Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Noi non ci rendiamo conto di cosa ha fatto quest'uomo per la Lazio.
Non è che siamo diversi dai tifosi della Salernitana,  eh!

Il "non ci porta in serie A perché c'ha già la Lazio" è identico al "non ce porta in cl perché così non paga gli ingaggi".

Ora "libererà la Salernitana", vedremo che accadrà...

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: purple zack il 11 Mag 2021, 10:15
ora voglio dire una roba grossa, ma per me Lotito ci sta restituendo quella lazialità che cragnotti ci aveva un po' sottratto in cambio di indiscutibili vittorie. forse è questo che ci spiazza davvero.

non credo.
è una forma di pauperismo francescano, è il laziale paolino, quello che gode nei patimenti, l'asceta degli albori del monachesimo cristiano.

io so' un laziale epicureo (di rito lucreziano): la Lazialità non me la dà e non me la toglie nessuno, l'inno lo canto io e preferisco 3 punti in campionato a tutti i voli di olimpia, il mio godimento è la Lazio che vince.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: purple zack il 11 Mag 2021, 09:49
non esiste alcun motivo sensato per cui il prossimo presidente debba essere migliore di questo.

ci vuole ottimismo.
è probabile che andrà peggio.
è possibile che andrà meglio.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
ora voglio dire una roba grossa, ma per me Lotito ci sta restituendo quella lazialità che cragnotti ci aveva un po' sottratto in cambio di indiscutibili vittorie. forse è questo che ci spiazza davvero.

Dipende da come una declina la propria lazialità, visto che assume molteplici forme.
Può essere che a qualcuno le vertigini di Cragnotti abbiano fatto mancare l'aria.
Come che qualcuno si senta poco a suo agio con il solido pragmatismo di Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Che schifo gli scudetti e le supercoppe europee.

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 846
Si dice che a San Marino e Oltralpe siano pronti ....

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Lotito vuole vincere lo scudo con la Lazio.
A piedi scalzi.
Non è uno che molla.

:D :D :D :D

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: Aquila1979 il 11 Mag 2021, 10:30
non credo.
è una forma di pauperismo francescano, è il laziale paolino, quello che gode nei patimenti, l'asceta degli albori del monachesimo cristiano.

io so' un laziale epicureo (di rito lucreziano): la Lazialità non me la dà e non me la toglie nessuno, l'inno lo canto io e preferisco 3 punti in campionato a tutti i voli di olimpia, il mio godimento è la Lazio che vince.
e soprattutto le merde che perdono :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.710
Lunga vita a Lotito, che ha costruito una Società solida e autogestita.
Certo che nelle nostre eccellenti condizioni economico-finanziarie, se solo arrivasse un magnate vero, AUTOMATICAMENTE il sistema finanziario ci aprirebbe linee di credito inimmaginabili (Claudio ha tantissime qualità, ma non offre garanzie personali essendo la SS Lazio il suo business principale).
Arriva Al Catsoni e subito ti si sblocca una linea di credito per 100 milioni, toh. Con quei 100 milioni ci prendi 3 giocatori affermati e, toh, trovi uno sponsor commerciale che ti porta un trentino in 4/5 anni (così ti ripaghi gli interessi del debito e lo riduci anche un pochino).

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.476
io sono fatto strano, lo so.

sono un laziale di tradizione, lo avevo già detto una volta. avevo 6 anni quando pruzzo era pruzzo e i miei nonni mi insegnavano l'amore per galderisi.

ma a me tra la Lazio accolta da skizzo e che vince le coppe con la maglia giallorossa e la Lazio accolta da Olympia che vince magari un po' meno ma con la maglia bandiera, io non ò mai dubbi su cosa scegliere.

tra giocatori che costruiscono una carriera qui cantando l'inno e bandieruole che vanno dal padrone più generoso senza sapere nulla di Lazio, non ò mai dubbi su quali giocatori preferire.

Guarda io tirerei i petali di rosa dove passa Lotito.

Però quando mi imbatto per caso nelle immagini della Lazio del '98/'99 divento il compagno Antonio e mi struggo per la nostalgia.  :)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
io sono fatto strano, lo so.

sono un laziale di tradizione, lo avevo già detto una volta. avevo 6 anni quando pruzzo era pruzzo e i miei nonni mi insegnavano l'amore per galderisi.

ma a me tra la Lazio accolta da skizzo e che vince le coppe con la maglia giallorossa e la Lazio accolta da Olympia che vince magari un po' meno ma con la maglia bandiera, io non ò mai dubbi su cosa scegliere.

tra giocatori che costruiscono una carriera qui cantando l'inno e bandieruole che vanno dal padrone più generoso senza sapere nulla di Lazio, non ò mai dubbi su quali giocatori preferire.

Capisco cosa vuoi dire, ma sono in disaccordo.

Detto questo, chi vorrebbe giocare alla roulette russa con la Lazio al grido di cambiamo il presidente per vedere l'effetto che fa no so cosa gli passa nel cervello.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: A.Nesta (c) il 11 Mag 2021, 10:41
Che schifo gli scudetti e le supercoppe europee.

quindi per le vittorie siamo disposti a barattare tutto?

per me no. ma sarebbe un discorso lungo.
l'idea di aver vinto con gente tipo crespo a me fa abbastanza schifo.

abbiamo cambiato così tanti giocatori in quei 3 anni che, nonostante dovrebbero essere gli anni d'oro amati da tuttƏ, spesso anche qui sul forum ci si confonde sulla presenza in rosa di vieri, o simeone, o jugovic, o boksic. a me questa cosa non piacerà mai.

però capisco che ci possa essere gente che ama il (super)mercato e la girandola che emoziona. io preferisco legarmi a dei calciatori che credono nella mia stessa maglia, con le dovute misure ovvio, non sono così ingenuo.

però non voglio avere verità o chissà cosa, l'ò premesso, è il mio modo di vivere e vedere la Lazio. ognuno avrà il suo.

a casa mia non si accostano manco le mele con i limoni per non avere cose giallorosse in giro, e abbiamo giocato un'intera stagione con una maglia di questi colori.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.741

Hai forse un po' estremizzato, ma non per questo hai detto una cosa che non sta in cielo né in terra.
Alcuni degli aspetti che hai sottolineato sono reali e fanno parte della personalità molto particolare del laziale, anzi, del "laziale di tradizione".

Però, per dire, tra la Lazio di Cragnotti e l'Inter dei cinesi (o il Milan dei fondi o l' :asrm del Delaware), di differenza ci passa un oceano.
Per la maglia col pomodoro rosso, ci sono state le splendide celebrazioni del centenario, molti giocatori hanno avuto comunque continuità (non a caso Favalli fino all'altro giorno era il recordman di presenze). La definizione di "clienti" non è ancora stata del tutto digerita, ma in fondo non è che quella gestione abbia rinnegato chissà cosa della storia laziale per arrivare alle vittorie; insomma,  capisco e in parte condivido il tuo approccio, ma non baratterei mai la possibilità di competere ad alti livelli con un presidente sfegatato ma squattrinato e privo di visione per il bene della società.

In questo senso, Lotito e la sua crescita nel corso degli anni è un'ottima via di mezzo tra fedeltà alla nostra storia e impronta manageriale.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JoeStrummer il 11 Mag 2021, 10:45
Guarda io tirerei i petali di rosa dove passa Lotito.

Però quando mi imbatto per caso nelle immagini della Lazio del '98/'99 divento il compagno Antonio e mi struggo per la nostalgia.  :)

io per il fastidio. so di essere strano. non pretendo di esprimere null'altro che la mia esperienza a riguardo.

io nel 99/00 non mi sono abbonato e quello scudetto non sono riuscito a festeggiarlo. non mi sono proprio emozionato.
lo scambio vieri/crespo per me era stato troppo. la maglia giallorossa pure.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.710
Citazione di: purple zack il 11 Mag 2021, 10:48

abbiamo cambiato così tanti giocatori in quei 3 anni che, nonostante dovrebbero essere gli anni d'oro amati da tuttƏ, spesso anche qui sul forum ci si confonde sulla presenza in rosa di vieri, o simeone, o jugovic, o boksic. a me questa cosa non piacerà mai.

però capisco che ci possa essere gente che ama il (super)mercato e la girandola che emoziona. io preferisco legarmi a dei calciatori che credono nella mia stessa maglia, con le dovute misure ovvio, non sono così ingenuo.

però non voglio avere verità o chissà cosa, l'ò premesso, è il mio modo di vivere e vedere la Lazio. ognuno avrà il suo.

a casa mia non si accostano manco le mele con i limoni per non avere cose giallorosse in giro, e abbiamo giocato un'intera stagione con una maglia di questi colori.

Ma tifare significa avere una visione romantica che va ben oltre la realtà.
Anche i giocatori di oggi sono pagati profumatamente per giocare, e anche loro se il presidentissimo non fosse in grado di onorare gli stipendi se ne andrebbero (la sparata di LA sull'aereo non ce la siamo scordata).
Preferisco avere in squadra uno Stam professionista esemplare che afferma di non poter fare la spesa con le promesse della Società a un Patric tutto cuore che se non lo prendevamo noi chissà dove stava (e a me Patric piace).
Credo che i tifosi, tifando una bandiera, debbano essere coscienti di supportare innanzitutto sè stessi, ché i giocatori vanno e vengono.
SMS ci piace perchè è forte, Leiva perchè è cazzuto... ma se Musacchio si facesse il tatuaggio dell'aquila in fronte non ce ne potrebbe sbattere di meno, non è la sua Lazialità che lo qualifica.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.710
Citazione di: purple zack il 11 Mag 2021, 10:52
io per il fastidio. so di essere strano. non pretendo di esprimere null'altro che la mia esperienza a riguardo.

io nel 99/00 non mi sono abbonato e quello scudetto non sono riuscito a festeggiarlo. non mi sono proprio emozionato.
lo scambio vieri/crespo per me era stato troppo. la maglia giallorossa pure.

Lo scambio Vieri/Crespo non c'è mai stato.
Vieri se ne va e noi prendiamo Inzaghi, Crespo arriverà l'anno successivo. Nessuno dei due ha vinto lo scudetto.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.724
lo scambio vieri/crespo per me era stato troppo.
Non capisco... Vieri è stato con noi solo nella stagione 1998/1999, Crespo è arrivato nella stagione 2000/2001. L'anno dello Scudetto non c'era né l'uno né l'altro.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.741
lo scambio vieri/crespo per me era stato troppo.

Però Vieri fu ceduto alla fine del '99, con in contropartita un certo Simeone, mentre Crespo arrivò dopo lo vittoria dello scudetto, nello sciagurato scambio con Almeyda e Conceiçao.
Poi comunque quando fu ceduto, Vieri aveva fatto una ventina di partite con noi, non era esattamente una bandiera.

Contenuto sponsorizzato

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: purple zack il 11 Mag 2021, 10:48

Discorso che rispetto, ma a me quello che fa schifo è non aver vinto il terzo scudetto con Crespo in squadra (se non sbaglio per un paio di punti anche per colpa della CN....)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Discussione precedente - Discussione successiva