infatti servirebbe un minimo di equilibrio tra l'evocare sempre lo stadio e la passione e la frittata de pasta e "solo la Lazio, sticazzi del resto" e dall'altra parte al contrario che moriremo tutti, l'olimpico fa schifo, siamo tristi, che barba che noia, che noia che barba.
Perché costituiscono due universali astratti.
In ambedue i casi diventa irrilevante quel che accade perché il discorso si può confermare comunque.

spariscono 12 mln per akpa? Sticazzi, ma a me interessa solo della Lazio oh
fanno prezzi che non ti permettono di andare allo stadio? quante storie, ma pensa alla Lazio!
Il presidente prima sbandiera un rinnovo ai quattro venti poi fa melina, come ogni volta su ste cose?
Vabbé ma a me basta la Lazio

vinciamo una coppa Italia? Si vabbé però comunque è na palla
Vola Olimpia, ci stanno le partite a 10 euro, eh ma quando lo trovi parcheggio all'Olimpico
tieni savic sette anni, immobile sta facendo la storia della Lazio, però Lotito pensa solo a fa i sordi

Certo che mi sono divertito con la Lazio e si sarà divertito pure il perugino col Perugia altrimenti dovremmo dire che si divertono solo quelli da un certo livello in su (semi-cit).
I problemi sollevati da Piperno a mio avviso non riguardano se o quanto la Lazio ci ha fatto divertire sul campo, ma che narrazione la Lazio abbia costruito.
La "banda Inzaghi" era esattamente qualcosa di positivo in tal senso.
Non a caso non c'era contestazione. Non a caso il clima era migliorato, anche prima della famosa cavalcata. Perché c'era un'idea, una direzione.
La fine dell'epoca inzaghi e l'inizio di questa sarri non fanno pensare ad una dirigenza con idee chiare e pronta ad aprire un'altra narrazione (come pure la scelta di sarri poteva far intendere) ma a due improvvisati che hanno fatto una scelta d'impulso per rispondere ad una piazza che è rimasta con un pugno di mosche in mano dopo cinque anni e da lì abbiano continuato ad improvvisare.
Questo, secondo me, con quanto ci divertiamo allo stadio c'entra poco.
Io mi diverto pure a giocà alla playstation con la Lazio.