Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Ranxerox il 27 Apr 2022, 23:34
Montreal, mica per cattiveria eh, ma la Lazio di Lotito in questi 18 anni ne ha fatte a decine di iniziative e di eventi. Spesso anche in base alle richieste dei tifosi, assecondandole.
Quando abbiamo un po' di tempo le mettono tutte in fila.
Ma quando i risultati non arrivano anche di questo si perde memoria.
Lo penso pure io, ma non si può neanche ignorare la "pesantezza" che ha seguire le vicende Lazio (non parlo strettamente del campo eh). Per carità la narrazione giornalistica è tossica, ma è pure vero che i personaggi che abbiamo rendono tutto difficile, tutti quelli che fuoriescono o quasi esternano male contro la società, che poi è costituita solo da due personaggi che non si sa chi è più antipatico e saccente oltre che intrallazzatore. Insomma alcune iniziative sono ottime, ma manca la capacità di comunicarle e poi vengono piallate a zero da tantissime cose che fanno casca le braccia. Ho dovuto legge la SIAE sta settimana da Lotito. Essù. Ma dai. Sui giornali leggi di Investcorp, casa Milan, il palazzo dell'inda (che per carità so tutte cazzate e c'hanno mille buffi), ma la SIAE ve prego no...so ritornato a quando dovevo pagarla pe la festa del matrimonio col pensiero...
Poi come dico sempre i risultati fanno il 90%...ma attenzione che i 6i posti verranno riconosciuti come "risultati" da una piccolissima percentuale di tifosi eh. Ci vogliono altre coppe oppure piazzamenti champons e cavalcate in campionato.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Onestamente se penso alle iniziative mi viene in mente la maglia bandiera, Olimpia, la festa a piazza di spagna per la coppa italia contro le merde...tutte iniziative che hanno riscosso ampio successo confermando la mia tesi che la gente ha bisogno di queste cose.
Non dico che Lotito non abbia fatto nulla, sarebbe impossibile non fare nulla in 18 anni, ma a me sembra proprio il minimo minimo. Del resto una società composta da 2 persone, di cui una si interessa anche di 50 mila altre cose, quanto puo' fare?
(senza contare che Lotito e Tare sembrano proprio quei due compagni di classe che nessuno invita alle feste)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Il tifoso dello spezia infatti oltre allo spezia tifa una strisciata, così come i tifosi del Sassuolo prima che il Sassuolo arrivasse in serie A, oppure quelli della Reggina.
Domenica vedo e poi ti dico.

Io conosco da vicino i tifosi del Pisa: gl'importa una sega della viola o delle strisciate! Pisa Pisa Pisa. (Non simpatizzo Pisa). Tuttalpiù Livornomerda

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Apr 2022, 00:01
Lo penso pure io, ma non si può neanche ignorare la "pesantezza" che ha seguire le vicende Lazio (non parlo strettamente del campo eh). Per carità la narrazione giornalistica è tossica, ma è pure vero che i personaggi che abbiamo rendono tutto difficile, tutti quelli che fuoriescono o quasi esternano male contro la società, che poi è costituita solo da due personaggi che non si sa chi è più antipatico e saccente oltre che intrallazzatore. Insomma alcune iniziative sono ottime, ma manca la capacità di comunicarle e poi vengono piallate a zero da tantissime cose che fanno casca le braccia. Ho dovuto legge la SIAE sta settimana da Lotito. Essù. Ma dai. Sui giornali leggi di Investcorp, casa Milan, il palazzo dell'inda (che per carità so tutte cazzate e c'hanno mille buffi), ma la SIAE ve prego no...so ritornato a quando dovevo pagarla pe la festa del matrimonio col pensiero...
Poi come dico sempre i risultati fanno il 90%...ma attenzione che i 6i posti verranno riconosciuti come "risultati" da una piccolissima percentuale di tifosi eh. Ci vogliono altre coppe oppure piazzamenti champons e cavalcate in campionato.

Hai voglia a parlare di iniziative o altro... Serve la squadra "forte" che lotta per obiettivi importanti.

2 anni fa leggevamo su queste pagine della bella atmosfera all'olimpico

Lotito ha una sola strada: mettersi a tavolino con tare e Sarri e dare il via ad un vero progetto, tutti e 3 sulla stessa barca a remare nella stessa direzione.

Se prendessimo Sartori, ad esempio, sarebbe anche meglio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

movi

*
Lazionetter
* 146

La Lazio in questi 20 anni mi ha fatto divertire? Cazzo, si! Ma tanto proprio!
Sono arrivati giocatori forti? Secondo me si.
Ho vissuto momenti di sofferenza? Certo, ma succedeva anche prima.
Ho voluto bene alle Lazio con i Filippini? Una cifra!

La mia passione non ha bisogno del gettone.
La mia, senza offesa per chi ama davvero la Juve, non è una passione "da juventino"... (nel senso, mi scelgo la squadra perché vince).
La mia passione non prevede troppe menate razionali (nel bene e nel male), ma nessuno può metterla mai in discussione.

In questi anni ho visto Ciro Immobile superare Piola (mio nonno mi starà mandando a fan.... dalla tomba) e ho vinto la stracittadina delle stracittadine!

Se non riuscissi a essere felice, cercherei motivi altrove.

Quelli che vogliono mandare via Lotito dovrebbero lottare per riempire lo stadio, non per svuotarlo!
Con lo stadio sempre pieno Lotito dura, forse, 2 anni.

Lotito è respingente? anche sticaxxi!

Sono della Lazio, non di una squadra immaginaria.

IMHO e - spero - senza che nessuno si senta de-patentato.  :LVU:

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Lotito è respingente? Direi di si...

La mia, senza offesa per chi ama davvero la Juve, non è una passione "da juventino"... (nel senso, mi scelgo la squadra perché vince).
La mia passione non prevede troppe menate razionali (nel bene e nel male), ma nessuno può metterla mai in discussione.

In questi anni ho visto Ciro Immobile superare Piola (mio nonno mi starà mandando a fan.... dalla tomba) e ho vinto la stracittadina delle stracittadine!

Quelli che vogliono mandare via Lotito dovrebbero lottare per riempire lo stadio, non per svuotarlo!

Concordo su tutto. Ma credo che proprio l'amore per la squadra porti più di un tifoso a sbroccare davanti a certe risposte che lui puntualmente ammolla. Tutti noi vorremmo il fondo arabo che mette soldi a palate, ma adesso così non è e non dobbiamo essere disfattisti.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465

fosse stato sempre pieno saremmo stati in pianta stabile in CL

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.862
Citazione di: sololanebbia il 28 Apr 2022, 11:07

Forse sì, eh, ma "non ho mai visto un tifoso fare gol" (semicit.).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: sololanebbia il 28 Apr 2022, 11:07

Immanginare l'Olimpico sempre pieno a prescindere è pura utopia. E vale per tutte le squadre in Italia

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

100%

O.T.
e se puoi, scrivi più spesso

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050

Bravo movi!

:band5: :band1: :band11:

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Pensate che oggi al bar sotto casa 2 riommici sfegatati mi hanno chiesto perché i tifosi ce l'abbiano tanto con Lotito!

Quasi quasi ad inviadiarcelo!

Sparavano a zero su Pallotta e non erano neanche troppo convinti della loro attuale proprietà anche se erano positivi...

E poi tutte quelle coppe alzate....

Contenuto sponsorizzato

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: movi il 28 Apr 2022, 10:40

Sottoscrivo al 100%

E basta darsi le patenti, la cosa importante è la nostra Lazio

:since

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362

È tutto bello e condivisibile. Però c è anche il rovescio della medaglia.
Ad esempio i giochetti finanziari che lotito ha fatto con la salernitana e con l"affare"AkAk.
La scomparsa della squadra primavera.
L'acquisto di un giocatore per 18milioni (cifra considerevole per le casse della Lazio) che nel migliore dell'ipotesi sarebbe dovuto venire a fare la riserva.
Gli ultimi due calciomercato bloccati dell'idl, segno che qualcosa a livello di conti non va.
Non aver voluto far fare gli abbonamenti.
Insomma nel passato remoto lotito ha fatto molte cose buone, negli 2 o 3 anni è stato un disastro e secondo me non è più in grado di gestire la società.
Dopo 18 anni di presidenza è giusto che metta in vendita la Lazio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
infatti servirebbe un minimo di equilibrio tra l'evocare sempre lo stadio e la passione e la frittata de pasta e "solo la Lazio, sticazzi del resto" e dall'altra parte al contrario che moriremo tutti, l'olimpico fa schifo, siamo tristi, che barba che noia, che noia che barba.

Perché costituiscono due universali astratti.
In ambedue i casi diventa irrilevante quel che accade perché il discorso si può confermare comunque.

:muchlove:
spariscono 12 mln per akpa? Sticazzi, ma a me interessa solo della Lazio oh
fanno prezzi che non ti permettono di andare allo stadio? quante storie, ma pensa alla Lazio!
Il presidente prima sbandiera un rinnovo ai quattro venti poi fa melina, come ogni volta su ste cose?
Vabbé ma a me basta la Lazio
:muchlove:

:x
vinciamo una coppa Italia? Si vabbé però comunque è na palla
Vola Olimpia, ci stanno le partite a 10 euro, eh ma quando lo trovi parcheggio all'Olimpico
tieni savic sette anni, immobile sta facendo la storia della Lazio, però Lotito pensa solo a fa i sordi
:x

Certo che mi sono divertito con la Lazio e si sarà divertito pure il perugino col Perugia altrimenti dovremmo dire che si divertono solo quelli da un certo livello in su (semi-cit).
I problemi sollevati da Piperno a mio avviso non riguardano se o quanto la Lazio ci ha fatto divertire sul campo, ma che narrazione la Lazio abbia costruito.
La "banda Inzaghi" era esattamente qualcosa di positivo in tal senso.
Non a caso non c'era contestazione. Non a caso il clima era migliorato, anche prima della famosa cavalcata. Perché c'era un'idea, una direzione.
La fine dell'epoca inzaghi e l'inizio di questa sarri non fanno pensare ad una dirigenza con idee chiare e pronta ad aprire un'altra narrazione (come pure la scelta di sarri poteva far intendere) ma a due improvvisati che hanno fatto una scelta d'impulso per rispondere ad una piazza che è rimasta con un pugno di mosche in mano dopo cinque anni e da lì abbiano continuato ad improvvisare.

Questo, secondo me, con quanto ci divertiamo allo stadio c'entra poco.
Io mi diverto pure a giocà alla playstation con la Lazio.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 28 Apr 2022, 14:56
infatti servirebbe un minimo di equilibrio tra l'evocare sempre lo stadio e la passione e la frittata de pasta e "solo la Lazio, sticazzi del resto" e dall'altra parte al contrario che moriremo tutti, l'olimpico fa schifo, siamo tristi, che barba che noia, che noia che barba.

Perché costituiscono due universali astratti.
In ambedue i casi diventa irrilevante quel che accade perché il discorso si può confermare comunque.

spariscono 12 mln per akpa? Sticazzi, ma a me interessa solo della Lazio oh
fanno prezzi che non ti permettono di andare allo stadio? quante storie, ma pensa alla Lazio!
Il presidente prima sbandiera un rinnovo ai quattro venti poi fa melina, come ogni volta su ste cose?
Vabbé ma a me basta la Lazio

vinciamo una coppa Italia? Si vabbé però comunque è na palla
Vola Olimpia, ci stanno le partite a 10 euro, eh ma quando lo trovi parcheggio all'Olimpico
tieni savic sette anni, immobile sta facendo la storia della Lazio, però Lotito pensa solo a fa i sordi

Certo che mi sono divertito con la Lazio e si sarà divertito pure il perugino col Perugia altrimenti dovremmo dire che si divertono solo quelli da un certo livello in su (semi-cit).
I problemi sollevati da Piperno a mio avviso non riguardano se o quanto la Lazio ci ha fatto divertire sul campo, ma che narrazione la Lazio abbia costruito.
La "banda Inzaghi" era esattamente qualcosa di positivo in tal senso.
Non a caso non c'era contestazione. Non a caso il clima era migliorato, anche prima della famosa cavalcata. Perché c'era un'idea, una direzione.
La fine dell'epoca inzaghi e l'inizio di questa sarri non fanno pensare ad una dirigenza con idee chiare e pronta ad aprire un'altra narrazione (come pure la scelta di sarri poteva far intendere) ma a due improvvisati che hanno fatto una scelta d'impulso per rispondere ad una piazza che è rimasta con un pugno di mosche in mano dopo cinque anni e da lì abbiano continuato ad improvvisare.

Questo, secondo me, con quanto ci divertiamo allo stadio c'entra poco.
Io mi diverto pure a giocà alla playstation con la Lazio.

a volte la prima narrazione è una sana risposta alla seconda.

ribadisco: non stiamo analizzando il governo ma la Lazio, e siamo giustamente tifosi.

la coppainfaccia e immobile per un tifoso dovrebbero valere più dei 12 x akpa, anche se mi sono incazzato.

io, sicuramente, se la narrazione di massa fosse positiva sulla Lazio, farei il cacadubbi sui puntini perché faccio il bastian contrario da sempre. non è questa in fondo l'anima del laziale?

oggi essere bastian contrario è essere contento della Lazio, vedere il cielo di questi giorni, immaginarlo addosso a Immobile che segna e sorridere.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: purple zack il 28 Apr 2022, 15:00
a volte la prima narrazione è una sana risposta alla seconda.

ribadisco: non stiamo analizzando il governo ma la Lazio, e siamo giustamente tifosi.

la coppainfaccia e immobile per un tifoso dovrebbero valere più dei 12 x akpa, anche se mi sono incazzato.

io, sicuramente, se la narrazione di massa fosse positiva sulla Lazio, farei il cacadubbi sui puntini perché faccio il bastian contrario da sempre. non è questa in fondo l'anima del laziale?

oggi essere bastian contrario è essere contento della Lazio, vedere il cielo di questi giorni, immaginarlo addosso a Immobile che segna e sorridere.

io invece, visto che ci siamo divertiti, vorrei farlo in anche in futuro. Quindi va bene tutto quanto fatto in passato però la vita (e le stagioni sportive vanno avanti).

Perciò guardo più al futuro che mi sembra nebuloso (e mi preoccupa) piuttosto che al passato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
@fat, il problema è che ad ogni mezzo rovescio la nostra autonarrazione che suggeriamo ai media locali che a loro volta amplificano, diventa di un pessimismo eccessivo che mortifica tutto e tutti.
Ieri vedevo il Franchi che dopo la brutta sveja in casa (e tre giorni prima con la real salernitana) ancora cantava.
Lì c è il progetto?
Ci sarà pure ma credo della stessa consistenza del nostro, visto che anche da loro Joe Barone, pochi giorni fa, su Italiano si è espresso così: "dobbiamo vedere partita dopo partita e a fine campionato tireremo le somme... "

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Stamani mi sono fatto un giretto sui forum di alcune altre squadre di calcio. Sono stati aperti diversi nuovi topic.

Viola.Net
"La fine di un ciclo: Comisso, ora l'è tutto da rifare!"

Napoli.tiè
"Dela, labbucchin'e mammt' !!"

Inter.中国
"Ridateci Moratti"

FigaPota.dea
"È stata la mano di Bastos!"

Gobbi.lad
"Agnelli, minchia, caccia i piccioli!"

Toro.gds
"Era tutto vero, Cairo tira fuori il dossier!"

Mi.lan
"Ridateci il berlusca!"

Coroppoli.con
"Er go' de turone era bono!"

Paolocolcuore

*
Lazionetter
* 88
a me viene solo da dire basta Lotito, basta.

Discussione precedente - Discussione successiva