Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.542
Citazione di: Il nostro Giorgione il 15 Giu 2024, 10:10
Manifestazione al centro, questo si dovrebbe fare. Ma non ci daranno mai il permesso. Forse un flash non a Via Sardegna, davanti al ministero dello sport?

Per me sotto la Regione, che è meno centrale e ha spazio intorno/vicino, quindi non dovrebbero esserci grossi problemi di autorizzazione e sicurezza.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: hafssol il 15 Giu 2024, 10:20
Per me sotto la Regione, che è meno centrale e ha spazio intorno/vicino.

Hai ragione.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.658
assedio continuo senza tregua, gli deve mancare il fiato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.832

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.655
Citazione di: simcar il 15 Giu 2024, 08:52
Anche dalle dichiarazioni di ieri sera di Lotito non credo cambi qualcosa. Non credo cambi qualcosa se per cambiamento si intende la vendita della società. Però potrebbe dare un segnale importante facendo alcune mosse importanti, tipo nominare subito un DG, che gli permetta di fare il politico H24 e intanto la società va avanti con lui che resta un po' dietro. Assumere subito un responsabile della comunicazione, incrementare l'area marketing, trovare subito uno sponsor. Perché andare muro contro muro non so quando sia conveniente per lui nonostante quello che dice.

Basterebbe che facesse due o tre acquisti di un certo peso, secondo me.

Già sarebbe un segnale determinante per i tifosi.

;)

Rainman

*
Lazionetter
* 2.684
Citazione di: Eroche..siusta il 13 Giu 2024, 13:40
Risus abundat in orae stultorum, così per partecipare :=))
io sapevo "risum abundorum in bocca al pretorum"  :=))

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: zorba il 15 Giu 2024, 11:07

;)
Per me no. In modo categorico.
Infatti è giusto che si scindano il supporto e le vicende sportive della squadra, dalla lotta per la liberazione da questo personaggio.
E il forum mi sembra sia su questa linea.

È da rivedere completamente la gestione e non basta che porti 2-3 boni. La china intrapresa è pessima e c'è un mondo intorno che va avanti, con noi legati al palo.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.271
Infatti è giusto che si scindano il supporto e le vicende sportive della squadra, dalla lotta per la liberazione da questo personaggio.

È da rivedere completamente la gestione e non basta che porti 2-3 boni. La china intrapresa è pessima e c'è un mondo intorno che va avanti, con noi legati al palo.
Lotito non compra e non comprerà mai campioni affermati. Abbiamo la presidenza più povera della serie A, dobbiamo rendercene conto e volere tutto insieme un cambiamento, con questo tizio il futuro di graduale ridimensionamento è segnato nel calcio di oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila 1958

*
Lazionetter
* 135

Giusto! Ed anche la diatriba con chi dice che alcune forme di contestazione (tipo nessun abbonamento) farebbero solo il male della Lazio non ha senso. Si contesta Lotito e si cerca di costringerlo a liberare la Lazio, proprio perché la si ama.
La ss Lazio appartiene in primis ai tifosi, mentre questo personaggio la considera una proprietà familiare

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
Vanno bene anche queste manifestazioni, tuttavia, penso, che bisognerebbe colpirlo, in qualche modo, non si come, nel suo percorso politico. Mi sembra l'unica cosa a cui si aggrappi più della Lazio.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.939
Citazione di: WhiteBluesBrother il 15 Giu 2024, 11:17
Lotito non compra e non comprerà mai campioni affermati. Abbiamo la presidenza più povera della serie A, dobbiamo rendercene conto e volere tutto insieme un cambiamento, con questo tizio il futuro di graduale ridimensionamento è segnato nel calcio di oggi.
non sono molto d'accordo sulla povertà della dirigenza o proprietà che è esclusivamente indirizzata a utilizzare la Lazio come bancomat personale.
Gli acquisti di terreni a Formello, la costruzione di nuovi campi, il palazzo di via Valenzani ex sede Cirio, sono stati acquistati con i soldi della Lazio e contribuiscono alla formazione dell'asset . Il prezzo di vendita delle azioni della Lazio sarà, invece, intascato solo da lotito. Vende asset costruiti con i mezzi della Lazio ed il ricavato non va nelle casse sociali ma in quelle personali.
:x :x :x :x

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: simcar il 15 Giu 2024, 08:52
Anche dalle dichiarazioni di ieri sera di Lotito non credo cambi qualcosa. Non credo cambi qualcosa se per cambiamento si intende la vendita della società. Però potrebbe dare un segnale importante facendo alcune mosse importanti, tipo nominare subito un DG, che gli permetta di fare il politico H24 e intanto la società va avanti con lui che resta un po' dietro. Assumere subito un responsabile della comunicazione, incrementare l'area marketing, trovare subito uno sponsor. Perché andare muro contro muro non so quando sia conveniente per lui nonostante quello che dice.
Per me è più facile che Lotito venda la Lazio piuttosto che cambi il modo di gestirla. Lotito è questo, vuole fare le cose a modo suo e se si sente costretto a fare qualcosa è più facile che faccia il contrario.
Citazione di: zorba il 15 Giu 2024, 11:07

;)
Secondo me non serve a niente perché, opinione mia, la squadra è già competitiva e gli acquisti di cui si parla in questi giorni vanno nella direzione giusta. Chi vuole il giocatore famoso per fare a gara con gli amici romanisti, è destinato a rimanere sempre deluso perché la Lazio e Lotito non hanno i soldi per lavorare così. Ma non sono i calciatori il problema, tanto che molti dicono ancora meglio in B che con Lotito! Io però quando ero piccolo la Lazio in B l'ho vista e non era meglio...

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.211
Citazione di: neogrigio il 15 Giu 2024, 11:59
Per me è più facile che Lotito venda la Lazio piuttosto che cambi il modo di gestirla. Lotito è questo, vuole fare le cose a modo suo e se si sente costretto a fare qualcosa è più facile che faccia il contrario.Secondo me non serve a niente perché, opinione mia, la squadra è già competitiva e gli acquisti di cui si parla in questi giorni vanno nella direzione giusta. Chi vuole il giocatore famoso per fare a gara con gli amici romanisti, è destinato a rimanere sempre deluso perché la Lazio e Lotito non hanno i soldi per lavorare così. Ma non sono i calciatori il problema, tanto che molti dicono ancora meglio in B che con Lotito! Io però quando ero piccolo la Lazio in B l'ho vista e non era meglio...

Dipende per cosa sei competitivo.

Lo scorso anno abbiamo patito la cessione di SMS.

Quest' anno perdi FA e LA

Ciro ha un anno in più.

Servono innesti di buon affidamento per mantenere almeno la zona EL

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: AquiladiMare il 15 Giu 2024, 12:13
Dipende per cosa sei competitivo.

Lo scorso anno abbiamo patito la cessione di SMS.

Quest' anno perdi FA e LA

Ciro ha un anno in più.

Servono innesti di buon affidamento per mantenere almeno la zona EL
E io sono convinto che arriveranno. Ma queste sono opinioni, poi dobbiamo aspettare un anno per verificare il risultato  ;)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885

Sono d'accordo ed è vero.
Però un piccolo segnale verrà dal mercato di quest'anno: se si faranno un po' di acquisti non dico altisonanti ma intelligenti, sarà l'ulteriore dimostrazione che ogni volta che Lotito viene colpito sul punto debole, ovvero la vanità, alla fine il modo per fare le cose così come noi vorremmo che fossero fatte SEMPRE lo trova.
Ed è emblematico perché quando invece le acque sono calme tende sempre a fare il fenomeno e a lustrare il deposito senza intaccarlo.
Con un paio di botte simili a quella di ieri per me il problema della cessione se lo pone eccome: abbiamo sempre detto che la Lazio è il suo lasciapassare per la notorietà e la credibilità negli ambienti che contano.
Ma se comincia a serpeggiare anche tra i suoi più fedeli scudieri la sensazione che stia usurpando un trono che rischia di diventare traballante, non troverà appigli per uscirne indenne.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

Ben venga un cambiamento coi controtazzi, ma io so' circa vent'anni che sento parlare di inevitabile futuro ridimensionato...

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Detto che Lotito non lo vorrei più vedere, il problema, almeno per me, è più lui della sua mancanza di denaro, da quello che ho capito, la "ricchezza" di chi potrebbe comprare conta relativamente con queste nuove regole, oggi ascoltando una radio delle merde ho scoperto che una sponsorizzazione, non può superare il 20% del fatturato (o forse se ne possono fare più di una arrivando così a mettere, che ne so, 100mil?).

Quindi, ammesso sia così (non ci sto capendo più un cazzo su come e quanto una società può spendere) a noi ci servirebbe gente non solo coi soldi ma seria, in grado quindi di aumentare il fatturato (anche perché già il 20% di 150mil sulla maglia non sarebbero pochi), creare una struttura societaria, un nuovo rapporto coi tifosi etc.
In pratica non è che se, ad es, ti compra Al Thani, poi può fare un aumento di capitale da 300mil per il mercato (certo, immagino potrebbe fare molto altro, a partire dall'aumentare il fatturato e affidarsi a dirigenti coi contro cazzi).

Comunque mi piacerebbe capire se sta cosa è vera: se (grazie ad un miracolo), ci comprasse Al Thani o chi per lui, poi potrebbe fare con la Lazio quello che è stato fatto negli anni col City? Oppure 'sta cosa non è più possibile e la crescita di una società può passare solo attraverso il fatturato e qualche soldo "di straforo" attraverso sponsorizzazioni della proprietà?

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Contenuto sponsorizzato

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: somar73 il 15 Giu 2024, 14:25
Come se fosse "Althani?"

Non capisco, come si chiama lo sceicco "famoso"? Non è la famiglia Al Thani?
Comunque lo so che ho scritto un pastrocchio (ho riletto), però il senso credo si capisca, vorrei sapere qualcosa su 'ste nuove regole.
In pratica conta solo la domanda finale: si potrebbe fare oggi ciò che è stato fatto col City?

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: lazios il 15 Giu 2024, 14:39
Non capisco, come si chiama lo sceicco "famoso"? Non è la famiglia Al Thani?
Comunque lo so che ho scritto un pastrocchio (ho riletto), però il senso credo si capisca, vorrei sapere qualcosa su 'ste nuove regole.
In pratica conta solo la domanda finale: si potrebbe fare oggi ciò che è stato fatto col City?

io penso che la risposta alla tua domanda sia si, lo potrebbe fare.

Ma il senatur non se ne andrà mai, non ha nessuna convenienza a vendere a lui va bene così, con l'arrivo di sempre più proprietà estere (e soprattutto ricche in Italia) si barricherà oltre modo dietro il famoso "scudetto di bilancio" e per ancora molti anni (almeno altri 20 se non più) non correrà il rischio di arrivare tra le ultime tre, ci saranno sempre 5/6 società in A che avranno più convenienza a scendere che a rimanere.

rassegnazione massima.

Discussione precedente - Discussione successiva