Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Rainman

*
Lazionetter
* 2.724
Citazione di: max_im1900 il 07 Gen 2022, 17:36
Quello che si chiede alla Lazio è semplicemente di non arrivare 6 mesi prima con i giocatori ancora in bilico,  e continuarli a schierare quando hanno già la testa e il portafoglio altrove,  perchè non serve a nessuno.
Magari con particolare attenzione a non schierarlo in una partita-spareggio con una 40ina di milioni di € in ballo contro la sua futura squadra...  :=))

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.398
Citazione di: robylele il 07 Gen 2022, 16:47
Quindi niente 60/70 milioni? E Commisso permette tutto ciò?  :sisisi:

Vlahovic ha scadenza contratto 30.06.2023, la tua ironia è un pochino impridente non credi???

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.995
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Gen 2022, 17:04
A chi si incazza perché nominiamo Muriqui, errori come quello in un'altra squadra senza problemi di 100.000 euro da centellinare per 2 settimane perché se no niente, varrebbero 80 milioni. E un DS che toppa completamente un acquisto da 80 milioni sarebbe licenziato ovunque.
Qui non viene licenziato non perché sia bravo, lo vede chiunque che sciagura ambulante sia diventato, ma perché per Lotito può fare quel che vuole basta che faccia le sue cosine "gestionali" per bene. Di quelle sportive sti gran cazzi, ormai è evidente.
Non so cos'altro serva ancora per augurarsi un cambiamento totale, consapevoli però che ci vorranno anni.
Continui da tempo a fare riferimento a questioni che, poste così, sanno tanto di calunnia.
Parla chiaro, no?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziale-forever il 07 Gen 2022, 18:13
Vlahovic ha scadenza contratto 30.06.2023, la tua ironia è un pochino impridente non credi???

devi stare sereno, io ho ho solo fatto una domanda allorquando ho letto che i procuratori di Vlahovic pensano di andare a scadenza.
Cosa che neanche ritengo possibile, non ce lo vedo Vlahovic a giocare ancora un anno in un club che in genere lotta per non retrocedere, quindi qualche soldo Commisso lo incamera, anche se non 70 ml.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.398
Citazione di: robylele il 07 Gen 2022, 21:20
devi stare sereno, io ho ho solo fatto una domanda allorquando ho letto che i procuratori di Vlahovic pensano di andare a scadenza.
Cosa che neanche ritengo possibile, non ce lo vedo Vlahovic a giocare ancora un anno in un club che in genere lotta per non retrocedere, quindi qualche soldo Commisso lo incamera, anche se non 70 ml.

Sono sereno, specie quando rispondi ironico e disinformato, troppa fretta di screditare gli altri, è un consiglio disinteressato,,,

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziale-forever il 07 Gen 2022, 21:26
Sono sereno, specie quando rispondi ironico e disinformato, troppa fretta di screditare gli altri, è un consiglio disinteressato,,,

ripeto, devi stare sereno e non screditare gli altri.
E disinformato su cosa, di grazia?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.336
Citazione di: Gianluko il 07 Gen 2022, 19:07
Continui da tempo a fare riferimento a questioni che, poste così, sanno tanto di calunnia.
Parla chiaro, no?
Poste così, sono l'unico modo nel quale posso porle perché sono fatti facilmente osservabili e non opinioni. Le opinioni personali su queste vicende, quando scrivo qua sopra, è meglio le tenga per me se no arrivano i Tarebani e poi partono i vaffanculo a grappolo.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Gen 2022, 23:20
Poste così, sono l'unico modo nel quale posso porle perché sono fatti facilmente osservabili e non opinioni. Le opinioni personali su queste vicende, quando scrivo qua sopra, è meglio le tenga per me se no arrivano i Tarebani e poi partono i vaffanculo a grappolo.

Beh, hai fatto riferimento a "cosine gestionali"che hanno ben poco a che fare con valutazioni tecniche, con fatti e con la presenza di fantomatici Tarebani.

L'area tecnica è una parte fondamentale e primaria del patrimonio del proprietario di una società calcistica soprattutto quando quest'ultima è in regime di autofinanziamento.

Che a Lotito non interessi nulla della salute del suo patrimonio tecnico, quindi economico, oltre a non essere un fatto, è una ipotesi parecchio azzardata se analizzata razionalmente.

Se hai la certezza e informazioni così chiare sulle "cosine gestionali" che riguardano la società, sarebbe utile che tu le rendesse pubbliche visto che la sfumatura di sospetto che suggeriscono le tue parole lasciano intendere la possibile esistenza di illeciti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.336
Citazione di: venezuelano il 07 Gen 2022, 23:40
Beh, hai fatto riferimento a "cosine gestionali"che hanno ben poco a che fare con valutazioni tecniche, con fatti e con la presenza di fantomatici Tarebani.

L'area tecnica è una parte fondamentale e primaria del patrimonio del proprietario di una società calcistica soprattutto quando quest'ultima è in regime di autofinanziamento.

Che a Lotito non interessi nulla della salute del suo patrimonio tecnico, quindi economico, oltre a non essere un fatto, è una ipotesi parecchio azzardata se analizzata razionalmente.

Se hai la certezza e informazioni così chiare sulle "cosine gestionali" che riguardano la società, sarebbe utile che tu le rendesse pubbliche visto che la sfumatura di sospetto che suggeriscono le tue parole lasciano intendere la possibile esistenza di illeciti.
Le "cosine gestionali" esulano da quelle prettamente sportive, i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti, a riuscire a levarsi i prosciuttoni.
Rapporti con procuratori (pochi e sempre quelli), amore smodato per certi mercati non di primo livello, operazioni suicide sportivamente ed economicamente che non fanno alzare neanche un sopracciglio a chi di dovere.
Evidentemente tutte queste cose ottengono la massima soddisfazione in società e il risultato è che è inamovibile. Se fa altri 5 affari Muriqui, capace si prende anche rinnovo e aumento.
Te capi'?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Comunque la Lazio credo che negli ultimi anni abbia fatto operazioni con giocatori provenienti da molti paesi diversi, molte squadre diverse e quindi perlomeno altrettanti procuratori diversi. Dico solo in entrata.
Ha pescato in Spagna, in Italia, in Sud America, in Inghilterra, in Belgio, in Francia, in Olanda, in diverse nazioni balcaniche.
Boh...

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Gen 2022, 23:50
Le "cosine gestionali" esulano da quelle prettamente sportive, i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti, a riuscire a levarsi i prosciuttoni.
Rapporti con procuratori (pochi e sempre quelli), amore smodato per certi mercati non di primo livello, operazioni suicide sportivamente ed economicamente che non fanno alzare neanche un sopracciglio a chi di dovere.
Evidentemente tutte queste cose ottengono la massima soddisfazione in società e il risultato è che è inamovibile. Se fa altri 5 affari Muriqui, capace si prende anche rinnovo e aumento.
Te capi'?

Siccome io ho i prosciuttoni e ho difficoltà a comprendere anche cose molto semplici, non mi resta che fare qualche domanda poco intelligente:

-Come devono essere gestiti i rapporti con i procuratori e con quanti per essere efficienti ed eliminare ogni sospetto?

-Come fanno le altre società a gestire correttamente i rapporti con i procuratori?

-Quali sono i mercati di primo livello?

-Come è possibile che le "operazioni suicide", che danneggerebbero il patrimonio tecnico e soprattutto economico del socio di maggioranza, si traducano in un premio e in una posizione rinsaldata di chi presiede la direzione sportiva di una società di calcio?

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 862
Che Lotito sia contento dell'affare muriqi dubito, sono soldi gettati da una società di cui è azionista di riferimento...

Che poi condivida il modus operandi di Tare è palese, dai rapporti con i procuratori, alle trattative, alla rete di osservatori che non esiste ecc ecc

Però secondo me il discorso esula da Tare come ds, perché Tare è il fiduciario di Lotito in società. E dubito se ne priverà a cuor leggero. La cronaca (vedi Peruzzi) ha confermato com'è la catena di comando.

E poi non è il problema solo di chi fa il mercato ma soprattutto delle direttive e paletti che riceve. Fosse solo un problema dei calciatori che sceglie allora dovremmo ben sperare con L arrivo di Sarri perché sembra che L allenatore faccia liste e in base a quelle Tare vede chi riesce a prendere (vedi zaccagni).

Fosse sempre così, cambia chi sceglie i giocatori. Boh, vedremo.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.336
Citazione di: venezuelano il 08 Gen 2022, 00:16
Siccome io ho i prosciuttoni e ho difficoltà a comprendere anche cose molto semplici, non mi resta che fare qualche domanda poco intelligente:

-Come devono essere gestiti i rapporti con i procuratori e con quanti per essere efficienti ed eliminare ogni sospetto?

-Come fanno le altre società a gestire correttamente i rapporti con i procuratori?

-Quali sono i mercati di primo livello?

-Come è possibile che le "operazioni suicide", che danneggerebbero il patrimonio tecnico e soprattutto economico del socio di maggioranza, si traducano in un premio e in una posizione rinsaldata di chi presiede la direzione sportiva di una società di calcio?
I rapporti infatti vanno tenuti con TUTTI i procuratori, perché i giocatori li devi andare a scegliere tu, non farteli portare dai pochi con i quali hai rapporti. Puoi escluderne 1 o 2 inaffidabili ma non si lavora al rovescio come facciamo noi.
I mercati di primo livello sono Germania, Spagna, Inghilterra. E basta. Poi puoi pescare bene da tutto il mondo, ma sembra che gli affari irrinunciabili, quelli per cui scannarsi a qualsiasi costo (e sottolineo costo) siano sempre appannaggio di certi mercati di "estrema periferia". Vedi impegno messo per Muriqui vs impegno messo per Kostic.
L'ultima domanda è malposta: non c'è alcun danno al patrimonio economico di Lotito, i soldi che girano sono della Lazio. Vedi affare Akpa Akpro, che da solo disvela a chi non ha una salumeria sugli occhi come viene gestita la Lazio.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.246
Citazione di: WhiteBluesBrother il 08 Gen 2022, 10:34
I rapporti infatti vanno tenuti con TUTTI i procuratori, perché i giocatori li devi andare a scegliere tu, non farteli portare dai pochi con i quali hai rapporti. Puoi escluderne 1 o 2 inaffidabili ma non si lavora al rovescio come facciamo noi.
I mercati di primo livello sono Germania, Spagna, Inghilterra. E basta. Poi puoi pescare bene da tutto il mondo, ma sembra che gli affari irrinunciabili, quelli per cui scannarsi a qualsiasi costo (e sottolineo costo) siano sempre appannaggio di certi mercati di "estrema periferia". Vedi impegno messo per Muriqui vs impegno messo per Kostic.
L'ultima domanda è malposta: non c'è alcun danno al patrimonio economico di Lotito, i soldi che girano sono della Lazio. Vedi affare Akpa Akpro, che da solo disvela a chi non ha una salumeria sugli occhi come viene gestita la Lazio.

Non abbiamo i soldi per competere nei mercati di prima fascia, quindi credo sia strategico cercare altrove.
Su Muriqi è indifendibile, Tare andrebbe sollevato dall'incarico.
Probabile che Akpa sia una plusvalenza andata male: si doveva scambiare con dei giocatori da dare alla Salernitana (A.Anderson, Casasola...), ma la promozione ha bloccato tutto.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Sono anche io tra i delusissimi dalle toppe gigantesche prese negli anni passati in sede di mercato ma che ancora si parli di Muriqi quando dopo di lui nella stessa sessione hai preso Sarri, Pedro, Zaccagni, FA e Basic mi fa sorgere il dubbio che certe prese di posizioni gratta gratta siano strumentali oltre che il frutto amaro dell'innamoramento incondizionato delle proprie idee dalle gambe corte

Senza offendere i palati fini, se po' di' che dopo due mercati toppati dagli magnifico duo c'è stata un'evidente correzione di rotta?

Per i meno avvezzi al confronto, "Correzione di rotta" non significa che siamo già in porto.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: WhiteBluesBrother il 08 Gen 2022, 10:34

Per quale motivo i  rapporti con i procuratori devono essere dettati dal numero piuttosto che dalla qualità?

Se i rapporti con i procuratori hanno generato un danno tecnico alla rosa,  ciò non è necessariamente motivato dal numero,  ma probabilmente dalla qualità del rapporto in relazione ai risultati.

Germania, Spagna e Inghilterra? Hai citato il mercato più caro al mondo in cui la Lazio obiettivamente non può operare con costanza seguito a ruota da quelli  più onerosi economicamente al netto del primo.

Perché non è da ritenere il mercato, ad esempio,  dei Paesi Bassi e Belgio tra i principali insieme ad altri che ignori ?

Il grado di impegno che attribuisci a entrambe le operazioni sono poco attendibili, visto che non puoi razionalmente misurare l'impegno. Al massimo si può valutare il risultato dell'operazione Muriqui  e la tempistica di entrambe le trattative, a mio parere discutibili.

L'operazione di Akpa Akpro in effetti non rappresenta nessun profitto tecnico per la Lazio.il problema è che tu fai riferimento implicito, mica tanto,  ad aspetti che varcano il confine della legalità che non sono spiegati né giustificati dalla singola operazione relativa ad Akpa.

Hai sostenuto, nel complesso, che a Lotito interessa ben poco l'aspetto tecnico. Il nesso con l'aspetto economico non è rilevante soltanto per i soldi che girano eventualmente ai danni della Lazio in un determinato momento, ma anche in relazione alle operazioni di natura tecnica in corrispondenza del loro impatto nella conformazione e valutazione del patrimonio del proprietario nel futuro.

Pensare che il proprietario si disinteressi dell'incapacità del delegato ha ben poca logica al netto delle salumerie negli occhi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.476
Citazione di: carib il 08 Gen 2022, 11:38
Sono anche io tra i delusissimi dalle toppe gigantesche prese negli anni passati in sede di mercato ma che ancora si parli di Muriqi quando dopo di lui nella stessa sessione hai preso Sarri, Pedro, Zaccagni, FA e Basic mi fa sorgere il dubbio che certe prese di posizioni gratta gratta siano strumentali oltre che il frutto amaro dell'innamoramento incondizionato delle proprie idee dalle gambe corte

Senza offendere i palati fini, se po' di' che dopo due mercati toppati dagli magnifico duo c'è stata un'evidente correzione di rotta?

Per i meno avvezzi al confronto, "Correzione di rotta" non significa che siamo già in porto.

L'unica correzione di rotta che vedo rispetto al passato, non trascurabile, è il fatto che perso un mister di grande livello anziché ricominciare con un altro parvenue si è investito su uno che ha allenato realtà maggiori della Lazio.

Chapeau.

Dopodiché sul mercato si è operato con le solite logiche e il solito approccio del DS, partendo da fatto che cambiando modulo era tassativo prendere almeno due esterni d'attacco, uno è stato preso con la stessa formula della minestra riscaldata stile Hoedt, l'altro sfruttando l'intuizione di aver preso un mister di grande livello che finalmente apre porte che prima restavamo chiuse. Su Zaccagni si è investito dopo aver toppato il piano A e la partenza di Correa.

In difesa e a centrocampo, escluso Hysay, uno da 6 in un ruolo dove ci sarebbe bisogno almeno di un altro titolare pesante, come al solito beato chi c'ha 'n occhio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: JoeStrummer il 08 Gen 2022, 12:39
L'unica correzione di rotta che vedo rispetto al passato, non trascurabile, è il fatto che perso un mister di grande livello anziché ricominciare con un altro parvenue si è investito su uno che ha allenato realtà maggiori della Lazio.

Chapeau.

Dopodiché sul mercato si è operato con le solite logiche e il solito approccio del DS, partendo da fatto che cambiando modulo era tassativo prendere almeno due esterni d'attacco, uno è stato preso con la stessa formula della minestra riscaldata stile Hoedt, l'altro sfruttando l'intuizione di aver preso un mister di grande livello che finalmente apre porte che prima restavamo chiuse. Su Zaccagni si è investito dopo aver toppato il piano A e la partenza di Correa.

In difesa e a centrocampo, escluso Hysay, uno da 6 in un ruolo dove ci sarebbe bisogno almeno di un altro titolare pesante, come al solito beato chi c'ha 'n occhio.
100%
Inoltre per il mercato estivo che è stato fatto andava bene qualsiasi DS, praticamente non ci sono state trattative (l'unica reale è fallita con annesso solito teatrino di Tare. Per Zaccagni si è mosso Lotito).

Mercato assolutamente migliore dei due precedenti, ma ci voleva poco.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.476
Citazione di: JSV23 il 08 Gen 2022, 12:58
100%
Inoltre per il mercato estivo che è stato fatto andava bene qualsiasi DS, praticamente non ci sono state trattative (l'unica reale è fallita con annesso solito teatrino di Tare. Per Zaccagni si è mosso Lotito).

Mercato assolutamente migliore dei due precedenti, ma ci voleva poco.

Gli ultimi due mercati sono da licenziamento in tronco, hanno pregiudicato il futuro e condizionato un'esperienza tecnica che stava dando frutti oltre le aspettative.

Del mercato Champions( quello del famoso "damo a Tare i soldi daaaascempionz") dopo la partenza d'Escalante se per miracolo riusciamo a liberarci di Muriqi in rosa non resterebbe più nessuno, Nes-su-no.

Oddio forse Raul Moro, se non è impegnato al parco giochi con gli amichetti.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: JoeStrummer il 08 Gen 2022, 13:16
Gli ultimi due mercati sono da licenziamento in tronco, hanno pregiudicato il futuro e condizionato un'esperienza tecnica che stava dando frutti oltre le aspettative.

Del mercato Champions( quello del famoso "damo a Tare i soldi daaaascempionz") dopo la partenza d'Escalante se per miracolo riusciamo a liberarci di Muriqi in rosa non resterebbe più nessuno, Nes-su-no.

Oddio forse Raul Moro, se non è impegnato al parco giochi con gli amichetti.
purtroppo Reina a 2 meloni l'anno

Discussione precedente - Discussione successiva