Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Citazione di: AutumnLeaves il 10 Set 2024, 11:21
Basta non lamentarsi poi che lo stadio è semivuoto, visto che ci sono tifosi che credono che vedere la Lazio sia ormai una cosa elitaria, tipo "se non ti abboni non la meriti, anzi ti oscurerei anche dazn".

sicuramente 40 e' troppo ma ti abboni a 280 e vedi 20 partite con la possibilita' di steccarlo o di rivendere la singola partita. Se odiasse la gente e volesse lo stadio vuoto metterebbe 400 euro l'abbonamento e la NON possibilita' di cederlo. (non so se possa farlo)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
https://www.calcioefinanza.it/2023/08/20/serie-a-prezzi-minimi-stadio/

Non è un articolo recente, ma centra il tema dell'aumento spropositato dei biglietti della Lazio.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.999
Citazione di: purple zack il 10 Set 2024, 13:15
non gliela dì sta cosa, che poi si smonta tutto il loro assunto
Nel 2022-2023, anno in cui la Lazio è arrivata seconda, la media spettatori in casa è stata di 43.930 spettatori, fonte wikilazio e transfermarkt, laddove wikilazio non ha pubblicato dati. Con punte di oltre 60.000 in tre occasioni; chiaramente c'erano anche i tifosi avversari dei quali non ho dati numerici.

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Legare la presenza allo stadio con l'ignobile a mio avviso è sbagliato.
Sarebbe come non ballare perché odio la Carlucci.

Il godimento (o rodimento) di guardare la Lazio dal vivo è un diritto di cui nessuno mi può privare se non me stesso e/o le mie priorità personali.

È altresi mio diritto andare a ballare ed esternare il mio odio per la Carlucci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Citazione di: GiPoda il 10 Set 2024, 13:48

Perdonami, pensavo il confronto fosse con quella vs il Verona di due anni fa (settembre 2022).
Comunque negli ultimi anni la media presenza è tra le più alte degli ultimi vent'anni, e tra le prime cinque a livello assoluto in Serie A.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 10 Set 2024, 09:40

Hai scritto che, visto il mercato, non avresti più fatto uscire un euro dalla tua saccoccia per andare a vedere la Lazio.
Ora il problema non è più il mercato ma il costo.
Nessun dubbio; credo di aver inquadrato bene la cosa.

che poi era quello che ironizzava sul "ma tu non dovevi scenne?".
io a casa, perché so sceso davvero, lui... hai già detto tutto tu.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: Magnopèl il 09 Set 2024, 21:21
https://x.com/petricore98/status/1833211429429907720?s=46

Scusa ma se uno legge il tread fino in fondo viene fuori che a 21 euro hanno venduto solo 1000 biglietti. Il resto é venduto ad un prezzo simile al nostro, che invece diamo un Omaggio gli under 14. Per carità non voglio difendere nessuno ma se facciamo comparazioni facciamole per bene. Altrimenti passa il messaggio che della' regalo i biglietti.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
infatti , lo stercoraro  che  compra la partita singola ,per esempio con l'Udinese , per un dist. NE , credo paghi 62 euro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.589
Citazione di: arturo il 10 Set 2024, 17:24
infatti , lo stercoraro  che  compra la partita singola ,per esempio con l'Udinese , per un dist. NE , credo paghi 62 euro.
Ovviamente perché ci devi coprire i costi di disinfestazione e derattizzazione

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Citazione di: GiPoda il 10 Set 2024, 13:48

Mi sa che hai sbagliato stagione (era il 2/4/2022).

Salvo poi presentarsi in massa all ultima col Verona...
Grandi!!

Il grande sei te che hai preso una stagione in cui non ci fu la campagna abbonamenti. Tra l'altro la giornata subito dopo il derby straperso 3-0.

Tenere una media spettatori alta senza abbonati è impossibile, anche se in quella stagione i prezzi non erano alti, la spesa per partita era nettamente superiore a quella da abbonato. A risentirne ovviamente furono partite anonime (stagione in cui abbiamo vivacchiato tra il quinto e il sesto posto senza mai insidiare il quarto) come questa a cui bisogna aggiungere il sanguinoso derby perso la giornata precedente

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: AutumnLeaves il 10 Set 2024, 14:24
Nel 2022-2023, anno in cui la Lazio è arrivata seconda, la media spettatori in casa è stata di 43.930 spettatori, fonte wikilazio e transfermarkt, laddove wikilazio non ha pubblicato dati. Con punte di oltre 60.000 in tre occasioni; chiaramente c'erano anche i tifosi avversari dei quali non ho dati numerici.

26k abbonati + rendimento = media alta

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.999
Citazione di: Valon92 il 10 Set 2024, 21:35
26k abbonati + rendimento = media alta
E qual'è la novità?

Contenuto sponsorizzato

maury68

*
Lazionetter
* 2.178

Bravi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
https://www.facebook.com/share/p/cQxDw3Z476wEnC1H/

La cosa interessante su questo commento dei 20 anni di ADL a napoli è che, pur riconoscendo ogni merito alla proprieta attuale del napoli, registra anch'esso una polarizzazione tra quelli che lui chiama "testimoni di Aurelio" (parenti stretti dei guardiani di formello) e i NO-ADL (compari dei mestatori).

Evidentemente è un dato contemporaneo piu generale quello di assumere posizionamenti da tifoseria un po' su tutto

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: arturo il 10 Set 2024, 17:24

Per completezza di informazione, senza prese di posizione, solo fatti.

Persone a me vicine lunedì hanno acquistato due Distinti NE per rioma-A.Bilbao a 44 euro l'uno.
Erano disponibili, naturalmente esauriti, pacchetti a 66 euro che prevedevano la Curva Nord per Udinese-A.Bilbao-Venezia, tre partite, 22 euro a partita.
Poi dice "er sordaut".

Io continuo nella mia posizione provocatoria e se dopo la paventata e promessa "madre di tutte le contestazioni" si fanno 28mila abbonati, peraltro pure entusiasti ed esaltati, la Maestrelli FISSA a 40 euro è il minimo sindacale, soprattutto considerando chi è che decide.

Lui ha sempre ragione, soprattutto quando ha torto, figuriamoci quando ha 28mila abbonati a certificare il suo lavoro...

https://x.com/laziospace/status/1833752911194583209?s=46

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.408
Citazione di: Adler Nest il 02 Mag 2019, 13:03
Quel giorno vorrà dire che è sceso in terra un ricchissimo e vero emiro con una offerta senza senso ed irrinunciabile.
Fino ad allora meglio lui del vuoto pneumatico imprenditoriale italiano e romano soprattutto.
Probabilmente il tuo realismo è nel vero. E ovviamente quando parli di emiro, non escludi imprenditori americani, canadesi o asiatici. E come possibilità non dovrebbe essere troppo remota se tante squadre di A e anche di B non appartengono più a imprenditori italiani. Io però ho dei dubbi che Lotito di oggi e di domani, non tra dieci anni magari, accetti un',offerta pure se senza senso e irrinunciabile.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.408
Citazione di: unicamenteLazio il 11 Set 2024, 09:39
Probabilmente il tuo realismo è nel vero. E ovviamente quando parli di emiro, non escludi imprenditori americani, canadesi o asiatici. E come possibilità non dovrebbe essere troppo remota se tante squadre di A e anche di B non appartengono più a imprenditori italiani. Io però ho dei dubbi che Lotito di oggi e di domani, non tra dieci anni magari, accetti un',offerta pure se senza senso e irrinunciabile.
Per quale motivo? Ad es., per vedere quale effetto farebbe sui tifosi il suo rifiuto accompagnato da nobili, ancorché un po' banali e ripetitive, motivazioni e dal suo accattivante sorrisetto.

Contenuto sponsorizzato

secco72

*
Lazionetter
* 326
Bellissimi poi questi virgolettati che riporta sempre Il Messaggero.
Non si capisce quando li dice, in che occasione, a chi... cosi' sono lanciati a mo' di megafono della propaganda.
Non gli serve l'ufficio stampa. C'ha Il Messaggero che a comando riporta i virgolettati con quello che deve dire. Senza repliche e contraddittori!

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
Citazione di: samu_s il 10 Set 2024, 15:34
Perdonami, pensavo il confronto fosse con quella vs il Verona di due anni fa (settembre 2022).
Comunque negli ultimi anni la media presenza è tra le più alte degli ultimi vent'anni, e tra le prime cinque a livello assoluto in Serie A.
questo vale per tutti, dopo il covid la gente è tornata massiccia allo stadio (e nn solo, in generale si muove molto di più e fa più cose...), negli anni precedenti gli stadi nn dico stavano languendo ma c'erano larghi vuoti un po' dappertutto.

sui prezzi: concordo con chi auspica politiche più lungimiranti da parte della società, ma vabbè....
per lazio verona di lunedì sera 40€ nn si possono senti proprio, considerando anche il livello di visibilità di quello stadio di merda.

Discussione precedente - Discussione successiva