Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

baroncino

*
Lazionetter
* 698
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2021, 09:29

effettivamente quest'anno l'abbiamo visto sui tamponi come ne sa più di noi.
Lui e chi delega.

...bono...ancora non è finita...tranquillo

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Un Lazio-salernitana con Lotito proprietario di entrambe le società sarebbe ridicolo.
Il colmo sarebbe se vendesse la salernitana a qualche sceicco arabo. E questo in pochi anni portasse la squadra campana a vincere lo scudetto...

Comunque sarebbe giusto che Lotito reinvestisse i soldi ricavati dalla vendita della salernitana nella Lazio.  Almeno avere una società "satellite" sarebbe servito a qualcosa.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Achab77 il 12 Mag 2021, 11:13
Vabbé, ES, però allora così dai ragione a fat.
A quel punto se agisci nei territori impervi ma consentiti dai vuoti normativi per agire palesemente contro l'etica, ognuno si sentirà libero di esprimere il proprio giudizio in merito.
Perché non è che possiamo sempre additare chi ha ammazzato 10 persone quando ci condannano per averne ammazzata una sola.

Mi figlia 5 in matematica.
Le ho detto, no?
Ripassiamo matematica insieme? Usalo papà,  no?
Niet.
Tutto da sola.
Aaahhh ti pare che chiede aiuto?
5! Taa piji nder culo .
Quell'altra...
Tu figlio copia.
Non è che copiano tutti, è triste, ha la depressione, è affaticato.
Copia.
Punto.
Bara.
La differenza tra il percorso e il risultato,  come je lo fai capire?
Impossibile.
Mò offese!!! tutte e due.
Pure offese...

No, per dire.
Che gente frequento, io.
Un caffè ci vuole.

Io separo etica e legge.
Il muoversi dentro gli spazi lasciati da una norma non deve  essere oggetto di giudizi morali.
Per me.
La sostanza, la forma.
Con che occhi le guardiamo?
Questo, dico.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

Io separo etica e legge.
Il muoversi dentro gli spazi lasciati da una norma non deve  essere oggetto di giudizi morali.
Per me.
La sostanza, la forma.
Con che occhi le guardiamo?
Questo, dico.

con occhi molto diversi, evidentemente.
E non si tratta manco di morale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101

Io separo etica e legge.

abbastanza pericoloso questo eh.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Ardaizinho il 12 Mag 2021, 11:13
Mezzaroma ha dichiarato che venderanno ma non vogliono essere presi per il collo.oltre alle norme sportive ci sono le norme del codice civile

Coercizione.
Io ho da subito pensato a questo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
abbastanza pericoloso questo eh.

Certo che lo è.
Pericolosissimo.
Ma è la legge che lo impone.
Fuori la morale dal cazzo.

E allora noi, cosa facciamo?
Inforchiamo gli occhiali della legge o quelli dell'etica?

Se Lotito volesse vendere, ma non a due lire?
Chi ha ragione?
Io dico che è complesso.
Che è sbagliato partire lancia in spalla.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
non è questione di morale, ma di forma e sostanza.
Che dalle parti mie questo meccanismo di cui parli è esattamente il modo con cui  chi ha i mezzi materiali per interpretare interpreta e gli altri si fottono.

è il modo concretissimo, per niente morale, con cui la legge finisce per non essere uguale per tutti, perché c'è chi ha il modo per farla interpretare e chi no.
Ed è quel che finisce per fare incazzare.
Occhio che ad un certo punto chi non ha i mezzi per avere ragione nella forma se la prende con la sostanza.
Poi a quel punto le anime belle parlano di violenza. O di persecuzione. O di complotto.

Nessuno dei tre, solo la materialissima risposta alle prese per il culo formali.
Che c'entra la morale? Niente.

C'entra invece la corretta comprensione delle norme.
Attenzione, non della norma, ma delle norme. Del loro impianto, soprattutto della loro ragion d'essere.
A che servono e perché sono li. In che termini tengono insieme un gruppo di individualità in un accordo.
Perché se ad un certo punto una parte di chi è unito da quelle norme capisce che non contano in quel che vogliono dire ma in come possono essere usate finisce male.
Finisce sempre male. E io tendo a stare sempre con questa parte, mai con l'altra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2021, 11:33
con occhi molto diversi, evidentemente.
E non si tratta manco di morale.

Tu parli di norme.
Poi dai giudizi morali.
Intrallazzi.
Aggiramenti.
Cavarsela.
Farla franca.

È confusionario, capisci cosa intendo?

La forma, la sostanza.
La sostanza è quella, è così chiaro...
Certo che è chiaro, a te e a me.
Ma se Lotito avesse trovato un compratore, mesi fa, e ora sto compratore si tirasse indietro, facesse il vago, offrisse la metà di quello pattuito?

Aaahhh...dove è l'etica?
Sbaglierebbe Lotito a fermarsi, e cercare di muoversi dentro gli spazi legali, legali, delle norme?

Che occhiali usi, tu?
Sono quelli giusti?
Sei certo?
Io non lo so.
Dove sono gli orizzonti?

Aspettiamo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.038
Tra 30 gg Lotito non deve essere proprietsrio diretto oindiretto della Salernitana.
Ma allo stesso tempo nessuno può imporgli una vendita sotto costo della stessa.
La daranno ad un curatore che cercherà un compratore.
Se tra 1 anno non sarà venduta e sarà scesa in B o avrà vebduto al Lazio potrebbe pure riprendersela.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
in realtà vista la norma odierna una volta ceduta, anche solo ad un curatore che però dovrebbe completare il suo mandato con la definizione della cessione, non penso possa riprendersela.

Citazione di: ES il 12 Mag 2021, 11:46
Tu parli di norme.
Poi dai giudizi morali.
Intrallazzi.
Aggiramenti.
Cavarsela.
Farla franca.

È confusionario, capisci cosa intendo?

La forma, la sostanza.
La sostanza è quella, è così chiaro...
Certo che è chiaro, a te e a me.
Ma se Lotito avesse trovato un compratore, mesi fa, e ora sto compratore si tirasse indietro, facesse il vago, offrisse la metà di quello pattuito?

Aaahhh...dove è l'etica?
Sbaglierebbe Lotito a fermarsi, e cercare di muoversi dentro gli spazi legali, legali, delle norme?

Che occhiali usi, tu?
Sono quelli giusti?
Sei certo?
Io non lo so.
Dove sono gli orizzonti?

Aspettiamo.

ma quali giudizi morali? Che c'entra la morale? usi termini impropri
E già uno che si esprime così:

Siamo pronti a rispettare le regole ma gli espropri proletari non fanno parte di uno Stato di diritto, nè sono contemplati dal nostro ordinamento. La proprietà va sempre tutelata, così come successo in passato (Marco Mezzaroma)

andrebbe preso a sonori sganassoni. sto scemo de guerra.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
Contenuto sponsorizzato

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2021, 11:51
in realtà vista la norma odierna una volta ceduta, anche solo ad un curatore che però dovrebbe completare il suo mandato con la definizione della cessione, non penso possa riprendersela.

Siamo pronti a rispettare le regole ma gli espropri proletari non fanno parte di uno Stato di diritto, nè sono contemplati dal nostro ordinamento. La proprietà va sempre tutelata, così come successo in passato (Marco Mezzaroma)

ai tifosi della lazio non interessano gli espropri proletari. Lotito e family avete tutto il diritto di tutelare i vostri interessi ma se questo vuol dire coinvolgere la lazio indirettamente NON CI STO e spero che almeno su questo siamo compatti. 

guido 59

*
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2021, 10:40
non ho un punto di vista pregiudiziale, sono passato per i tribunali.
E non è che c'è CHI stabilisce il confine, ma ci sono modi diversi per stabilirlo.
L'aula è uno di quelli. In aula non si stabilisce la verità, in aula si stabilisce il confine formale.
E l'avvocato è quello che prova a fartela fare franca (o ad attenuare la pena), non a stabilire la verità.
Cioè ad interpretare le norme nel modo a te più favorevole possibile.
Quindi dentro un quadro, non è che si inventa nulla, ma cercando per quanto più può di far pendere la bilancia dalla tua parte o meno da quell'altra.
La ricerca della verità c'entra davvero poco con le aule di tribunale.
Per questo è folle confondere verità e verità giudiziale come spesso invece avviene ai giorni nostri quando si parla di violazioni.

Io temo proprio che Lotito possa fare una roba tipo cedere la Salernitana a Gentile.
perché in quel caso, aula o meno, tu stai cercando di aggirare la norma.
Formalmente ti riesce? Forse. Ma se poi le procure se mettono de tigna dietro al tuo culo cercando la pistola fumante non è perché sei perseguitato. Non è perché tutti ce l'hanno con te.
Io farei tale e quale facessi il procuratore di mestiere. E trovassi anche una virgola, mezza mail, un quarto de pizzino che mi dimostra che gentile sta operando per te ti faccio un culo il più largo possibile, sia perché hai aggirato la norma, ma soprattutto perché hai provato pure a dire che la rispettavi.
Non è che provo a perseguirti, a quel punto provo a massacrarti. Ed è giusto che sia così.

Lotito sapeva perfettamente il quadro normativo.
Se non voleva avere il problema poteva cercare di guadagnare 60 mln in altro settore, dove non li avrebbe avuti. Il profitto non è un diritto assoluto dell'imprenditore.
Quindi ai 60 mln di motivi, visto il contesto ampiamente noto, direi anche sticazzi.

Deve vendere. E farlo a qualcuno che con lui non ci azzecca nulla al di là di ogni plausibile sospetto.
Altrimenti gli accertamenti futuri se li cercherà lui. Non se lamentasse, non è persecuzione, è giusto che gli contino pure le volte che va in bagno.

Regà ve vojo bene ma famose pure na scop.....ta ogni tanto.... :D :D

geddie

*
Lazionetter
* 2.402

Sta semplicemente dicendo che ci sono pressioni di qualche tipo. Probabile ad ore l'annuncio una cordata pronta a rilevare la Salernitana. Composizione probabilmente eterogenea.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

1 Che riguarda la facoltà dell'uomo di poter valutare, individuare e realizzare nella pratica di vita i valori fondamentali dell'esistenza individuale e collettiva: filosofia m. 2 Che riguarda le scelte e la condotta di una persona in base alla coscienza di ciò che è bene e di ciò che è male: massima, precetto m.

"Farla franca."

Mezzaroma chi se lo incula.
E pure Lotito.
Fossero due criminali non cambierebbe nulla.

Il focus è la cessione di una società,  che deve essere nella sostanza oltre che nella forma.

La forma lascia spazi legali in cui muoversi.

La sostanza è un grosso problema.
In sostanza non rompe il cazzo.
Vendi sul serio.
Non ti inventare nulla, magheggi, cavilli.
Certo.
Giusto.

E se sono sotto coercizione?
Cambia tutto, no?
Perché o tu, legge, mi proteggi, e non puoi, o io, Lotito o chiunque altro, ti utilizzo, legge, per difendermi.

Perché poi, Lotito, perché non dovrebbe vendere?
Lo sapeva, ne parlò spesso più volte, che avrebbe dovuto.
Oggi parla di norme, di applicazione pedissequa.

È un termine pesante, pedissequa.

Significa osservazione senza interpretazioni soggettive.

Quindi sto termine, pedissequa, sfancula un po' tutto quel che si sta dicendo.
Non interpreta.
Quindi non combatte alcuna guerra.
Segue alla lettera.
Passivamente.
Non si inventa nulla.
C'è poco da "farla franca".
O è,  o non è.

C'è molto che non sappiamo.
Aspettiamo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.038
Io non capisco però perché non si cerchi di capire il punto di vista di Lotito.
Ma vi immaginate col libera la lazio se ci fosse stato questo obbligo di vendere che pressioni ci sarebbero state.

Per me vogliono solo avere il tempo di venderla alle loro condizionice a chi decidono loro. Non vedo il problema. Né la truffaldinità di un determinato atteggiamento. Qualora fosse solo questo eh, non lo so.

O devono vendere al primo che passa a 1 mio? Non capisco.

La prenderà un curatore e venderà con calma.

Se invece vorranno fsre altro e più magheggioso quando sarà giudicheremo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Comunque sti sta facendo il processo neanche alle intenzioni, ma alla percezione delle intenzioni sublimate da due frasi smozzicate da parte di Lotito.

Se Lotito dovesse fare qualcosa di pericoloso per la Lazio o di illegale sarebbe da forconi a Villa S. Sebastiano. Ma per ora parliamo del nulla assoluto.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: max_im1900 il 12 Mag 2021, 11:59
ai tifosi della lazio non interessano gli espropri proletari. Lotito e family avete tutto il diritto di tutelare i vostri interessi ma se questo vuol dire coinvolgere la lazio indirettamente NON CI STO e spero che almeno su questo siamo compatti.

Quindi hanno il diritto ma fino ad un certo punto.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
chi pensa che la cosa sia gia' fatta, semplice e lineare, per me sbaglia. Lotito non "vendera'", primo perche' in queste condizioni vendere come lo intendete voi e' impossibile, e secondo perche' nessuno oggi gli darebbe quello che vuole per la salernitana. la cosa piu' semplice a mio avviso sara' organizzare uno "scambio" (alla fine del quale lotito avra' un altro club), anche perche' alla Lazio una salernitana serve come il pane. come/con chi/in quanto tempo non lo so, ma non credo sara' una cosa veloce.

Discussione precedente - Discussione successiva