Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
Citazione di: GiPoda il 14 Giu 2024, 09:53

Perché è stato un investimento e non, come io pensavo e speravo all inizio, una società satellite per far crescere i ns giovani.
Siccome è stato un investimento come tutti gli investimenti poi doveva portare ad una vendita reale con auspicabile plusvalenza.
Premesso questo, tu dai per scontato che i soldi pur rimanendo all' interno del gruppo Lazio Events sarebbero finiti altrove, io no.

Infine, sulle spese per i servizi generali, se qualcuno ritiene, che non siano congrui, che violino le norme Consob e che gente come il prof. Incollingo si giri dall altra parte, facesse un  esposto che ti devo dire.
la lazio è la società che spende di gran di più, in italia, tra tutte le.societa, per i servizi che effettuano le.societa di Lotito, ci sono tanto di grafici di ls. Quindi che tu dica di fare un esposto significa solo essere degli ipocriti, non è un reato mettere i servizi ad un prezzo più caro a carico della Lazio, ma questo non significa che sei comunque un ladro che sfrutta la Lazio.

gae12

*
Lazionetter
* 3.513
Sono contento che la manifestazione sia andata bene.

Sta gestione da trattoria deve finire.

Vendi e fai il politico H24!

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: 12.maggio.74 il 14 Giu 2024, 20:52
la lazio è la società che spende di gran di più, in italia, tra tutte le.societa, per i servizi che effettuano le.societa di Lotito, ci sono tanto di grafici di ls. Quindi che tu dica di fare un esposto significa solo essere degli ipocriti, non è un reato mettere i servizi ad un prezzo più caro a carico della Lazio, ma questo non significa che sei comunque un ladro che sfrutta la Lazio.
Scusa, non ho capito: la Lazio paga i servizi di Lotito a prezzi maggiorati?

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: 12.maggio.74 il 14 Giu 2024, 20:52
Aridaje.
C è un regolamento ed un organo di controllo interno, poi arrivi te e dici che un ladro (che è da diffamazione ma tanto sui social è, quasi, sempre gratis).
Ok...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
Citazione di: Assoluto il 14 Giu 2024, 21:27
Scusa, non ho capito: la Lazio paga i servizi di Lotito a prezzi maggiorati?
la Lazio è la.soxieta che in Italia paga più di tutti quei servizi. Non lo sto dicendo io eh.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
Citazione di: GiPoda il 14 Giu 2024, 21:49

Aridaje.
C è un regolamento ed un organo di controllo interno, poi arrivi te e dici che un ladro (che è da diffamazione ma tanto sui social è, quasi, sempre gratis).
Ok...
no ok lo dico io, allora non è un ladro spiegami però perché la Lazio e la squadra che paga di più quei servizi, strano no?

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: 12.maggio.74 il 14 Giu 2024, 22:21
no ok lo dico io, allora non è un ladro spiegami però perché la Lazio e la squadra che paga di più quei servizi, strano no?
Le motivazioni non le so, dove lavoro io il costo pasto aveva un prezzo più alto e ora più basso, ad esempio, ma è scaduta pesantemente la qualità della mensa.
Però se affermi che è un ladro l onere della prova spetta a te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Avremo il centro sportivo più pulito d'Italia, le visite in gran segreto vanno fatte con certi standard del resto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 815
Citazione di: 12.maggio.74 il 14 Giu 2024, 22:21
Non si possono comparare le spese per i servizi partendo semplicemente dal costo totale. Bisognerebbe confrontare  superfici, consistenze,  frequenze,  costi orari del personale ed anche la qualità del servizio fornito.
Insomma, andrebbero confrontati i capitolati e i computo metrici.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
Citazione di: OCCULTIS il 14 Giu 2024, 23:02
Non si possono comparare le spese per i servizi partendo semplicemente dal costo totale. Bisognerebbe confrontare  superfici, consistenze,  frequenze,  costi orari del personale ed anche la qualità del servizio fornito.
Insomma, andrebbero confrontati i capitolati e i computo metrici.
si può dire almeno che è quantomeno singolare che queste spese siano enormemente aumentate dalla vendita della salernitana in poi? Non vi sembra strano neanche questo?
https://x.com/leastsquares71/status/1776738112967696767?s=48&t=ZFDF-mqgNMyvjfI4OcQY1w

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 815
Citazione di: 12.maggio.74 il 14 Giu 2024, 23:08
si può dire almeno che è quantomeno singolare che queste spese siano enormemente aumentate dalla vendita della salernitana in poi? Non vi sembra strano neanche questo?
Intendi che in qualche modo Lotito ricavava guadagni personali dalle gestioni contemporanee di Lazio e  Salernitana?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Contenuto sponsorizzato

mareceleste

*
Lazionetter
* 155
Io non chiamo ladro nessuno, i ladri vanno in galera e bisogna denunciarli sennò è diffamazione.

Ma spero che chiamare il gestore un vampiro sia possibile. Attraverso i suoi servigi pagati profumatamente succhia il sangue biancoceleste da due decenni.

Che poi l'abbia fatto usando pure la Salernitana nessuna sorpresa ovviamente.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
Citazione di: mareceleste il 14 Giu 2024, 23:49
Io non chiamo ladro nessuno, i ladri vanno in galera e bisogna denunciarli sennò è diffamazione.

Ma spero che chiamare il gestore un vampiro sia possibile. Attraverso i suoi servigi pagati profumatamente succhia il sangue biancoceleste da due decenni.

Che poi l'abbia fatto usando pure la Salernitana nessuna sorpresa ovviamente.
hai ragione e allora ra chiamiamolo vampiro  :D :D

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.601
Anche dalle dichiarazioni di ieri sera di Lotito non credo cambi qualcosa. Non credo cambi qualcosa se per cambiamento si intende la vendita della società. Però potrebbe dare un segnale importante facendo alcune mosse importanti, tipo nominare subito un DG, che gli permetta di fare il politico H24 e intanto la società va avanti con lui che resta un po' dietro. Assumere subito un responsabile della comunicazione, incrementare l'area marketing, trovare subito uno sponsor. Perché andare muro contro muro non so quando sia conveniente per lui nonostante quello che dice.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: OCCULTIS il 14 Giu 2024, 23:15
Intendi che in qualche modo Lotito ricavava guadagni personali dalle gestioni contemporanee di Lazio e  Salernitana?

Intende dire che lotito drenava risorse dalla Lazio verso le altre aziende del gruppo in termini più o meno fissi, laddove quelle risorse erano insufficienti per un salto di qualità ma sufficienti ad apportare notevoli benefici ai bilanci e ai risultati delle altre.
Tolta la salernitana è aumentata la quota verso le altre.

Tale condotta attribuita a lotito sarebbe illecita laddove si dimostrasse che tale drenaggio è avvenuto PALESEMENTE senza un corrispettivo adeguato.
Tuttavia, diciamoci pure che non necessariamente l'assenza di un illecito palese è assenza di un comportamento contestato, soprattutto in ambiti come quello calcistico dove alcune cose sono al limite dell'indimostrabile (es il valore di un calciatore)

Se io per non pagare le tasse faccio una cessione di un immobile al valore catastale nessuno può dire che ho fatto un illecito. Ma chiunque può notare l'anomalia di una vendita ad un prezzo che NESSUNO concederebbe in condizioni normali, essendo questo molto più basso di quelli di mercato.
Quindi se qualcuno denunciasse il mio comportamento come illecito sbaglierebbe, se ci vedesse un'azione volta ad aggirare le norme fiscali direbbe la verità.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Il paragone con la vendita della casa, come è scritto, è improprio, ma sarebbe un tecnicismo stucchevole.
È stato scritto che la Lazio è la società in Italia che spende di più- di gran lunga - per i vari servizi.
Dato che non sono su X, qualcuno mi può indicare le spese delle altre società medio grandi? Sono curioso di conoscere l'ammontare delle differenze

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Citazione di: gae12 il 14 Giu 2024, 21:09
Sono contento che la manifestazione sia andata bene.

Sta gestione da trattoria deve finire.

Vendi e fai il politico H24!
Ma quale trattoria la gestione e' da venditore ambulante

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.763
Bella manifestazione ma non sono queste le armi da usare contro Lotito anche perchè, per sua fortuna, la risonanza mediatica è molto limitata.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Manifestazione al centro, questo si dovrebbe fare. Ma non ci daranno mai il permesso. Forse un flash non a Via Sardegna, davanti al ministero dello sport?

Discussione precedente - Discussione successiva