Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Anarco

*
Lazionetter
* 144
Viva la serie A!
Viva diletta Leotta!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Zanoni il 26 Giu 2021, 11:17
OT

ah, ma non si può dire più. per chi trasgredisce: pubblica gogna, inginochiatti e baciando ogni 30 secondi la bandiera arcobaleno...

FOT

È solo una mia richiesta.
Un momento di riflessione sarebbe gradito.
Consiglio.

Io non comando un cazzo, quì.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
OT

ah, ma non si può dire più. per chi trasgredisce: pubblica gogna, inginochiatti e baciando ogni 30 secondi la bandiera arcobaleno...

FOT

No, ma chi usa quelle "parole" (soprattutto su un forum pubblico) dovrebbe provare un po' di vergogna. Secondo me, eh.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
È solo una mia richiesta.
Un momento di riflessione sarebbe gradito.
Consiglio.

Io non comando un cazzo, quì.

Per "qui" scritto con l'accento meriteresti un ban, altro che messaggi vocali!
:beer: :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Achab77 il 26 Giu 2021, 11:25
Per "qui" scritto con l'accento meriteresti un ban, altro che messaggi vocali!
:beer: :=))

Er t9, er t9.
Tutta colpa del t9.
:beer:

Ot

Non che manchi la profondità,  nelle persone.
È che a volte si è pigri, e non si ha voglia di scendere sotto la superficie.
Un attimo di riflessione, ok?

Fine ot.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Er t9, er t9.
Tutta colpa del t9.
:beer:

Ot

Non che manchi la profondità,  nelle persone.
È che a volte si è pigri, e non si ha voglia di scendere sotto la superficie.
Un attimo di riflessione, ok?

Fine ot.

No, no, per carità. Io in privato e allo stadio dico e urlo cose di cui dovrei vergognarmi as well. Anche su un forum a volte può scappare un uso discutibile della lingua e degli aggettivi.
Però quella spiegazione polemica e vittimista sul perché non si possano usare determinate parole mi era sembrata francamente troppo elaborata e "mirata" per essere uno sfogo o un raptus estemporanei.
Mia opinione. Se non preserviamo quest'area felice della Lazialità di Lazionet anche stigmatizzando queste uscite, rischiamo di venire risucchiati in fretta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Il problema è nato da quando è ufficialmente in serie A.
1 mese.
Non nove anni. Lo puoi ripetere 1000 volte ma non è così.

Radrizzani potrà rivolgersi al trust e prendere la squadra. A fatti non a parole.
E pure altri imprenditori che magari sono un po più seri.
E il.prezzo stavolta lo farà il trust dietro certificazione del valore del club.

NO. E io lo ripeto 1000 volte perché contano i fatti non le opinioni.
Qui si cancellano i fatti, non le opinioni.

Nel 2012 GIA' non era possibile avere due società professionistiche. GIA' si pose il problema.
è scorretto dire che il problema si è posto "solo con la serie A".
Il problema si pose nel 2012, quando la Salerno calcio passò dalla D alla Lega Pro e tornò ad essere Salernitana.
Venne derogato il termine proprio per permettere a Lotito di venderla senza "cappio al collo"
La deroga era volta a questo. Ma Lotito usò la deroga per tenersela.
Nove anni.

Me danno la deroga per farmela vendere senza cappio al collo, perché come dite voi ci vuole tempo e non si può costringere a vendere in pochi mesi.
io invece che sfruttare la deroga per mettermi in regola, per poter vendere alle condizioni di mercato e non in modo coatto, , siccome so' il più furbo de tutti la uso invece per far crescere il valore, non vendo fino ad arrivare in A, a quel punto denuncio il cappio al collo perché me dicono che ho un mese?
Così è un ragionamento win to win, in cui la regolarizzazione può non avvenire mai per quante concessioni ti vengano fatte perché tu usi l'estensione concessa come diritto a tenertela, una DEROGA ad una regola già ESISTENTE, la faccio diventare un diritto. Questo state sostenendo.
Non solo me fanno un favore, ma quel favore diventa un diritto acquisito.

è come se me dicessero "tu non sei in regola con la casa, ma per venirci incontro deroghiamo un termine per metterla in sicurezza perché per i lavori ci vogliono 5 anni, lo sappiamo e ti veniamo incontro". Io in quei cinque anni non faccio un cazzo. Arriva il momento che me avvisano che in 30 giorni mi sequestrano casa e dico "aaaah scandalo, per sti lavori ci vogliono 5 anni, è una vergogna che me date 30 giorni".
E' andata ESATTAMENTE così.

Pazzesco.
State sostenendo tu e ES un qualcosa fuori dalla grazie di qualsiasi Dio. Qualsiasi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: baroncino il 26 Giu 2021, 10:50
va be' si è palesemente capito che Lotito le sta sul caxxo, vedasi anche le sue posizioni nella vicenda tamponi...dico solo che è facile fare "il frocio col culo degli altri"...

:lol: :lol: :lol:

sisi, io sono il classico antilotitiano.
è una cosa nota.

:lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.357
Citazione di: FatDanny il 26 Giu 2021, 11:34

Nel 2012 GIA' non era possibile avere due società professionistiche. GIA' si pose il problema.
Il problema si pose nel 2012, quando la Salerno calcio passò dalla D alla Lega Pro e tornò ad essere Salernitana.
Venne derogato il termine proprio per permettere a Lotito di venderla senza "cappio al collo"
Nove anni.

Me danno la deroga per farmela vendere senza cappio al collo, perché come dite voi ci vuole tempo e non si può costringere a vendere in pochi mesi.
io invece che sfruttare la deroga per mettermi in regola, per poter vendere alle condizioni di mercato e non in modo coatto, , siccome so' il più furbo de tutti la uso invece per far crescere il valore, non vendo fino ad arrivare in A, a quel punto denuncio il cappio al collo perché me dicono che ho un mese?
Così è un ragionamento win to win, in cui la regolarizzazione può non avvenire mai per quante concessioni ti vengano fatte perché tu usi l'estensione concessa come diritto a tenertela, una DEROGA ad una regola già ESISTENTE, la faccio diventare un diritto. Questo state sostenendo.

è come se me dicessero "tu non sei in regola con la casa, ma per venirci incontro deroghiamo un termine per metterla in sicurezza perché per i lavori ci vogliono 5 anni, lo sappiamo e ti veniamo incontro". Io in quei cinque anni non faccio un cazzo. Arriva il momento che me avvisano che in 30 giorni mi sequestrano casa e dico "aaaah scandalo, per sti lavori ci vogliono 5 anni, è una vergogna che me date 30 giorni".

Pazzesco.
State sostenendo tu e ES un qualcosa fuori dalla grazie di qualsiasi Dio. Qualsiasi.

E perché la federazione in questi 9 anni non ha mai mandato un sollecito?
Forse quelli che tu dici valeva per le nuove acquisizioni e non per quelle in essere?

A me sembra che la deroga avesse come scadenza la promozione della Salernitana

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Nel 2012 si pose il problema e teoricamente Lotito avrebbe dovuto rinunciare o alla Lazio o alla Salernitana. COME OGGI. Paro paro.
La deroga fu proprio quella di considerare le compartecipazioni in essere come un qualcosa a cui derogare temporaneamente (tanto da non accettarne altre) nell'ottica di regolarizzare anche queste situazioni.
Certo, la "scadenza" era la promozione della Salernitana.
Ma non posso gridare allo scandalo se arriva la scadenza e scattano le sanzioni!
Perché ho avuto anni per regolarizzarmi.

E' esattamente come nell'esempio della casa: se per i lavori ci vogliono 5 anni e me li danno se io arrivo a scadenza e mi tolgono casa non posso lamentarmi perché ci vuole tempo per eseguire quei lavori. Io il tempo l'ho avuto, diamine.
Hanno derogato alle norme APPOSTA per concedermi questo tempo.

Io ho traccheggiato perché me so detto "daje, per 5 anni nessuno me rompe er cazzo" e piango lacrime di coccodrillo quando all'arrivo del termine questi effettivamente mi tolgono casa invece di approvare un'altra deroga.

Ma che è, la commedia all'italiana?
é una cosa talmente inconcepibile che fa veramente ride che si possa trovare una giustificazione.
Fa ride.
Se poi ci attaccano o ci deridono non ce lamentamo. E io non ce sto a passà per lo scemo del villaggio.
A difendermi da attacchi pretestuosi si, a difendere l'indifendibile passando per scemo no.
Soprattutto perché in questo caso non si tratta di difendere la Lazio ma una stupidaggine fatta da Lotito per suo interesse personale.

Perché? Perché OVVIAMENTE se avesse venduto il primo/secondo anno con la Salernitana in Lega Pro ce faceva due spicci, oggi no. Se se metteva in regola quando avrebbe dovuto non avrebbe guadagnato niente. Per QUESTO ha usato strumentalmente la deroga. Pei cazzi sua.

Va bene pure, ti hanno concesso di fare il paraculo e tu giustamente l'hai fatto, niente da dire in merito.
ma oggi non deve gridà a nessuna forzatura. La forzatura è arrivata per un SUO comportamento, non per uno della federazione. Quindi mo' sarebbe giusto che facesse PIPPA, altro che diritto a vendere alle sue condizioni o a massimizzare il profitto.
Se non gli avessero concesso un cazzo, come pure sarebbe stato giusto, lui la salernitana la vendeva a dieci euro. Quindi pure se intascasse 40 mln sarebbero 39.999.990 in più di quello che avrebbe preso se le regole valevano pure per lui per come erano.
Se oggi si intasca una vagonata di milioni è perché la federazione gli ha concesso questa possibilità.
Dovrebbe dì grazie invece de rompercazzo.

Twix

*
Lazionetter
* 5.869
Mi spiace ma i fatti sono altra cosa rispetto a ciò che spacci per esserlo.

Fai sempre esempi immobiliari.

Tu hai una casa dove a 200 metri stanno facendo da nove anni i lavori.
La venderesti sta casa o aspetteresti che aprano la metro?
La serie A è l'apertura della stazione.
Qui qualcuno ti dice che hanno aperto e che in un mese la devi vende. Al primo che capita.
E certo io ho aspettato 9 anni e mo.la vendo a meno de prima.
La devo vende comunque? Vero. Ma Che lo decida un esterno a quanto. Il trust. Io in 1 mese non ce so riuscito.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Quello che non so, per mia ignoranza, è:

Il tempo concesso in deroga prevederebbe come soluzione accettabile anche il trust?

Nel qual caso fine. Lotito sul gong ha fatto il trust perché da quel che so lui non è più proprietario e il trustee non ha nessun obbligo verso di lui ma solo verso l'obiettivo per cui si è formato il trust.

Sbaglio?

Contenuto sponsorizzato

laziolello

*
Lazionetter
* 2.206

Nove anni.

Pazzesco.
Quindi se fosse rimasta in B era obbligato a vendere lo stesso?

baroncino

*
Lazionetter
* 698
Ot

La parola "frocio" è disgustosa.
Se possibile evitare, grazie.

Fine OT.

chiedo scusa per il "political uncorrect" ma essendo messo tra virgolette era ed è per rendere meglio l'idea...lungi da me voler offendere chiunque...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Ma cosa?
Di muoversi dentro le norme?
La deroga era a tempo?
Quale è problema?
Io non riesco a seguirti, davvero, in questa crociata.

È un problema che hai tu, non Lotito, non io.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Mi spiace ma i fatti sono altra cosa rispetto a ciò che spacci per esserlo.

Fai sempre esempi immobiliari.

Tu hai una casa dove a 200 metri stanno facendo da nove anni i lavori.
La venderesti sta casa o aspetteresti che aprano la metro?
La serie A è l'apertura della stazione.
Qui qualcuno ti dice che hanno aperto e che in un mese la devi vende. Al primo che capita.
E certo io ho aspettato 9 anni e mo.la vendo a meno de prima.
La devo vende comunque? Vero. Ma Che lo decida un esterno a quanto. Il trust. Io in 1 mese non ce so riuscito.

No, non è così twix.
Perché una casa in cui stanno facendo la metro non ha alcun obbligo di vendita.
In questo caso invece c'era. Non da ieri, dal 2012. Da quando la salernitana è rientrata nel professionismo.
Sta cosa non puoi cancellarla, grazie al cazzo che ti torna il discorso se togli sto "dettaglio".

l'esempio che fai sulla casa dimostra, come fatto non come opinione, che della vicenda hai capito poco.
E per questo dai ragione a Lotito.
l'esempio che fai è chiarissimo tanto quanto è sbagliato.

Perché nel tuo caso c'è una proprietà libera di una casa che legittimamente aspetta la valorizzazione.
Nel caso della salernitana c'è GIA' la violazione di una norma.

L'esempio giusto sarebbe:
- tu hai casa dove stanno a fa lavori da anni, ma è una casa abusiva.
Il comune te dice che la casa è abusiva e che se non regolarizzi te la demoliscono. Ti da tempo fino all'apertura della metro perché fino a quel momento il piano di zona non è definitivo.
Tu invece aspetti la fine dei lavori e poi te lamenti se te dicono "ok ora o la vendi in un mese o demoliamo".

Questo è l'esempio giusto.
Caro mio tu potevi venderla prima. Sei TU che hai deciso di rischiare perché stavano a fa la metro.
Ma sapevi che era un abuso, il comune ti aveva avvisato e derogato soltanto perché il piano di zona era ancora temporaneo, ma ti aveva anche detto che a metro ultimata diventava definitivo.
Se si presentano con le ruspe dopo un mese dalla fine dei lavori della metro non puoi piagne che te stanno a toglie casa.
Lo sapevi. Se non hai fatto nulla è colpa tua. Interamente tua. Il rischio di perdere tutto l'hai affrontato te per lucro. Quindi mo che voi?

Citazione di: ES il 26 Giu 2021, 12:10
Ma cosa?
Di muoversi dentro le norme?
La deroga era a tempo?
Quale è problema?
Io non riesco a seguirti, davvero, in questa crociata.

È un problema che hai tu, non Lotito, non io.

o porca miseria, non si è mosso dentro le normeeeeeeeeee
ma guarda che è assurdo come volete far passare una menzogna per verità.
le norme erano altre, so state derogate proprio per dargli tempo.
Lotito si è mosso FUORI dalle norme, si è mosso in deroga.

L'esempio appena fatto, della casa abusiva vicino alla metro, è esattamente il punto.
Poi se si vuole fare gli gnorri per dire che Lotito ha ragione si faccia pure.
Ma i fatti, non le opinioni, dicono il contrario.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.921
OT

FOT
non c'è nessuna gogna, ES ha solo fatto notare gentilmente che certi modi di dire possono essere offensivi e sarebbe meglio evitarli.
comunque è molto meglio la battuta di baroncino, evidentemente in buona fede, della tua replica, inutilmente aggressiva e addirittura meno divertente

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: baroncino il 26 Giu 2021, 12:07
chiedo scusa per il "political uncorrect" ma essendo messo tra virgolette era ed è per rendere meglio l'idea...lungi da me voler offendere chiunque...

È una parola dal forte gusto discriminatorio,  e mi fermo qui.

Un abbraccio, grazie per il tuo post  🙂

Chiudiamo ot.
Scusate.

Contenuto sponsorizzato

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.602
Citazione di: laziolello il 26 Giu 2021, 12:06
Quindi se fosse rimasta in B era obbligato a vendere lo stesso?

Si

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 26 Giu 2021, 12:11

o porca miseria, non si è mosso dentro le normeeeeeeeeee
ma guarda che è assurdo come volete far passare una menzogna per verità.
le norme erano altre, so state derogate proprio per dargli tempo.
Lotito si è mosso FUORI dalle norme, si è mosso in deroga.

L'esempio appena fatto, della casa abusiva vicino alla metro, è esattamente il punto.
Poi se si vuole fare gli gnorri per dire che Lotito ha ragione si faccia pure.
Ma i fatti, non le opinioni, dicono il contrario.

Se si è mosso fuori dalle norme verrà punito per questo.
Non c'è il grigio.

Discussione precedente - Discussione successiva