Citazione di: Twix il 26 Giu 2021, 11:52
Mi spiace ma i fatti sono altra cosa rispetto a ciò che spacci per esserlo.
Fai sempre esempi immobiliari.
Tu hai una casa dove a 200 metri stanno facendo da nove anni i lavori.
La venderesti sta casa o aspetteresti che aprano la metro?
La serie A è l'apertura della stazione.
Qui qualcuno ti dice che hanno aperto e che in un mese la devi vende. Al primo che capita.
E certo io ho aspettato 9 anni e mo.la vendo a meno de prima.
La devo vende comunque? Vero. Ma Che lo decida un esterno a quanto. Il trust. Io in 1 mese non ce so riuscito.
No, non è così twix.
Perché una casa in cui stanno facendo la metro non ha alcun obbligo di vendita.
In questo caso invece c'era. Non da ieri, dal 2012. Da quando la salernitana è rientrata nel professionismo.
Sta cosa non puoi cancellarla, grazie al cazzo che ti torna il discorso se togli sto "dettaglio".
l'esempio che fai sulla casa dimostra, come fatto non come opinione, che della vicenda hai capito poco.
E per questo dai ragione a Lotito.
l'esempio che fai è chiarissimo tanto quanto è sbagliato.
Perché nel tuo caso c'è una proprietà libera di una casa che legittimamente aspetta la valorizzazione.
Nel caso della salernitana c'è GIA' la violazione di una norma.
L'esempio giusto sarebbe:
- tu hai casa dove stanno a fa lavori da anni, ma è una casa abusiva.
Il comune te dice che la casa è abusiva e che se non regolarizzi te la demoliscono. Ti da tempo fino all'apertura della metro perché fino a quel momento il piano di zona non è definitivo.
Tu invece aspetti la fine dei lavori e poi te lamenti se te dicono "ok ora o la vendi in un mese o demoliamo".
Questo è l'esempio giusto.
Caro mio tu potevi venderla prima. Sei TU che hai deciso di rischiare perché stavano a fa la metro.
Ma sapevi che era un abuso, il comune ti aveva avvisato e derogato soltanto perché il piano di zona era ancora temporaneo, ma ti aveva anche detto che a metro ultimata diventava definitivo.
Se si presentano con le ruspe dopo un mese dalla fine dei lavori della metro non puoi piagne che te stanno a toglie casa.
Lo sapevi. Se non hai fatto nulla è colpa tua. Interamente tua. Il rischio di perdere tutto l'hai affrontato te per lucro. Quindi mo che voi?
Citazione di: ES il 26 Giu 2021, 12:10
Ma cosa?
Di muoversi dentro le norme?
La deroga era a tempo?
Quale è problema?
Io non riesco a seguirti, davvero, in questa crociata.
È un problema che hai tu, non Lotito, non io.
o porca miseria, non si è mosso dentro le normeeeeeeeeee
ma guarda che è assurdo come volete far passare una menzogna per verità.
le norme erano altre, so state derogate proprio per dargli tempo.
Lotito si è mosso FUORI dalle norme, si è mosso in deroga.
L'esempio appena fatto, della casa abusiva vicino alla metro, è esattamente il punto.
Poi se si vuole fare gli gnorri per dire che Lotito ha ragione si faccia pure.
Ma i fatti, non le opinioni, dicono il contrario.