Citazione di: ES il 10 Mag 2021, 11:17
Non credo l'ego di Lotito sopporterebbe una così grande diminutio.
Tu ce lo vedi?
Alle 4 di notte a telefonare a Castori?
Rispondo qui e chiudo anche io, ché come ha scritto fat stiamo off topic già da un po'!
A 64 anni, dopo essere diventato un personaggio a tutti gli effetti ma anche dopo una parabola che lo ha visto prima presentarsi, poi diventare un pezzo grosso della federazione, e infine una delle pedine sacrificabili del nuovo corso istituzionale del calcio italiano (la questione tamponi è una porcata squisitamente politica), credo che la presenza della Lazio nel suo storico imprenditoriale sia ormai quasi marginale, per quanto consolidato.
Ormai lui è noto, stimato o odiato non conta, è diventato una di quelle figure che alla bisogna verrà sempre tenuta in considerazione e ascoltata in ambito federale e nel "palazzo".
La Salernitana è diventata una squadra di serie A, e visto lo scenario attuale con i giusti investimenti potrebbe anche rimanerci a lungo e provare a migliorarsi anno dopo anno, dandogli ugualmente una ribalta mediatica.
Economicamente farebbe un gruzzolo rilevante, cosa che non accadrebbe vendendo la Salernitana, e se diventasse senatore sarebbe di fatto completamente realizzato e fuori dalle incognite che una grande piazza come quella della Lazio potrebbe riservargli, magari mettendolo in difficoltà (sappiamo quanto il nostro tifo possa essere "pericoloso" a volte in relazione all'opinione pubblica).
Parliamo del nulla, eh, però non è vero che il discorso dell'ego interferirebbe. Sono passati tanti anni, lui è cambiato, il mondo intorno a lui è cambiato, oggi un orticello rigoglioso e garantito forse è più appetibile di un regno vastissimo e pieno di spazi da curare e seguire sempre con la paura che qualcosa possa rovinarlo.
Continuiamo sul topic dedicato!