Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: AquiladiMare il 26 Giu 2021, 09:31
Credo io che i legali della federazione mica hanno saputo della cosa ieri sera a mezzanotte...

Ma l'hanno studiata proprio assieme, con quelli di Lotito, punto per punto.

Sembra stiamo al mercato del pesce.
Questo ha preso una società morta e l'ha portata in A, ora non sa venderla, non vuole venderla, le furbate, io veramente non ho parole.

Se usciranno problemi non saranno certo di natura legale, di pressioni ce ne sono moltissime, di giochi politici a voglia.
Ma al fine la legge è chiara, i perimetri in cui muoversi anche.
Vedremo.

Possono sbattersi quanto vogliono, per me.

P.s.
Lotito venderà ad un valore minore, ma ha tutto il diritto legale di difendersi, per ottenere il massimo possibile.
Se non accettiamo questo, è grave. E mi (ri)tiro fuori.

Che lo facciano i giornali, i marchettari.
Non in mio nome.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: geddie il 26 Giu 2021, 09:43
Non lui, il cognato. Che e' un imprenditore non un uomo di paglia.

Vabbe' pure lui (o il figlio ) visto che le quote sono del 50%.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Ma l'hanno studiata proprio assieme, con quelli di Lotito, punto per punto.

Sembra stiamo al mercato del pesce.
Questo ha preso una società morta e l'ha portata in A, ora non sa venderla, non vuole venderla, le furbate, io veramente non ho parole.

Se usciranno problemi non saranno certo di natura legale, di pressioni ce ne sono moltissime, di giochi politici a voglia.
Ma al fine la legge è chiara, i perimetri in cui muoversi anche.
Vedremo.

Possono sbattersi quanto vogliono, per me.

P.s.
Lotito venderà ad un valore minore, ma ha tutto il diritto legale di difendersi, per ottenere il massimo possib unile.

Che lo facciano i giornali, i marchettari.
Non in mio nome.

No ma io sono d'accordo che ha il diritto legale di difendersi .
Il punto è che non servirà a nulla. IMHO. Ora non è che perché c'è il trustee fioccheranno offerte ragionevoli.

A meno che, e veramente è l'unica cosa a cui mi aggrapperei fossi in lui, si scateni l'asta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

Lotito venderà ad un valore minore, ma ha tutto il diritto legale di difendersi, per ottenere il massimo possibile.

no, esattamente questo è il punto.
Non ha tutto il diritto legale e non vedo ragione per dover accettare questo.
Lo avrebbe avuto in una normale compravendita.
Se stavamo a parlà della Snam riconoscevo a Lotito ogni diritto, figuriamoci.

ma nella situazione in cui si è messo NON ha questo diritto. E sapeva ampiamente di non averlo.
è grave riconoscerglielo evincendo dal contesto, come se stesse a vende una sua società X esterna al calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Io non capisco perché taluni qui dentro si accaniscano su Lotito in quanto proprietario della Salernitana

E ci spieghino continuamente che sono problemi suoi, che doveva saperlo eccetera

Che ne parlate a fare?

In questo topic parlate di Lotito proprietario della Lazio e chiudete la questione

Ma poi se siete tutti più bravi di Lotito a gestire queste situazioni compratevela sta Salernitana e chiudiamo il cerchio

Sempre tutti fenomeni qui dentro a gestire le cose da un forum....

geddie

*
Lazionetter
* 2.402
Citazione di: JamesHerriot il 26 Giu 2021, 09:45
Vabbe' pure lui (o il figlio ) visto che le quote sono del 50%.
No, il figlio sarebbe insostenibile. La regola in quel caso e' giusta e difficilmente attaccabile. Quella che vieta a Mezzaroma di detenere societa' professionistiche un po meno. La sanzione e' poi decisamente spropositata, l'attuale proprieta' non pio tornare se non in D.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Una Salernitana in serie B vale 10/20 milioni, eh.
Ora ne vale 80,verrà ceduta a 55/60.
Ma davvero pensate Lotito sia un [...]?

"Mi" ricordate quando sono cambiate le regole circa la detenzione di squadre professionistiche?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.944
Pure fare le plusvalenze o i debiti su debiti è legale. O comprare un giocatore ad un altra società per aiutarla. O comprare un giornale per attaccare i nemici e leccare il culo agli amici. O altre varie cose cui assisitiamo, criticando. Formalmente è tutto a posto.
Ciò non toglie che si tratti di una mezza schifezza.

E comunque, se il trust deve vendere entro sei mesi al prezzo che vuole, chi oggi ha offerto 40 domani offrirà 30, non 50.
Se il trust deve vendere al prezzo che dice Lotito, è una schifezza. Il trust dovrebbe fare gli interessi della Salernitana (ovvero dargli il miglior proprietario possibile).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.869
Certe volte sembra vero il fatto che se uno continua a ripetere 100 volte la stessa cosa poi a stessa diventi credibile.

I fatti sono che, salvo non sia accettabile per la federazione,  Lotito è fuori dalla salernitana.
Che tra 6 mesi più proroga la vendita dovrà concludersi.

Basta. Il resto sono chiacchiere e personali convinzioni.

Vedremo se come credo ci guadagnerà o ci rimetterà.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Una Salernitana in serie B vale 10/20 milioni, eh.
Ora ne vale 80,verrà ceduta a 55/60.
Ma davvero pensate Lotito sia un [...]?

"Mi" ricordate quando sono cambiate le regole circa la detenzione di squadre professionistiche?

2012.
quando la Salernitana arrivò in Lega Pro.
nove anni sono un tempo sufficiente per impostare una vendita?
Perché questa era la ratio di quella norma: non potresti iscriverti, dovresti cedere una tra Lazio e Salernitana, ma visto che ci sono tre serie di differenza consento la deroga così che tu possa vendere senza "cappio al collo".
Nove anni. Nove.

Perché si è distorta una deroga a proprio vantaggio, trasformando un "ti concedo tempo per vendere" in "faccio come me pare".
Però è la federazione cattiva che mette il cappio al collo e costringe a vendere in un mese.

:lol: :lol: :lol:

che ridere.

Citazione di: Twix il 26 Giu 2021, 09:52

Basta. Il resto sono chiacchiere e personali convinzioni.

ennò caro mio, quanto scritto qui sopra non sono chiacchiere né una mia personale convinzione.
Sono fatti, che appositamente non si considerano per sostenere l'insostenibile.

Fatto: nel 2012 la salernitana o la Lazio non si sarebbero potute iscrivere
Fatto: la federazione concede una deroga per consentire a Lotito di vendere senza cappio al collo
Fatto: lotito usa paraculamente la deroga non per vendere ma per continuare a far crescere il valore della proprietà
Fatto: LUI, con questo suo comportamento, finisce nel cul de sac e oggi ci raccontiamo che è la federazione a costringere alla vendita in un mese, quando gli ha concesso NOVE ANNI.

geddie

*
Lazionetter
* 2.402
Pure fare le plusvalenze o i debiti su debiti è legale. O comprare un giocatore ad un altra società per aiutarla. O comprare un giornale per attaccare i nemici e leccare il culo agli amici. O altre varie cose cui assisitiamo, criticando. Formalmente è tutto a posto.

E comunque, se il trust deve vendere entro sei mesi al prezzo che vuole, chi oggi ha offerto 40 domani offrirà 30, non 50.
Se il trust deve vendere al prezzo che dice Lotito, è una schifezza. Il trust dovrebbe fare gli interessi della Salernitana (ovvero dargli il miglior proprietario possibile).
No, il trust dovrà vendere in base a una valutazione stabilita. Non credo usciranno valutazioni tipo immobile in stato di abbandono.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Bravo bravo bravo.
Io infatti attacco la legge, non le società.
Quì uguale.
Attacchiamo le norme.
Io, almeno, attacco la norma, se devo dare una opinione.
Non chi si muove nel perimetro.

Hai centrato il problema.
Perfettamente.

Ma non esistono schifezze dal punto di vista normativo.
Quì l'opinione sconfina.
È la norma che fa schifo.
Ecco cosa attaccare.

Perché altrimenti Lotito è stronxo, Cairo è bravo, e spinazzola vale L.Pellegrini. 22 milioni, se non erro.

Contenuto sponsorizzato

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Emfio il 26 Giu 2021, 09:48
Io non capisco perché taluni qui dentro si accaniscano su Lotito in quanto proprietario della Salernitana

E ci spieghino continuamente che sono problemi suoi, che doveva saperlo eccetera

Che ne parlate a fare?

In questo topic parlate di Lotito proprietario della Lazio e chiudete la questione

Ma poi se siete tutti più bravi di Lotito a gestire queste situazioni compratevela sta Salernitana e chiudiamo il cerchio

Sempre tutti fenomeni qui dentro a gestire le cose da un forum....

E quello che mi chiedo anche io da stamattina.
A noi, esattamente, che ca&&o ci frega a quanto vende la Salernitana Lotito?
Abbiamo risolto il problema della doppia proprietà? Si?
E allora?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.103
Poteva accelerare, ma alla fine sono 6 mesi + 45 gg di proroga. La Salernitana o è venduta o torna in D (della seire piuttosto che svenderla brucio tutto, e non credo).

Ci sta il principio, ma nella pratica sono 6 mesi in più per trattare. E in realtà l'interesse dei compratori è chiudere prima, visto che la squadra va anche costruita se vuoi mantenere la A.

È solo un modo per strappare 10 mio in più, che per carità buttali via.

geddie

*
Lazionetter
* 2.402
La regola del quarto grado di parentela, non quella sulla multiproprietà Fat. Quella e' piu recente.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 26 Giu 2021, 09:53

2012.
quando la Salernitana arrivò in Lega Pro.
nove anni sono un tempo sufficiente per impostare una vendita?
Perché questa era la ratio di quella norma: non potresti iscriverti, dovresti cedere una tra Lazio e Salernitana, ma visto che ci sono tre serie di differenza consento la deroga così che tu possa vendere senza "cappio al collo".
Nove anni. Nove.

Perché si è distorta una deroga a proprio vantaggio, trasformando un "ti concedo tempo per vendere" in "faccio come me pare".
Però è la federazione cattiva che mette il cappio al collo e costringe a vendere in un mese.

:lol: :lol: :lol:

che ridere.

ennò caro mio, quanto scritto qui sopra non sono chiacchiere né una mia personale convinzione.
Sono fatti, che appositamente non si considerano per sostenere l'insostenibile.

Fatto: nel 2012 la salernitana o la Lazio non si sarebbero potute iscrivere
Fatto: la federazione concede una deroga per consentire a Lotito di vendere senza cappio al collo
Fatto: lotito usa paraculamente la deroga non per vendere ma per continuare a far crescere il valore della proprietà
Fatto: LUI, con questo suo comportamento, finisce nel cul de sac e oggi ci raccontiamo che è la federazione a costringere alla vendita in un mese, quando gli ha concesso NOVE ANNI.

Quindi hanno cambiato le norme in corsa.
Lotito deve vendere.
Bene.
Ma ha tutto il tempo che vuole.
Bene.
Per me può venderla dopo 30 anni.
In lega pro vale zero.
In serie B vale 10 milioni.
In serie A vale 80.
La venderà sopra i 50.

Bene, bravo lui.
Si dimostra per l'ennesima volta un grande.

Le schifezze, le furbate, le risate, le lascio ad altri.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.359
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Giu 2021, 09:59
Poteva accelerare, ma alla fine sono 6 mesi + 45 gg di proroga. La Salernitana o è venduta o torna in D (della seire piuttosto che svenderla brucio tutto, e non credo).

Ci sta il principio, ma nella pratica sono 6 mesi in più per trattare. E in realtà l'interesse dei compratori è chiudere prima, visto che la squadra va anche costruita se vuoi mantenere la A.

Qui molti la fanno facile sulla vendita di una società come se bastasse andare sll'aci a fare il passaggio di proprietà di un auto..

30gg sono pochi..

Certo se Lotito avesse detto che la regalava al primo che passava...

Ora le presunte offerte verranno gestite in questi sei mesi e si troverà l'acquirente. Come in tutte le situazioni (anche la nostra nel 2004) si troverà

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Giu 2021, 09:59

Bingo.
C'è chi ci sputa sopra. I10 milioni.
Mica sono i suoi.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: geddie il 26 Giu 2021, 09:59
La regola del quarto grado di parentela, non quella sulla multiproprietà Fat. Quella e' piu recente.

FALSO, la regola del quarto grado di parentela è presente fin dal 2012.
Cambia solo che ora è applicata a tutte le serie e non solo alla compartecipazione alla stessa serie.
Ma era assolutamente già presente, su questo accetto scommesse.
E deriva dal problema Lazio-Siena con gli stessi protagonisti (Lotito-Mezzaroma).

Si continuano a dire cose errate per non riportare la realtà dei fatti.
E i fatti dicono che la federazione ha concesso a Lotito NOVE ANNI per cedere la Salernitana, accettando una deroga finalizzata a questo che Lotito ha beatamente distorto a suo vantaggio.

E infatti si continua a parlare di "difficoltà a vendere in 30 gg" quando la deroga è stata di nove anni.
Pazzesco.
Poi dici che ci attaccano. Beh però se noi conoscessimo la realtà questo ci aiuterebbe ad inquadrare gli attacchi, quelli pretestuosi e quelli non.

Ah perché parlarne qui?
perché la norma riguarda Lotito... come proprietario della Lazio!
Se non avesse la Lazio non c'era proprio il tema. E potevamo bellamente ignorarlo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.359
A parte che ci attaccano comunque...(anche qui)

Ma non è che possiamo preoccuparci pure se Lotito passa con il rosso o non paga il condominio.

Al limite, fossimo tifosi della Salernitana potremmo essere preoccupati per il futuro

Discussione precedente - Discussione successiva