Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Blueline

*
Lazionetter
* 6.736
Vincere l'EL per un'italiana è più difficile per una spagnola perché il nostro è un campionato molto più duro in cui anche l'ultima della classe può giocarci uno scherzo.
E non puoi mollare il campionato per l'EL, anche se arrivi in finale(senza vincerla) non ottieni nulla.  Poi in Spagna i bravi calciatori costano meno, per via delle tasse, lo stesso stipendio netto al lordo lo paghi molto di più.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.765
Citazione di: purple zack il 11 Nov 2019, 09:47

comunque, l'unica cosa che contesto io, è che il modello siviglia è unico. ci sono almeno altre 100 squadre in europa che avrebbero potuto fare quello che à fatto il siviglia, e non l'ànno fatto.

è inutile starlo ad osservare come confronto. sono state delle contingenze particolarissime.
Ma io sto dicendo la stessa cosa e tu sei entrato a gamba tesa!!! Il siviglia non è economicamente piu forte della lazio! Una serie di contingenze (come fu se vuoi, da un punto di vista sportivo, per la Lazio del 74) lo ha portato a vinvere e quindi a raggiungere quel fatturato, ma un fatturato addirittura superiole lo avrebbe anche la lazio se le stesse contingenze si avverassero qui!

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Liga e Premier League non sono meno dure della serie A, anzi.
Proprio perché ce l'ha fatta una squadra come il Siviglia io tengo molto alla EL e spero di arrivare alla fine... D'altronde è solo una coppa Italia internazionale leggermente più lunga :D
Non ci era mai capitato negli ultimi anni di uscire così presto, vedremo se risparmiare queste 4 partite (Immobile, LA, Sergej, Correa, Leiva, Strakosha, Acerbi devono stare lontanissimi dall'aereo per Rennes) si rivelerà fondamentale per il futuro.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.338
Liga e Premier League non sono meno dure della serie A, anzi.
Proprio perché ce l'ha fatta una squadra come il Siviglia io tengo molto alla EL e spero di arrivare alla fine... D'altronde è solo una coppa Italia internazionale leggermente più lunga :D
Non ci era mai capitato negli ultimi anni di uscire così presto, vedremo se risparmiare queste 4 partite (Immobile, LA, Sergej, Correa, Leiva, Strakosha, Acerbi devono stare lontanissimi dall'aereo per Rennes) si rivelerà fondamentale per il futuro.

Una CI leggermente più lunga?

La Ci sono 5 partite, finale compresa..

È proprio la lunghezza della EL unità agli scarsi incassi il suo limite

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.736
Comunque la gestione Lotito si rivela una delle migliori in Italia, ha vinto più di De Laurentis, l'inter si è arenata dal triplete, il Milan e la roma non hanno bilanci floridi, avendo peraltro vinto poco o niente.

Magari hanno più partecipazioni in CL( che a noi ci sono sffuggire per un niente...), ma avrebbe senso barattare le partecipazioni danarosi con un paio(o anche tre) di coppe se si potesse fare il salto di qualità, tipo per vincere veramente una CL o EL, altrimenti mi tengo i trofei vinti dalla Lazio di Lotito e non le presenze champions dei nostri dirimpettai...

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.765
Citazione di: AquiladiMare il 11 Nov 2019, 10:18
Una CI leggermente più lunga?

La Ci sono 5 partite, finale compresa..

È proprio la lunghezza della EL unità agli scarsi incassi il suo limite
scarsi incassi relativamente eh, non vorrei sbagliare perxhe vado a memoria, ma quando arrivammo ai quarti, che spero siate d'accordo sono sempre ampiamente alla nostra portata, ci fruttò più di 30 milioni. Una vittoria in coppa italia credo te ne porti 4/5, ovvio che sia molto più difficile la prima!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: StylishKid il 11 Nov 2019, 09:44
Mammamia che è diventato sto forum.

Ho iniziato io, chiudo io.

La mia considerazione era: se il Siviglia aveva un fatturato paragonabile a quello della Lazio significa che è possibile anche vincere 4 EL (QUATTRO) senza dover per forza essere una superpotenza europea.
Ci si può provare, insomma.
Tutto qua.

Il modello siviglia, lo spalmadebiti, il mago dei DS.
Mammamia, dateve na regolata.

Niente, non si può scrivere più NIENTE senza che partano le truppe cammellate.
Forum inutilizzabile, mia modestissima opinione.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.765
Citazione di: Blueline il 11 Nov 2019, 10:22
Comunque la gestione Lotito si rivela una delle migliori in Italia, ha vinto più di De Laurentis, l'inter si è arenata dal triplete, il Milan e la roma non hanno bilanci floridi, avendo peraltro vinto poco o niente.

Magari hanno più partecipazioni in CL( che a noi ci sono sffuggire per un niente...), ma avrebbe senso barattare le partecipazioni danarosi con un paio(o anche tre) di coppe se si potesse fare il salto di qualità, tipo per vincere veramente una CL o EL, altrimenti mi tengo i trofei vinti dalla Lazio di Lotito e non le presenze champions dei nostri dirimpettai...
Io credo che l'el possa essere alla portata della Lazio. Non dico che sia facile vincerla, ma neanche impossibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: 12.maggio.74 il 11 Nov 2019, 10:27
Io credo che l'el possa essere alla portata della Lazio. Non dico che sia facile vincerla, ma neanche impossibile.

Io la vedo come un percorso durissimo,  tanto che le italiane si fermano spesso.
Il caso Siviglia è interessante,  forse il campionato italiano
è  più stressante? non so.

Ma credo sia un un argomento più da sezione calcio, che riguardi cioè il calcio italiano tutto e non la Lazio solo.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: 12.maggio.74 il 11 Nov 2019, 10:27
Certo, quest'anno pagheremo le partite giocate all'80%, distrazioni fatali. Per vincere qui devi avere anche le riserve di livello.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.052
È possibile provarci. Lo scorso snno ci siamo fermati a un paio di passi dal provarci.

Ma più facile puntare alle coppe a breve termine (CI e quest'anno SCI) e provare il 4° posto.

Dice: che ci fai se poi esci e ti ritrovi sempre in EL.
Ci fai che se con la qualificazione CL acchiappi un paio di Leiva poi quando scendi in EL puoi provare a vincerla.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Io ribadisco: ci metto la firma per arrivare in CL e vincere la Supercoppa con la Juve  :=))

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.052
Citazione di: A.Nesta (c) il 11 Nov 2019, 11:14
Io ribadisco: ci metto la firma per arrivare in CL e vincere la Supercoppa con la Juve  :=))
Col sangue direi.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Nov 2019, 11:08
È possibile provarci. Lo scorso snno ci siamo fermati a un paio di passi dal provarci.

Ma più facile puntare alle coppe a breve termine (CI e quest'anno SCI) e provare il 4° posto.

Dice: che ci fai se poi esci e ti ritrovi sempre in EL.
Ci fai che se con la qualificazione CL acchiappi un paio di Leiva poi quando scendi in EL puoi provare a vincerla.
Andarci dalla CL è un altro conto, eviti proprio quelle partite che generano meno ricavi(girone EL) e ci vai con una formazione più tosta(in teoria, se l'hai rinforzata in vista della CL).

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.469
2013 120 m
2014 170 m
2015 175 m
2016 233 m

Non c'e' solo il Siviglia

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.207
Citazione di: A.Nesta (c) il 11 Nov 2019, 11:14

Io firmerei subito anche solo per arrivare in CL.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Vincelor il 11 Nov 2019, 11:26
Fatturato Atletico Madrid
2013 120 m
2014 170 m
2015 175 m
2016 233 m

Non c'e' solo il Siviglia

Questo ad esempio è un dato estremamente issante.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.469
Dopo il 2016 diventa ancora piu' interessante
2017 281 m
2018 400 m

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Si tratta di avere dirigenti migliori, quindi.
Gente che lo sa fare.
Così, ipotizzo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Toccherebbe andarsi a spulciare anche le plusvalenze fatte con i vari Diego Costa, Griezmann, ect e vedere a quanto sono stati venduti e soprattutto a quanto sono stati acquistati.

Discussione precedente - Discussione successiva