Citazione di: GiPoda il 22 Giu 2025, 09:34
Da tempo oramai è un livello d odio tale così sproporzionato rispetto ai risultati sportivi che è inutile veramente qualsiasi discussione.
I limiti umani e gestionali di Lotito li conosciamo tutti e tutti a menadito oramai; tutti vorremmo una presidenza più ricca e rappresentata meglio come persona però, ed è quello che si tenta di dire nei vari topic, non c è bisogno di avere questa postura dove è sempre tutta una merxa e dove sembra che sono venti anni che facciamo campionati simil Torino.
Se ne andrà quando se ne andrà e non saranno certo questi atteggiamenti (velo pietoso sugli auguri di morte) che accelereranno il processo.
Ed io nn vedo l ora così finalmente potrò vedere, lo dico senza ironia, questo benedetto upgrade che ci aspetta e che viene giornalmente prospettato da tifosi di ogni genere e tipo; da quello che incontri in ascensore la mattina, a quello che fa grafici e tabelle oppure dal cantante pop disamorato fino al dirigente Rai indignato.
Però, nel frattempo, si può anche mantenere un atteggiamento meno tossico.
Post condivisibile, ma mi permetto di fare due osservazioni:
1) da come poni la questione sembra quasi che tu voglia indicare implicitamente che sarà difficile trovare qualcuno migliore di Lotito per la Lazio e che continuare così tutto sommato può portare maggiori risultati rispetto a un cambiamento. Io su questo non sono d'accordo, è anche questa assuefazione passiva alla situazione che gli permette di fare il bello e il cattivo tempo con i tifosi senza preoccuparsi. Un tempo si diceva che la società accettava le critiche costruttive e non pretestuose, a me sembra che non si accettino proprio critiche e che sia sempre colpa degli altri. Non il massimo per un progetto di crescita, su questo saremo d'accordo penso;
2) sulla congiura esterna, boh, ne abbiamo parlato spesso. A parte qualche voce dissidente e qualche figura marginale a me sembra che la maggioranza anche passivamente sostenga la presidenza quantomeno senza voler pestare piedi. Non ultime le notizie che sto leggendo in questi ultimi giorni, in cui pare che il poro Sarri o chieda giocatori improbabili oppure che stia bloccando il mercato (che altrimenti sarebbe florido e roboante) per valutare tutti in ritiro. Nessuno che gli faccia mezza domanda sulla non programmazione degli ultimi anni, sulla situazione economica, sulla gestione degli esuberi, sugli errori ormai netti e reiterati del Ds, nessuna domanda mirata a provare a smentire il castello di banalità e bugie creato in tutti questi anni.
Tutti mangiano bene con Lotito, soprattutto visto il livello di stampa e comunicazione che gira intorno alla Lazio.
Quindi direi pure di passare oltre la questione del presidente vessato che fa del suo meglio nella contestazione generale. Ha vinto lui e ce lo terremo penso per gran parte della nostra vita terrena da Laziali, e non si pone il minimo problema che questo possa deprimere o frustrare qualche tifoso.
Questo significa che va bene Antonini o la serie C, basta che se ne vada?
No. Perché non è un'affermazione vera o detta da qualcuno, così come non è vero che la Lazio è la squadra che negli ultimi anni ha vinto più di tutti Juve a parte.