77 il 07 Mag 2024, 09:25
Ultimamente, però, vale anche il contrario.
E su una cosa credo che indipendentemente dalle "fazioni" la si possa pensare allo stesso modo: è un personaggio che, per usare termini che non offendono nessuno, si comporta e si esprime in maniera molto lontana dall'ideale di una persona razionale, civile ed empatica.
Almeno questo credo che sia oggettivo.

Assolutamente.
Ma le reazione che leggo alle ultime dichiarazioni, oddio, ultime, parole del 2020 a cui all'epoca non fu dato tutto sto risalto, le vede eccessive.
Soprattutto perchè ha detto una cosa vera.
Sharp, Ranx, ora Palo...vi stanno raccontando i fatti, la storia.
Ma, a quanto pare, non importa a nessuno.
Chissà perchè?!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
dipende da cosa si intende per odio.
Lotito è un monarca, dice che la Lazio e sua e la lascerà al figlio. Chi ha sale in zucca le monarchia le vuole distruggere.

Tecnicamente è vero.
La Lazio è sua; ed è una cosa che ci manda ai matti.
Come si evince proprio in questo topic.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Condivido Ranx, Sharp, Palo (premessa1 e 2) e Jeffry.
Non aggiungo nulla. Il lucchetto è dietro l'angolo.

Pace e bene.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Che palle questo topic (come molti altri d'altronde).
Dov'è finito il magnifico forum Lazionet?
Mi sono iscritto nel 2005 e me ne innamorai; adesso non so se mi iscriverei.
Certamente non me ne innamorerei.
Era una chicca, un bijoux. Adesso è un social come ce ne sono tanti altri.

Si accettano esticazzi a profusione

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.892
Citazione di: Jeffry il 07 Mag 2024, 09:29
Assolutamente.
Ma le reazione che leggo alle ultime dichiarazioni, oddio, ultime, parole del 2020 a cui all'epoca non fu dato tutto sto risalto, le vede eccessive.
Soprattutto perchè ha detto una cosa vera.
Sharp, Ranx, ora Palo...vi stanno raccontando i fatti, la storia.
Ma, a quanto pare, non importa a nessuno.
Chissà perchè?!

Quindi quell' esternazione di Lotito, seppur usata in maniera capziosa adesso, prevedeva tutto lo storico e le dinamiche tifosi/società/giocatori raccontati dai netters che hai citato?
Cosa che possiamo applicare anche al discorso delirante sulla squadra reietta?

Per me è stata un'uscita sballata e figlia del suo egocentrismo maniacale, che sa di non poter esimersi dal celebrare la storia della società che presiede ma che non gli preclude comunque di infilarci la zeppa del se stesso.
Un po' come quando si dimenticò Lovati e quando Bob sbroccò, perché anche lui aveva il suo carattere, in fretta e furia gli fece fare il giro di campo alla presentazione, sempre mettendosi al suo fianco perché fosse chiaro a tutti che comunque era un merito.

Non ho mai avuto la sensazione che a fronte di un'dea valida per riavvicinare i tifosi non ci fosse comunque la necessità di sfruttare la situazione per prendersi la scena.

Poi è chiaro che hai ragione tu, dipende sempre da come si vuol leggere le cose. Ricordo che quando parlò a sproposito di "pelle normale" partì un' analisi semiologica che sembrava di stare a una lectio magistralis universitaria. Il fatto che esistano critiche e accuse in malafede o pretestuose non significa che quindi bisogna sempre difendere l'indifendibile, eh. Si può rimanere convinti che Lotito sia un perseguitato senza per questo omettere di riconoscere quando dice o fa delle vaccate.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Jeffry, nel 2020 c'è il topic sui 120. L'esternazione non c'era ma c'è tutto il resto. E pure lì discussi con i laziali del pres sulle cazzate dette. Addirittura giustificazione sul non aver portato le coppe europee della Lazio a Castel S. Angelo (pure qualcuno che ha avuto il coraggio di dire che laziotta non fosse dispregiativo). Non ritiro su il topic perchè non mi va.

il problema grosso è che lotito sta da 20 anni qua.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 07 Mag 2024, 09:38
Adesso è un social come ce ne sono tanti altri.
Sfogatoio.
E' tutto un topic sfogatoio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.892

Sono d'accordo, ma siccome non amo le generalizzazioni, ti invito ad entrare nello specifico facendoti due domande:

1) se dovessi ipotizzare quali potrebbero essere le discussioni da fare sul topic riferito a Lotito, da quali partiresti? Quali argomenti te lo farebbero sembrare meno banale?

2) Lo sai che molti netters storici si sono allontanati anche perché logori della [...]ella che veniva fatta quando criticavano certi atteggiamenti e certe scelte societarie?
Molti li puoi trovare su X. E il loro pensiero è molto chiaro. Se lo scrivessero sul forum verrebbero tacciati di essere spargitori di mestizia e poco Laziali.

Poi sono d'accordo con te che c'è anche il problema opposto, probabilmente c'è stata un fuoriuscita da altri forum che evitavo con cura che probabilmente è finita qui, sul topic dell'antifascismo c'è della roba da fare accapponare la pelle.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.630

Ma no, quale esticazzi.
Io continuo a leggere questo forum con molto piacere, spesso non sono d'accordo con interventi ma va benissimo così.
E' un forum in cui i Laziali scrivono da più di 20 anni, è normale che cambi anche il modo di interloquire, ci sono persone che lasciano ed altre che entrano.
Vive di confronti e il topic in oggetto, per molti aspetti, è particolarmente spinoso :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.178
OT qualcuno sa se aumenteranno anche gli introiti per la EL il prossimo anno? Lo so non cambiera nulla, giusto per sapere 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.892
Citazione di: bizio67 il 07 Mag 2024, 09:51
OT qualcuno sa se aumenteranno anche gli introiti per la EL il prossimo anno? Lo so non cambiera nulla, giusto per sapere

In teoria sì, la formula è più ricca anche perché non ci saranno retrocessioni dalla Champions e quindi credo che si potrà aumentare il bonus avanzamento di turno. Anche il ranking dovrebbe avere un boost maggiore se la si vince, perché tra l'altro la formula Supercoppa europea si allargherà anche alla conference e pare che potrà coinvolgere entrambe le finaliste anche se perdenti.

Discussione precedente - Discussione successiva