Citazione di: ES il 12 Mag 2021, 10:31
Tutti fanno il mestiere loro, anche le procure.
Come: "farla franca"?
Hai un punto di vista pregiudiziale.
La forma, la sostanza.
La forma è il vestito della sostanza.
Chi stabilisce il confine?
Io non lo so, davvero.
Non è argomento che conosco a fondo.
Non mi espongo.
Però di una cosa sono certo.
Lotterò sempre per il diritto.
Anche mettendo la Lazio dietro questo.
Anzi.
Ovviamente.
non ho un punto di vista pregiudiziale, sono passato per i tribunali.
E non è che c'è CHI stabilisce il confine, ma ci sono modi diversi per stabilirlo.
L'aula è uno di quelli. In aula non si stabilisce la verità, in aula si stabilisce il confine formale.
E l'avvocato è quello che prova a fartela fare franca (o ad attenuare la pena), non a stabilire la verità.
Cioè ad interpretare le norme nel modo a te più favorevole
possibile.
Quindi dentro un quadro, non è che si inventa nulla, ma cercando per quanto più può di far pendere la bilancia dalla tua parte o meno da quell'altra.
La ricerca della verità c'entra davvero poco con le aule di tribunale.
Per questo è folle confondere verità e verità giudiziale come spesso invece avviene ai giorni nostri quando si parla di violazioni.
Io temo proprio che Lotito possa fare una roba tipo cedere la Salernitana a Gentile.
perché in quel caso, aula o meno, tu stai cercando di aggirare la norma.
Formalmente ti riesce? Forse. Ma se poi le procure se mettono de tigna dietro al tuo culo cercando la pistola fumante non è perché sei perseguitato. Non è perché tutti ce l'hanno con te.
Io farei tale e quale facessi il procuratore di mestiere. E trovassi anche una virgola, mezza mail, un quarto de pizzino che mi dimostra che gentile sta operando per te ti faccio un culo il più largo possibile, sia perché hai aggirato la norma, ma soprattutto perché hai provato pure a dire che la rispettavi.
Non è che provo a perseguirti, a quel punto provo a massacrarti. Ed è giusto che sia così.
Citazione di: DevilD il 12 Mag 2021, 10:30
comunque, non so chi lo ha scritto, ci sono in ballo circa 60MLN di buoni motivi per cui il presidente non vuole cedere "en passant" le quote della Salernitana.
36MLN per la promozione in A, 15/18 per l'eventuale futura retrocessione, più il valore attuale della società. Mi sembrano ottimi motivi per essere ritrosi a cedere.
FatDanny ha ragione nel dire che nella testa del Presidente "frulla" un'idea "pedissequa" dell'applicazione delle norme, ma per quanto suddetto, è normale, chiunque lo farebbe, perché i soldi sono soldi, i milioni sono milioni, e non si può "fare il frocio col culo degli altri."
Aspettiamo quale sia questa la soluzione pedissequa, e giudicheremo.
Secondo me cederanno le quote ad una persona di loro fiducia, tipo avvocato Gentile.
Lotito sapeva perfettamente il quadro normativo.
Se non voleva avere il problema poteva cercare di guadagnare 60 mln in altro settore, dove non li avrebbe avuti. Il profitto non è un diritto assoluto dell'imprenditore.
Quindi ai 60 mln di motivi, visto il contesto ampiamente noto, direi anche sticazzi.
Deve vendere. E farlo a qualcuno che con lui non ci azzecca nulla al di là di ogni plausibile sospetto.
Altrimenti gli accertamenti futuri se li cercherà lui. Non se lamentasse, non è persecuzione, è giusto che gli contino pure le volte che va in bagno.