Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.097
Citazione di: Tarallo il 16 Dic 2020, 07:52
Ieri la TV francese ripetutamente parlava di dichiarazioni ufficiali di Lotito in cui si impegna a portare 2 o 3 grandi nomi a gennaio, sicuramente un difensore.
Fumano roba bona?

Sono i fumi del lockdown all'orizzonte, hanno un effetto stordente.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.845
però sarebbe l'ora delle decisioni prima che la stagione la butti.
Se credi in Inzaghi a gennaio rimedi portando 3 giocatori funzionali al suo gioco e gli rinnovi il contratto.
Se non ci credi più si presentasse con Allegri prima di subito.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.097
Citazione di: paolo71 il 16 Dic 2020, 08:56
però sarebbe l'ora delle decisioni prima che la stagione la butti.
Se credi in Inzaghi a gennaio rimedi portando 3 giocatori funzionali al suo gioco e gli rinnovi il contratto.
Se non ci credi più si presentasse con Allegri prima di subito.

Non credi neanche tu in quello che hai scritto, vero?
Oltretutto in questo momento drammatico per le finanze di tutti (calcio compreso) mi sembrerebbe poco probabile che Lotito si lanci in quelle spese pazze che abbiamo sempre auspicato però quando tutto era sicuramente più fattibile di oggi.

Spendere per 3 giocatori o per pagare due stipendi da gennaio (allegri che viene a gennaio, poi, mah) a due allenatori mi sembra qualcosa di talmente irrealistico che quasi mi trova d'accordo nello sperare che non accada.
Quello che penso è che potrebbe esserci un movimento tipo caicedo out (la fiorentina è con le pezze arcù e probabilmente i soldi te li dà di corsa) e un difensore in.

Ma anche lì, per l'importanza che ha il panterone sia in campo che fuori, mi sembrerebbe una caxxata epocale.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.845
ma sarebbe l'unico modo per provare a raddrizzare la barra.
Trascinarsi così rischiamo di farci più male di quello che già subiamo adesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Ieri la TV francese ripetutamente parlava di dichiarazioni ufficiali di Lotito in cui si impegna a portare 2 o 3 grandi nomi a gennaio, sicuramente un difensore.
Fumano roba bona?

Pur'io voleva chiedere questo.
Facevano proprio le citazioni. E' anche vero che a un momento raccontava che Lotito ha "comprato" l'aereo. Insomma, nun me sembrava una persona "informata dei fatti".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 16 Dic 2020, 09:56
Pur'io voleva chiedere questo.
Facevano proprio le citazioni. E' anche vero che a un momento raccontava che Lotito ha "comprato" l'aereo. Insomma, nun me sembrava una persona "informata dei fatti".

Non solo, ha chiamato l'aereo "ultramoderne".
Mi pare che possiamo chiudere il caso.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il massimo che farà è il rinnovo a Inzaghi.

È tutto uguale, non cambia niente.
Le stesse partite, tutte sotto ritmo, tu sai già tutto prima, gli stessi comportamenti,  tu sai già a gennaio non verrà nessuno che cambierà il gioco.

Arriveremo a maggio in queste condizioni?

Io non je la faccio, davvero.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Pure Lotito ha rotto il cazzo.
Il massimo che farà è il rinnovo a Inzaghi.

Le stesse partite, tutte sotto ritmo, tu sai già tutto prima, gli stessi comportamenti,  tu sai già a gennaio non verrà nessuno che cambierà il gioco.

Arriveremo a maggio in queste condizioni?

Io non je la faccio, davvero.
Sì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.669
dovrebbe farsi sentire e prendere in mano la situazione prima che degeneri

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377

ragazzi, non perdiamo la testa
tutto uguale a quando? non cambia niente rispetto a cosa?
Lotito è partito da qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_2004-2005#Classifica_finale, +2 punti sulla retrocessione in B
Quest'anno la Lazio è tra le 16 migliori d'Europa

Le cose sono cambiate, per fortuna
Piano piano, ma sono sempre cambiate, e in meglio...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.667
Non sono un economista. Invidio e ammiro chi si destreggia tra i numeri anche qui dentro (Last Squares), però penso che Lotito che reputo persona intelligente , sia arrivato al massimo delle proprie finanze.
Ha gestito e gestisce la Lazio con una feroce razionalità, é persona vulcanica e piena di idee, ma non ha una robustezza economica alle spalle tale da consentire alla Lazio di entrare tra le grandi.
Quest'anno è stato fatto un miracolo.
O trova partner e sponsor di spessore o la nostra dimensione sarà quella di una meteora in Europa.
Senza incassi, senza sponsor e senza gruppi industriali o magnati siamo già al di là delle nostre potenzialità.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: tatoccolo il 16 Dic 2020, 15:06
ragazzi, non perdiamo la testa
tutto uguale a quando? non cambia niente rispetto a cosa?
Lotito è partito da qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_2004-2005#Classifica_finale, +2 punti sulla retrocessione in B
Quest'anno la Lazio è tra le 16 migliori d'Europa

Le cose sono cambiate, per fortuna
Piano piano, ma sono sempre cambiate, e in meglio...

Mi riferivo solo a questo inizio di campionato, le ultime partite sono una copia una dell'altra.

Contenuto sponsorizzato

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Mi riferivo solo a questo inizio di campionato, le ultime partite sono una copia una dell'altra.
Lotito credo sia l'ultimo dei colpevoli per questo

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.739
Fumano roba bona?

Ma hanno fatto i nomi a questa tv d'oltralpe?!?

Che so Ramos che potrebbe essersi rotto i [...]s del Real, magari in coppia con Marcelo?!?

:=)) :=)) :=))

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: hafssol il 24 Set 2020, 22:30
Parere della giunta favorevole. Un passo avanti verso uno scranno senatoriale. Manca solo il pronunciamento dell'aula.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/24/seggio-conteso-in-senato-la-giunta-dice-si-a-lotito-ora-decide-laula-la-maggioranza-rischia-di-perdere-un-altro-senatore/5942779/

Volevo solo far notare che il Presidente potrebbe trovarsi nell'inedito ruolo di ago della bilancia rispetto all'attuale crisi di governo.
Il Senatore Carbone Vincenzo, il quale fu invitato dai vertici del suo partito a farsi da parte e lasciare il seggio a Lotito, giustamente lasciò FI per approdare a Italia Viva, il partito di Renzi.
Italia Viva che proprio in questi giorni sta minacciando una crisi di governo, forte dei suoi 18 Senatori, che garantiscono la maggioranza dell'attuale governo al Senato.
Di questi 18 sono 7/8 quelli che potrebbero votare contro la caduta del governo nel caso in cui Renzi voglia andare fino in fondo, e basterebbero, anche se per il rotto della cuffia, a garantire la sopravvivenza al Governo attuale ( ovviamente a quel punto depurato dai ministri e s.segretari renziani)
Italia Viva, va ricordato, è un partito che si è formato dopo le ultime elezioni, e dunque i propri deputati e senatori sono stati eletti con altri partiti ( la maggior parte transfughi dal pd, ma anche da m5s, misto e appunto, forza italia.)

Se dunque, dicevamo, Renzi decidesse di far cadere il governo, avrebbe bisogno del voto di almeno 12/13 dei suoi 18  senatori (alla Camera i numeri di IV sono ininfluenti ).
Ma non è affatto detto che tutti i senatori di IV siano d'accordo e il motivo principale è molto semplice: in caso di caduta del governo non avrebbero nessuna garanzia di venire rieletti, anzi molto probabilmente la loro carriera al Senato potrebbe dirsi conclusa.

Carbone si trova in mezzo a due fuochi: da una parte incombe il voto dell'Aula sulla sua destituzione (e relativo passaggio di consegne a Lotito ). Dall'altra la caduta di governo significherebbe la sicura perdita del seggio.
Prima di quest'ultimo voltafaccia di Renzi i partiti di maggioranza, ovvero m5s e pd, sembravano intenzionati a votare pro Carbone e contro Lotito, ma ora le intenzioni ( e le promesse ) potrebbero cambiare...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.928
Dicci.  ;)

Miro68

*
Lazionetter
* 3.669
ma una bella strigliata alla squadra che si rende protagonista di queste splendide prestazioni?? un velo di critica all'operato dello strepitoso DS dopo il mirabolante mercato? speriamo un una reazione di orgoglio..

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Gen 2021, 16:32
Ma che ti è successo @ES?
Dicci.  ;)

Scusa, non avevo letto.

Succede che siamo arrivati in CL.
Il fine ultimo di un progetto lungo molti anni, basato sulla solidità del bilancio, sui piccoli passi.
Un progetto che ho sposato in pieno.

Ora è diverso.
È vero, la Lazio non ha il diritto di rimanere in CL, ma gode(va) di un grande vantaggio sulle competitors.
Una solida posizione finanziaria contro circa un miliardo e mezzo di buffi.

La politica vincente del nostro progetto era questa.
Noi un trattore, le altre delle schegge impazzite.

Questa stagione, centrato il traguardo, dovevamo incassare.
Incassare significa sfruttare questo vantaggio.

Una gestione del mercato, e del campo, da CL.
Con finestra sul bilancio.

Non è stato fatto.
Abbiamo continuato, tutte le componenti, a lavorare come fossimo in EL.
Mancanza di coraggio.

Il rischio, altissimo, di buttare al cesso tutto l'ottimo lavoro fatto fino allo scorso anno.

Io non ci vedo più perché il veleno è salito fino agli occhi.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.928
Scusa, non avevo letto.

Succede che siamo arrivati in CL.
Il fine ultimo di un progetto lungo molti anni, basato sulla solidità del bilancio, sui piccoli passi.
Un progetto che ho sposato in pieno.

Ora è diverso.
È vero, la Lazio non ha il diritto di rimanere in CL, ma gode(va) di un grande vantaggio sulle competitors.
Una solida posizione finanziaria contro circa un miliardo e mezzo di buffi.

La politica vincente del nostro progetto era questa.
Noi un trattore, le altre delle schegge impazzite.

Questa stagione, centrato il traguardo, dovevamo incassare.
Incassare significa sfruttare questo vantaggio.

Una gestione del mercato, e del campo, da CL.
Con finestra sul bilancio.

Non è stato fatto.
Abbiamo continuato, tutte le componenti, a lavorare come fossimo in EL.
Mancanza di coraggio.

Il rischio, altissimo, di buttare al cesso tutto l'ottimo lavoro fatto fino allo scorso anno.

Io non ci vedo più perché il veleno è salito fino agli occhi.
Ci sta.
Ma non capisco quale sia il presupposto secondo il quale avremmo smesso di essere trattore per un incasso una tantum a fronte della crisi covid tra l'altro.
Purtroppo nella crisi gli altri sempre buffi fanno e noi sempre trattore siamo.
Per questo dico che il nostro livello non cambia con Inzaghi o Italiano, con Tare o Osti.
Io lo accetto, bisogna continuare e avere pazienza quando le cose non girano (che poi stiamo per vedere Lazio-Bayern), senza buttare tutto.
La stagione tra l'altro non è finita e chissà.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.824
Discussione precedente - Discussione successiva