Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Citazione di: unicamenteLazio il 20 Giu 2025, 12:23
Che squallore avere come presidente Lotito Claudio. A mio parere, non vi è un solo pregio in costui che possa rendere fiero o almeno soddisfatto un tifoso della Lazio di averlo alla guida della propria squadra. Tutto ciò scritto senza odio, né disprezzo, solo con tanta tristezza.

Ormai si è ridotto a questo livello. Ogni cosa positiva fatta l'affossa con varie cose negative.
Quando se ne andrà saremo tutti felici e non gli diremo grazie perché ha fatto di tutto per farsi odiare (forse gli piace pure).

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: Adler Nest il 19 Giu 2025, 20:11

L'AUTUNNO DEL PATRIARCA

In effetti la Lazio sta diventando una gerontocrazia. Lotito 68 anni, Fabiani 63, Sarri 66.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: cartesio il 21 Giu 2025, 21:13
In effetti la Lazio sta diventando una gerontocrazia. Lotito 68 anni, Fabiani 63, Sarri 66.

Villa Arzilla...con i rinnovi di giocatori che hanno superato abbondantemente i trent'anni

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.426
Ritengo che sarebbe la soluzione di gran lunga migliore per la Lazio che il suo attuale presidente la lasci al più presto.
È abbastanza chiaro e, al contempo, corretto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Citazione di: WhiteBluesBrother il 21 Giu 2025, 18:34
PS avevo già messo in guardia da questo Antonini mesi fa appena apparso sugli articoli che ci riguardano. Basta vedere i risultati che porta nel calcio (fallimentari) per sgamare un Ghilardi 2.0... alla larga da questi profili.

Il problema è che l'odio per la persona Claudio Lotito per certuni è tale che preferirebbero andare in serie C con un Antonini piuttosto che fare il settimo posto in serie A con questa presidenza. Preciso che sto parlando di persone che conosco personalmente, non di netter. Per quanto non mi possa piacere questo soggetto, francamente non riesco proprio ad auspicare una discesa nelle categorie inferiori pur di liberarcene.
Forse qui è un tantinello OT ma certi giornalisti in questo clima ci sguazzano e per esempio qualcuno nei giorni scorso per alimentare il malcontento della tifoseria laziale ci fa sapere che pure lo Sporting Club Pisa ha una presidente più ricco del nostro e poi rincara la dose parlando di quanto potevamo sognare con Calleri che portava Doll, Riedle e Ruben Sosa. Che poi non capisco perché allora si sognava con l'undicesimo posto in classifica (cioè lo capisco per averlo vissuto, uscivamo da un decennio di merda vera) e oggi si grida alla mediocrità con il settimo.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Da tempo oramai è un livello d odio tale così sproporzionato rispetto ai risultati sportivi che è inutile veramente qualsiasi discussione.
I limiti umani e gestionali di Lotito li conosciamo tutti e tutti a menadito oramai; tutti vorremmo una presidenza più ricca e rappresentata meglio come persona però, ed è quello che si tenta di dire nei vari topic, non c è bisogno di avere questa postura dove è sempre tutta una merxa e dove sembra che sono venti anni che facciamo campionati simil Torino.
Se ne andrà quando se ne andrà e non saranno certo questi atteggiamenti (velo pietoso sugli auguri di morte) che accelereranno il processo.
Ed io nn vedo l ora così finalmente potrò vedere, lo dico senza ironia, questo benedetto upgrade che ci aspetta e che viene giornalmente prospettato da tifosi di ogni genere e tipo; da quello che incontri in ascensore la mattina, a quello che fa grafici e tabelle oppure dal cantante pop disamorato fino al dirigente Rai indignato.
Però, nel frattempo, si può anche mantenere un atteggiamento meno tossico.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.790
Citazione di: GiPoda il 22 Giu 2025, 09:34
Da tempo oramai è un livello d odio tale così sproporzionato rispetto ai risultati sportivi che è inutile veramente qualsiasi discussione.
I limiti umani e gestionali di Lotito li conosciamo tutti e tutti a menadito oramai; tutti vorremmo una presidenza più ricca e rappresentata meglio come persona però, ed è quello che si tenta di dire nei vari topic, non c è bisogno di avere questa postura dove è sempre tutta una merxa e dove sembra che sono venti anni che facciamo campionati simil Torino.
Se ne andrà quando se ne andrà e non saranno certo questi atteggiamenti (velo pietoso sugli auguri di morte) che accelereranno il processo.
Ed io nn vedo l ora così finalmente potrò vedere, lo dico senza ironia, questo benedetto upgrade che ci aspetta e che viene giornalmente prospettato da tifosi di ogni genere e tipo; da quello che incontri in ascensore la mattina, a quello che fa grafici e tabelle oppure dal cantante pop disamorato fino al dirigente Rai indignato.
Però, nel frattempo, si può anche mantenere un atteggiamento meno tossico.

Post condivisibile, ma mi permetto di fare due osservazioni:
1) da come poni la questione sembra quasi che tu voglia indicare implicitamente che sarà difficile trovare qualcuno migliore di Lotito per la Lazio e che continuare così tutto sommato può portare maggiori risultati rispetto a un cambiamento. Io su questo non sono d'accordo, è anche questa assuefazione passiva alla situazione che gli permette di fare il bello e il cattivo tempo con i tifosi senza preoccuparsi. Un tempo si diceva che la società accettava le critiche costruttive e non pretestuose, a me sembra che non si accettino proprio critiche e che sia sempre colpa degli altri. Non il massimo per un progetto di crescita, su questo saremo d'accordo penso;

2) sulla congiura esterna, boh, ne abbiamo parlato spesso. A parte qualche voce dissidente e qualche figura marginale a me sembra che la maggioranza anche passivamente sostenga la presidenza quantomeno senza voler pestare piedi. Non ultime le notizie che sto leggendo in questi ultimi giorni, in cui pare che il poro Sarri o chieda giocatori improbabili oppure che stia bloccando il mercato (che altrimenti sarebbe florido e roboante) per valutare tutti in ritiro. Nessuno che gli faccia mezza domanda sulla non programmazione degli ultimi anni, sulla situazione economica, sulla gestione degli esuberi, sugli errori ormai netti e reiterati del Ds, nessuna domanda mirata a provare a smentire il castello di banalità e bugie creato in tutti questi anni.

Tutti mangiano bene con Lotito, soprattutto visto il livello di stampa e comunicazione che gira intorno alla Lazio.
Quindi direi pure di passare oltre la questione del presidente vessato che fa del suo meglio nella contestazione generale. Ha vinto lui e ce lo terremo penso per gran parte della nostra vita terrena da Laziali, e non si pone il minimo problema che questo possa deprimere o frustrare qualche tifoso.

Questo significa che va bene Antonini o la serie C, basta che se ne vada?
No. Perché non è un'affermazione vera o detta da qualcuno, così come non è vero che la Lazio è la squadra che negli ultimi anni ha vinto più di tutti Juve a parte.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.051
io firmerei per una posizione in meno in classifica con un presidente non sgradevole

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: alenlalieno il 22 Giu 2025, 10:47
io firmerei per una posizione in meno in classifica con un presidente non sgradevole
E invece ti becchi la posizione in meno con Lotito (e una chiesa, forse)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Citazione di: Achab77 il 22 Giu 2025, 10:22

2) sulla congiura esterna, boh, ne abbiamo parlato spesso. A parte qualche voce dissidente e qualche figura marginale a me sembra che la maggioranza anche passivamente sostenga la presidenza quantomeno senza voler pestare piedi. Non ultime le notizie che sto leggendo in questi ultimi giorni, in cui pare che il poro Sarri o chieda giocatori improbabili oppure che stia bloccando il mercato (che altrimenti sarebbe florido e roboante) per valutare tutti in ritiro. Nessuno che gli faccia mezza domanda sulla non programmazione degli ultimi anni, sulla situazione economica, sulla gestione degli esuberi, sugli errori ormai netti e reiterati del Ds, nessuna domanda mirata a provare a smentire il castello di banalità e bugie creato in tutti questi anni.

Sì, per carità è così, ma bisogna pure che quelle poche voci di dissenso siano credibili. Se mi dici che devo mettermi a invidiare il Pisa Sporting Club, o la Cremonese, il cui presidente è un imprenditore dell'acciaio che probabilmente avrebbe la capacità economica per comprarsi Lotito con tutto Enrico e villa San Sebastiano nel pacchetto, francamente non ti vengo dietro.
Noi come tifosi che possiamo fare? Anche su questo si è discusso in maniera estesa. Disdire gli abbonamenti alle pay tv, andare o non andare allo stadio, acquistare o meno i prodotti ufficiali, non votare forza italia come sembrano suggerire gli ultras (misura superflua per quanto mi riguarda), fare manifestazioni, mettere striscioni, fischiare e spernacchiare. Tutte cose che sembrano impattare poco sulla decisione della proprietà di cedere o meno la Società.
Per come stanno le cose, penso che solo la politica potrebbe "convincerlo" a cedere a farsi da parte, ma evidentemente al momento non c'è questo interesse.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.790
Citazione di: biancocelestedentro il 22 Giu 2025, 10:54
Sì, per carità è così, ma bisogna pure che quelle poche voci di dissenso siano credibili. Se mi dici che devo mettermi a invidiare il Pisa Sporting Club, o la Cremonese, il cui presidente è un imprenditore dell'acciaio che probabilmente avrebbe la capacità economica per comprarsi Lotito con tutto Enrico e villa San Sebastiano nel pacchetto, francamente non ti vengo dietro.
Noi come tifosi che possiamo fare? Anche su questo si è discusso in maniera estesa. Disdire gli abbonamenti alle pay tv, andare o non andare allo stadio, acquistare o meno i prodotti ufficiali, non votare forza italia come sembrano suggerire gli ultras (misura superflua per quanto mi riguarda), fare manifestazioni, mettere striscioni, fischiare e spernacchiare. Tutte cose che sembrano impattare poco sulla decisione della proprietà di cedere o meno la Società.
Per come stanno le cose, penso che solo la politica potrebbe "convincerlo" a cedere a farsi da parte, ma evidentemente al momento non c'è questo interesse.

Il livello della comunicazione intorno alla Lazio, e mi dispiace se così manco di rispetto a una categoria professionale, è sotto zero.
Gente che si esprime con molta difficoltà in italiano, che scrive peggio e che formula pensieri cercando di coniugare la propria idea con il Mood popolare momentaneo.
Una specie di "altra curva" che cerca di sopravvivere senza farsi troppi nemici.
Alcuni giovanotti ogni tanto provano a salire sui pedali cercando di sviluppare ragionamenti critici sensati, ma tanto alla fine siamo sempre lì: nessuno ha il coraggio di affrontare determinate questioni e/o domande in conferenza stampa, chi lo fa viene pubblicamente vessato e si deve redimere per sperare di entrare a corte col capo cosparso di cenere e ottenere qualche prebenda negata (nessuno ricorda la storia di abbate? Di Salomone?).

Come si può pensare di fare "critiche costruttive" a chi si è creato una situazione simile intorno? Adesso anche i tifosi hanno smesso di prendersela con lui e piuttosto si sfogheranno sul comunista Sarri, reo di non far rendere la squadra come il tanto amato Baroni che almeno si metteva le magliette prima del derby.

No, noi non possiamo fare nulla. Lui resterà, felice e incontrastato, ancora per moltissimi anni.
E quindi ogni tanto viene voglia di sfogarsi su un forum di tifosi, ma finisce lì.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Achab77 il 22 Giu 2025, 10:22
Post condivisibile, ma mi permetto di fare due osservazioni:
1) da come poni la questione sembra quasi che tu voglia indicare implicitamente che sarà difficile trovare qualcuno migliore di Lotito per la Lazio e che continuare così tutto sommato può portare maggiori risultati rispetto a un cambiamento. Io su questo non sono d'accordo, è anche questa assuefazione passiva alla situazione che gli permette di fare il bello e il cattivo tempo con i tifosi senza preoccuparsi. Un tempo si diceva che la società accettava le critiche costruttive e non pretestuose, a me sembra che non si accettino proprio critiche e che sia sempre colpa degli altri. Non il massimo per un progetto di crescita, su questo saremo d'accordo penso;

Tutti mangiano bene con Lotito, soprattutto visto il livello di stampa e comunicazione che gira intorno alla Lazio.
Quindi direi pure di passare oltre la questione del presidente vessato che fa del suo meglio nella contestazione generale. Ha vinto lui e ce lo terremo penso per gran parte della nostra vita terrena da Laziali, e non si pone il minimo problema che questo possa deprimere o frustrare qualche tifoso.

Questo significa che va bene Antonini o la serie C, basta che se ne vada?
No. Perché non è un'affermazione vera o detta da qualcuno, così come non è vero che la Lazio è la squadra che negli ultimi anni ha vinto più di tutti Juve a parte.
Da scolpire. Il punto 1 poi rappresenta uno dei punti di forza dell'attuale gestione. Sperare di stare peggio per poter dire che aveva ragione Lotito.

ironman

*
Lazionetter
* 3.032
Citazione di: unicamenteLazio il 22 Giu 2025, 08:07
Ritengo che sarebbe la soluzione di gran lunga migliore per la Lazio che il suo attuale presidente la lasci al più presto.
È abbastanza chiaro e, al contempo, corretto?

È anche utopico però.

Festeggiamo le 1500 pagine su lotitone. Dalle ultime foto mi sembra che la panza sia ulteriormente cresciuta rispetto al passato.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Io credo che in molte altre piazze importanti, anzi in tutte, a quest'ora sarebbe successo qualcosa di epocale.
O l'avrebbero veramente costretto ad andarsene o la squadra sarebbe praticamente seguita solo da lui e famiglia.
Dopo 21 anni pure basta. Che è un ergastolo?
Spero, prima di morire, di vedere una Lazio senza nessun Lotito, padre figlio o chiunque altro.

Spero nel frattempo almeno di non leggere prese per il culo come il comunicato post Lecce.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.051
Citazione di: JSV23 il 22 Giu 2025, 11:34
Io credo che in molte altre piazze importanti, anzi in tutte, a quest'ora sarebbe successo qualcosa di epocale.
O l'avrebbero veramente costretto ad andarsene o la squadra sarebbe praticamente seguita solo da lui e famiglia.
Spero, prima di morire, di vedere una Lazio senza nessun Lotito, padre figlio o chiunque altro.

Spero nel frattempo almeno di non leggere prese per il culo come il comunicato post Lecce.
vangelo

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: JSV23 il 22 Giu 2025, 11:34

Mah.
I tifosi contano davvero poco, la loro capacità di generare proteste massicce e ripetute è bassissima.

A milano hanno organizzato una protesta sotto casa Milan e un attimo dopo hanno venduto Rejnders al Manchester.

I gruppi di pressione sono nelle lobby parlamentari.
Le 'piazze' contano poco o nulla anche su questioni ben più partecipate.

Che la Lazio arrivi settima o quarta o decima, non rileva a livello sociale e politico.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
Citazione di: ranocchio il 22 Giu 2025, 12:28
Mah.
I tifosi contano davvero poco, la loro capacità di generare proteste massicce e ripetute è bassissima.

A milano hanno organizzato una protesta sotto casa Milan e un attimo dopo hanno venduto Rejnders al Manchester.

I gruppi di pressione sono nelle lobby parlamentari.
Le 'piazze' contano poco o nulla anche su questioni ben più partecipate.

Che la Lazio arrivi settima o quarta o decima, non rileva a livello sociale e politico.
Giustissimo.

Anche a Torino i tifosi sono furiosi e Cairo saldissimo al comando.

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.426
Giustissimo.

Anche a Torino i tifosi sono furiosi e Cairo saldissimo al comando.
Però almeno Cairo una prova di buona volontà ai suoi tifosi l'ha data con l'arrivo di Casadei. Che per noi è invece stato l'ennesima beffa da parte di quello là, insomma il presidente.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: ironman il 22 Giu 2025, 11:34
Dalle ultime foto mi sembra che la panza sia ulteriormente cresciuta rispetto al passato.
Ottima notizia

Discussione precedente - Discussione successiva