Citazione di: fiDelio il 04 Ago 2024, 10:27
Ieri sera a Frosinone per la prima volta ho provato irritazione a stare allo stadio.
Su 10 cori dei "tifosi", 9 sono stati di augurio di morte (un paio forse solo per andare a fanculo) a Lotito. È un continuo, un sottofondo fastidioso per tutta la partita.
Vedere ragazzi di 14/15 o anche meno, cantare auguri di morte ad una persona, magari sotto lo sguardo compiaciuto di mamma e papà, è veramente triste.
Gran brutta deriva e dimostrazione di un abbrutimento arrivato a livelli penosi.
Ma se a molti piace così evidentemente sono io quello fuori tempo.
Sottoscrivo in pieno il tuo discorso.
Però mischiare queste aberrazioni, ahimè tipiche degli ambienti da stadio, dove la morte viene augurata più o meno a tutti gli "avversari", con le legittime rimostranze anche dure di chi non sopporta il personaggio e i suoi modi lo trovo veramente ignobile.
A nessuno piace, probabilmente se becchi gli scemi che scrivono e cantano certe cose da soli ti dicono che non intendevano farlo.
Per quanto riguarda il personaggio, credo che in un Paese in cui non si attenta alla vita di Ministri, politici, CEO e figure di altissimo livello che stanno rovinando la vita a intere comunità, dubito che Lotito debba temere per la sua incolumità.
In passato (molto più pericoloso di questo momento per via dei casalesi supportati dai criminali della nord) aveva denunciato telefonate minatorie e poi si scoprì che queste arrivavano dal telefono di casa sua.
Solidarietà al presidente per il vergognoso modo di contestarlo, ma per favore smettiamola di fare anche solo indirettamente l'associazione con chi lo contesta nelle maniere civili e lecite del confronto.