Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Diciamo che sarà il giallo pre-estivo, visto che la questione si dovrà dirimere entro 30 giorni dalla promozione in A della Salernitana  ;)

i 30 gg partono da fine maggio, a playoff conclusi.
E potrebbe accedere all'eventuale proroga se non ci fossero manifestazioni di interesse.

A me non preoccupa la situazione in sé, quanto piuttosto il modo con cui fa trasparire la voglia affrontare.

Citazione di: ES il 12 Mag 2021, 10:15
Io dico solo che le norme le ha lette anche lui.
E presumo con un avvocato.
Evidentemente,  lavoro di logica, evidentemente,  ste norme non sono così chiare come ci appaiono in lettura?

Se le leggo, le ho lette, sono chiare, dovrei scrivere quel che scrive Fat.
Evidentemente, evidentemente,  non è tutto così chiaro come sembra, se lui ha risposto così.

Quando leggo quel che scrivono i nostri avvocati quì, capisco che c'è un mondo che rischia di sfuggirmi, ogni volta.

Se esistono strade legali, credo lui abbia tutto il diritto di percorrerle.

A legger la moglie, comunque,  cederà.

Vediamo.

lui ha tutto il diritto di percorrerle.
Le procure hanno poi tutto il diritto di aprire inchieste e, eventualmente, fargli il mazzo.
Cosa che non mi farebbe né caldo né freddo se non ci fossimo di mezzo noi.
Anzi, direi anche che fanno bene.

gli avvocati fanno il mestiere loro, ossia in sede giudiziale trovare la forma per salvare/attenuare la situazione.
Ma qui non siamo in aula, qua conta la sostanza della norma, non il modo in cui farla franca.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.393

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.393
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2021, 10:17
...

Io ho dubbi su questo.
Credo che possano partire dalla matematica promozione in A.
Dall'altro giorno in pratica!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Si considera la promozione in termini ufficiali, quindi la chiusura dell'intera competizione e la certificazione delle tre promosse a livello documentale.
Su questo ti posso rassicurare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Semo arrivati, qui sopra, a livelli che i giornalai ce lo sgrullano. Poi dice che escono articoli "che cosa rischia la Lazio..".

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.319
Citazione di: eagles monte mario il 12 Mag 2021, 09:21
Sarà sicuramente un mio problema, ma così mi è difficile confrontarmi.
Si esercita una immaginazione e una malizia che evidentemente io non ho.
Si è detto che con l'ultima frase il discorso diventava preoccupante.
Nel video postato la frase non mi sembra di coglierla.
Tanto per capire

Ieri la moglie l' ha detto chiaramente.. per 30gg ci sarà Enrico Lotito e poi una nuova proprietà....

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 968
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2021, 10:02
scusami tu, ma se a precisa domanda risponde "ma lasci perdere, le soluzio..." come fai a dire che le parole ti sembrano inequivocabili?
Sono l'esatto contrario.
Parole inequivocabili sono altre. Sono la conferma della cessione. Queste sarebbero state parole inequivocabili. Anche non facendo riferimento a quanto detto ai giornalisti a salerno, ma al video da te postato quanto dice è equivocabile eccome.
E non è un fatto di sensibilità, lo dice diamine!
Cosa posso dirti se non che per dire che siano inequivocabili cancelli quel passaggio?

Io non temo dall'esperienza, ieri mattina ero convinto della cessione e l'ho scritto.
Dopo averlo sentito invece temo. Non sono i giornalisti che mi hanno portato a temere, è lui.

Mi sembra ancora un ragionamento un po' forzato.
Ha detto che seguirà pedissequamente le regole. E aggiunge Punto.
Lapidariamente.
E quello lo incalza ancora con il problema, gravina, e allora, la rava e la fava...
Altro che "ma lasci stare, le solu..."

L'interpretazione delle sillabe la lascio volentieri ad altri.

Bada bene, non sto dicendo che siamo al riparo dal fatto che possa fare cavolate.
Lo dico perché mi spiacerebbe che si tornasse qui, nel caso, per dire e allora lo vedi, le solu...
Se succede, censureremo. Duramente. Come si deve sempre fare.
Ma prima no, almeno noi, almeno io

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.393
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2021, 10:20
nono, ho letto il regolamento.
Si considera la promozione in termini ufficiali, quindi la chiusura dell'intera competizione e la certificazione delle tre promosse a livello documentale.
Su questo ti posso rassicurare.

Ah ok, bene così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Jeffry il 12 Mag 2021, 10:19
Io ho dubbi su questo.
Credo che possano partire dalla matematica promozione in A.
Dall'altro giorno in pratica!

Io credo che il termine di "matematica promozione" non abbia nessun valore giuridico.
Dovrebbe fare fede il momento in cui viene omologata la classifica finale del campionato di serie B, quindi con la fine della competizione (Playoff compresi).

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.393

;)

MTL

*
Lazionetter
* 3.614
Citazione di: italicbold il 12 Mag 2021, 10:23
Io credo che il termine di "matematica promozione" non abbia nessun valore giuridico.
Dovrebbe fare fede il momento in cui viene omologata la classifica finale del campionato di serie B, quindi con la fine della competizione (Playoff compresi).

In ogni caso evitiamo il tormentone estivo  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Semo arrivati, qui sopra, a livelli che i giornalai ce lo sgrullano. Poi dice che escono articoli "che cosa rischia la Lazio..".

potrei dire che siamo arrivati a livelli per cui il problema di distinguere Lotito e la Lazio non riguarda soltanto gli antilotitiani.
Certo che ci sono articoli su "cosa rischia la Lazio" perché in questo esatto momento la Lazio si trova in una situazione di rischio. Anzi, di violazione. Che va sanata entro 30 gg a partire dalla fine del campionato di B.
La violazione della norma c'è, se ci si fa un articolo sopra non si fa niente di strano, si riporta un fatto.
Ma ormai la sindrome d'accerchiamento non accetta zone di ragionamento, ci sono solo alleati o nemici.
Si è in guerra permanente, che [...]i, e io che speravo fossero finiti quei tempi una volta superato lo scontro tra curva e proprietà.
Ma evidentemente il laziale in guerra se sente a suo agio, è invece a disagio senza nemici, soprattutto interni.

Citazione di: AquiladiMare il 12 Mag 2021, 10:21

Ieri la moglie l' ha detto chiaramente.. per 30gg ci sarà Enrico Lotito e poi una nuova proprietà....

Le frasi della moglie non smentiscono affatto quelle di Lotito.
Certo che ci sarà una nuova proprietà, ok i cavilli, ma per quanto si voglia cavillare di certo questo non porterebbe al mantenimento dello status quo.
Il punto è capire che tipo di cambio di proprietà ci sarà e se questo può far risalire comunque a Lotito, visto che la norma parla anche di controllo indiretto.

A me invece interessa solo della Lazio. Se per le multiproprietà la Lazio finisce in mezzo ad un'altra bega a me di dare appigli o ragioni a lotito non me ne frega uno stracazzo.
Anzi sarà lui l'unico, il solo, l'esclusivo responsabile.
Non i giornalisti che fanno gli articoli o le procure cattive che vogliono affondarlo.
Lui e solo lui.

Contenuto sponsorizzato

DevilD

*
Lazionetter
* 700
comunque, non so chi lo ha scritto, ci sono in ballo circa 60MLN di buoni motivi per cui il presidente non vuole cedere "en passant" le quote della Salernitana.

36MLN per la promozione in A, 15/18 per l'eventuale futura retrocessione, più il valore attuale della società. Mi sembrano ottimi motivi per essere ritrosi a cedere.

FatDanny ha ragione nel dire che nella testa del Presidente "frulla" un'idea "pedissequa" dell'applicazione delle norme, ma per quanto suddetto, è normale, chiunque lo farebbe, perché i soldi sono soldi, i milioni sono milioni, e non si può "fare il frocio col culo degli altri."

Aspettiamo quale sia questa la soluzione pedissequa, e giudicheremo.

Secondo me cederanno le quote ad una persona di loro fiducia, tipo avvocato Gentile.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: eagles monte mario il 12 Mag 2021, 10:23
Mi sembra ancora un ragionamento un po' forzato.
Ha detto che seguirà pedissequamente le regole. E aggiunge Punto.
Lapidariamente.
E quello lo incalza ancora con il problema, gravina, e allora, la rava e la fava...
Altro che "ma lasci stare, le solu..."

L'interpretazione delle sillabe la lascio volentieri ad altri.

Bada bene, non sto dicendo che siamo al riparo dal fatto che possa fare cavolate.
Lo dico perché mi spiacerebbe che si tornasse qui, nel caso, per dire e allora lo vedi, le solu...
Se succede, censureremo. Duramente. Come si deve sempre fare.
Ma prima no, almeno noi, almeno io

Sisi, lasciale stare volentieri ad altri.
è così che poi non se capisce perché ci condannano e ci sentiamo perseguitati davanti ad una sentenza sacrosanta.

No, io invece preferisco farlo prima. Perché dopo è tardi.
Dopo è tardissimo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2021, 10:17
E potrebbe accedere all'eventuale proroga se non ci fossero manifestazioni di interesse.

A me non preoccupa la situazione in sé, quanto piuttosto il modo con cui fa trasparire la voglia affrontare.

lui ha tutto il diritto di percorrerle.
Le procure hanno poi tutto il diritto di aprire inchieste e, eventualmente, fargli il mazzo.
Cosa che non mi farebbe né caldo né freddo se non ci fossimo di mezzo noi.
Anzi, direi anche che fanno bene.

gli avvocati fanno il mestiere loro, ossia in sede giudiziale trovare la forma per salvare/attenuare la situazione.
Ma qui non siamo in aula, qua conta la sostanza della norma, non il modo in cui farla franca.

Tutti fanno il mestiere loro, anche le procure.

Come: "farla franca"?
Hai un punto di vista pregiudiziale.

La forma, la sostanza.
La forma è il vestito della sostanza.
Chi stabilisce il confine?

Io non lo so, davvero.
Non è argomento che conosco a fondo.
Non mi espongo.

Però di una cosa sono certo.
Lotterò sempre per il diritto.
Anche mettendo la Lazio dietro questo.
Anzi.
Ovviamente.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.283
Citazione di: italicbold il 12 Mag 2021, 10:23

si si, partono dalla fine dei play off. bisogna vedere se l'ASL di torino ci mette il naso, in quel caso partirebbero dal giorno dopo la fine dei play off

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Io sono abbastanza d'accordo con Fat. E lo dico con tutta la nomea di Lotitiano che mi sono fatto in tanti anni di stronzate scritte qua sopra.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.709
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2021, 10:29
potrei dire che siamo arrivati a livelli per cui il problema di distinguere Lotito e la Lazio non riguarda soltanto gli antilotitiani.
Certo che ci sono articoli su "cosa rischia la Lazio" perché in questo esatto momento la Lazio si trova in una situazione di rischio. Anzi, di violazione. Che va sanata entro 30 gg a partire dalla fine del campionato di B.
La violazione della norma c'è, se ci si fa un articolo sopra non si fa niente di strano, si riporta un fatto.
Ma ormai la sindrome d'accerchiamento non accetta zone di ragionamento, ci sono solo alleati o nemici.
Si è in guerra permanente, che [...]i, e io che speravo fossero finiti quei tempi una volta superato lo scontro tra curva e proprietà.
Ma evidentemente il laziale in guerra se sente a suo agio, è invece a disagio senza nemici, soprattutto interni.

Le frasi della moglie non smentiscono affatto quelle di Lotito.
Certo che ci sarà una nuova proprietà, ok i cavilli, ma per quanto si voglia cavillare di certo questo non porterebbe al mantenimento dello status quo.
Il punto è capire che tipo di cambio di proprietà ci sarà e se questo può far risalire comunque a Lotito, visto che la norma parla anche di controllo indiretto.

A me invece interessa solo della Lazio. Se per le multiproprietà la Lazio finisce in mezzo ad un'altra bega a me di dare appigli o ragioni a lotito non me ne frega uno stracazzo.
Anzi sarà lui l'unico, il solo, l'esclusivo responsabile.
Non i giornalisti che fanno gli articoli o le procure cattive che vogliono affondarlo.
Lui e solo lui.

Spero vivamente che la soluzione sia la più chiara possibile senza bizantinismi creativi tipo cedere la società alla ragazza di Enrico (che non è ancora parente: può essere considerata affine?)
Un taglio netto.
Nel pieno rispetto della legalità

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Tutti fanno il mestiere loro, anche le procure.

Come: "farla franca"?
Hai un punto di vista pregiudiziale.

La forma, la sostanza.
La forma è il vestito della sostanza.
Chi stabilisce il confine?

Io non lo so, davvero.
Non è argomento che conosco a fondo.
Non mi espongo.

Però di una cosa sono certo.
Lotterò sempre per il diritto.
Anche mettendo la Lazio dietro questo.
Anzi.
Ovviamente.

non ho un punto di vista pregiudiziale, sono passato per i tribunali.
E non è che c'è CHI stabilisce il confine, ma ci sono modi diversi per stabilirlo.
L'aula è uno di quelli. In aula non si stabilisce la verità, in aula si stabilisce il confine formale.
E l'avvocato è quello che prova a fartela fare franca (o ad attenuare la pena), non a stabilire la verità.
Cioè ad interpretare le norme nel modo a te più favorevole possibile.
Quindi dentro un quadro, non è che si inventa nulla, ma cercando per quanto più può di far pendere la bilancia dalla tua parte o meno da quell'altra.
La ricerca della verità c'entra davvero poco con le aule di tribunale.
Per questo è folle confondere verità e verità giudiziale come spesso invece avviene ai giorni nostri quando si parla di violazioni.

Io temo proprio che Lotito possa fare una roba tipo cedere la Salernitana a Gentile.
perché in quel caso, aula o meno, tu stai cercando di aggirare la norma.
Formalmente ti riesce? Forse. Ma se poi le procure se mettono de tigna dietro al tuo culo cercando la pistola fumante non è perché sei perseguitato. Non è perché tutti ce l'hanno con te.
Io farei tale e quale facessi il procuratore di mestiere. E trovassi anche una virgola, mezza mail, un quarto de pizzino che mi dimostra che gentile sta operando per te ti faccio un culo il più largo possibile, sia perché hai aggirato la norma, ma soprattutto perché hai provato pure a dire che la rispettavi.
Non è che provo a perseguirti, a quel punto provo a massacrarti. Ed è giusto che sia così.

Citazione di: DevilD il 12 Mag 2021, 10:30
comunque, non so chi lo ha scritto, ci sono in ballo circa 60MLN di buoni motivi per cui il presidente non vuole cedere "en passant" le quote della Salernitana.

36MLN per la promozione in A, 15/18 per l'eventuale futura retrocessione, più il valore attuale della società. Mi sembrano ottimi motivi per essere ritrosi a cedere.

FatDanny ha ragione nel dire che nella testa del Presidente "frulla" un'idea "pedissequa" dell'applicazione delle norme, ma per quanto suddetto, è normale, chiunque lo farebbe, perché i soldi sono soldi, i milioni sono milioni, e non si può "fare il frocio col culo degli altri."

Aspettiamo quale sia questa la soluzione pedissequa, e giudicheremo.

Secondo me cederanno le quote ad una persona di loro fiducia, tipo avvocato Gentile.

Lotito sapeva perfettamente il quadro normativo.
Se non voleva avere il problema poteva cercare di guadagnare 60 mln in altro settore, dove non li avrebbe avuti. Il profitto non è un diritto assoluto dell'imprenditore.
Quindi ai 60 mln di motivi, visto il contesto ampiamente noto, direi anche sticazzi.

Deve vendere. E farlo a qualcuno che con lui non ci azzecca nulla al di là di ogni plausibile sospetto.
Altrimenti gli accertamenti futuri se li cercherà lui. Non se lamentasse, non è persecuzione, è giusto che gli contino pure le volte che va in bagno.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.167
Per me quello che dice fat è assolutamente lecito; pure sta tiritera degli screenshottatori e dei giornalisti che attingono da LN per sparare sentenze lasciamola perdere, per favore.
È un forum pubblico ma è pur sempre un forum di tifosi, dove al di là dell'autocensura, atta a scoraggiare atteggiamenti troppo denigratori o riommers infiltrati, si può anche ragionare su situazioni che non ci convincono.

Poi c'è da dire che in questa situazione, a differenza di quella relativa ai tamponi, c'è tempo per fasciarci la testa perché volenti o nolenti i termini non scadono né oggi né domani, quindi mettiamoci alla finestra (con l'elmetto, ca va sans dire) e aspettiamo.

Però viva il confronto e viva le critiche, soprattutto quando provengono da netters più che affidabili in termini di onestà intellettuale e di amore per la Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva