Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
forse sono io che non riesco a farmi capire.
La regola non vuole bloccare la possibilità che Durmisi giochi a Salerno.
Vuole bloccare che le casse di Lazio e Salernitana vengano gestite con una logica comune.
Questo è il senso della regola e questa regola effettivamente blocca questa possibilità.

Se poi Durmisi va a giocare a Salerno tramite il giro che hai ipotizzato tu non je ne frega niente a nessuno.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: FatDanny il 09 Lug 2021, 10:46
forse sono io che non riesco a farmi capire.
La regola non vuole bloccare la possibilità che Durmisi giochi a Salerno.
Vuole bloccare che le casse di Lazio e Salernitana vengano gestite con una logica comune.
Questo è il senso della regola e questa regola effettivamente blocca questa possibilità.

Se poi Durmisi va a giocare a Salerno tramite il giro che hai ipotizzato tu non je ne frega niente a nessuno.

Si , assolutamente blocca il passaggio Diretto di soldi e vantaggi tra le due società .
Ma credo che di questo Lotito e anche chiunque gestisca la salernitana se ne infischia se possono attraverso un soggetto terzo facente da  intermediario ovviare alla situazione.
Dal punto di vista etico il problema è lo stesso ne converrai con me.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.006
Ma che una norma per prevenire atti non graditi possa essere aggirata non lo scopriamo certo nel caso della doppia proprietà di due squadre di serie A.

Personalmente ho perplessità sulla norma, ma ne ho anche a monte, sul fatto che non si sia prevenuto il problema e si sia reso necessario introdurre cautele (necessariamente discutibili da qualcuno dei punti di vista, o da parte di qualcuno dei soggetti interessati).

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Perché oggi ho ascoltato Sarri parlare da Laziale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DiPadreInFiglio

*
Lazionetter
* 50
Grazie, Presidente.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Soprattutto grazie presidente perché voleva fare a sarri un contratto di 4 anni quindi un investimento a lungo termine. Noi laziali le siamo eternamente grati!

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: JamesHerriot il 09 Lug 2021, 12:56
Si , assolutamente blocca il passaggio Diretto di soldi e vantaggi tra le due società .
Ma credo che di questo Lotito e anche chiunque gestisca la salernitana se ne infischia se possono attraverso un soggetto terzo facente da  intermediario ovviare alla situazione.
Dal punto di vista etico il problema è lo stesso ne converrai con me.

Cioè secondo te Lotito rischierebbe l'esclusione di Lazio e/o Salernitana dal campionato per far passare il Durmisi o il Cicirelli di turno da una squadra all'altra?

Saremmo alla follia pura, e Lotito non mi sembra ancora tipo da manicomio.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.101
Grazie, Presidente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Grazie, Presidente.

Avrà difficoltà nel rapporto con il presidente Lotito?
"Speriamo di no, è anche abbastanza grosso, avrei difficoltà a tenerlo. Penso di avere un buon rapporto, vengo da esperienze non facili con alcuni presidenti".  :)

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Grazie, Presidente.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: Sonni Boi il 09 Lug 2021, 13:38
Cioè secondo te Lotito rischierebbe l'esclusione di Lazio e/o Salernitana dal campionato per far passare il Durmisi o il Cicirelli di turno da una squadra all'altra?

Saremmo alla follia pura, e Lotito non mi sembra ancora tipo da manicomio.

Ma perché dovrebbe rischiare? Rischiare cosa? Come sono messe le norme non ci sarebbe niente di illegale o illecito nel caso specifico.

Vabbe' era solo l'analisi di una norma vincolante debole e facilmente aggirabile. La chiudo qui'.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Non è aggirabile quello che non si vuole venga aggirato. Ossia una gestione integrata dei bilanci.
Questo interessa e questo aspetto è inaggirabile.
Se pensiamo che la Figc mette quella norma per impedire che André anderson giochi nella Salernitana siamo fuori strada.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Del resto la FIGC ha a cuore solo la purezza del giuoco del calcio e il rispetto delle regole. Viva la FIGC.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Grazie, Presidente.
:since

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
a Lotito si possono dire moltissime cose.

però io inviterei tuttƏ, detrattorƏ in primis, a sentire bene cosa dice Sarri di lui e della Lazio:

le società non sono astratte, sono persone concrete.
e con queste persone sento che abbiamo le stesse idee sul calcio.

poi dopo spara una battuta scherzosa. non è il primo a farlo da noi. evidentemente non è un presidente permaloso.

magari sta gestione "casalinga" non è proprio il sogno di chiunque, per carità.
ma a me sembra una cosa molto laziale.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Grazie, Presidente.

altro tabù infranto, dopo i vari
non arriveremo mai sopra le merde
non lotteremo mai per lo scudetto
non arriveremo mai in Champions
non prenderemo mai un allenatore top

poi?

i soliti potrebbero cominciare con non avremo mai uno stadio nostro
magari porta bene...

Grazie Presidente, mai nutrito dubbi sulle tue capacità e sul fatto che sei un Grande Laziale.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Ma secondo voi il fatto che vengano impediti passaggi di giocatori tra due squadre non le pone in condizioni di inferiorità rispetto alle altre?

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: trax_2400 il 10 Lug 2021, 14:51
Ma secondo voi il fatto che vengano impediti passaggi di giocatori tra due squadre non le pone in condizioni di inferiorità rispetto alle altre?
ci si è posta da sola la proprietà

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.538
ma  un paio di societa' amiche le abbiamo credo...penso all'Udinese per esempio...beh dai un giocatore all'udinese per x soldi che poi lo presta alla salernitana per gli stessi x soldi di riscatto obbligatorio ...cacci qualcosina di commissioni ma il problema  è bello che aggirato...

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: richard il 09 Lug 2021, 15:59
Del resto la FIGC ha a cuore solo la purezza del giuoco del calcio e il rispetto delle regole. Viva la FIGC.
Ovviamente... :)
Cmq, me ne frega il giusto cioè zero, credo anch'io che con una triangolazione il Durmisi di turno potrebbe tornare a Salerno pagando alla società terza il "disturbo".
Il problema sarebbe la rottura di balle dei giornaloni.
Gli stessi giornaloni che nn fanno una piega dinanzi agli scambi di plusvalenze farlocche ad opera di alcune società di serie A ormai specializzatesi.
Ma del resto anche loro hanno a cuore la purezza del giuoco...

Discussione precedente - Discussione successiva