Citazione di: OCCULTIS il 14 Giu 2024, 23:15
Intendi che in qualche modo Lotito ricavava guadagni personali dalle gestioni contemporanee di Lazio e Salernitana?
Intende dire che lotito drenava risorse dalla Lazio verso le altre aziende del gruppo in termini più o meno fissi, laddove quelle risorse erano insufficienti per un salto di qualità ma sufficienti ad apportare notevoli benefici ai bilanci e ai risultati delle altre.
Tolta la salernitana è aumentata la quota verso le altre.
Tale condotta attribuita a lotito sarebbe illecita laddove si dimostrasse che tale drenaggio è avvenuto PALESEMENTE senza un corrispettivo adeguato.
Tuttavia, diciamoci pure che non necessariamente l'assenza di un illecito palese è assenza di un comportamento contestato, soprattutto in ambiti come quello calcistico dove alcune cose sono al limite dell'indimostrabile (es il valore di un calciatore)
Se io per non pagare le tasse faccio una cessione di un immobile al valore catastale nessuno può dire che ho fatto un illecito. Ma chiunque può notare l'anomalia di una vendita ad un prezzo che NESSUNO concederebbe in condizioni normali, essendo questo molto più basso di quelli di mercato.
Quindi se qualcuno denunciasse il mio comportamento come illecito sbaglierebbe, se ci vedesse un'azione volta ad aggirare le norme fiscali direbbe la verità.