certo, infatti mica ho detto che è una pratica corretta, come può esserlo invece un AdC, resta un comportamento esecrabile. E che infatti, se accertato, viene perseguito (vedi casi Inter, Milan, Genoa).
Ho solo detto che è diverso, non che una è giusta e l'altra no.
Ma non si possono mischiare cose diverse, si crea solo confusione.
Citazione di: ES il 01 Lug 2021, 15:05
In bold.
Noooooooooo!
Spinazzola pellegrini non è solo una plusvalenza truccata.
Perché non alzi il valore dei due giocatori, ma alzi solo uno, L.Pellegrini, al valore dell'altro.
Questo è, indirettamente, un trasferimento di denaro. Stessa serie. Si sospetta una collusione ben più grave. Ma è solo un sospetto.
Non riesco a spiegarmi, problema mio.
Su Casasola continui a far passare come delle evidenze dei tuoi sospetti, puoi escludere a priori che Lotito non ci abbia visto un investimento? Compro, lascio in prestito, si valuta, rivendo, guadagno un milione. Rispondo per te. Non puoi escludere.
Questo che scrivi
Dimostra che sei talmente preso dal ruolo di Laziale onesto e sopra le parti, dal non riuscire a guardare oltre i confini che hai recintato. Diventando anche offensivo. Ma credo sia dovuto al nervosismo.
Rilassati.
Le mie sono illazioni?
Porca miseria, le tue che sono allora?
Non solo sono illazioni le tue, ma è un sospetto pesantissimo non corroborato da mezzo fatto, se non forse un legittimo ma poco probante antiromanismo.
Spinazzola è un prodotto del vivaio Juve, volevano si riprenderlo dall'atalanta un anno prima ma poi arrivato alla corte di Allegri non ha convinto per niente.
https://www.calcionews24.com/spinazzola-calciomercato-juventus-cessione/Questo articolo è di un anno prima della cessione alle merde. Già avevano acchittato tutto?
L'anno successivo spinazzola vede il campo appena dieci volte.
Viene valutato circa 15 mln di euro all'epoca. Se valuti Pellegrini 8 mln - che è più o meno il suo valore - hai lo stesso identico scambio.
Tu ci vedi addirittura uno scambio di denaro occulto! Ma ndo?
Al massimo, e questo è già un sospetto che sfocia nell'illazione ma concordo con te che il dubbio viene, si può immaginare che ambedue le valutazioni sono state gonfiate per avere la stessa differenza monetaria (7) ma a cifre più alte.
Su un piano matematico è ovvio che un'operazione del genere, nel mantenere la stessa differenza, appare in modo più evidente su Pellegrini che su Spinazzola. Perché quest'ultimo raddoppia, l'altro triplica. Ma ciò non è dovuto ad uno scambio di denaro occulto, è dovuto al contrario proprio alla necessità di mantenere invariato il reale e concretissimo trasferimento di denaro.
Capitolo Lazio Salernitana: le mie non sono illazioni, si basano su una realtà che ripeto essere una costante. non una singola operazione, ma una serie di operazioni.
Incontestabili, perché nessuna interessata da un'ipervalutazione, quindi ascrivibili a legittime scelte di mercato. Resta il fatto che ci vuole poco a vederci un modus operandi.
Vogliamo vedere a quante altre squadre la Lazio corrisponde premi di valorizzazione, tanto per fare un altro esempio?
Poi se ci vogliamo prendere in giro stando puramente al formale facciamolo pure.
E allora te dico che per me Pellegrini vale 22. Anzi vale 50, le merde l'hanno regalato.
Se il punto diviene a chi si destreggia meglio sulla forma vale tutto.
Io stavo invece cercando di spiegare la differenza sostanziale tra le due fattispecie, che ambedue mi sembrano scorrette, ma sostanzialmente diverse.
Perché se nella prima sono proprio gli interessi distinti a garantire il fatto che al massimo avrai una cosmesi numerica, nella seconda no, perché l'interesse non coincide, ma è il medesimo.