Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.740
Le norme riducono la probabilità di intrallazzi, non gli eliminano. Devono trovare il bilanciamento giusto fra ridurre il rischio di intrallazzi e le eccessive restrizioni alle operazioni fra squadre. Ognuno può avere una opinione diversa di dove il giusto trade-off sia, ma è difficile sostenere che la proprietà di due squadre non siano chiaramente oltre il limite.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2021, 17:49
Dire che la norma sui pagamenti ritardati è trasparente significa che non c'è alcuna opacità, mira a fare esattamente quanto dichiarato. Che piaccia o meno (a me no, è abbastanza schifosa come cosa).

Idem i prestiti, di cui per altro è abbastanza evidente il reciproco interesse, tanto da non aver nemmeno senso spiegarlo.

Un prestito valorizza le rispettive rose, in una parentesi e in prospettiva, avete due squadre permette di combinare dei risultati senza che cio sia dimostrabile.
E nel migliore dei casi mette il legittimo dubbio che accada.
Come si possa dire che un prestito sia in grado di porre un macigno di questo tipo non se sa.

La cultura del tifo in Italia è talmente arretrata che non possiamo meravigliarci di nulla.
Manco la giustificazione dei famosi Rolex con questo metro non mi pare così strampalata.

Non vi sto dando dei romanisti, sto dicendo che a sto punto come giustificano quella roba non fa na piega.

Stai andando molto, ma molto oltre...
Non solo delle intenzioni di Lotito ma anche delle idee, delle opinioni e di cio' che si muove nei cuori dei netters.

Io mi fermo qua.
Con immutata stima...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
COMPRATELA VOI—   "Mai potevo credere che dopo aver speso così tanto per comprare la Fiorentina avrei dovuto spendere ancora così tanto in questi due anni. Abbiamo messo 82 milioni di cash in due anni. Non debiti. Quelli li faccio in America. Qui porto cash. Siamo crollati a 72 milioni di ricavi, decimati e distrutti economicamente dal Covid e nessuno ne parla. Ma siamo una delle poche società senza debiti. Abbiamo pagato la Fiorentina 170 milioni. Poi abbiamo speso 82 milioni in due anni oltre agli 85 milioni investiti per il centro sportivo. Siamo ad oltre 330 milioni spesi. Visto che criticate me, do 10 giorni ai fiorentini ricchi che pensano di fare meglio. Datemi il 10% di caparra, 35 milioni subito. Ed in dieci giorni arrivate a darmi tutta la cifra per comprare la Fiorentina così sarete contenti. Pensate che questa cosa accadrà?".

questo Commisso oggi: qualcuno je spieghi che a Salerno c'è il mare bello, se magna la colatura, se no in subordine c'è sempre la Lazio :D

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.842
Citazione di: MadBob79 il 14 Mag 2021, 18:46
COMPRATELA VOI—   "Mai potevo credere che dopo aver speso così tanto per comprare la Fiorentina avrei dovuto spendere ancora così tanto in questi due anni. Abbiamo messo 82 milioni di cash in due anni. Non debiti. Quelli li faccio in America. Qui porto cash. Siamo crollati a 72 milioni di ricavi, decimati e distrutti economicamente dal Covid e nessuno ne parla. Ma siamo una delle poche società senza debiti. Abbiamo pagato la Fiorentina 170 milioni. Poi abbiamo speso 82 milioni in due anni oltre agli 85 milioni investiti per il centro sportivo. Siamo ad oltre 330 milioni spesi. Visto che criticate me, do 10 giorni ai fiorentini ricchi che pensano di fare meglio. Datemi il 10% di caparra, 35 milioni subito. Ed in dieci giorni arrivate a darmi tutta la cifra per comprare la Fiorentina così sarete contenti. Pensate che questa cosa accadrà?".

questo Commisso oggi: qualcuno je spieghi che a Salerno c'è il mare bello, se magna la colatura, se no in subordine c'è sempre la Lazio :D

Cazzo te compri la Fiorentina se sai che è una pizza esigente? Te potevi compra la Reggina, almeno so calabresi come te e con 2 spicci li fai contenti  :p :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
IMHO il maggior ritorno economico per una vendita della Salernitana lo dovrebbe avere ora che ha fatto il salto dalla A alla B con tutti i diritti TV etc . Se anche ipoteticamente la potesse tenere io non lo consiglierei come affare perché dovrebbe investire molto su una rosa da serie A per non farla deprezzare senza alcuna sicurezza di non scendere in B di nuovo e avere tutta una rosa con stipendi da A che creerebbe dei buchi . Molto meglio prendere il profitto e metterselo in tasca . Mi sorprenderebbe anche che avesse intrapreso tutto ciò senza una exit strategy.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.921
Per fare impicci non bisogna necessariamente essere parenti. Il calcio rustico, ruspante, di Anconetani, Rozzi, Sibilia ecc. è morto alla fine degli anni '80. Con l'avvento del "berlusconismo" ed i mondiali di calcio in Italia si è aperta una finestra di intrallazzi ed affari poco chiari che hanno dapprima portato all'avvento dei presidenti  delle "sette sorelle" e poi piano piano alla cessione a gruppi economici italiani e stranieri di dubbia solidità e concretezza, attirati dal possibile business delle tv o di costruzione di stadi e/o "città sportive". In tutto questo si inserisce il patron biancoceleste, spina nel fianco per alcuni storici protagonisti dell'affaire calcio-2000. C'è da aiutare qualcuno con leggi, decreti o piani regolatori per costruire stadi? ecco il nostro Presidente che si mette in fila e reclama medesimo trattamento per la S.S. Lazio contro il politico o il sindaco in carica. C'è da lottare col Coni? ecco lo scambio di coltellate col potente raccomandato di turno. Dobbiamo dividere i soldi delle pay-tv? attacca Lotito in qualità di difensore dei diritti delle medio-piccole società. E così via per ogni problema o querelle, tamponi, sconfitte a tavolino, multiproprietà ecc., osteggiato e incalzato dal rivale di turno che spesso utilizza metodi disonesti aiutato soventemente dal prezzolato giornalista. Secondo me, del caso trattato in queste ultime pagine, una soluzione si troverà, nessuno ci rimetterà, nessuno si farà male, basterà vendere, a condizioni eque, forse solo momentaneamente, ad amici, esclusi parenti eh, mi raccomando, quelli per la Legge son serpenti (complici).
W il calcio moderno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.104
Se ha pagato 330 la Fiore (compreso risanamento debiti e centro sportivo) allora la Lazio quanto vale visto che di debiti non ce ne sono tanti e il centro sportivo già c'è?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.360
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mag 2021, 19:08
Se ha pagato 330 la Fiore (compreso risanamento debiti e centro sportivo) allora la Lazio quanto vale visto che di debiti non ce ne sono tanti e il centro sportivo già c'è?

E che centro sportivo!!!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.740
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mag 2021, 19:08

Ma gli investimenti su centro sportivo e mercato non vanno conteggiati nel prezzo di acquisto. I 330 parla dei soldi totali che ha cacciato fino ad ora.

Comunque la Lazio vale chiaramente un botto di soldi. Nessun dubbio alcuno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.772
Citazione di: syrinx il 14 Mag 2021, 19:17
Ma gli investimenti su centro sportivo e mercato non vanno conteggiati nel prezzo di acquisto. I 330 parla dei soldi totali che ha cacciato fino ad ora.

Con FD siete arrivati al tie break del quinto set?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.360
Citazione di: syrinx il 14 Mag 2021, 19:17

Direi tanto oro quanto pesa (Lotito)

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.842
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.360
Altroché.. devono salire in parecchi sulla bilancia perché serve parecchio oro per comprare la Lazio

pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: guido 59 il 14 Mag 2021, 14:45
Regà io mi faccio i cavoli miei, per aver difeso un giocatore della Lazio mi hanno dato dello spocchioso e cazziatoni vari...
da lunedi mi segno a un forum delle merde!!!! (se mi accettano) almeno li mi diverto...

L'antilotitismo di tanti amareggia anche me, però dài, evitiamo gesti inconsulti!  :(

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Cerchiamo di essere lucidi. Io per primo.

Di cosa stiamo parlando, di legge o di "morale"?

Se parliamo di legge, "devi vendere sono le regole" equivale a "nel rispetto, e nello spazio, che mi offrono le norme".
Una non prescinde dall'altra.

Se parliamo di "non te inventare niente, devi vendere nella sostanza", quì apriamo un mondo.
Perché non è così semplice, per questo esistono le aride leggi, aridissime.
Perché può darsi Lotito sia in accordo di cessione da un anno, ma l'altra parte non abbia voluto firmare nulla, un preaccordo, che so. E Lotito non abbia trovato altri.
Vi chiedo, cosa è probabile?
Ce lo vedete un imprenditore firmare un precontratto? E chi me lo fa fare? Caro mio, intanto prendi la serie A, poi sei costretto a cedere, ti offro due spicci.
È ovvio che è così,  basta usare la logica.
È legale. Ma è giusto? Quanto siamo vicini alla coercizione?
Ora ipotizziamo di essere in questa situazione, la Salernitana vale x, Lotito sicuramente parte da x+y, l'imprenditore segreto offre x/5.
Perché è così,  raga, al 99% è così.
Quì si entra in un altro argomento, il diritto a vedersi riconosciuto il lavoro svolto.

Cosa fare? Fat ci dice: "lo sapevi, vendi".
Io dico:" proteggi il tuo lavoro prendendo tutti gli spazi che ti offrono le norme". Perché il pdm non sei tu, ma l'imprenditore segreto.

Parliamo di Lotito.
Il Lotito presidente della Salernitana, che non apre bocca se Ramos e Strakosha marciscono in panchina.
Lotito, io ci parlassi, ci litigherei dopo due secondi.
Voglio chiarire.
Mi conoscete.
Odio le volgarità,  i soprusi, quelli che ostentano, perdo il senno per difendere chi è in difficoltà e solo contro tutti. Nel real, come quì.
Come potrei sopportare un minuto Lotito Claudio?
Se Claudio Lotito è ad ovest,  io sono ad Est.

Ma ho imparato a conoscere Lotito.
Lotito non è uno che bara.
Lotito è uno che impone.
È diverso.
Sono altri, i Cairo, gli agnelli del "sì tutto a posto tranquillo" che poi staccano il telefono.
Lotito non le fa ste cose.
Ti telefona alle 4 di notte, ti riempe di insulti, è uno convinto di sapere tutto, dai batteri ai buchi neri.
Non è un esempio di umanità.
Ma è una persona leale.
E questo non lo dico io, ma tutti i presidenti con cui amoreggia o litiga a seconda dei tempi.
E tutti gli allenatori che hanno dichiarato lui non abbia messo mai bocca sulle vicende tattiche.

Lotito non tiene la Salernitana perché vuole barare, Lotito tiene la Salernitana perché è il suo lavoro, e questo lavoro deve essere pagato il giusto.
E questo momento di passaggio deve essere controllato da lui.
Tutto questo lo fa muovendosi dentro le norme.

Pioverà cacca sulla Lazio?
A voglia.
E che serviva la Salernitana di Lotito?
Ci piove merda addosso ad ogni fil di vento.
Che cambia?

Parlatemi della sostanza, ma dopo aver risposto a questa domanda.

È la sostanza, che genera il pensiero, o il contrario? Perché se cadiamo nella seconda, commettiamo un grande errore.

C'avevo 10 minuti.
Abbiate pazienza  :beer:

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Cerchiamo di essere lucidi. Io per primo.

Di cosa stiamo parlando, di legge o di "morale"?

Se parliamo di legge, "devi vendere sono le regole" equivale a "nel rispetto, e nello spazio, che mi offrono le norme".
Una non prescinde dall'altra.

Se parliamo di "non te inventare niente, devi vendere nella sostanza", quì apriamo un mondo.
Perché non è così semplice, per questo esistono le aride leggi, aridissime.
Perché può darsi Lotito sia in accordo di cessione da un anno, ma l'altra parte non abbia voluto firmare nulla, un preaccordo, che so. E Lotito non abbia trovato altri.
Vi chiedo, cosa è probabile?
Ce lo vedete un imprenditore firmare un precontratto? E chi me lo fa fare? Caro mio, intanto prendi la serie A, poi sei costretto a cedere, ti offro due spicci.
È ovvio che è così,  basta usare la logica.
È legale. Ma è giusto? Quanto siamo vicini alla coercizione?
Ora ipotizziamo di essere in questa situazione, la Salernitana vale x, Lotito sicuramente parte da x+y, l'imprenditore segreto offre x/5.
Perché è così,  raga, al 99% è così.
Quì si entra in un altro argomento, il diritto a vedersi riconosciuto il lavoro svolto.

Cosa fare? Fat ci dice: "lo sapevi, vendi".
Io dico:" proteggi il tuo lavoro prendendo tutti gli spazi che ti offrono le norme". Perché il pdm non sei tu, ma l'imprenditore segreto.

Parliamo di Lotito.
Il Lotito presidente della Salernitana, che non apre bocca se Ramos e Strakosha marciscono in panchina.
Lotito, io ci parlassi, ci litigherei dopo due secondi.
Voglio chiarire.
Mi conoscete.
Odio le volgarità,  i soprusi, quelli che ostentano, perdo il senno per difendere chi è in difficoltà e solo contro tutti. Nel real, come quì.
Come potrei sopportare un minuto Lotito Claudio?
Se Claudio Lotito è ad ovest,  io sono ad Est.

Ma ho imparato a conoscere Lotito.
Lotito non è uno che bara.
Lotito è uno che impone.
È diverso.
Sono altri, i Cairo, gli agnelli del "sì tutto a posto tranquillo" che poi staccano il telefono.
Lotito non le fa ste cose.
Ti telefona alle 4 di notte, ti riempe di insulti, è uno convinto di sapere tutto, dai batteri ai buchi neri.
Non è un esempio di umanità.
Ma è una persona leale.
E questo non lo dico io, ma tutti i presidenti con cui amoreggia o litiga a seconda dei tempi.
E tutti gli allenatori che hanno dichiarato lui non ha messo mai bocca sulle vicende tattiche.

Lotito non tiene la Salernitana perché vuole barare, Lotito tiene la Salernitana perché è il suo lavoro, e questo lavoro deve essere pagato il giusto.
E questo momento di passaggio deve essere controllato da lui.
Tutto questo lo fa muovendosi dentro le norme.

Pioverà cacca sulla Lazio?
A voglia.
E che serviva la Salernitana di Lotito?
Ci piove merda addosso ad ogni fil di vento.
Che cambia?

Parlatemi della sostanza, ma dopo aver risposto a questa domanda.

È la sostanza, che genera il pensiero, o il contrario? Perché se cadiamo nella seconda, commettiamo un grande errore.

C'avevo 10 minuti.
Abbiate pazienza  :beer:
Lucidissimo.
Lotito imprenditore ragiona così. Lo faremmo forse tutti al suo posto.

Il discorso di etica sportiva però qui deve valere di più dell'imprenditoria e nessuno finora si è spinto in questa situazione.
Perchè? Perché non ci sono stati imprenditori più furbi di Lotito?
No, perché tutti sanno che c'è questo rischio.
Questa condizione in cui la tua bella mossa imprenditoriale si scontrerá con valori che non possono essere sottomessi, né nella forma né nella sostanza.

Ripeto, c'è tempo, sicuramente non basterà un mese. Voglio concedergli di portare avanti una equa transizione, quindi nel frattempo mi armo a difesa della Lazio. Ma mi aspetto che la cosa venga conclusa nel modo adeguato.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.358
Oggi remake de "Il presidente del Borgorosso Football Club" a Salerno. "La folla è femmina, ama farsi fottere!"
Ripete che la squadra sarà rinforzata "al di là della mia presenza". Insomma lui esce di scena ma oltre a questo non dice altro. Peccato, speravo rimanesse 😎

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.944
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Mag 2021, 22:22
Oggi remake de "Il presidente del Borgorosso Football Club" a Salerno. "La folla è femmina, ama farsi fottere!"
Ripete che la squadra sarà rinforzata "al di là della mia presenza". Insomma lui esce di scena ma oltre a questo non dice altro. Peccato, speravo rimanesse 😎
Il presidente della Lazio oggi era a fare lo show davanti ad un'altra tifoseria.
A me sembra una cosa inaudita che questa cosa possa accadere, che accada e che se ne discuta tra tifosi della Lazio senza che lo si mandi a fare in cuxo all'unanimità. Pure se è legale.
Lo penso da quando l'ha presa, la.Salernitana, non da ora.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il presidente della Lazio oggi era a fare lo show davanti ad un'altra tifoseria.
A me semra una cosa inaudita che questa cosa possa accadere, che accada e che se ne discuta tra tifosi della Lazio senza mandarlo a fare in cuxo all'unanimità. Pure se è legale.
Lo penso da quando l'ha presa, non ora.

Io credo questo tu lo pensassi da ben prima prendesse la Salernitana...sbaglio? 😊

Discussione precedente - Discussione successiva