Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.073
Il giorno della marmotta... Er geftore... Er cuppolone... aahh...mediogritá.

:asrm

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Negare i meriti di questa gestione è assurdo, nel rispetto di chi non ne apprezza i tanti difetti e vorrebbe altro.

Le coppette sono, e devono essere, un vanto che solo la juve può minimizzare.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: robylele il 20 Giu 2019, 11:53
Quando Lotito se ne andrà mi aspetto anche dai suoi accaniti nemici questo riconoscimento.
Aver chiuso la strada ai peracottari coi Pagherò non mi pare pochissimo.

Quoto e raffino il pensiero.
Quello là, il sig. L., ha il merito enorme di aver fronteggiato la più grande campagna anti Lazio della storia. Hanno fatto di tutto e di più per cancellarci e distruggerci, perché era necessario che a Roma ci fosse una sola squadra. Ricordatevi calciopoli.
E sapete che vi dico? Solo un narcisista kamikaze testablindata come Lotito poteva riuscire a resistere.
Lui ci ha salvato non solo dal fallimento, ma anche dal piano B dei nostri nemici.
E questo non può non incidere sul giudizio di tutti noi, anche di chi - come me - non lo vorrebbe come amico o come parente stretto.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.007
Citazione di: Il nostro Giorgione il 20 Giu 2019, 15:11
Quoto e raffino il pensiero.
Quello là, il sig. L., ha il merito enorme di aver fronteggiato la più grande campagna anti Lazio della storia. Hanno fatto di tutto e di più per cancellarci e distruggerci, perché era necessario che a Roma ci fosse una sola squadra. Ricordatevi calciopoli.
E sapete che vi dico? Solo un narcisista kamikaze testablindata come Lotito poteva riuscire a resistere.
Lui ci ha salvato non solo dal fallimento, ma anche dal piano B dei nostri nemici.
E questo non può non incidere sul giudizio di tutti noi, anche di chi - come me - non lo vorrebbe come amico o come parente stretto.
Ma manco come condomino.

Però apprezzando gli aspetti positivi di "questa gestione" si vive il proprio tifo molto meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.527
Citazione di: MadBob79 il 20 Giu 2019, 11:48
bottadeculo is the new partitasecca (per pochi).
Il caro Marco pesce...

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
lotito volente o nolente è stato capace di crearsi il suo spazio in un mondo malato come il calcio. I suoi risultati,  checchè se ne dica, sono evidenti tanto in campo di amministrazione societaria quanto sportiva di risultati. Non voglio ripercorrere 15 anni, ma ricordatevi di ringraziare nostro Signore se non siamo in mano ad americani truffaldini, pseudo arabi, o peracottari nostrani come Ferrero

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: arturo il 20 Giu 2019, 16:02
Il caro Marco pesce...

:meow:

(che poi, a pensarci bene... no, niente)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.527
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Un abisso tra i due: markfish sboronate tipo "io lavoro, mica faccio l'impiegato" non se le sarebbe mai permesse.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.480
Il merito del Presidente è quello di aver reso la Lazio una società solida ed un modello economico, finanziario e gestionale dove tutti i giocatori (a parte quelli con stipendi sopra gli euro 3-4M) vorrebbero giocare.

La società paga i stipendi con puntalità, lo spogliatoio è sano, la catena di comando è corta ed è ben chiaro a tutti il chi fa cosa.

Questo ha avuto come risvolto il costante inserimento della Lazio nel novero delle squadre in grado di lottare per un posto in CL e per competere alla vittoria della CI.

L'upgrade (ossia, lottare stabilmente per lo scudetto ed essere protagonisti in Europa) è purtroppo fuori dalle corde sia dell'attuale gestione, sia della quasi totalità delle società italiane perché dovrebbe passare attraverso una triplicazione del fatturato che, dati oggettivi alla mano, non è immaginabile nel breve se non attraverso una profonda ristrutturazione del sistema calcio Italia che molti poteri forti non vogliono.

Partendo da questi assunti, probabilmente Lotito passerà alla storia come uno dei migliori presidenti della nostra storia.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.007
Citazione di: volerevolare il 20 Giu 2019, 16:12
Il merito del Presidente è quello di aver reso la Lazio una società solida ed un modello economico, finanziario e gestionale dove tutti i giocatori (a parte quelli con stipendi sopra gli euro 3-4M) vorrebbero giocare.

La società paga i stipendi con puntalità, lo spogliatoio è sano, la catena di comando è corta ed è ben chiaro a tutti il chi fa cosa.

Questo ha avuto come risvolto il costante inserimento della Lazio nel novero delle squadre in grado di lottare per un posto in CL e per competere alla vittoria della CI.

L'upgrade (ossia, lottare stabilmente per lo scudetto ed essere protagonisti in Europa) è purtroppo fuori dalle corde sia dell'attuale gestione, sia della quasi totalità delle società italiane perché dovrebbe passare attraverso una triplicazione del fatturato che, dati oggettivi alla mano, non è immaginabile nel breve se non attraverso una profonda ristrutturazione del sistema calcio Italia che molti poteri forti non vogliono.

Partendo da questi assunti, probabilmente Lotito passerà alla storia come uno dei migliori presidenti della nostra storia.
Ricordo, era il 2007, ed ero a Siviglia per un congresso. Al ritorno incontrai proprio la squadra del Siviglia che aspettava di imbarcarsi per andare non so dove. C'erano Chevanton (non ricorordavo il nome e lo ho cercato su google) e Maresca. Un mio collega, abbastanza faccia di cazzo, si fece regalare qualche gadget e chiese ai due se sarebbero andati a non ricordo quale squadra (era fine stagione, un caldo spaventoso ed un'aria da sciogliete le righe che levete). Io buttai lì la battuta a Maresca: "E alla Lazio?". Mi fece di no con la mano, poi striscio indice e pollice ad indicare i soldi, e poi, con indice e pollice a formare la lettera "L" ruotò il polso come a dire "Nun ce stanno".

I tempi sono cambiati e ora, non sono tantissimi, ma i soldi ci sono e sono certi. E Maresca sta bene dove sta (ed io non ne ho idea)

.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: MadBob79 il 20 Giu 2019, 16:11
noooooooooo, non scherzamo.

Un abisso tra i due: markfish sboronate tipo "io lavoro, mica faccio l'impiegato" non se le sarebbe mai permesse.

Ma non lui, quell'altro.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.936
Non é che chi non vuole (piú) Lotito, vuole una societá che faccia fallire la Lazio o non vinca piú niente.
Il mondo (ma anche l'Italia) é pieno di societá di calcio ben amministrate anche se non c'é Lotito a dirigerle. Il fatto che il prezzo da pagare per un eventuale cambio societario sia il fallimento, o il tornare a vincere poco o niente, non é una veritá. Solo un'ipotesi neanche tanto realistica.
Negli anni ´90 la Lazio l'ha salvata Calleri e l'ha resa grande Cragnotti. Le due gestioni sono complementari, non é che una esclude l'altra.
Lotito ha fatto bene alcune cose; in altre ha prodotto danni che si ripareranno solo tra anni. Non sono per la sua crocifissione, ma nemmeno per la sua santificazione. È un  presidente come lo sarebbero stati mille altri, con i suoi pregi ed i suoi difetti.
Personalmente, io penso che un cambio societario sia auspicabile perché potrebbe portare tanti benefici alla Lazio, specie ora che il calcio sta cambiando rapidamente. Anche grazie al lavoro fatto da Lotito che non ne uscirebbe sminuito.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.007
Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
poi mi spiegherete sti danni che saranno riparati solo tra anni quali sono...

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.602
Se vogliamo parlare di danni ne hanno fatti di più gli irrimediabili SpA (e chi gli è andato dietro) che Lotito.
La maggior parte dei nemici della Lazio erano (e sono ancora) ex amici e solo poi cugini e amici dei cugini.

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
1. Non é che chi non vuole (piú) Lotito, vuole una societá che faccia fallire la Lazio o non vinca piú niente.
2. Il mondo (ma anche l'Italia) é pieno di societá di calcio ben amministrate anche se non c'é Lotito a dirigerle.
1. Ahime abbiamo avuto, anche qui dentro, chi auspicava la serie B ed il fallimento pur di liberarsi di Lotito. Non esattamente un modello di "tifo" e "tifosi".
2. Un esempio nella nostra serie A? Inter? Milan? Riomma? Chievo? Genoa? Sassuolo? Fiorentina? Forse si salva solo il Napoli...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.007
Il Sassuolo, nella sua dimensione, è esemplare.

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.736
Squinzi ha i soldi che Lotito puo solo sognare.

Roberto66

Visitatore
...
Negli anni ´90 la Lazio l'ha salvata Calleri e l'ha resa grande Cragnotti. Le due gestioni sono complementari, non é che una esclude l'altra...
Poi c'è voluto un Lotito per evitare che la Lazio fallisse dopo la gestione Cragnotti!!! Claudio Lotito è stato una benedizione x la Lazio con chiunque altro saremmo falliti. Questa squadra sta stabilmente tra le squadre che lottano per l'Europa ed è quella che ha vinto di più negli ultimi anni chiaramente x quello che ha lasciato la Juve. E poi io ancora godo per la c. Italia contro le mrde e sto bene così e appena aprono gli abbonamenti corro. Sempre Forza Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva