Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
certo, infatti mica ho detto che è una pratica corretta, come può esserlo invece un AdC, resta un comportamento esecrabile. E che infatti, se accertato, viene perseguito (vedi casi Inter, Milan, Genoa).
Ho solo detto che è diverso, non che una è giusta e l'altra no.
Ma non si possono mischiare cose diverse, si crea solo confusione.

Citazione di: ES il 01 Lug 2021, 15:05
In bold.
Noooooooooo!
Spinazzola pellegrini non è solo una plusvalenza truccata.
Perché non alzi il valore dei due giocatori, ma alzi solo uno, L.Pellegrini, al valore dell'altro.
Questo è,  indirettamente, un trasferimento di denaro. Stessa serie. Si sospetta una collusione ben più grave. Ma è solo un sospetto.
Non riesco a spiegarmi, problema mio.

Su Casasola continui a far passare come delle evidenze dei tuoi sospetti, puoi escludere a priori che Lotito non ci abbia visto un investimento? Compro, lascio in prestito, si valuta, rivendo, guadagno un milione. Rispondo per te. Non puoi escludere.

Questo che scrivi
Dimostra che sei talmente preso dal ruolo di Laziale onesto e sopra le parti, dal non riuscire a guardare oltre i confini che hai recintato. Diventando anche offensivo. Ma credo sia dovuto al nervosismo.

Rilassati.

Le mie sono illazioni?
Porca miseria, le tue che sono allora?
Non solo sono illazioni le tue, ma è un sospetto pesantissimo non corroborato da mezzo fatto, se non forse un legittimo ma poco probante antiromanismo.
Spinazzola è un prodotto del vivaio Juve, volevano si riprenderlo dall'atalanta un anno prima ma poi arrivato alla corte di Allegri non ha convinto per niente.

https://www.calcionews24.com/spinazzola-calciomercato-juventus-cessione/

Questo articolo è di un anno prima della cessione alle merde. Già avevano acchittato tutto?
L'anno successivo spinazzola vede il campo appena dieci volte.
Viene valutato circa 15 mln di euro all'epoca. Se valuti Pellegrini 8 mln - che è più o meno il suo valore - hai lo stesso identico scambio.
Tu ci vedi addirittura uno scambio di denaro occulto! Ma ndo?
Al massimo, e questo è già un sospetto che sfocia nell'illazione ma concordo con te che il dubbio viene, si può immaginare che ambedue le valutazioni sono state gonfiate per avere la stessa differenza monetaria (7) ma a cifre più alte.
Su un piano matematico è ovvio che un'operazione del genere, nel mantenere la stessa differenza, appare in modo più evidente su Pellegrini che su Spinazzola. Perché quest'ultimo raddoppia, l'altro triplica. Ma ciò non è dovuto ad uno scambio di denaro occulto, è dovuto al contrario proprio alla necessità di mantenere invariato il reale e concretissimo trasferimento di denaro.

Capitolo Lazio Salernitana: le mie non sono illazioni, si basano su una realtà che ripeto essere una costante. non una singola operazione, ma una serie di operazioni.
Incontestabili, perché nessuna interessata da un'ipervalutazione, quindi ascrivibili a legittime scelte di mercato. Resta il fatto che ci vuole poco a vederci un modus operandi.
Vogliamo vedere a quante altre squadre la Lazio corrisponde premi di valorizzazione, tanto per fare un altro esempio?

Poi se ci vogliamo prendere in giro stando puramente al formale facciamolo pure.
E allora te dico che per me Pellegrini vale 22. Anzi vale 50, le merde l'hanno regalato.
Se il punto diviene a chi si destreggia meglio sulla forma vale tutto.

Io stavo invece cercando di spiegare la differenza sostanziale tra le due fattispecie, che ambedue mi sembrano scorrette, ma sostanzialmente diverse.
Perché se nella prima sono proprio gli interessi distinti a garantire il fatto che al massimo avrai una cosmesi numerica, nella seconda no, perché l'interesse non coincide, ma è il medesimo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Illazioni. In tutti i casi.
Senza che vai a cercare gli articoletti, ti posso elencare gli insulti che ho inviato al mio amico riommico al tempo.
Da una parte una sega, d'altra un buon ottimo giocatore. L'uno non valeva una unghia dell'altro.
Valutare L.Pellegrini 22 milioni fu una provocazione alla luce del sole.
Ma credo anche quì si scrisse.

Voglio dire.
Se ragioniamo sui sospetti.

Se ci basiamo sui fatti, guardiamo ciò che è lecito e ciò che non lo è.

P.s.
Un adc è un comportamento corretto all'interno di una norma esecrabile, che nulla ha a che fare con lo sport.
Anche quì,  attacco il sistema, non la Juve che, potendo, sfrutta tali possibilità.
E l'anno prossimo, invece di un fortissimo ridimensionamento, lotterà di nuovo per lo scudetto.
Bello.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
CitazionePerché se nella prima sono proprio gli interessi distinti a garantire il fatto che al massimo avrai una cosmesi numerica, nella seconda no, perché l'interesse non coincide, ma è il medesimo. 

Pure su questo, che è il tuo focus.
Ti contesto il termine cosmesi, assolutamente.

Hai formalmente ragione sugli interessi distinti e coincidenti, ma è solo forma.
Nei contenuti, una transizione Lotito Lazio - Lotito Salernitana, tiene conto degli interessi delle due società in maniera distinta.
Ne tiene conto come i due Lotito fossero due soggetti distinti, nella stessa identica maniera.

Cosa si contesta allora? Che le transizioni siano spesso tra le due società? Come se una fosse affiliata. Non gli interessi nei contenuti distinti, come se le due società barassero, ma il vettore biverso.
Va bene.
Stesso discorso per le società di pozzo. Watford e Udinese, cosa cambia rispetto a Lazio in A e Salernitana in B?
Nulla. Non cambia un cazzo.

geddie

*
Lazionetter
* 2.402
Pure su questo, che è il tuo focus.
Ti contesto il termine cosmesi, assolutamente.

Hai formalmente ragione sugli interessi distinti e coincidenti, ma è solo forma.
Nei contenuti, una transizione Lotito Lazio - Lotito Salernitana, tiene conto degli interessi delle due società in maniera distinta.
Ne tiene conto come i due Lotito fossero due soggetti distinti, nella stessa identica maniera.

Cosa si contesta allora? Che le transizioni siano spesso tra le due società? Come se una fosse affiliata. Non gli interessi nei contenuti distinti, come se le due società barassero, ma il vettore biverso.
Va bene.
Stesso discorso per le società di pozzo. Watford e Udinese, cosa cambia rispetto a Lazio in A e Salernitana in B?
Nulla. Non cambia un cazzo.
E' palese che il modus operandi precedente non e' più applicabile con la Salernitana in A.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: geddie il 01 Lug 2021, 16:55
E' palese che il modus operandi precedente non e' più applicabile con la Salernitana in A.

Certo.

geddie

*
Lazionetter
* 2.402
Certo.
Il che svuota di qualsiasi logica la pretesa di una gestione provvisoria slegata dalla proprieta. Indipendente e terza deve essere l'incaricato di fare il prezzo.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.669
Al netto di tutto (anche del comunicato dei tifosi della Salernitana), si sa che punto stanno con le integrazioni richieste dalla FIGC?

Roberto66

Visitatore
Citazione di: lorenz82 il 01 Lug 2021, 20:27
Al netto di tutto (anche del comunicato dei tifosi della Salernitana), si sa che punto stanno con le integrazioni richieste dalla FIGC?
Lotito per me vuole andare allo scontro con la FIGC prepariamoci ad un estate di fuoco!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.752
Citazione di: salernitana il 01 Lug 2021, 14:52
https://www.salernotoday.it/sport/ultras-comunicato-salernitana-gravina-lotito-fabiani-1-luglio-2021.html

"Siamo rimasti in silenzio affinché nessuno ci strumentalizzasse. Sono arrivate le scadenze decisive. Nessuno si dolga del parlar chiaro: è fatto per gli amici. Sappiate quanto segue. Giammai grideremo Forza Gravina: la Figc è compartecipe e correa della multiproprietà, contro la quale ci siamo battuti senza che mai ci abbia dato ascolto. Giammai grideremo abbasso Gravina: Lotito non merita nessuna sponda, non la troverà. È giunta l'ora in cui il problema non è più solo il nostro. Gravina e Lotito stanno affogando nella pozzanghera di letame da essi stessi prodotta: verso la quale non tenderemo la mano. Chi dei due la afferrasse, ci sporcherebbe. Se sarà trust, il problema multiproprietà non sarà inteso risolto, e la linea non cambierà: contestazione e lotta fino alla definitiva, reale cessione, che dovrà palesemente rappresentare una rottura col passato. Intendiamo a riguardo essere semplici e diretti: se chi intende acquistare confermerà Fabiani e porrà in essere qualsivoglia continuità gestionale col passato sarà considerato nemico di Salerno e come tale sarà trattato. In tal caso, presseremo il Comune affinché neghi l'Arechi. I politici Salernitani, di qualunque schieramento, sono invitati a restare in silenzio, come fatto finora. Non prendiamo in considerazione cosa accadrebbe in caso di mancata iscrizione ma fidatevi: non vi piacerebbe saperlo. Adesso che sapete come la pensiamo, fateci sapere cosa pensate di fare."

Direttivo Salerno, Centro Storico, Fedelissimi, Quelli di Milano, Vecchi Ultras 77, Old Clan C.C.S.C
Perché non ve la comprate voi e De Luca e ci fate il piacere di non ammorbarci più con le vostre grottesche pretese?

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.669
Citazione di: Roberto66 il 01 Lug 2021, 20:57
Lotito per me vuole andare allo scontro con la FIGC prepariamoci ad un estate di fuoco!!!
non credo...io penso che domani finisca tutto e la Salernitana sarà in serie A, anche se la lega starnazzerà come al suo solito.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.344
Citazione di: Roberto66 il 01 Lug 2021, 20:57

Per fare questo dovrebbe rivolgersi ai tribunali, nel frattempo addio Salernitana

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.771
Citazione di: AquiladiMare il 01 Lug 2021, 23:29

Per fare questo dovrebbe rivolgersi ai tribunali, nel frattempo addio Salernitana
non credo, soluzione che non conviene a nessuno e men che mai a lotito. Penso che la salernitana non sarà venduta, ma sarà trovata qualche soluzione raffazzonata tipica di questo paese. Tipo che la società sarà gestita da qualcuno gradito a lotito ( MAGARI anche amico di gravina) fino a che nin tornerà in b, verosimilmente subito, perché non ci sono compratori etc.etc.. Ci diranno che si fa per Salerno, che tutti sono d'accordo, che tutti hanno messo buona volontà etc.etc. che vanno anche ringraziati, lotito che fa uno sforzo a farla gestire da altri, la figc che gli è andata incontro non incaponendosi sulle regole.... sononpronro a scommetterci un caffè.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.346
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Lug 2021, 07:30
non credo, soluzione che non conviene a nessuno e men che mai a lotito. Penso che la salernitana non sarà venduta, ma sarà trovata qualche soluzione raffazzonata tipica di questo paese. Tipo che la società sarà gestita da qualcuno gradito a lotito ( MAGARI anche amico di gravina) fino a che nin tornerà in b, verosimilmente subito, perché non ci sono compratori etc.etc.. Ci diranno che si fa per Salerno, che tutti sono d'accordo, che tutti hanno messo buona volontà etc.etc. che vanno anche ringraziati, lotito che fa uno sforzo a farla gestire da altri, la figc che gli è andata incontro non incaponendosi sulle regole.... sononpronro a scommetterci un caffè.
Io non credo che sarà così liscia.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Adler Nest il 01 Lug 2021, 21:08
Perché non ve la comprate voi e De Luca e ci fate il piacere di non ammorbarci più con le vostre grottesche pretese?

Piu' che di "grottesche pretese" io parlerei di minacce, nemmeno troppo velate.
Un comunicato molto simile a quelli che facevano i nostri Irriducibili 20 anni fa, di sapore fascista e con un delicato retrogusto mafioso/camorristico.

Io non pretendo che questi spariscano dalla faccia del calcio italiano, per carita', sarebbe troppa grazia.
Ma almeno sarebbe auspicabile non dover vedere postati su LazioNet comunicati del loro "direttivo"; comunicati infarciti e trabordanti di ottimo delirio di onnipotenza.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ieri notte Lotito parlava con sé stesso allo specchio dandosi del Lei.

Diafolo di un Lotiten.

Fonti interne.
(Lo specchio.)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.520
Lo scambio spinazzola - pellegrini fu qualcosa di vergognoso , fatto alla luce del sole.
si scambiarono 2 giocatori creando plusvalenza , sia per le merde sia per la rube , alla fine dell'operazione , pellegrini , rientrato alle merde dal prestito al Cagliari , ci ritornò via Juve .

Cagliari pari e patta.
merde , plusvalenza + spinazzola
juve , plusvalenza.
tuttapposto, direi.
fine OT

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.924
https://www.salernotoday.it/sport/ultras-comunicato-salernitana-gravina-lotito-fabiani-1-luglio-2021.html

"Siamo rimasti in silenzio affinché nessuno ci strumentalizzasse. Sono arrivate le scadenze decisive. Nessuno si dolga del parlar chiaro: è fatto per gli amici. Sappiate quanto segue. Giammai grideremo Forza Gravina: la Figc è compartecipe e correa della multiproprietà, contro la quale ci siamo battuti senza che mai ci abbia dato ascolto. Giammai grideremo abbasso Gravina: Lotito non merita nessuna sponda, non la troverà. È giunta l'ora in cui il problema non è più solo il nostro. Gravina e Lotito stanno affogando nella pozzanghera di letame da essi stessi prodotta: verso la quale non tenderemo la mano. Chi dei due la afferrasse, ci sporcherebbe. Se sarà trust, il problema multiproprietà non sarà inteso risolto, e la linea non cambierà: contestazione e lotta fino alla definitiva, reale cessione, che dovrà palesemente rappresentare una rottura col passato. Intendiamo a riguardo essere semplici e diretti: se chi intende acquistare confermerà Fabiani e porrà in essere qualsivoglia continuità gestionale col passato sarà considerato nemico di Salerno e come tale sarà trattato. In tal caso, presseremo il Comune affinché neghi l'Arechi. I politici Salernitani, di qualunque schieramento, sono invitati a restare in silenzio, come fatto finora. Non prendiamo in considerazione cosa accadrebbe in caso di mancata iscrizione ma fidatevi: non vi piacerebbe saperlo. Adesso che sapete come la pensiamo, fateci sapere cosa pensate di fare."

Direttivo Salerno, Centro Storico, Fedelissimi, Quelli di Milano, Vecchi Ultras 77, Old Clan C.C.S.C

Questa è gente che si dovrebbe tatuare Villa San Sebastiano sul petto e invece partorisce sta roba.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Citazione di: Slasher89 il 02 Lug 2021, 09:55
Questa è gente che si dovrebbe tatuare Villa San Sebastiano sul petto e invece partorisce sta roba.
spero finiscano in D, quello è il loro posto, meglio la Cavese

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Questo comunicato, se possibile, non fa che complicare ancora di piu' le cose...
complimenti

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Se rimangono in A e spero di no, pensate che bell'ambientino che troveremo lì altro che squadre della stessa proprietà, complimenti a Lotito per la bella pensata della Salernitana, soldi buttati ogni anno co sti peracottari, federazione e lega contro e mille altre cose negative. Non ha per caso intenzione di tirare fuori dalla melma qualche altra squadretta di pecorari in modo da continuare a farci odiare da tutti?

Discussione precedente - Discussione successiva