Citazione di: max_im1900 il 20 Apr 2022, 22:24
«La Lazio è diventata fatica, e melanconia. Come già l'ultima di Inzaghi, è stata una stagione triste, nonostante l'entusiasmo iniziale suscitato da Sarri, e qualche buona partita. Ma il tifo è una passione, si nutre di speranze e aspettative. Per tifare bisogna poter sperare: ebbene, la Lazio mi sembra una squadra disperata, che non propone sogni. Nel tifoso c'è la convinzione che il futuro sarà per forza peggiore. Che le altre rivali, quelle al nostro livello e quello un po' meno, abbiano margini di miglioramento a noi negati. E' una Lazio buona, per carità, cento volte meglio di quella della mia infanzia: eppure non promette niente».
Ma tutta sta gente, questa sorta di "vippaio" Laziale, ha intenzione di contribuire ad affossare ancora un po' la Lazio o vuole prendere posizione? O vuole suggerire qualche indicazione magari ancora sconosciuta?
Soprattutto da parte degli intellettuali mi sarei aspettato un cambio di passo rispetto alla retorica piagnona che già corroboriamo ampiamente noi tifosi "normali".
Pensi che la malinconia del sogno impossibile da realizzare sia per colpa della società, o comunque della gestione?
Perfetto, scrivilo, fai nome e cognome, motiva il tuo pensiero. Racconta dei sogni e delle solide realtà, del calcio e del pallone, della politica e delle beghe personali in lega, di un DS con il contratto a tempo eterno e di una struttura che sembra costruita sull'argilla e sulla carbonara.
Pensi che sia colpa dell'autoflagellazione masochista dei tifosi?
Perfetto, specifica che siamo diventati un popolo di cori de latta e sprona le fila a recuperare lo spirito degli spareggi di Napoli, dei 10mila del Villa Park, degli Eroi che difesero la Lazio prendendo randellate sotto l'AdE, dei piccoli azionisti che si svuotarono le tasche, dei 36mila che ancora oggi rappresentano a Roma il record di abbonamenti sottoscritti in una stagione sportiva.
Insomma, prendete una catzo di posizione. Al massimo potrete sempre dire che era lo spirto tifoso ch'entro vi rugge, nessuno verrà a farvi le pulci se a qualcuno non piacerà il vostro posizionamento.
Però se veramente amate la Lazio, cari vip e cari intellettuali che ci spiegate la vita dal vostro scranno così alto che difatti nun Ve se vede mai o quasi, una volta che la utilizzate per incassare i 4 spicci di un coccodrillo, un elzeviro o un editoriale cercate di farlo in maniera innovativa, in maniera speciale.
Mi verrebbe da scrivere: in maniera UTILE, ma poi finisce pure che qualcun altro vip si sveglia e ci fa un altro epitaffio su quando ci chiamavano clienti.
"Eh, però che tempi".