Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.774
Citazione di: AquiladiMare il 28 Giu 2021, 11:12
A 2 giorni dalla chiusura non hai proprio i tempi per farla. Magari ti propongono tipo 100K subito ed il resto a babbo morto... tu che fai, accetteresti?

Il trustee non farà trattative. Il trustee, stabilito il valore del bene, lo venderà a chi porterà quella cifra. Ovviamente vorrà avere le garanzie di solidità da parte di chi acquista.

Però, per definizione, il trustee è indipendente da Lotito.. Se stimasse che la Salernitana valesse 30M quello sarebbe il prezzo per chiunque la volesse.
ma è proprio per questo che dovrebbe essere un soggetto indipendente e non legato in alcuna maniera ai proprietari

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: purple zack il 28 Giu 2021, 11:06
il fatto che melior trust sia il trust di banca del fucino e di varie compagnie di assicurazioni e di agevolazioni economiche invece va bene?

io trovo la tua battaglia risibile perché non considera il contesto, ovvero calcio e particolarmente calcio in Italia, dove succede di tutto e chiunque fa il porco comodo suo. ma il problema è lotito.

che è la stessa storia dei tamponi, la Lazio à sbagliato ma ci sono altrettante evidenze di come altre squadre facessero uguale

il sassuolo è legato da sempre a filo diretto con la juve di agnelli, ci sono compartecipazioni economiche forti essenziali. e infatti guardacaso il sassuolo si comporta come la Salernitana con noi.
questo va bene?

Lotito almeno fa le cose alla luce del sole. poi te fa le battaglie che ti pare

No, queste evidenze che "altre squadre facessero uguale" non ci sono.
sono cazzate lette qui sopra, non corroborate da alcun fatto. Il caso Pellegrini tra tutti, senza avere la capacità nemmeno di distinguere tra tamponi rapidi e non (con ciò che implicava in termini di regolamenti e possibilità di controesame).

è proprio questo l'errore: fare di tutto un mappazzone e buttarla in caciara sulla base del "qua è tutt na munnezz".
No, affatto.
E non c'entra assolutamente niente il rapporto Sassuolo-Juve con Salernitana-Lazio.
Niente di niente, parliamo di fattispecie completamente diverse.
Ci sono plusvalenze gonfiate tra queste società? O col Genoa?
Ok, sono casistiche diverse e vanno sottolineate per quel che sono.
E per certo non giustificano altra munnezz.

è incredibile come non si capisca che è proprio questa mentalità che porta allo schifo presente.
è esattamente questa. La spirale da qualche parte deve fermarsi per la miseria.
Ed è ovvio che si ferma se una componente ad un certo punto dice STOP su se stessa a prescindere dai propri interessi.
Io ho questa postura, ognuno faccia quel che ritiene corretto.

EDIT: che Melior trust sia legata a banca del fucino mi ci faccio il bidet.
Bank of Scotland, una banca ben più importante, si è salvata dalla crisi di dodici anni fa attraverso il riciclaggio dei soldi dei cartelli messicani. Perché l'ambiente finanziario è fatto di tanta, ma tanta merda ipocrita. Lì ci vorrebbe la polizia, altro che piazze di spaccio.
Lì girano i soldi coperti di sangue, non tra i ragazzini dei quartieri.
Quindi se pensi che il nome di una banca nota sovrasti il rumore assordante di tante altre vicende beh, ti sbagli di grosso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Citazione di: AquiladiMare il 28 Giu 2021, 11:12
A 2 giorni dalla chiusura non hai proprio i tempi per farla. Magari ti propongono tipo 100K subito ed il resto a babbo morto... tu che fai, accetteresti?

Il trustee non farà trattative. Il trustee, stabilito il valore del bene, lo venderà a chi porterà quella cifra. Ovviamente vorrà avere le garanzie di solidità da parte di chi acquista.

Però, per definizione, il trustee è indipendente da Lotito.. Se stimasse che la Salernitana valesse 30M quello sarebbe il prezzo per chiunque la volesse.

Ti ribalto la questione: sapendo che stai portando la Salernitana in serie A in deroga alla legge e che ti troverai necessariamente a dover decidere cosa fare in pochi giorni, non è che magari invece per Lotito il piano fosse chiaro fin dall'inizio?
Ovvero temporeggiare e menare il can per l'aia finché non arriva la possibilità di cambiare le norme e tenersi due squadre in serie A?
Perché se ti muovi in deroga a un regolamento e vedi che la squadra sta lottando per andare in serie A secondo me una bozza di accordo soddisfacente lo trovi anche prima, magari sistemando dei paletti in caso di promozione avvenuta o mancata.
La sensazione è che si volesse raggiungere lo stallo perché magari si hanno degli assi nella manica o una qualche strategia finalizzata comunque a una piccola rivoluzione.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: 12.maggio.74 il 28 Giu 2021, 11:10
questo modo di ragionare mi ha sempre fatto schifo e piu' in generale è il problema di questo paese. Se ci sono dei ladri non significa che tu sia giustificato se rubi.

che non è quello che dico io.
quello che dico io è che in questo sistema calcio viene messa la lente sempre su alcune cose e mai su altre che sono identiche se non peggiori. identiche.

questo rende la competizione assolutamente impari.

l'altra cosa che mi fa ridere di questa questione è che solo in Italia pensiamo che gli intrallazzi siano una questione di famiglia e non di movimenti economici. per cui è proibito il cognato ma non il tuo migliore amico con cui magari sei socio in affari in un'azienda. e questo non è solo nel calcio, ma in tante cose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.774
Citazione di: AquiladiMare il 28 Giu 2021, 11:15

Però possiamo anche evitare di far passare qualunque azione di Lotito come un tentativo di aggirare la legge e/o fare qualche magheggio?

Perchè leggendo quì esce proprio questo...
??? ???????????????
ha scritto che secondo lui altre societa fanno cose illegali sottobanco tentando, come dici te, di aggirare la legge, quindi non vede perche non possa farle la lazio. io gli rispondo che questo modo di ragionare fa schifo e sono io che faccio passare le azioni di lotito come tentativi di aggirare la legge?????

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per assurdo la questione salernitana si risolverebbe in un nanosecondo se Lotito divorziasse

solo questo dovrebbe bastare a far capire l'assurdità della cosa.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.774
Citazione di: purple zack il 28 Giu 2021, 11:17
che non è quello che dico io.
quello che dico io è che in questo sistema calcio viene messa la lente sempre su alcune cose e mai su altre che sono identiche se non peggiori. identiche.

questo rende la competizione assolutamente impari.

l'altra cosa che mi fa ridere di questa questione è che solo in Italia pensiamo che gli intrallazzi siano una questione di famiglia e non di movimenti economici. per cui è proibito il cognato ma non il tuo migliore amico con cui magari sei socio in affari in un'azienda. e questo non è solo nel calcio, ma in tante cose.
appunto, tu scrivi che ci sono societa' che fanno magheggi sottobanco quindi se lo facesse la lazio sarebbe accettabile.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: purple zack il 28 Giu 2021, 11:18
per assurdo la questione salernitana si risolverebbe in un nanosecondo se Lotito divorziasse

e anche questa è una cazzata.
Come sui tamponi non conosci le norme e semplifichi.
Se divorziasse non cambierebbe assolutamente nulla. Basta conoscere la norma per saperlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Citazione di: purple zack il 28 Giu 2021, 11:17
per cui è proibito il cognato ma non il tuo migliore amico con cui magari sei socio in affari in un'azienda. e questo non è solo nel calcio, ma in tante cose.

Sono sostanzialmente d'accordo, però se veramente il problema fosse nominale credo che Lotito avrebbe già messo un amico o un collega fidato a fare quello che ad esempio ha fatto Innocenzi con le azioni della Lazio quando stava raggiungendo la maggioranza.
Se non l'ha fatto è perché per me punta a un cambio delle regole e a rivoluzionare la questione della multiproprietà. E se tanto mi dà tanto, qualora dovesse trovare terreno fertile nella battaglia, alla lunga molta gente gli si accoderà, a partire dai vari de Laurentiis, preziosi, Cellino, pozzo e tutti i "patron" che amano avere più di una squadra.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2021, 11:20
e anche questa è una cazzata.
Come sui tamponi non conosci le norme e semplifichi.
Se divorziasse non cambierebbe assolutamente nulla. Basta conoscere la norma per saperlo.

il figlio venderebbe le azioni allo zio, il rapporto di parentela tra lotito e mezzaroma cesserebbe di esistere, niente più questione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Anche cessando quel rapporto di affinità per la legge resterebbe lo stesso.
Altrimenti sarebbe fin troppo facile fare un divorzio di comodo.
Ripeto: non conosci le norme, che mi sono andato a leggere prima di parlare, e così è difficile.
Perché finisci per avere idee che si basano su semplificazioni o elementi non veri.
Finisci per pensare che il caso Pellegrini è come il caso Immobile quando invece non è così.

geddie

*
Lazionetter
* 2.402
Tenerle tutte e due in serie A con l'assetto attuale mi sembra irrealistico. Ottenere la revoca della norma sul quarto grado di parentela no. Specie se la Salernitana retrocede. Dubito si riesca a vendere, ma e' una sensazione. Probabile sbaglio.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.774
Citazione di: purple zack il 28 Giu 2021, 11:18

usciamo un attimo dalla questione trust. Secondo te, sarebbe normale che lazio e salernitana, giocando nello stesso campionato facessero come han fatto sinora? con prestiti di qua e di la, con aiuti economici, con giocatori acquistati da una parte e passati dall'altra continuamente ( non uno ogni tanto eh... continuamente almeno un paio a campionato), sarebbe normale giocare, che so, un lazio salernitana alla penultima gionata con la lazio che ha gia raggiunto il suo obiettivo e la salernitana che magari ha bisogno di punti per salvarsi o viceversa? tutto questo senza tralasciando che ci sono leggi che vietano di avere 2 societa nella stessa serie.
Veramente, lasciamo stare lotito, la lazio etc.etc. concentrati solo sul fatto, ti sembrerebbe veramente normale?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.774
Citazione di: Achab77 il 28 Giu 2021, 11:21
Sono sostanzialmente d'accordo, però se veramente il problema fosse nominale credo che Lotito avrebbe già messo un amico o un collega fidato a fare quello che ad esempio ha fatto Innocenzi con le azioni della Lazio quando stava raggiungendo la maggioranza.
Se non l'ha fatto è perché per me punta a un cambio delle regole e a rivoluzionare la questione della multiproprietà. E se tanto mi dà tanto, qualora dovesse trovare terreno fertile nella battaglia, alla lunga molta gente gli si accoderà, a partire dai vari de Laurentiis, preziosi, Cellino, pozzo e tutti i "patron" che amano avere più di una squadra.
pensa che bel campionato di serie a....  :) :) :) :)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.547
per me  è la solita regola fatta a cazzo di cane e che pare fatta apposta per creare confusione, innanzi tutto i termini, 30 giorni per vendere un bene sono una cazzata, quanti di noi hanno avuto esperienze di compra/vendita di una casa ? io c'ho messo 4 mesi a vendere la mia, qui si parla di una societa' che vale decine e decine di milioni...seconda cosa, visto che hai messo dei tempi cosi' stretti ed era plausibile che la vendita  poteva non andare in porto, andava previsto da subito che scaduti i 30 giorni e  i 15 di proroga, la societa' veniva affidata a un trust che andava gia' definito in anticipo...la federazione doveva crearne uno ad hoc e la cosa andava  inserita nella regola...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Citazione di: geddie il 28 Giu 2021, 11:24
Tenerle tutte e due in serie A con l'assetto attuale mi sembra irrealistico. Ottenere la revoca della norma sul quarto grado di parentela no. Specie se la Salernitana retrocede. Dubito si riesca a vendere, ma e' una sensazione. Probabile sbaglio.

Non vorrei sbagliarmi ma mezzaroma risultava comunque il proprietario "formale". Se si cambiasse la norma sul quarto grado di parentela rimarrebbe tutto così, con mezzaroma proprietario al 100% a livello legale e Lotito che continuerà ad agire e a parlare come presidente a livello concettuale. Per me comunque diventerebbe una situazione fastidiosa per mille motivi che riguardano la Lazio, non certo lui.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: PARISsn il 28 Giu 2021, 11:27
per me  è la solita regola fatta a cazzo di cane e che pare fatta apposta per creare confusione, innanzi tutto i termini, 30 giorni per vendere un bene sono una cazzata, quanti di noi hanno avuto esperienze di compra/vendita di una casa ? io c'ho messo 4 mesi a vendere la mia, qui si parla di una societa' che vale decine e decine di milioni...seconda cosa, visto che hai messo dei tempi cosi' stretti ed era plausibile che la vendita  poteva non andare in porto, andava previsto da subito che scaduti i 30 giorni e  i 15 di proroga, la societa' veniva affidata a un trust che andava gia' definito in anticipo...la federazione doveva crearne uno ad hoc e la cosa andava  inserita nella regola...

ancora co sti trenta giorni...
Gli hanno dato NOVE ANNI, no 30 giorni.
Ma se tu porti la deroga fino all'ultimo secondo ci sarà sempre un ultimo termine definitivo che sarà in tempi stretti. Per quale assurdo motivo si considera solo l'ultimo termine definitivo e non la deroga concessa prima?
Quella deroga serviva a vendere, se arrivi all'ultimo minuto graziearcazzo che l'ultimo minuto poi è solo un minuto. Ma so pure cazzi tua per la miseria.

geddie

*
Lazionetter
* 2.402
Citazione di: Achab77 il 28 Giu 2021, 11:28
Non vorrei sbagliarmi ma mezzaroma risultava comunque il proprietario "formale". Se si cambiasse la norma sul quarto grado di parentela rimarrebbe tutto così, con mezzaroma proprietario al 100% a livello legale e Lotito che continuerà ad agire e a parlare come presidente a livello concettuale. Per me comunque diventerebbe una situazione fastidiosa per mille motivi che riguardano la Lazio, non certo lui.
Cerco di capire dove vuole andare a parare Lotito. Sta cosa del Trustee mi sembra una toppa, neanche ben cucita, temporanea. Curiosando in giro per la rete scopro che la Salernitana non e' poi così solida. Prenderla comporta un grosso sforzo per il proprietario futuro, aldila' dell'esborso economico per acquisirà.
Alle "stramberie" Lotitiane ho ormai fatto il callo. Infastidiscono concordo. Pero' appassionano.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Citazione di: geddie il 28 Giu 2021, 11:36
Cerco di capire dove vuole andare a parare Lotito. Sta cosa del Trustee mi sembra una toppa, neanche ben cucita, temporanea. Curiosando in giro per la rete scopro che la Salernitana non e' poi così solida. Prenderla comporta un grosso sforzo per il proprietario futuro, aldila' dell'esborso economico per acquisirà.
Alle "stramberie" Lotitiane ho ormai fatto il callo. Infastidiscono concordo. Pero' appassionano.

Dal punto di vista imprenditoriale (e lo scrivo da suo detrattore e non certo da fan del personaggio, a parte il suo ruolo nella Lazio e per la Lazio) per me è una specie di genio. Lo reputo il miglior imprenditore, almeno a livello locale, degli ultimi anni. Sa quello che vuole e sa come ottenerlo. La preoccupazione è che siccome queste battaglie le conduce sempre spingendosi sul precipizio, un giorno possa perdere l'appiglio e cadere giù. E il botto, soprattutto nel Paese in cui viviamo, può diventare bello fragoroso.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.357
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2021, 11:29
ancora co sti trenta giorni...
Gli hanno dato NOVE ANNI, no 30 giorni.
Ma se tu porti la deroga fino all'ultimo secondo ci sarà sempre un ultimo termine definitivo che sarà in tempi stretti. Per quale assurdo motivo si considera solo l'ultimo termine definitivo e non la deroga concessa prima?
Quella deroga serviva a vendere, se arrivi all'ultimo minuto graziearcazzo che l'ultimo minuto poi è solo un minuto. Ma so pure cazzi tua per la miseria.

non è proprio così però... la deroga era in vigore da 9 anni ma non hanno mai messo un termine (a parte la Salernitana in serie A). Se tu ogni anno mi rinnovi la deroga so caxxi tua se io non faccio nulla fino a che non arrivo a scadenza

Discussione precedente - Discussione successiva