Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: purple zack il 11 Mag 2021, 10:48
quindi per le vittorie siamo disposti a barattare tutto?

per me no. ma sarebbe un discorso lungo.
l'idea di aver vinto con gente tipo crespo a me fa abbastanza schifo.

abbiamo cambiato così tanti giocatori in quei 3 anni che, nonostante dovrebbero essere gli anni d'oro amati da tuttƏ, spesso anche qui sul forum ci si confonde sulla presenza in rosa di vieri, o simeone, o jugovic, o boksic. a me questa cosa non piacerà mai.

però capisco che ci possa essere gente che ama il (super)mercato e la girandola che emoziona. io preferisco legarmi a dei calciatori che credono nella mia stessa maglia, con le dovute misure ovvio, non sono così ingenuo.

però non voglio avere verità o chissà cosa, l'ò premesso, è il mio modo di vivere e vedere la Lazio. ognuno avrà il suo.

a casa mia non si accostano manco le mele con i limoni per non avere cose giallorosse in giro, e abbiamo giocato un'intera stagione con una maglia di questi colori.

Mi hai convinto, sai? Ripensare a quei giorni in cui arrivavano scudetti, coppe e grandi giocatori avverto una fastidiosa vertigine, un affiorante raccapriccio. Spero davvero di non vivere più certe situazioni squassanti, urticanti, destabilizzanti.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
È che poi stavi fallendo.
E pregavi per tornare alla normalità.
Con le unghie grattavi terra a sangue, la testa la sbattevi al muro ogni giorno.
Eri lì, col cerino in mano, pronto a darti fuoco.

Ma come si fa a passare sopra questo?

Ora abbiamo più che la normalità.
Siamo la quarta squadra per trofei ultimi 20 anni, i primi a Roma.
Roba da baciar per terra sulle orme.

Sì,  antani.
Ma ndo cazzo ci porta, antani?
Ma lo vedete, in Italia,  in Italia,  le altre?
Vi consegnereste così,  a culo nudo, al primo che capita?
Beati voi.

Arked

*
Lazionetter
* 289
Sicuramente Lotito cederà la Salernitana perchè la Lazio è molto importante strategicamente.
Però ci sono una serie di stranezze che un pò fanno pensare:
- il comunicato molto criptico e poco spavaldo
- il mancato rinnovo Inzaghi (dubito non abbiano trovato tempo)
- la mancata presa di posizione sulla Superlega
- la promozione della Salernitana (perchè interrompere una situazione comoda)

Boh magari sono casualità, però qualcosa di strano c'è.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ve l'avevo detto! io quegli anni li ó totalmente rimossi.

sono passato direttamente dalla coppa italia di gottardi del 1998 a quella di corradi a torino  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: dariosanguin il 11 Mag 2021, 11:04
Mi hai convinto, sai? Ripensare a quei giorni in cui arrivavano scudetti, coppe e grandi giocatori avverto una fastidiosa vertigine, un affiorante raccapriccio. Spero davvero di non vivere più certe situazioni squassanti, urticanti, destabilizzanti.
soffro gli stessi sintomi..... che schifo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Rorschach il 11 Mag 2021, 10:54
Preferisco avere in squadra uno Stam professionista esemplare che afferma di non poter fare la spesa con le promesse della Società a un Patric tutto cuore che se non lo prendevamo noi chissà dove stava (e a me Patric piace).

Premesso che io sto nella stessa situazione di Joe Strummer.
Il confronto che fai é più che forzato. Perché secondo me il confronto Stam/Patric non rende bene l'idea della questione. Troppa sperequazione. Malgrado tutto, uno dei difetti peggiori, a livello di percezione globale é che Lotito é "medio". Nel senso troisiano dei 50 giorni da orsacchiotto. E' una via di mezzo. E questo ha creato un reale corto circuito. Il calcio é molto manicheo, una squadra, qualsiasi essa sia o é gloriosa o é vergognosa. La Juventus o vince scudetti a ripetizione o é nel baratro. Il medio non esiste. Cragnotti e Lotito non sono due estremi. Cragnotti lo era. Lotito é a metà strada. E' il buon padre di famiglia, quello che ha sempre sott'occhio la partita doppia. Ma non é neanche quello che rivendica la Lazialità come unico valore, anche a costo di rischiare l'osso del collo. Diciamolo, non é Chinaglia, che ti porta a cantare in curva nord sotto la pioggia per tifare Magnocavallo. Ecco, secondo me, il peccato originale di Lotito.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
guido 59

*
Lazionetter
* 1.135
Regà so d'accordo con voi che purple ha esagerato, però non se piamo per c...lo.

Con Cragnotti era come stare al casinò, il botto era sempre dietro l'angolo, ma quanto tempo poteva continuare quella giostra....

Per carità ci siamo divertiti, ma a caro prezzo...se non trovavamo un pazzo scatenato, che negoziava 140ml con l'ADE e mandava a vaff.. tutti i sanguisuga che che bussavano alla cassa.. noi giocavamo col Team Nuova Florida al Mazzucchi di Ardea.

Mo famo tutti i fichi perchè dopo il botto ci è andata bene, ma se ci andava male, dovevi scappa da Roma, altro che 11 de b; qui non è firenze o napoli che c'è una squadra sola.

Mo che avremmo detto?

A parlà dopo con la squadra in CL è facile....

Famo i bravi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Ma non è quello.
È che poi stavi fallendo.
E pregavi per tornare alla normalità.
Con le unghie grattavi terra a sangue, la testa la sbattevi al muro ogni giorno.
Eri lì, col cerino in mano, pronto a darti fuoco.

Ma come si fa a passare sopra questo?

Ora abbiamo più che la normalità.
Siamo la quarta squadra per trofei ultimi 20 anni, i primi a Roma.
Roba da baciar per terra sulle orme.

Sì,  antani.
Ma ndo cazzo ci porta, antani?
Ma lo vedete, in Italia,  in Italia,  le altre?
Vi consegnereste così,  a culo nudo, al primo che capita?
Beati voi.

Si può essere riconoscenti, si può anche rivelare di preferire una società e una presidenza vecchio stile ma con le basi solide piuttosto che una nuova con atteggiamenti spregiudicati e "moderni".

Ma la paura di andare avanti, mai.
Per me viva Lotito è un'esclamazione lecita, ma Lotito a vita mi sa un po' di sindrome di Stoccolma (in senso buono) da cui mi sento immune.

Proprio in virtù delle sue grandi capacità imprenditoriali, ho fiducia che nel momento del passaggio di consegne farà in modo di ottenere più di quanto si immaginasse e si rivolgerà a figure credibili.

Quindi, posto il fatto che tanto stiamo discutendo del nulla, guardare sempre con passione e fiducia al futuro. In questo senso speriamo che proprio la lezione imparata con Lotito ci permetta di guardare a chi eventualmente arriverà al posto suo con maggior pazienza e maggior garantismo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Citazione di: guido 59 il 11 Mag 2021, 11:50
Regà so d'accordo con voi che purple ha esagerato, però non se piamo per c...lo.

Con Cragnotti era come stare al casinò, il botto era sempre dietro l'angolo, ma quanto tempo poteva continuare quella giostra....

Per carità ci siamo divertiti, ma a caro prezzo...se non trovavamo un pazzo scatenato, che negoziava 140ml con l'ADE e mandava a vaff.. tutti i sanguisuga che che bussavano alla cassa.. noi giocavamo col Team Nuova Florida al Mazzucchi di Ardea.

Mo famo tutti i fichi perchè dopo il botto ci è andata bene, ma se ci andava male, dovevi scappa da Roma, altro che 11 de b; qui non è firenze o napoli che c'è una squadra sola.

Mo che avremmo detto?

Famo i bravi...

Il botto lo stavamo facendo anche prima dell'arrivo di Calleri, e almeno altre 2-3 volte.
Finché il sistema calcio salverà società indebitate fino all'osso e incapaci di pagare gli stipendi anche dopo uno scudetto vinto, credo che possiamo stare tranquilli. Soprattutto dopo Lotito, credo che la lista prima di noi sia parecchio lunga...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861

Mo che avremmo detto?

Famo i bravi...

è andata così.
ma
dall' altra parte però stanno peggio non hanno vinto un caxzo ma cambiano propietà americane ogni lustro come se niente fosse e ripartono con più debiti di prima.
qualcosa non torna...

per il resto il salto nel buio anche no.
Se vende la salernitana è scontato dai...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Achab77 il 11 Mag 2021, 11:52
Si può essere riconoscenti, si può anche rivelare di preferire una società e una presidenza vecchio stile ma con le basi solide piuttosto che una nuova con atteggiamenti spregiudicati e "moderni".

Ma la paura di andare avanti, mai.
Per me viva Lotito è un'esclamazione lecita, ma Lotito a vita mi sa un po' di sindrome di Stoccolma (in senso buono) da cui mi sento immune.

Proprio in virtù delle sue grandi capacità imprenditoriali, ho fiducia che nel momento del passaggio di consegne farà in modo di ottenere più di quanto si immaginasse e si rivolgerà a figure credibili.

Quindi, posto il fatto che tanto stiamo discutendo del nulla, guardare sempre con passione e fiducia al futuro. In questo senso speriamo che proprio la lezione imparata con Lotito ci permetta di guardare a chi eventualmente arriverà al posto suo con maggior pazienza e maggior garantismo.

Ma la penso come te.
Poi guardo in Italia.
Quel che sta accadendo.
E mi tengo stretto Lotito, ad oggi.
Quando gli americani ci invasero dovemmo sopportare di tutto.
Abbiamo visto i risultati.
Arabi non se ne vedono.
In Italia.
Poi, arabi chi?
Perché a noi serve uno tifoso, non uno meramente manager.
Perché uno solo manager o magnager mica compra noi, con un milione di tifosi.

Quando arriva, sto in prima fila.
Nel frattempo evito di sminuire, denigrare, o sperare con un libro bianco davanti.

Io passare dai 5 cessi a uno che mi definisce fottuto idiota e mi lascia 300 milioni di debiti non ci sto.
Per capirci.
Viva Lotito.
Ad oggi.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335

Il discorso di PZ ha una sua logica, pero' é anche vero che stiamo parlando di calcio, tifo, passione.
Uno spazio in cui la contraddizione, come concetto, é di casa. Io c'ho sempre un esempio da raccontare quando cerco di spiegare perché a 50 anni me metto a piange quando la Lazio vince. Quando Paul Gascoigne segnò di testa nel derby io mi ritrovai abbracciato a un vicino di posto che aveva la svastica tatuata sul braccio. Cristodiddio, la svastica tatuata sul braccio. Roba che me so fatto dieci docce appena tornato a casa. Dopo, appunto.
Io quel giro di giostra, corsa in motorino fino all'Ade compresa, me lo rifarei anche domani.
Perché é la mia giostra. In cui posso anche credere di essere seduto su un elicottero che vola.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
IB, la tua analisi è giusta. Parlo per me, io Lotito non lo posso vedere. Non mi piace, è altresì vero che il suo percorso difficilissimo è ampiamente sopra la sufficienza. Negarlo non gioverebbe alla discussione.

Io, alla Lazialità do il giusto credito. Io sono Laziale e non ho bisogno di appartenenza da parte della squadra. I totem li lascio agli altri, non mi affeziono ai giocatori per questo.

Semplicemente, io vorrei di meglio. All'inizio dell'anno mi ricordo i discorso sul fatto che 'vediamo l'Atalanta che fa, e quello che facciamo noi'
L'Atalanta ci è passata davanti, farà la CL per il terzo anno di seguito e ormai a noi questo ci sembra normale.

Con una gestione virtuosa.
Ecco, altri modelli gestionali sono possibili. Mi sembra che la visione di Lotito cozzi col passo coi tempi (a più livelli).

Sembra la famiglia che ancora si ammassa davanti a un tv col tubo catodico. Romantico eh, ma anacronistico.

Sulla paura del dopo, non lo so. Sembra una riproduzione del mito della caverna. Per me, grazie a Lotito, la Lazio è appetibile. Ecco, se faceSse come Calleri lo rivaluterei.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.995
Ho sentito voci su un certo Bertarelli...

Rainman

*
Lazionetter
* 2.724
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.512
@ Vaz per essere come Calleri , ci vuole un " Cragnotti " .
Magari.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.995
Citazione di: Rainman il 11 Mag 2021, 12:09
8))

Shhh.
Ne parliamo alla chiusura della borsa.
We are sailing.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: arturo il 11 Mag 2021, 12:10
@ Vaz per essere come Calleri , ci vuole un " Cragnotti " .
Magari.

Beh se leggi alcuni qui sopra pare che cragnotti è stata una iattura :D

Seriamente, io credo che la Lazio sia appetibile, ora. Semplicemente perchè è in salute. Quindi, dipende dalla volontà di aprire ad investitori. Secondo me, ora con la Salernitana in A potrebbe averne la volontà.

Secondo me, non so niente

Rainman

*
Lazionetter
* 2.724
Citazione di: Gianluko il 11 Mag 2021, 12:11
Shhh.
Ne parliamo alla chiusura della borsa.
We are sailing.
Good things come to those who wait

Discussione precedente - Discussione successiva